Cosa c'è di nuovo?

[MULTIPLAYER] Doom III: incontri online

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Non ti si vede...
ok, provo a farlo partire come dedicato allora, adesso l'ho fatto partire come non dedicato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
EDIT: ho sbagliato il nome che ho dato al server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scusami, adesso riprovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
B

BRUNEZ

LOL... punto di partenza... ti vedo ,chiede autorizzazione.....come prima

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Nulla...prima eri riuscito...solo che non si accedeva.
Ho provato, sono entrato, e dopo 5 secondi mi ha kikkato. Motivazione: "inadequate O/S privileges", privilegi del sistema operativo inadeguati. In pratica, come se non fossi administrator o qualcosa di simile. Peccato che io abbia solo un account sul mio sistema operativo, che pertanto ha per forza il grado di administrator. :(
Inoltre mi sta continuando a dare "client requested an unknown pak" seguito da un indirizzo di memoria, e continuo a non capire come mai :tragic:

 
B

BRUNEZ

Ho provato, sono entrato, e dopo 5 secondi mi ha kikkato. Motivazione: "inadequate O/S privileges", privilegi del sistema operativo inadeguati. In pratica, come se non fossi administrator o qualcosa di simile. Peccato che io abbia solo un account sul mio sistema operativo, che pertanto ha per forza il grado di administrator. :(
Inoltre mi sta continuando a dare "client requested an unknown pak" seguito da un indirizzo di memoria, e continuo a non capire come mai :tragic:
Sono io che continuavo a provare a loggarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
B

BRUNEZ

A me dice che mi mancano dei PAK e che tu non mi dai l' indirizzo per scaricarli..... lollissimo

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Come faccio ad impostare l' heartbit..spedirlo subito.....
io ho inserito una riga con scritto "heartbeat" nel file cfg che ho creato... lancio il server dedicato direttamente dal desktop con un link modificato nella riga di comando del collegamento... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono io che continuavo a provare a loggarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
lo immaginavo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A me dice che mi mancano dei PAK e che tu non mi dai l' indirizzo per scaricarli..... lollissimo
a me invece mi continuava a dire che mi richiedevi un pak sconosciuto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
B

BRUNEZ

Provo ad hostare io...guarda se ora mi vedi..

PS:: ho appena provato ad entrare nella partita di un' altro...ci riesco benissimo...dobbiamo capire cosa c'è nei nostri pak o file cfg

....APRO

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Provo ad hostare io...guarda se ora mi vedi..PS:: ho appena provato ad entrare nella partita di un' altro...ci riesco benissimo...dobiamo capire cosa c'è nei nostri pak o file cfg

....APRO
Niente, ancora non ti vedo :(
Pure io ho provato ad entrare nella partita di un altro ed entro e gioco senza alcun tipo di problema... il problema è quindi sui nostri server che creiamo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
B

BRUNEZ

Mi dai la riga di comando hearthbit con la rispettiva posizione di scrittura nel file config.

Bisogna capire dove sbagliamo.

Afullo...ora devo andare a dormire.....se riesci a cavarne qualcosa avvertimi subito...domattina mi alzo alle 7.00

Grazie di tutto cuore, ci sentiamo domani.

Ciauzzz

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Mi dai la riga di comando hearthbit con la rispettiva posizione di scrittura nel file config.
Devi scrivere solo heartbeat, ma non va inserito nel config di Doom III, va inserito nel config del server che crei se vuoi far partire il server direttamente da link, senza entrare nel gioco e configurarlo manualmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Prova a creare un file chiamato "server.cfg" contenente tutto ciò che è scritto in verde, inseriscilo nella cartella base del gioco, poi fai un duplicato del link sul desktop di Doom III, tasto destro proprietà collegamento e aggiungi in fondo al link la parte in rosso grassetto:

