Cosa c'è di nuovo?

Mindhunter | Serie sospesa | Netflix

ufficiale

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,114
Reazioni
839
Medaglie
7
Visti 3 episodi. Gradevole ma nulla di eccezionale.Mi ha ho molto infastidito

la semplicità con cui risolvono il caso nella terza puntata.... cioè hanno catturato l'assassino per caso solo perché è andato a curiosare nel cordone di polizia... bho

La serie riprende le vicende accadute realmente all'agente Douglas, quello che ha scritto il libro da cui la serie si ispira, per cui i fatti sono raccontati in maniera verosimile. Quel caso in particolare viene mostrato non tanto per la storia in se, quanto per mostrare che le loro intuizioni sul profiling fossero potenzialmente corrette.

Io adoro la serie proprio perchè non è il classico crime che segue la solita linea temporale omicidio/indagine/arresto, ma che racconta come è nata una tecnica d'investigazione e soprattutto ci mostra in parte come ragionano i serial killer.

Rinnovata per una seconda stagione.
già non vedo l'ora :gab:

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
C'è una data per la s2?

 

satomi

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2013
Messaggi
2,218
Reazioni
0
C'è un errore clamoroso nella 5 puntata

durante l'interrogatorio la sorella di Benjamin afferma che il marito Frank l'aveva chiamata la sera dell'omicidio della ragazza per ripulire tutto, e dice che "era molto stanca perché era incinta di 8 mesi"…ma come faceva a essere incinta se l'omicidio è avvenuto da pochi giorni e lei ha già un bambino di alcuni mesi??? Nella puntata precedente il poliziotto dice infatti che l'assassinio sarebbe avvenuto "mercoledì", quindi si presume da pochi giorni.
 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
C'è un errore clamoroso nella 5 puntata
durante l'interrogatorio la sorella di Benjamin afferma che il marito Frank l'aveva chiamata la sera dell'omicidio della ragazza per ripulire tutto, e dice che "era molto stanca perché era incinta di 8 mesi"…ma come faceva a essere incinta se l'omicidio è avvenuto da pochi giorni e lei ha già un bambino di alcuni mesi??? Nella puntata precedente il poliziotto dice infatti che l'assassinio sarebbe avvenuto "mercoledì", quindi si presume da pochi giorni.
ho notato anche io la cosa, tant'è che ho pensato di aver capito male in precedenza e che in realtà l'omicidio era avvenuto qualche mese prima.

quindi probabilmente invece sarà un errore scaturito da una qualche riscrittura della sceneggiatura, magari hanno scordato di correggere quella battuta
 

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
ok finita... e ora? devo aspettare fino ad ottobre? :bah!:

 

satomi

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
22 Ott 2013
Messaggi
2,218
Reazioni
0
Appena finita.

Sebbene io adori le serie lente e i thriller l'ho trovata di una noia mortale. Non è brutta ma è un po' come mangiare un piatto di riso in bianco per cena...senza lode né infamia. L'attrice che impersona la psicologa è quanto di più insopportabile io abbia mai visto in 45 anni di televisione.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Appena finita.Sebbene io adori le serie lente e i thriller l'ho trovata di una noia mortale. Non è brutta ma è un po' come mangiare un piatto di riso in bianco per cena...senza lode né infamia. L'attrice che impersona la psicologa è quanto di più insopportabile io abbia mai visto in 45 anni di televisione.
Non parlare male di Anna Torv :onicazziata:

 

Simix92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
4,155
Reazioni
0
A me è piaciuta, niente che ti faccia gridare al miracolo, ma è interessante e, almeno a me, mi ha sempre spinto a vedere la puntata successiva.

 

S3phiroth

How's Annie?
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mag 2005
Messaggi
1,556
Reazioni
0
ok finita... e ora? devo aspettare fino ad ottobre? :bah!:
Nel frattempo dai un occhio a Manhunt: Unabomber. Le tematiche sono similari e anche se a livello di regia e interpretazioni, ad eccezion fatta per Unabomber, non siamo ai livelli di Mindhunter si lascia guardare più che volentieri

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ecatomb

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
583
Reazioni
47
Medaglie
4
Finita di vedere stamattina, gran bella serie e il maestro Fincher non mi delude mai.

Personaggi ben caratterizzati mi e' piaciuto soprattutto Bill, quella che mi e' piaciuta meno e' stata la frigida dottoressa, troppo snob e antipatica

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,882
Reazioni
103
Medaglie
7
Iniziata su consiglio di un'amica e visti i primi due episodi.

Molto interessante :sisi:

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Vista in due giorni, serie superba sotto tutti i punti di vista. Una delle migliori che ho visto ultimamente.

L'attesa per la seconda stagione sarà molto lunga :bruniii:

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,475
Reazioni
3,631
Medaglie
8
Anche io ho finalmente trovato il tempo di finirla e mi sono sparato di seguito tutti gli episodi mancanti.. semplicemente sublime!

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Madonna magari, sarebbe anche ora cazzo

 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,882
Reazioni
103
Medaglie
7
Speriamo :sisi:

Una delle pochissime serie tv che mi siano veramente piaciute.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,114
Reazioni
839
Medaglie
7
Per un attimo mi avete illuso. Speravo di entrare qui dentro e vedere il trailer della seconda stagione con tanto di data di rilascio, e invece... :solo:

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,949
Reazioni
5,079
Medaglie
12
La serie che mi ha fatto prendere 30 all'esame di Psicologia Culturale :asd: cagate a parte, sarebbe anche ora. 

 
Top