Cosa c'è di nuovo?

[MOD MP - disponibile] OpenCoop

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
http://www.doomitalia.it/mod_opencoop.htm

Modifica multiplayer interamente dedicata alla modalità Cooperative. Questa modalità, nativamente assente dalla versione per PC di Doom III, essendo originariamente soltanto presente nella versione per XBox del gioco, è terreno fertile di sviluppo per i modder, che hanno realizzato diverse loro creazioni basandosi sul concetto di multigiocatore cooperativo.


Dopo alcune versioni beta, rilasciate nella prima metà del 2005, è del mese di settembre dello stesso anno la versione 1.0, la prima ufficiale, che supporta tutte le mappe dell'avventura singleplayer originale di Doom III.



Segue poi nel marzo 2006 la versione 1.1, piccolo aggiornamento che però non manca di rilevanti innovazioni, e nel maggio 2007 la versione 2.0, formalmente ancora in alpha, in quanto il supporto all'avventura dell'espansione ufficiale di Doom III, Resurrection of Evil, introdotto da questa release, non è del tutto completo, ma che in sostanza è giocabile come fosse una versione completa, con come grande innovazione appunto la quasi piena compatibilità del mod con RoE. Questa è attualmente la versione più giocata in rete e anche la più recente attualmente disponibile.



È stata introdotta anche la compatibilità con avventure singleplayer custom di Doom III, quali In Hell, Make It to The Morning, e altre ancora.









Screenshots (da doom3.filefront.com):













Download versione 2.0 alpha:








http://doom3.filefront.com/file/OpenCoop;79533


http://doom3.filefront.com/file/OpenCoop;79533





Sito ufficiale:








http://www.d3opencoop.com




 
K

K.P

Ciao ragazzi!

Ho dovuto rifarmi l'account di spaziogames perchè era mezzo impazzito l'originale >.<

Comunque piacere Alessandro ho 21 e mi piace giocare ai videogames ahahah,in particolar modo amo gli fps vecchio stampo di cui penso che DooM sia l'apice in generale per vari motivi che non sto qui a dilungare u.u

Coooooooooooooooomunque venendo a noi e a voi, ho scritto in questo topic perchè volevo arricchirlo di video,fatti da me personalmente con dei miei amici, proprio riguardo alla mod "opencoop"! Ve li lascio qui di seguito quindi ditemi pure come vi sembrano e non esitate a scannarmi eheheh



Sempre sul mio canale comunque potrete trovare altro materiale videoludico in generale che magari potrebbe interessare a qualcuno e mi farebbe piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Hmm, bei video, realizzati bene, che mi stanno facendo venir voglia di tornare a giocarci. Solo che con Linux ho riscontrato qualche problemino con questi mod, in passato ho avuto maggiori possibilità di successo copiando l'installazione Windows e poi eseguirla attraverso Wine, ad ogni modo nulla di particolarmente insidioso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
K

K.P

Grazie per i complimenti sui video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif...Beh penso che essendo cresciuto a pane,DooM,Quake e Heretic una parola come "qualità" non possa mancare nel mio vocabolario eheheh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

No vabbe,dicerie a parte xD ,le atmosfere che la ID Software è riuscita a creare nei suoi videogiochi sin da quando son piccolo mi son talmente rimaste impresse che ancora adesso non posso fare a meno di non giocarci! (anche 3D Realms aveva lavorato alla grande!).

Vi assicuro che dialogare su skype o ts per cercare di sopravvivere in un ambiente fanta-horror(demoniaco) con dei marine con i vostri migliori amici è davvero bello!DooM 3 specialmente,riesce a farti "ponderare"tutto ciò che potresti e dovresti fare anche in 2 metri quadrati!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.s

Finito il gioco e l'espansione Resurrection of Evil volevo cimentarmi nella coop di Quake 4 (e riprenderlo dopo tanti anni quindi *-*).Qualcuno ne sa qualcosa?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Mai provata, a Quake 4 ci ho giocato, oltre che in SP, un po' in MP a fasi alterne, principalmente a cavallo tra il 2007 e il 2008, poi Quake Wars prima e Quake Live dopo mi hanno dirottato l'attenzione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
K

K.P

Penso siano molto diversi da una eventuale coop di Quake 4 no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Io non li ho mai giocati! T.T

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Sì, intendevo che mi hanno dirottato l'attenzione più in generale, QW e QL non presentano campagne da singolo giocatore o da cooperativo. Da allora a Quake 4 ho giocato qualche nuova mappa SP, ma anche in MP non mi sono più cimentato.

 
K

K.P

Allora se dovessi riuscire a combinare qualcosa in coop con il 4 lo pubblicherò qua di sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Top