Cosa c'è di nuovo?

Mindhunter | Serie sospesa | Netflix

ufficiale

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,466
Reazioni
3,624
Medaglie
8
La mia faccia quando ho visto niente trailer e niente data 

maxresdefault-21-1.jpg


 

rads689

Visionario Polemista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Gen 2013
Messaggi
1,882
Reazioni
103
Medaglie
7
Ottimo, non vedo l'ora!

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
GODO, finalmente, la aspettavo da tantissimo. Hype assurdo


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Mi sono rivisto tutta la prima, adesso l'hype è veramente alle stelle.  :monkashake:

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finita la prima stagione, stupenda, anche se le ultime due puntate mi hanno lasciato un pò così. Molto curioso di vedere la seconda a questo punto. A proposito, ma avrà solo 8 episodi?

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Purtroppo sì, 8 episodi la seconda stagione


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 

Murasa

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
8 Apr 2012
Messaggi
890
Reazioni
38
Medaglie
5
Nove episodi, durata totale 08:40:50 (più della prima stagione).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Visti i primi due episodi e penso che si concentreranno su

BTK e la sua ricerca anche se lo hanno catturato solo nel 2000, mi sarebbe piaciuto anche Zodiac ma è antecedente quindi nada. Cmq per me il nuovo direttore ha qualche segreto
Inviato dal mio cacciavite sonico

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Viste le prime 3, qualità assurda come sempre, la scrittura è pazzesca e la direzione di Fincher ti mantiene incollato allo schermo ad ogni interview che fanno.
Casting dei nuovi killer sempre di altissimo livello, proprio come nella prima stagione.

Dopo una prima con un maggior focus su Holden, penso che questa si concentrerà più sul caro Bill


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Che capolavoro il quinto episodio

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

——

Episodio 7 magistrale, questa serie non solo è scritta ma anche girata da dio. La scena finale

con Holden che corre con la croce
è un capolavoro, una scena così semplice che riesce a trasmetterti tutto il disagio di una comunità intera e di coloro che con pochissimi mezzi e isolati cercano di risolvere il caso.

Per non parlare di tutte le volte che Bill

torna a casa, scene ansiogene è dire poco, il bambino è davvero creepy.


Per ora seconda stagione capolavoro, vediamo come si conclude con gli ultimi due episodi ma vorrei non finisse mai cavolo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,106
Reazioni
833
Medaglie
7
Vista tutta. Per me insieme a The Crown è la serie migliore di Netflix al momento. 

L'adoro principalmente per due motivi:

- Ho sempre preferito quelle serie televisive che si avvicinano il più possibile alle indagini reali (in generale nelle serie crime amo tutto ciò che è verosimile). Questo ovviamente significa avere tempi molto lunghi e decisamente poca azione, ma adoro vedere i vari processi che portano a decretare il successo (o l'insuccesso) di un'indagine. La realtà in questo caso è più interessante della fantasia. A tal proposito suggerisco anche The Wire, altra serie fantastica.

- Mi son sempre piaciute le serie che analizzano l'animo umano, soprattutto i lati più oscuri di questo. Il buonismo visto in molte serie mi prende a noia, qui invece viene mostrato un lato umano (quello criminale e morboso) per quello che è, senza necessariamente porre un giudizio politically correct.

E ora ci aspetta come minimo un altro anno di attesa per altri "miseri" 9 episodi che mi sfiammerò in due giorni. 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Finita anche io, per quanto mi riguarda stagione sullo stesso livello se non addirittura migliore della prima. Tanto di cappello a Fincher e soci, Mindhunter è già nell'olimpo dei crime televisivi.

In generale una seconda stagione che evolve nettamente rispetto alla prima, i temi trattati sono sicuramente più ampi e ho molto apprezzato il maggior approfondimento riservato al tema "politico", specialmente per quanto riguarda i rapporti all'interno 

dell'FBI, le relazioni con i superiori, l'insofferenza di Holden verso burocrazia e l'organigramma delle forze di polizia che gli impedivano di applicare al massimo i primi principi di profiling che avevano enucleato nella BSU. Il finale poi è il trionfo della politica sulla giustizia, c'è poco da fare


Ottimo il fatto che si siano concentrati maggiormente sulla vita privata di altri personaggi, mentre la prima stagione era stata quasi solo Holden-centrica da questo punto di vista. 