# windows dedicated server startup line. use shortcut or .bat

doom3.exe
+set net_serverDedicated 1 +exec server.cfg





# note: you may put put multiple setings on startup line, but a config file is cleaner and easier to edit.




# create a text file named "server.cfg" (you may use any name) to keep all your server settings in.

# make sure it has a .cfg extention


// server.cfg​

set si_name " // server name
set si_gametype "deathmatch" // valid settings are: "deathmatch", "tourney", "team dm", "last man".
set si_fragLimit "15"
set si_timeLimit "15"
set si_maxPlayers "4"
set si_pure "1"
set si_spectators "1" // allow spectators
set si_teamDamage "1"
set si_warmup "1" // 0/1
set g_countDown "10"
set si_usePass "0" //enable server password
set g_password "" // server password
set g_balanceTDM "1" // autobalance teams on join.
set g_spectatorChat "1" // allow spectator chat.
set logfile "1" // record serverlog
set net_clientServerTimeout "40" // default=40
set net_LANServer "0" // If set to 1, non lan address will not be able to join. also no heartbeat is sent to master. also possibly sets server and client for lan data rate.
set net_master0 "idnet.ua-corp.com:27650"
set net_serverAllowServerMod "0"
set net_serverReloadEngine "0" // if 1 reloads server engine upon map change/restart.
set net_serverRemoteConsolePassword "" // rcon password!
set net_serverMaxClientRate "16000" // tweak this!
set net_serverSnapshotDelay "50" // default=50 / delay between snapshots in milliseconds. perhaps tweak this.
set g_mapCycle "mapcycle.scriptconfig" // dont change this unless you know what your doing.
heartbeat
spawnserver // this MUST be the last line.
//end of server.cfg
 
B

BRUNEZ

Aspetta però Afullo, così creo un server dedicato, oppure questo file va bene per qualsiasi serever host ?

Premetto che io non voglio dedicare il PC a server, vorrei solamente essere in grado come host di ospitare una partita.

PS: Ieri sera sono andato a letto un pò sconsolato, ho convinto tutti gli amici a comperare D3 e non riusciamo a grupparci online...pazzesco...spero di venirne a capo con il tuo aiuto....o anche di chi voglia intervenire, una mano in più è sempre ben gradita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png :) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

POI... io ho trovato questo nella guida che mi hai indicato tu, sembrerebbero i settaggi di un server normale ( host) non dedicato...cerreggimi se sbaglio.

# This is a basic server setup guide.# More info will be added as it becomes availible.

# Contact: signa at comcast dot net

# put server configs in /doom3/base/ folder.

# serverinfo is broke, will not return info to 'rcon'

# logfilename is broke. logfile is always saved as qconsole.log

# if behind router, recommend use net_ip (wan) and net_port on startup line.

# windows dedicated server startup line. use shortcut or .bat

doom3.exe +set net_serverDedicated 1 +exec server.cfg

# note: you may put put multiple setings on startup line, but a config file is cleaner and easier to edit.

# create a text file named "server.cfg" (you may use any name) to keep all your server settings in.

# make sure it has a .cfg extention

// server.cfg

set si_name "DOOM3 SERVER" // server name

set si_gametype "deathmatch" // valid settings are: "deathmatch", "tourney", "team dm", "last man".

set si_fragLimit "15"

set si_timeLimit "15"

set si_maxPlayers "4"

set si_pure "1"

set si_spectators "1" // allow spectators

set si_teamDamage "1"

set si_warmup "1" // 0/1

set g_countDown "10"

set si_usePass "0" //enable server password

set g_password "" // server password

set g_balanceTDM "1" // autobalance teams on join.

set g_spectatorChat "1" // allow spectator chat.

set logfile "1" // record serverlog

set net_clientServerTimeout "40" // default=40

set net_LANServer "0" // If set to 1, non lan address will not be able to join. also no heartbeat is sent to master. also possibly sets server and client for lan data rate.

set net_master0 "idnet.ua-corp.com:27650"

set net_serverAllowServerMod "0"

set net_serverReloadEngine "0" // if 1 reloads server engine upon map change/restart.

set net_serverRemoteConsolePassword "" // rcon password!

set net_serverMaxClientRate "16000" // tweak this!

set net_serverSnapshotDelay "50" // default=50 / delay between snapshots in milliseconds. perhaps tweak this.

set g_mapCycle "mapcycle.scriptconfig" // dont change this unless you know what your doing.

spawnserver // this MUST be the last line.

