Cosa c'è di nuovo?

[MOD SP - RILASCIATO] The Dark Mod versione 2.00 disponibile!

afullo

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http://www.doomitalia.it/mod_darkmod.htm

The Dark Mod è una Total Conversion a tema Thief per Doom III, probabilmente una delle più note agli appassionati e soprattutto una delle più attese viste le aspettative.

In sviluppo dal 2004, fa di atmosfera medievale gotica, armi bianche e ambientazioni dell'epoca il suo forte.

Lo staff è composto da 15 regolari, tra modelers, concept artists, texture artists e programmatori.

Scopo del mod è quello di modificare completamente il gameplay, l'intelligenza artificiale, la grafica, l'HUD e le armi in modo tale da adattarlo alla prospettiva gotica così come è concepita dai fans del genere Thief.

Il progetto si compone di due parti: la prima, è quella di rilasciare una serie completa di strumenti che permettano ai fans di creare le proprie missioni partendo da questi; la seconda, è quella di creare una campagna ufficiale utilizzando questi strumenti.

La comunità sperava di riuscire a vedere qualcosa per la fine del 2007, ma purtroppo gli sviluppatori, nell'autunno dello stesso anno, hanno gelato tutti con un post nel quale si evidenziavano i problemi ancora irrisolti sorti nella fase di testing, che hanno fatto slittare la data del rilascio di almeno un anno.

Tuttavia, visto il dilungarsi dei tempi, lo staff ha ritenuto opportuno comunque mostrare qualcosa di giocabile al pubblico al più presto, dedicando del tempo alla pubblicazione di una release in itinere, e così il 18 gennaio 2008 è stato possibile rilasciare una prima versione alpha del mod, denominata Thief's Den. Nonostante le limitazioni imposte dalla precocità di questa release, le impressioni sono risultate piuttosto positive, e fanno ben sperare che questo sia soltanto un gustoso antipasto della full release, per la quale gli sviluppatori sono comunque restati costantemente al lavoro anche nei giorni dedicati al rilascio dell'alpha.

La data del rilascio del mod restò tuttavia fissata per non prima della fine dell'anno, e nel corso del mese di maggio 2008, commentando un media update, il team disse che la speranza è quella di "rilasciare una beta nel giro di un anno", per cui allo stato attuale la data di uscita della versione completa della modifica resta prevista per non prima di metà 2009.

Nell'ottobre 2008 è stata rilasciata una seconda dimostrazione del mod, denominata The Tears of Saint Lucia. Rispetto alla precedente Thief's Den, sono visibili i progressi di otto mesi di costante lavoro, come il menu per acquistare oggetti, le flashbombs, la possibilità di nuotare nell'acqua, e l'intelligenza artificiale nelle conversazioni; inoltre la mappa è più di cinque volte grande rispetto alla precedente. Resta confermata l'intenzione di rilasciare una beta "ad un certo punto del 2009", preludio a quella che sarà poi la versione completa del mod, che a quel punto avrà richiesto almeno cinque anni di sviluppo.

Sito:

www.thedarkmod.com

Download Alpha:

Thief's Den (Alpha)

The Tears of Saint Lucia (Alpha)

Immagini:

Concepts

Shots

Articoli correlati:

The Dark Mod Alpha: finalmente una demo per Dark Mod!

 
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Hexen Terzo

Ancora sviluppi, il lavoro di questa TC è mastodontico, forza ragazzi!!!

In parole povere stanno migliorando l'AI curandola nei minimi particolari, impressionante questa guardia, neanche quelle di THief 3 erano capaci di sedersi e rialzarsi.

February 19th, 2009Good progress is being made on combat. AI now parry the player's attack as well, allowing for drawn-out duels. Strikes to unalerted AI do more damage, so you have a much better chance taking them by surprise.

Angua has added a spawnarg to path nodes that allows mappers to dynamically change AI patrols depending on their alert state. An AI could be set to sit casually in a corner when not alert, but to move to block an important doorway if alerted. See our wiki path node page for more info.

We are still moving towards getting TDM into a releasable state for later this year. At least four or five new mappers have signed up since our release of St. Lucia, and are already working on a batch of small missions to share when the mod itself is released.

Last month I told you about the sitting behaviour Angua added for AI. Here's a short video of it in action:

[YOUTUBE]1YTtkRk26zQ[/YOUTUBE]
 
H

Hexen Terzo

qualche nuova img e il solito post dei progressi

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif


Progress continues towards getting TDM ready for a 2009 beta release. Fidcal has been working to set up movable/droppable objects so that the noise alerts AI; while you can quietly set things down, if you drop a vase on a stone floor AI will certainly notice.
Angua has implemented blood decals that alert AI and can be washed away with water arrows. Ishtvan continues to fine tune combat and has also added the ability to "moss" glass with moss arrows so that it can be broken quietly.

We also had an internal map contest, to see what mappers could produce in about a month. The result has been four or five very cool little missions, including a very Thiefy sequel to 'Thief's Den' by Fidcal. These missions (plus a few others, hopefully) will provide players with lots of stealth fun when the mod is released. Flanders has also been working on a beautiful training map, where players can learn all the new features TDM offers.

There are a few new screenshots of various maps for you to see on the screenshots page. As well, we have a new video. It is an example from a map in progress, by Mortem Desino, that demonstrates a few TDM features in action, including a (strange) example of custom conversations.
[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

le img ve le inserisco così, img mi fa sempre errore quando cerco di caricarle, bah.

http://www.mindplaces.com/darkmod/fidcal4.jpg

http://www.mindplaces.com/darkmod/fidcal3.jpg

http://www.mindplaces.com/darkmod/jdude5.jpg

http://www.mindplaces.com/darkmod/jesps1.jpg
 
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Hexen Terzo

Ci siamo! Gli sviluppatori sul sito non annunciano nessuna data, ma affermano che questo che sto per mostrarvi quasi sicuramente sarà l'ultimo aggiornamento prima della notizia del rilascio di questa Total Conversion che sta facendo impazzire i fans di thief di mezzo mondo.