Perfetta la gestione del caso di 

Atlanta, scrittura divina e ho molto apprezzato che nonostante il focus su unico grande caso non siano comunque caduti nella tentazione di trasformare la serie nel solito thrillerone, ma siano rimasti fedeli alla sua identità originaria e l'epilogo stesso della vicenda è, non a caso, quanto di più anticlimatico possibile (si è vista la scuola Zodiac qui)


Tirando le somme, una stagione molto diversa rispetto alla prima ma che riesce comunque a mantenere la sua identità intatta, come sempre accompagnata da una scrittura impeccabile e una regia di estrema qualità. 

Solo due cose mi hanno fatto storcere il naso: 

- La storyline di Wendy era partita bene e il fatto che inizialmente avessero messo lei a fare alcune interviste era molto promettente, ma poi il tutto si è risolto nel nulla ed è rimasta soltanto la faccenda della lovestory lesbo, abbastanza deboluccia e poco interessante

- Come dicevo, seconda stagione diversa rispetto alla prima quindi ci sta che vi sia stato un focus minore sulla BSU e sulle interviste ai vari serial killer, però anche le poche che ci sono state potevano essere sfruttate meglio. La presenza di Manson fantastica, ma troppo breve; gli altri killer assolutamente non al livello di quelli della prima stagione, non tanto per il casting che è stato perfetto anche questa volta, ma semplicemente per il poco minutaggio dedicatogli




Incrociamo le dita per il rinnovo adesso, se Netflix cancella la sua migliore serie c'è davvero da mettergli una bomba in sede

 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
A me la seconda stagione non ha convinto più di tanto

Holden che passa da avere due attacchi di panico a credersi quasi la divinità della profilazione. Poi quando il suo collega afroamericano gli dice che non poteva paragonare Baltimora ad Atalanta, dopo tutti i pipponi sulla schematicità e sul protocollo della prima stagione non si scompone neanche e continua diritto per la sua strada.

Ad ogni puntata tra un po' celebrano gli FBI come delle superstar e ogni volta vengono fermate dalla burocrazia quando la prima stagione facevano quello che gli pareva. La dottoressa, dopo la sua intervista, sprofonda in fondo alla panchina, e sì un po' rimpiango Olivia Dunham.


Il finale non finale ci sta, però ho paura che Holden possa credersi ancora più "arrogante".


Anche l'intervista a Manson che doveva essere il Best in the World, l'ho trovata un po' sottotono, meglio i faccia a faccia con Kemper.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,562
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Questa seconda stagione è stata una bomba.

Sta serie riesce a mettermi una tensione assurda anche quando non succede nulla di fatto.

E' incredibile come la seconda stagione sia completamente diversa dalla prima, sempre in piena evoluzione... E riesce sempre a tenerti incollato allo schermo nonostante i tempi lunghissimi e lentissimi.

L'unica pecca (che comunque non mi è pesata assolutamente durante la visione) è che a conti fatti

si sono soffermati fin troppo sul caso di Atlanta ed hanno abbandonato completamente altre storyline. Wendy ad un certo punto scompare, anche se questa cosa non mi è dispiaciuta dal momento che la trovo altamente irritabile :asd:

Mi spiace un po' di più che Holden non abbia più avuto attacchi di panico... Ma probabilmente la faccenda tornerà nelle prossime stagioni.
Mi è piaciuta tantissimo la storyline di Bill e 

figlio. Mi metteva sempre una tensione assurda.
Ho apprezzato tantissimo che parallelamente alle vicende principali stiano sviluppando lentamente quello che probabilmente sarà il "caso finale" dell'intera serie, ovvero

BTK.

Mi aspetto un time skip nell'ultima stagione con lo Strangolatore e il figlio di Bill tra le main storyline.
Che altro dire? E' vero che potrebbe aver deluso l'intervista con

Manson, ma forse è proprio questo quello che volevano trasmettere gli autori.

Tutti si aspettavano l'intervista del secolo e invece si son ritrovati davanti un uomo a dir poco intrattabile.


Imho la miglior serie che abbia visto su Netflix.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
Una delle poche S2 di Netflix che riesce a proporre qualcosa sullo stesso livello della prima ma aggiungendo profondità e novità narrative.

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finita la seconda stagione, assolutamente ai livelli della prima nonostante le grandi differenze tra loro. Attendo con ansia la prossima stagione

 
Top