Cosa c'è di nuovo?

Mindhunter | Serie sospesa | Netflix

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Mi sto cagando addosso per il rinnovo, Netflix batti un colpo  :paura:

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Casting allucinante
 
Ultima modifica da un moderatore:

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Sono alla 4° della  seconda stagione.

La prima mi ha sbalordito, è tutto al punto giusto: inquadrature, suoni, tempi di scene, montaggio. La "lentezza" delle scene e dei risvolti della storia non viene mai fatta pesare. È eccezionale anche solo per il fatto che si riesce a creare un'atmosfera e adrenalina senza che in 10 puntate sia stato esploso un solo colpo di arma da fuoco. Mi è piaciuta un botto, nonostante avessi voluto maggiori approfondimenti o almeno spiegazioni su alcuni fatti.

La seconda mi piace ma non mi sta dando lo stesso effetto, è vero che è leggermente diversa ma sembra che stiano mettendo troppa carne al fuoco, comunque si attiene ai livelli della prima.

 
Ultima modifica da un moderatore:

peter6xx

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
22 Set 2004
Messaggi
69
Reazioni
0
Mi sto cagando addosso per il rinnovo, Netflix batti un colpo  :paura:


Tranquillo che con tutti i SK che devono ancora citare e intervistare ne faranno sicuramente una terza e anche una quarta. Mi è piaciuta parecchio, forse una delle migliori serie sui killer seriali, sembra quasi un prequiel di criminal minds e incastra bene finzione e realtà. Solo 2 piccole pecche 

Durata dell'Intervista a Manson, il piu conosciuto serial killer della storia,  3 minuti. Ci son rimasto troppo male. A sto punto sarebbe stato meglio non mettercelo proprio nella serie. La seconda cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la storia di Bill Tench e del figlio.Ma che coincidenza stupida e banale è che il figlio di un profiler dell'FBI si ritrova coinvolto nell'assasinio di un bambino? Colpo di scena inutile e anche irritante, Mi è sembrato solo un modo inutile di aggiungere drammaticità alla serie, una scelta che non era per niente necessaria.

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Finita di vedere la PRIMA  stagione.

Serie pensata, scritta, diretta e recitata bene, e interessante/piacevole da seguire.

però confesso che come ne avevo sentito parlare mi aspettavo più fattore WOW!, che invece s'è innescato in pochi momenti.

Vediamo come procede la seconda stagione.

domanda sulla prima stagione:

i 3 casi 

che holden e jeff aiutano a risolvere (quello che ce l'aveva con le vecchie, benji & Co, majorette)
sono basati su fatti realmente accaduti e, nel caso, ricostruiti fedelmente?

perchè la cosa che 3 casi su 3 vengono risolti 

con la confessione del colpevole perchè si premono i bottoni giusti 
mi puzza un po' di cazzatona

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Alvise44 ha detto:
Finita di vedere la PRIMA  stagione.
 
Serie pensata, scritta, diretta e recitata bene, e interessante/piacevole da seguire.
però confesso che come ne avevo sentito parlare mi aspettavo più fattore WOW!, che invece s'è innescato in pochi momenti.
 
Vediamo come procede la seconda stagione.
 
domanda sulla prima stagione:
 
i 3 casi 
Nascondi Contenuto
che holden e jeff aiutano a risolvere (quello che ce l'aveva con le vecchie, benji & Co, majorette)
sono basati su fatti realmente accaduti e, nel caso, ricostruiti fedelmente?
 
 
perchè la cosa che 3 casi su 3 vengono risolti 
Nascondi Contenuto

con la confessione del colpevole perchè si premono i bottoni giusti 
mi puzza un po' di cazzatona
Tutti casi reali tratti dal libro di J. Douglas (l’agente FBI cui è ispirato il personaggio di Holden)


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Tutti casi reali tratti dal libro di J. Douglas (l’agente FBI cui è ispirato il personaggio di Holden)


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk
hmmm ok, ho fatto una ricerca al volo sul caso di 

Beverly Jean Shaw
e mi sembra di capire che si basa su fatti reali, ma è stata in parte "romanzata".

quindi mi sa che si so presi qualche libertà rispetto alla parte su cui ho qualche dubbio.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
hmmm ok, ho fatto una ricerca al volo sul caso di 

Beverly Jean Shaw
e mi sembra di capire che si basa su fatti reali, ma è stata in parte "romanzata".

quindi mi sa che si so presi qualche libertà rispetto alla parte su cui ho qualche dubbio.
Beh sicuramente alcuni aspetti saranno stati romanzati, è pur sempre una serie tv e non un documentario. Però la gran parte dei casi sono tutti ripresi dalle vicende reali narrate nel libro, le uniche eccezioni riguardano le vicende personali dei protagonisti, che sono invece inventate

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Aggiungo un'altra cosa.