Molte migliorie in questo comunicato, possiamo leggere che i progressi sono stati impressionanti negli ultimi tempi, una AI ancora più raffinata, un set di voce addirittura di qualità professionale, sono migliorate le animazioni e il nuovo sistema di combattimento è simile all'apprezzato "Mount and Blade" , con 4 modalità di attacco e quattro di parata, ovvio che sarà sempre la nostra ultima carta da giocare , in una TC stealth come questa.

Things are continuing to progress towards our 2009 beta-release. We're not prepared to set a firm date yet, but I can say that (barring unforseen problems) this will probably be the last website update before that announcement. 


Over the past two months we have had some impressive steps forward. A new member, Goldchocobo, has provided us with some professional quality vocals for the mod. Currently we have four character sets complete and will likely finish a few more before release. Dram has recorded new footstep sounds for us; a big improvement over our previous ones. Springheel has been working on adding new head entities to the mod...there will be over 50 to choose from when we release (you can see them on our wiki page. And our animators, NoisyCricket, Squill, and Domarius, have been working hard to expand the range of AI movement.


 


Ishtvan has completed our combat system, which works in a similar fashion to Mount and Blade. You select from four different attacks and four different parries (or allow an "auto parry" system to do it for you). You can see combat (as well as the new vocals and footstep sounds) in action in the videos below.


due filmati che dimostrano il sistema di combattimento all'azione e le voci credibili delle guardie:

[YOUTUBE][/YOUTUBE]

[YOUTUBE][/YOUTUBE]


notizia qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

http://www.doomitalia.it/index.php?subaction=showcomments&id=1248604244&archive=&start_from=&ucat=1&

 

afullo

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Beh, dopo l'annuncio dell'abbandono di Recall to Hell, direi che avessimo proprio bisogno di una buona notizia come questa riguardante un mod di lunga data... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
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Hexen Terzo

Siamo vicini gente!!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Dovrebbe mancare davvero poco al rilascio!!!

Well, I had hoped to be able to announce TDM's release before now, but we've had a couple kinks in the road. Our primary coders, Greebo and Angua, have had a new addition to their family which is keeping them pretty busy (basically they now contribute at human levels, rather than super-human). The mod is about 98% ready for release--all that's left is some final testing of the package and the 3 FMs that will come with it.
We're a bit held up by a fairly sizable Training Mission, however. It's taking much longer to finish than we had hoped. We'd like to be able to release the training mission with the mod itself, as there are lots of new skills players might want to test out before leaping into their first mission. Not only that, but it's quite a beautiful map (see images). Either way, we're planning on having everything that will be released ready by the end of this month. We'll then be letting some non-team members do a sanity test of the package before officially releasing it to the community.

If you've been waiting for the mod to be finished before going out and buying D3 (or getting it from Steam), I'd suggest looking around on your next shopping trip. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png







 

afullo

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Speriamo che sia la volta buona... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
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teaMate

Sembra molto moolto moooolto ma moooooooooolto promettente. Manca poco

 
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Hexen Terzo

The Dark Mod è pronto!!!!!







Potete scaricare il tool qui, nella sezione download(in parole povere, per il momento è scaricabile dal loro sito, dovrete scaricare il TDM Updater, un tool che vi consentirà di scaricare la mod, perchè questo sistema compliceto non ci è dato sapere.)

The Dark Mod 1.0

Sempre sullo stesso indirizzo troverete la guida per l'installazione sia su Windows che su Linux, inoltre, ci saranno diversi aiuti per eventuali problemi, qui sotto vi quoto solo la parte dell'installazione:

Install TDM on Windows
1. Download the TDM Updater (see below for alternate download locations).

2. Save the file to your Doom 3 folder, i.e. C:\Games\Doom3.

3. Extract it (into the same folder) and run the file within. The installer will connect to one of our download mirrors and start the download process.

4. Be patient and wait. The download will take a while.

5. After installation, you'll find an executable tdmlauncher.exe in your darkmod folder, i.e. C:\Games\Doom3\darkmod\tdmlauncher.exe. Use this to start The Dark Mod.

Install TDM on Linux

1. You need the native version of Doom 3 installed and patched to v1.3.1, see below for download links and install instructions.

2. Since there is no 64 bit version of either Doom 3 or The DarkMod, on 64 bit systems you also need the 32 bit compatibility libraries installed. On some distributions like SuSE, these are included in the default installation, but on Kubuntu/Ubuntu you need to install the package called ia32-lib and all its dependencies. Otherwise, even the installer for Doom 3 will fail to run.

3. Create a folder ~/.doom3/darkmod in your home directory. Mind the dot in the path.

4. Download the Linux version of the TDM Updater and extract it to ~/.doom3/darkmod/ (see below for alternate download locations)

5. Make tdm_update.linux executable: chmod +x tdm_update.linux

6. Run the updater, it will connect to our mirrors and download the packages for you.

7. Start The Dark Mod using the tdmlauncher.linux binary in your ~/.doom3/darkmod folder (make it executable beforehand: chmod +x ~/.doom3/darkmod/tdmlauncher.linux).


In più potete trovare alcune guide sulle missioni di gioco, con lo scopo di aiutare i ladri in difficoltà, attualmente ce ne sono 3 in lista ma probabilmente ne verranno aggiunte altre:

Mission Archives

Qualche immagine:











 
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