//end of server.cfg

# OPTIONAL / OTHER SETTINGS

# use "sets" to add server information to gamebrowsers. ie:

# sets admin "admin name"

# sets location "server location" // ie: chicago

# sets connection "T3"

net_ip "" // set to your wan ip. (add this to the startup line if behind router)

net_port "27666" (add this to the startup line if behind router)

g_armorProtectionMP ? // armor takes this percentage of damage in mp.

g_gravity - default = 1066

g_voteFlags "0" ??? // vote flags. bit mask of votes not allowed on server.

logFile 1 = buffer log, 2 = flush after each print

logFileName name of log file, if empty, qconsole.log.

net_clientServerTimeout disconnected player time out in seconds

net_LANServer config LAN games only - affects clients and servers

net_master0 "idnet.ua-corp.com:27650" // this is default.

net_master1 1st master server address // for extra master servers

net_master2 2nd master server address

net_master3 3rd master server address

net_master4 4th master server address

net_allowCheats 0/1

heartbeat - send heartbeat to master.

net_serverAllowServerMod 0/1

net_serverReloadEngine 0/1

net_serverMaxClientRate (see rate table)

net_socksEnabled

net_socksPassword

net_socksPort

net_socksServer

net_socksUsername

net_forceDrop percentage packet loss

net_forceLatency milliseconds latency

net_serverDedicated 1 = text console dedicated server, 2 = graphical dedicated server

net_serverMaxUsercmdRelay maximum number of usercmds from other clients the server relays to a client

net_serverReloadEngine perform a full reload on next map restart (including flushing referenced pak files) - decreased if > 0

net_serverSnapshotDelay delay between snapshots in milliseconds

net_serverZombieTimeout disconnected client timeout in seconds

net_verbose "0" // verbose output, 2 = even more verbose output

# DEFAULT CLIENT RATE SETTINGS (4 person server)

# ISDN: "10000"

# cable/dsl: "16000"

# T1/Lan: "25600"

# RCON COMMANDS

net_clientRemoteConsolePassword {password} // set your rcon password [clientside]

net_clientRemoteConsoleAddress {address} // set if not connected to the server you are rcon'ing.

rcon {command}

serverForceReady - all players ready

serverInfo - server info. ie: status. * broke will not return info to rcon

serverMapRestart

serverNextMap

kick [clientnumber]

# you can also rcon just about any game/server command to the server.

# MAP CYCLE

# The mapcycle.scriptconfig holds the maploop info. Values you can change:

float cycle_maps = 1 [if 0, server will not rotate maps. Maps would then only be changed by voting]

float cycle_gametypes = 0 [if 1 server will cycle between all gametypes]

by changing replay_count you can alter how many times maps are repeated before nextmap. Default is 3 for Tourney, 2 for other gametypes.
Se così fosse le prime istruzioni di OPTIONAL/SETTINGS dopo le 4 con i # sono opzioni per settare o aprire al mondo le porte del router che io ho...NETGEAR DG834.

Ho notato per esempio che nel router dlink di un mio amico, ci sono gia delle preimpostazioni per game online, tra i quali Doom3.

Ora, riusciresti a settare la lista che ho postato in maniera tale da:

Salvarla indicandomi nome ed estensione.... .cmd o exe o.....

Indicandomi dove inserirla...insomma quello che teoricamente sarebbe necessario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

SEMPRE SE, è una cosa giusta, se in caso tutta sta pappardella di roba non fosse assolutamente necessaria o sbagliata......il mio inglese Afullo è pessimo...confido in aiuti...

PS: COme fai amettere il nome colorato del server ??? Il tuo era giallo...io non son capace !!! :( :( :(

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Aspetta però Afullo, così creo un server dedicato, oppure questo file va bene per qualsiasi serever host ?Premetto che io non voglio dedicare il PC a server, vorrei solamente essere in grado come host di ospitare una partita.
Va bene lo stesso, crei sì un server dedicato, ma poi apri una nuova sessione di Doom III ed entri nel tuo server, poi quando vuoi smettere chiudi il server dedicato che hai creato e la cosa finisce lì, non devi per forza tenerlo aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

PS: Ieri sera sono andato a letto un pò sconsolato, ho convinto tutti gli amici a comperare D3 e non riusciamo a grupparci online...pazzesco...spero di venirne a capo con il tuo aiuto....o anche di chi voglia intervenire, una mano in più è sempre ben gradita
Se il problema principale è che non riuscite a trovarvi fra di voi, e quindi vi interessa relativamente che il server compaia o meno sulla lista, potete sempre connettervi digitando direttamente l'indirizzo IP del server, fermo restando che potrebbero esserci altre questioni come quella di ieri tra noi due che ti diceva che mancavano dei pak //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

POI... io ho trovato questo nella guida che mi hai indicato tu, sembrerebbero i settaggi di un server normale ( host) non dedicato...cerreggimi se sbaglio.
Se così fosse le prime istruzioni di OPTIONAL/SETTINGS dopo le 4 con i # sono opzioni per settare o aprire al mondo le porte del router che io ho...NETGEAR DG834.