Il doppiaggio nei sottotitoli ITA è pessimo: ogni volta che nella vo vengono usate espressioni gergali o tenici (e ce ne sono veramente parecchi, cosa che complica seguirla con i sub ENG) la traduzione è di un approssimativo e superficiale da vergognarsi, prendendosi mille libertà che eliminano completamente una serie di sfumature e dettagli.

E' la prima volta che mi succede con netflix, oltretutto con un original.

Ho notato che invece il doppiaggio audio ITA non ha lo stesso difetto ed è molto più professionale, ma purtroppo non riesco più a seguire le voci degli italiani.

 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,654
Reazioni
839
Medaglie
7
Il doppiaggio nei sottotitoli ITA è pessimo: ogni volta che nella vo vengono usate espressioni gergali o tenici (e ce ne sono veramente parecchi, cosa che complica seguirla con i sub ENG) la traduzione è di un approssimativo e superficiale da vergognarsi, prendendosi mille libertà che eliminano completamente una serie di sfumature e dettagli.
Quoto, una cosa veramente fatta in modo superficiale.

Non credo di aver mai commentato la prima stagione in passato, ma ho finito la seconda stagione e mi va di condividere con tutti il fatto che lo reputo decisamente un'ottimo prodotto. Dovrebbe avere molto più successo questa serie.

Anche se mi aspettavo qualcosa di più dal killer di Atlanta in realtà. Mi è sembrata una fine un po' affrettata e, per quanto sembrava che avesse un piano super sofisticato, studiato alla perfezione e ricco di manipolazioni, alla fine con due pelleti è finito tutto senza particolari intoppi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Ecco la puntata 5 della seconda stagione è una bomba vera e non delude.

per ora la seconda stagione la sto preferendo alla prima sarà che 

quasi ogni puntata c'è stato un confronto con un famoso serial killer, che è la crema di questa serie, e sè tolta dalle palle la sottotrama di holden con l'hippie che mi martellava i coiones soprattutto perchè trovavo lei insopportabile.

certo il rischio che lo stesso effetto lo generi la nuova sottotrama della romance lesbo è alto, ma tant'è

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
finita la seconda stagione.

le ultime puntate sono state True detective season 1 abbestia :asd:

è una serie che nel complesso non ie poi di niente anche se si alternano clamorosi alti (le interviste con i serial killer) e clamorosi bassi (le varie romances, vero minutaggio allungato).

una cosa che mi è chiara: tra la prima puntata della prima stagione e l'ultima della seconda (anno 1981), quanti anni passano?

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Notizia terribile, porca *****



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Oltretutto pare che gli attori siano stati liberati da vincoli contrattuali, quindi l’ipotesi di un ritorno è proprio roba remota, non l’hanno cancellata giusto per tenersi una porta aperta per il futuro ma di fatto cambia poco.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,091
Reazioni
830
Medaglie
7
No, ve prego... non mi dite così! Assieme a The Crown questa era la mia serie preferita di Netflix.

Ma non si sa se a livello di "ascolti" sia andata bene o male la seconda stagione? Certo, a leggere queste notizie pare che non sia andata affatto bene.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
No, ve prego... non mi dite così! Assieme a The Crown questa era la mia serie preferita di Netflix.

Ma non si sa se a livello di "ascolti" sia andata bene o male la seconda stagione? Certo, a leggere queste notizie pare che non sia andata affatto bene.
Loro dicono che è per impegni di Fincher (un film in uscita quest'anno e la produzione di una miniserie di cortometraggi). Ma Fincher gli impegni li aveva anche prima, ci hanno messo due anni per fare la seconda stagione, evidentemente questa volta Netflix non ha fatto i salti mortali per mantenerla in vita, a parte lasciarsi uno spiraglio per riprenderla in un remoto futuro

 
Ultima modifica da un moderatore:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Scusate, ma c'è un motivo/dichiarazione che non conosco del perché parlate di questa notizia come se la prossima stagione dovessimo vederla nel 2030?

 
Top