Cosa c'è di nuovo?

Muv Luv Saga (da Kimi Ga Ita Kisetsu a Muv-Luv Integrate) [MOE MILITARY!]

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
Ah ma siamo già arrivati a quell'episodio... :ahsn::ahsn::ahsn:

Comunque il livello tecnico mi sembra sia sia alzato notevolmente dalla prima stagione, rimane un adattamento blando e abbastanza inutile ma almeno non c'è da cavarsi gli occhi.
 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Ho ripreso a seguire Alternative, mettendomi in pari con l'ultima uscita, quindi se ho capito correttamente:

Sumika e Takuru di questo mondo sono stati presi dai Beta, Takeru è morto tra atroci sofferenze, mentre Sumika è stata ridotta ad un cervello.
Quindi i Beta sembrano aver la tecnologia per mantenere in vita un cervello in questo stato e immagino l'avranno fatto per raccogliere informazioni, quindi non sono semplicemente una piaga, ma ci si potrebbe ragionare?

Andando avanti. non so come e quando, gli umani hanno recuperato Sumika ed ora gli hanno creato un nuovo corpo in cui ci hanno trapiantato il cervello, corretto?
Lo scopo di Sumika è entrare in contatto con i Beta, ma visto l'andazzo della serie (e Sumika che vuole ucciderli più che parlarci) immagino che andrà tutto a rotoli. L'operazione 21 sta già fallendo e Sumika non è ancora arrivata.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
oggi mi inizio la seconda stagione:sisi: (meglio tardi coff che mai coff)
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
alla 6 di S.2
ma porca paletta ma è un simulatore di sofferenza:sadfrog:avevo sentito dai meme della "scena" ma non avevo mai scavato nella cosa e mi ha preso di sorpresa, non me l'aspettavo proprio lì dal nulla o almeno ci ho sperato fino all'ultimo che poi si continua a mettere il dito nella piagha eBBasta:sadfrog:
non c'è stata tantissima azione ma la serie ha fatto passi avanti da gigante dal fronte tecnico sul lato 2D anzi è forse diventata una delle più belle della stagione, la CGI era già avanti ma per quelle due scene coi mech è la coreorafia che ha fatto passi avanti con meno tagli, mi sta piacendo tantissimo l'arco da montagne russe di Takeru, avvolte sembra un pò congestionato il tutto con questo esteso affidarsi a monologhi, ma ci sono anche scene a più ampio respiro con la giusta atmosfera ed emotività (anche se fanno ancora più sentire la mancanza di extra per essere apprezzate a pieno)
l'unico problema che mi sorge è proprio l'azione siccome sono a metà (e già la prima season si era dovuti chiudere un occhio sul focus non sui beta)
non ho proprio colto la parte del cambio di personalità con gli stimolanti
cioè sono abbastanza certo che si riferisca ai sui tempi in guerra nella timeline di Unlimited ma non è che Unlimited coprisse il conflitto quindi bho le vn saltate coprono quella parte da eroe di guerra o vedremo comunque qualcosa di simile più avanti in Alternative?!

e quindi questo dovrebbe essere l'abbasciatore dell'umanità ai Beta
xxxxhxxxx4teyr.jpg
improvvisamente dubbioso dell'opzione diplomatica
ezgif-2-0d0c2b9e44e7k7k.gif
 
Ultima modifica:

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
Finita la S.2
questa battaglia finale mi è piaicuta tanto, è tutto molto comprensibile e leggibile tatticamente, l'unico appunto è che avrei voluto vedere cosa succedeva in altre aree del fronte, perchè le perdite sono state ingenti ma le uniche scene che vediamo sono anche riutilizzate a mò di recap, mentre per il 90% del tempo rimaniamo incollati ai nostri protagonisti che vanno praticamente in easy mode, avendo a che fare per lo più con gruppetti di Beta, penso che all in all le scene di azione contro i beta siano più soddisfacenti in TE per una questione di anche sola mera quantità e pathos, ma qui i TSF bisogna dare credito sembrino più dinamici e proni a saltare in giro per muoversi e combattere (che accosta un pochino più il combattimento alle powersuit di ST che per me è sicuramente un pro) dove nelle precedenti serie erano più che altro dash e scatti
permangono alcune criticità nel dare per scontato personaggi, ed è proprio bizzarro vedere Takeru attaccare bottone con discorsi profondi con un paio di personaggi visti solo di sfuggita o per la prima volta durante la serie, c'è ancora meno spazio per le main girls
il personaggio anime original introdotto nell'episodio 1 (S1) ritorna, non fa nulla di che non mi dispiscerebbe se adesso che si sono tolti il dente di adattare la serie principale, riprendessimo di side-story come in passato magari iniziando proprio con lei però
assurdo
che la mega arma faccia cilecca perchè Takeru era finito con un altra in un universo alternativo ... Sumika master at beign jelly :sisi:
per il resto scontro che non conclude un bel niente
si era fatto tanto per non usare le bombe nucleari (o simil) per spazzar via l'alveare ma alla fine hanno fatto saltare tutto in aria lo stesso ,con tanti territori allagati e vite di soldati sperecate, un pò meh che alla fine Sumika sia necessaria per premere un "bottone" (fare calcoli per la superarma perchè si), ci dimentichiamo completamente che l'umanità (i pochi scienziati a conoscenza) avessero esultato per il fatto che i Beta avessero il cervello sotto vetro di Sumika e quindi la riconoscessero come forma di vita, l'unico seguito che viene dato a tale informazione è che per un attimo tutti i beta si bloccano
ci sarà una S.3 (seguito diretto) o anche la VN finiva così!?
in ogni caso confermo il miglioramento rispetto alla S.1
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
rilasciato nuovo Fone game in Giappolandia
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
no news
.
.
.
ma ho appena preso Total Eclipse su Steam:nev:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,373
Reazioni
18,090
Medaglie
21
Rimembrando il prologo del anime di Total Eclipse...non finirà bene^^
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,091
Reazioni
533
Medaglie
9
Anime di Kiminozo del 2003 caricato su Bandai Channel
 
Top