Cosa c'è di nuovo?

[MOD SP - disponibile] Fragging Free: la prima grande campagna SP tutta italiana!

  • Autore discussione Hexen Terzo
  • Data d'inizio
H

Hexen Terzo

Ebbene, mi sembra il caso di aprire una discussione per questa mod tutta Italiana(il post vecchio è stato cancellato), perchè oramai il betatesting è agli sgoccioli e il rilascio imminente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

quindi, cosa è Fragging Free?

Fragging Free mod per Doom3\Resurrection of Evil

Il suo sviluppo è iniziato più di un anno fa, dopo il rilascio della mappa "Dust2dust".

Fragging Free ha un obiettivo preciso: portare un gameplay classico all'estremo.


Abbiamo voluto creare un mod che rispecchiasse esattamente la nostra idea di divertimento.



Ogni singola miglioria, ogni nuova idea, ogni linea di codice è stata creata per il solo scopo di raggiungere quest'obiettivo.


 


Abbiamo apprezzato il gameplay di D³, ma era troppo lento e statico in confronto ai vecchi giochi della ID.



Abbiamo lavorato duramente per creare qualcosa di nuovo, e ora abbiamo un gameplay molto più veloce e divertente, con combattimenti furiosi e nemici molto più ostici.


 


In
Fragging Free troverai un sacco di azione, di mostri, di power-up e un gameplay molto bilanciato che ti costringerà a spingere fino al limite le tue abilità.

"Free" è la parola che riassume l'essenza stessa del mod: niente più limitazioni (niente danno da caduta, niente più bisogno di tener schiacciato un tasto per correre, movimenti più veloci, abilità nuove..), niente più obiettivi da conseguire, niente chiavi nascoste da cercare, niente stupidi puzzle da risolvere.. soltanto combattimenti e divertimento.


Se ami Doom, Quake, Unreal, Serious Sam o Painkiller puoi capire di cosa stiamo parlando.


MAIN FEATURES: (la lista completa sarebbe senza fine..)

  • Gameplay veloce: Cambio d'arma istantaneo, velocità elevata di spostamento e schivate alla U.T... puoi far seguire un bunny jump a una schivata aerea!!
  • Almeno 10 mappe originali straripanti di combattimenti adrenalinici e segreti.
  • 15 armi: Non abbiamo voluto cambiare completamente le armi di D³ perchè ci piacciono molto, ma abbiamo voluto aggiungere qualcosa che mancava e cambiare qualcosa in modo da adeguarle al gameplay velocizzato.
     
     
  • - Ecco alcune delle nuove armi:
     

    > ShockRifle (basata sul modello di Gravitygun fatto dal modder "Bloodrayne")


    > R ailgun (basata su un altro modello fatto dal modder "Bloodrayne")


    > Doubleblaster (basata sul modello del Grabber)


    > EvilSkull


    > RotatingCube (basata sul modello del SoulCube)

     
     
  • - Qualche miglioramento alle armi di D³:
     
    > La Pistola ha una modalità di fuoco diversa.

    > La Chaingun non ha bisogno di essere ricaricata, ma quando si surriscalda diminuisce la velocità di fuoco.


    > La Chaingun ha una modalità di fuoco secondario (molto utile quando è surriscaldata).


    > Il Rocketlauncher può agganciare un nemico e sparare missili a ricerca di calore quando zoomi.


    > Il BFG spara proiettili diversi ed è ora molto più veloce ed utile.

     
     
  • 15 power-up per le armi... per i quali abbiamo liberato la nostra immaginazione malata.
  • Power-up "Jetpack" e "Double Turret".
  • Medaglie per le uccisioni speciali.
  • Un potere speciale che ti permette di rallentare il tempo, aumentare la vita e muoverti due volte più veloce. Può essere ricaricato raccogliendo le anime dei demoni o prendendo nuove medaglie.
  • Statistiche per mappa.




