Cosa c'è di nuovo?

Mulan | Disponibile su Disney+

ufficiale

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Il film arriva gratis su Disney+ a dicembre :sard:

Si paga un sovrapprezzo all'abbonamento di 22 euro per vederlo 3 mesi prima in sostanza.

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Non cedere. 

Digli che tra un po' arrivano le repliche di uomini e donne su la5 così la tieni calma anche se monopolizzerà la tv :sadfrog:
tranquillo...in casa,dopo sposati,ho fatto una camera\studio con pc\ps4\xbox.... :D

Il film arriva gratis su Disney+ a dicembre :sard:

Si paga un sovrapprezzo all'abbonamento di 22 euro per vederlo 3 mesi prima in sostanza.
è ufficiale?

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
su un sito concorrente era apparsa la figura della recensione con voto 5. ma il link non portava da nessuna parte...ora hanno eliminato pure l'immagine e il link

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Come ogni film che guardo contro voglia, m'è piaciuto

Non me l'aspettavo ma il risultato finale è molto buono sebbene nulla di mirabolante

La sceneggiatura non è particolarmente ispirata, mentre la regia sì, Niki Caro fa un ottimo lavoro e dimostra che un film può avere una "marcatura" registica anche senza essere d'autore, cosa che invece mi sarei aspettato da Tim Burton con Dumbo

Le interpretazioni sono tutte nella media, senza niente di mirabolante, però ho veramente apprezzato Gong Li, che ha impersonato molto bene il personaggio meglio scritto del film

La scenografia è molto bella, certe location sono veramente spettacolari

Il problema è che in questi live action disney i "villaggi principali" sembrano sempre lo stesso, quello di Mulan potrebbe tranquillamente essere lo stesso di Aladdin, che potrebbe tranquillamente essere quello della Bella e la Bestia, sono veramente troppo simili e soprattutto troppo colorati, è il difetto principale di queste trasposizioni a mio avviso

Buoni anche i costumi e la colonna sonora, meno il sonoro

L'assenza di Mushu non la reputo un problema perché a me non piaceva granché (già...)

La trama del film animato non me la ricordo, quindi non posso fare un confronto, però posso indicare un ultimo piccolo problema che per me è l'innaturalità di certi atteggiamenti dei personaggi

Guardando i trailer non avrei creduto di dirlo, ma ve lo consiglio

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Beh visto oggi...



Altro inutile e schifoso live action da parte della Disney, ma tanto non mi deludono più, mi aspetto sempre qualcosa di orrendo e prontamente quello esce.  :asd:   

 
Ultima modifica da un moderatore:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,722
Reazioni
611
Medaglie
10
https://www.repubblica.it/esteri/2020/09/11/news/mulan_non_accontenta_nessuno_piovono_critiche_sul_film_della_disney_che_non_scalda_gli_spettatori_cinesi-266927800/

Oltre all'assenza di pubblicità e passaparola, effetto della censura di ieri, l'impressione è infatti che il film attiri poco il pubblico del Dragone. A giovedì le prevendite sulla più grande biglietteria digitale di Cina, Maoyan, erano ferme a 1,4 milioni di dollari, un quinto della somma registrata la scorsa settimana da Tenet, il racconto di fantascienza firmato Nolan. Senza considerare che l'incasso sarà già penalizzato dal fatto che i cinema devono ancora operare a capienza ridotta. 

Non sarebbe la prima volta che un prodotto pensato in Occidente per piacere alla Cina viene mal recepito dal pubblico locale. Sulla piattaforma di recensioni Douban, dove Mulan ha già 35mila commenti, la grande maggioranza dei post è negativo.


200M di dollari buttati nel cesso, continua così Disney :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Alla fine non è male, dai. Peccato per la recitazione in inglese che era proprio sgradevole; ho la sensazione che se fosse stato girato in lingua cinese sarebbe stato molto meglio. Paradossalmente potrebbe essere preferibile vederlo doppiato in italiano.

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
Visto ieri sera. Ma cosa si sono presi alla Disney per non rendersi conto di che schifezza stessero facendo?
Sarebbe stato un grosso buco di bilancio anche se fosse uscito al cinema, è proprio un brutto film.
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
Visto ieri sera. Ma cosa si sono presi alla Disney per non rendersi conto di che schifezza stessero facendo?
Sarebbe stato un grosso buco di bilancio anche se fosse uscito al cinema, è proprio un brutto film.
Concordo , visto anche io ...veramente brutto ..boh.... manco un film di serie B..qua siamo alla D -.-
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Visto ieri sera. Ma cosa si sono presi alla Disney per non rendersi conto di che schifezza stessero facendo?
Sarebbe stato un grosso buco di bilancio anche se fosse uscito al cinema, è proprio un brutto film.
Fa veramente schifo
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,446
Reazioni
3,613
Medaglie
8
Il film è una "cinesata", ma non nel senso tipico del termine, nel senso che è un film fatto da Cinesi per Cinesi.
Ma il problema è che è una schifezza su più livelli e da qualsiasi punto di vista lo si guardi.
E a me il wuxia piacerebbe anche ma pare uno di quei film fantasy cinesi di bassissima lega
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Il film è una "cinesata", ma non nel senso tipico del termine, nel senso che è un film fatto da Cinesi per Cinesi.
Ma il problema è che è una schifezza su più livelli e da qualsiasi punto di vista lo si guardi.
E a me il wuxia piacerebbe anche ma pare uno di quei film fantasy cinesi di bassissima lega
ma ai cinesi è piaciuto almeno?
che poi domanda idiota,ma qua c'entra poco, perchè le valutazioni online di film coreani cinesi ecc sono sempre altissime rispetto alla qualità dei titoli?
 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,631
Reazioni
8,332
Medaglie
21
Concordo con i vostri commenti!

Hanno levato tutto quello che poteva alleggerire l'epicità delle battaglie ,ogni tanto si vede solo in volo una fenice a guidare la protagonista nei momenti di smarrimento.

Tra quelli che ho visto il meno "Disney" di tutti, alla mia bambina infatti non è piaciuto!
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Visto. Non avevo mai visto il cartone, questo film l'ho trovato abbastanza piacevole, diverse belle scene d'azione, un bel pò di cultura e tradizioni cinesi, e attori bravi (il comandante lo conoscevo per i bellissimi film di Ip Man)..
 
Top