Ho notato per esempio che nel router dlink di un mio amico, ci sono gia delle preimpostazioni per game online, tra i quali Doom3.

Ora, riusciresti a settare la lista che ho postato in maniera tale da:

Salvarla indicandomi nome ed estensione.... .cmd o exe o.....

Indicandomi dove inserirla...insomma quello che teoricamente sarebbe necessario

SEMPRE SE, è una cosa giusta, se in caso tutta sta pappardella di roba non fosse assolutamente necessaria o sbagliata......il mio inglese Afullo è pessimo...confido in aiuti...
Credo di dover conoscere il tuo WAN IP... guarda questa riga:

net_ip "" // set to your wan ip. (add this to the startup line if behind router)
Devi inserire il tuo indirizzo tra le virgolette, e poi inserire la riga nello startup (ovvero aggiungere alla riga di comando nel collegamento +set net_ip "" e + set net_port "27666") //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: COme fai amettere il nome colorato del server ??? Il tuo era giallo...io non son capace !!!
Devi inserire una delle seguenti stringhe nel punto in cui vuoi che cominci quel determinato colore:
^0 per il nero

^1 per il rosso

^2 per il verde

^3 per il giallo

^4 per il blu

^5 per l'azzurro

^6 per il viola

^7 per il bianco

Per esempio, se vuoi scrivere EF4_Afullo_Server devi scrivere: ^2EF4^1_^3Afu^4llo^1_^2Server //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
B

BRUNEZ

Va bene lo stesso, crei sì un server dedicato, ma poi apri una nuova sessione di Doom III ed entri nel tuo server, poi quando vuoi smettere chiudi il server dedicato che hai creato e la cosa finisce lì, non devi per forza tenerlo aperto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non riesco, se io apro un server dedicato, esce da doom3, apre una finestra a sfondo blu con un bel pò di codici, e non posso aprire ancora doom3 per entrare nel mio server.

----

Mi fai una cortesia se ti è possibile:

Mi manderesti in posta il tuo file CFG per il server già compilato.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Non riesco, se io apro un server dedicato, esce da doom3, apre una finestra a sfondo blu con un bel pò di codici, e non posso aprire ancora doom3 per entrare nel mio server.
È anche successo a me quando aprivo il server dedicato partendo da Doom III, non mi lasciava aprire una seconda sessione del gioco. Ma se apro il server dedicato direttamente dal link modificato e tramite il cfg, posso aprire una nuova sessione di Doom III per entrare nel mio server. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Inoltre, disattivando il PunkBuster sono riuscito ad entrare con successo senza essere kikkato, probabilmente i problemi che ho sono lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi fai una cortesia se ti è possibile:Mi manderesti in posta il tuo file CFG per il server già compilato.
Ok, adesso sono dal portatile, appena porto di là te lo invio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
B

BRUNEZ

Ho provato a fare il discorso di server dedicato, e lanciare un 'altro D3, ok, son riuscito....ma non vedo il server :(

PS: la tua mail non è arrivata

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Ho provato a fare il discorso di server dedicato, e lanciare un 'altro D3, ok, son riuscito....ma non vedo il server :(
Cioè non ti vedi nemmeno da solo? strano, io il mio server riuscivo a vederlo e ad entrarci... :tragic:Sicuro di aver settato correttamente le impostazioni per il router (le due voci aggiuntive nella linea di startup)? :icebad:

Comunque come prima cosa disattiva il PunkBuster, come detto è utile ma può anche essere fonte di problemi, dell'eventuale implementazione dello stesso ce ne occuperemo in seguito, prima pensiamo a far funzionare correttamente le cose senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: la tua mail non è arrivata
Non ho ancora portato la connessione di là, non credo che la porterò prima di stasera perchè adesso mi serve qui, abbi ancora un po' di pazienza ;p
 
B

BRUNEZ

AH AHHHHHHHHHH AFULLO!!! HO RISOLTO.....

In parte....

Ho attaccato il modem adsl al posto del router ed ha funzionato al primo colpo.

Però io devo far girare il router, bisognerà sicuramente aprire delle porte....ho un netgear dg834, m isapresti indicare come configurarlo???

 
Top