NEMICI

  • Ogni nemico ha un'AI migliorata e molti di loro hanno nuove abilità (Esempio: l'Archvile ha due nuovi attacchi)
  • 20 e più versioni modificate dei mostri di base (Esempio: il Cherub2 ora può sparare e si comporta in maniera totalmente diversa rispetto al vecchio Cherub)
  • 10 e più mostri con l'AI totalmente cambiata (Esempio: Guardian, Seeker, Sabaoth, Vagary, Vulgar, Berserk, Helltime, Invuln)
  • Qualche nuovo mostro, incusi: Shambler (fatto da Obihb), Larch, Insane, i mostri della "Doom³ Demon Expansion Pack" (di Revility), qualche nostra creazione utilizzando quelli di Doom³.
     
  • Tu puoi ESSERE un mostro: ci sono settori che ti daranno l'opportunità di controllare un mostro in terza persona.. ogni mostro ha le sue abilità e il suo gameplay unico!
  • Puoi cavalcare un Pinky e un Cacodemon.
  • Dei Marines ti possono seguire ed aiutare.
  • Molte sezioni all'aperto.
  • Nuove skyboxe.
  • Nuove texture.
  • Nuovi effetti particellari.
  • E molto, molto di più!




*Il livello di sviluppo è all'incirca al 90%.


*Il mod è sviluppato da StarFire (game designer pazzesco, level designer) e da Ivan_the_B (scripter pazzesco, AI, material e particle artist).


*Ora abbiamo davvero poco tempo per lavorare su questo progetto, ma pian piano arriveremo a finirlo.. non siamo molto lontani.






Gameplay video 1:

:arrow: fraggingfree-gameplay-video-1-wmv.html - 10.49MB

Gameplay video 2:

:arrow: fraggingfree-gameplay-video-2-wmv.html - 19.70MB

Revenant video:

:arrow: fraggingfree-revenant-video-wmv.html - 15.02MB

AIUTACI!

Vogliamo offrire a tutti l'opportunità di contribuire allo sviluppo.


Insomma, il mod è già stracolmo di roba, ma ci sono altre cose che vorremo aggiungere.. e tu ci puoi aiutare!


Per esempio:

  • Ci servono ragdoll per Invuln e Berzerk.
  • Ci servono nuove animazioni per i mostri di base!
  • Nuovi attacchi a distanza/corpo a corpo o abilità di strafe/salto aumenterebbero il divertimento nel combattere o controllare i mostri!
  • Immagina di essere un Hellknight.. animazioni per lo strafe migliorerebbero il gameplay!
  • Qualche nuovo modello per le munizioni o per il jetpack (o qualsiasi cosa ti venga in mente!) sarebbe grandioso!
  • Nuovi effetti sonori sono sempre accettati!



Importante:

Notare che non stiamo cercando nuovi membri per il team.


Noi vogliamo solo che chiunque apprezzi questo mod abbia l'opportunità di migliorarlo e di vedere i suoi lavori/le sue idee nella versione finale.



Sei libero di aiutarci in qualsiasi modo voglia: non ci sono richieste esplicite, non ci sono scadenze, non ci sono pressioni.



Fai quello che ti senti di fare e che ti piace...e ricorda che siamo sempre aperti a nuove idee!


Traduzione fatta! Grazie all'utente khelden!
 
N

Neurological

C'è anche la soundtrack originale tra le feature :cheeese:.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Un grande in bocca al lupo a Starfire e ad Ivan per il loro progetto e speriamo di vederlo presto giocabile sui nostri monitor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
N

Neurological



Fragging Free è ufficialmente uscito, è disponibile per il download su ModDB:

"After a long development process that took more than 3 years, the journey has come to the end.

It has been a really fun experience and we have no regrets: we added all we wanted to do and all turned out in the best possible way, better than we could imagine at the beginning. For this reason, we want to thank all the guys that helped us contributing with they work, time and passion.

I want to especially mention Neurological for his awesome OST and our testers Gunman, Gurra300, Hexen Third, NiCkErX, NoSf3rAtU, Relevart. Thanks also to Gyppi and Revility, that really added what was missing to this mod.

-- Download --

In the download section you'll find the mod and the OST.

All you need is Doom3-Resurrection Of Evil updated to 1.3 or 1.3.1 on Windows or Linux.

For install-info and more, see the readme included.

There's nothing else to add... hope you'll enjoy every second of it //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ivan_the_B and Starfire."

