[MOD SP & MP - disponibile] Classic Doom 3

afullo

leader zone
area network
LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,192
Reazioni
25
Medaglie
5
http://www.doomitalia.it/mod_cdoom.htm

Classic Doom 3 è un progetto targato Flaming Sheep Software che si propone di ricreare il primo episodio del primo capitolo della saga Doom in Doom III, unendo il gameplay classico alla grafica Trinity.

Il mod ricrea i nove livelli del classico Knee-Deep the Dead e adatta la giocabilità a quella del primo Doom, prendendone le impostazioni principali quali per esempio quelle di armi e vita/armatura.

Il progetto prende avvio nel 2004 poco dopo l'uscita del gioco.

Dopo alcune versioni di prova, il 10 dicembre 2005, nel dodicesimo anniversario di Doom, viene rilasciata la prima versione completa, la 1.0.

È del successivo 2006 la versione 1.1, che apporta qualche modifica alla precedente, e dopo il rilascio della quale gli sviluppatori comunicano di aver portato a termine il progetto.

L'uscita della patch 1.3.1 di Doom III, nella primavera del 2007, porta però il gruppo ad adattare il mod per renderlo compatibile con la nuova versione del gioco.

Escono così, a distanza di qualche mese l'una dall'altra, le versioni 1.2 e 1.3.1 del mod, caratterizzate non da particolari modifiche nel gameplay, bensì da un supporto migliore della nuova patch e una incentivata compatiblità nei confronti di Windows Vista.

Screenshots (da doom3.filefront.com):



 
Top