ModDB Mirror:

Fragging Free 1.0 - 657 MB

Fragging Free O.S.T. - 66 MB

Per chi volesse ascoltarsi la colonna sonora in streaming, andate su:

neuro-lab.net

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
ma il mod si applica anche al gioco single player ??? Anche perchè il multiplayer è scontata l'applicazione del mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png e scusatemi la domanda alquanto stupida ma non ho capito ;p:frengo:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Direi che il mod sia principalmente singleplayer... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
N

Neurological

Neanche l'ombra del multiplayer. E' pure disattivata la voce multiplayer nel menù.

 

Masen

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
16 Lug 2008
Messaggi
439
Reazioni
0
Medaglie
5
bisogna avere l espansione R.O.E ?

o gira con doom 3 liscio con le relative pach ovviamente

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Su Mod Database dice che ci vuole ROE... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

DaNg3R

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2003
Messaggi
291
Reazioni
0
Bellissimo...quasi quasi reinstallo DOOM3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

edit: funzionerà lo stesso se vi applico pure uno dei mod x gli shader?

edit2: in realtà mi piacerebbe che questo mod funzionasse in contemporanea cn questi:

Enhanced Gore 3 (final)

 


Extreme Quality Mod (1.1)

 


Parallax Mapping Mod v1.0

 


Ultra-Extreme-Quality-MOD (U-E-Q-MOD)

 


DOOM 3 Bloom

 


1024x Textures (v1.3)

 


GoW-style Blood Spatter

 


Troppi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
T

Thunderbolt

Se avessi Doom 3 installato... Lo reinstallerei volentieri ma il mio hard-disk dice no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bellissimo...quasi quasi reinstallo DOOM3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
edit: funzionerà lo stesso se vi applico pure uno dei mod x gli shader?

edit2: in realtà mi piacerebbe che questo mod funzionasse in contemporanea cn questi:

Enhanced Gore 3 (final)

 


Extreme Quality Mod (1.1)

 


Parallax Mapping Mod v1.0

 


Ultra-Extreme-Quality-MOD (U-E-Q-MOD)

 


DOOM 3 Bloom

 


1024x Textures (v1.3)

 


GoW-style Blood Spatter

 


Troppi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Penso proprio che siano troppi :rickds:

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Bellissimo...quasi quasi reinstallo DOOM3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
edit: funzionerà lo stesso se vi applico pure uno dei mod x gli shader?

edit2: in realtà mi piacerebbe che questo mod funzionasse in contemporanea cn questi:

Enhanced Gore 3 (final)

Extreme Quality Mod (1.1)

Parallax Mapping Mod v1.0

Ultra-Extreme-Quality-MOD (U-E-Q-MOD)

DOOM 3 Bloom

1024x Textures (v1.3)

GoW-style Blood Spatter

Troppi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Prova a mettere tutto nella stessa sottocartella di Doom 3 e a caricare, al limite ti dà errore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Comunque ho uppato il mod su DoomItalia, al più presto ne farò una pagina nella sezione Mods: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

http://win.doomitalia.it/doom3/mods/FraggingFree_v1.0.zip

 

DaNg3R

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2003
Messaggi
291
Reazioni
0
se ci riesco ne viene fuori na figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ci sei riuscito? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Intanto io ho creato la pagina nella sezione Mods, magari in seguito ci aggiungerò anche qualche screenshot, per adesso c'è il link alla pagina di Mod Database dove gli shots ci sono: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.doomitalia.it/mod_fraggingfree.htm

 

DaNg3R

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
22 Mar 2003
Messaggi
291
Reazioni
0
no alla fin fine ho cancellato tutto x il nervoso >.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ottima notizia, direi che meriti una news sul sito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Ho reinstallato doom 3 e mi appresto a giocare questa splendida (dal preview di hexen terzo mi è parsa) mod ^_^; ho una domanda... come faccio a sentirmi la colonna sonora mentre gioco? E lo stesso come faccio a sentire "earth quake" mentre gioco a quake IV (premetto che per ora ho "buttato l'orecchio" ma mi sembrano pezzi fantastici per doom3&quake4... adrenalinici come li vorrei <3 complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png )

 
Top