Cosa c'è di nuovo?

MX5 o GT86

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,476
Reazioni
1,013
Medaglie
9
la 4c a meno che non hai 70 anni la puoi utilizzare benissimo nel quotidiano.c'è gente che lo fa.

è un giocattolo. è vero. ma pure una gtr lo è.

e dire che allo stesso prezzo ti porti a casa una gtr di 5 anni perdonami ma non sta ne in cielo ne per terra. sono cose opposte.e anni diversi.

allora con lo stesso prezzo ti porti a casa una ferrari di 10 anni. che ragionamenti sono.

la 4c è fatta pure per andare in pista. ha un 1.8 (facilmente elaborabile a chi interessa) e in pista castiga tanta roba ben più costosa o potente.

è una miniferrari o minisupercar.

 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,939
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Non la puoi utilizzare nel quotidiano in quanto è una macchina rigidissima, scomodissima e senza servo sterzo. Per usarla nel quotidiano bisogna essere completamente fuori di testa.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,476
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Non la puoi utilizzare nel quotidiano in quanto è una macchina rigidissima, scomodissima e senza servo sterzo. Per usarla nel quotidiano bisogna essere completamente fuori di testa.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ti ripeto che c'è gente che la usa quotidianamente...qualcuno è già arrivato a 60.000km

ps. io che magari sarò più vecchiotto...le auto senza servosterzo le ho guidate...e pur egrossotte.

Mia madre aveva una giulietta 1.8 per uso quotidiono. e il servo non c'era :D

Ovvio non è che puoi usarla come auto da città suvvia...capiamoci.

ma già uno che abita in provincia come me...senza traffico intenso ne alcun poblema di parcheggi per andare a lavorare...non vedrei nessun problema.

non è scomodissima comepuò sembrare

 

XeNoise

Liquid User
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
Reazioni
1
la 4c a meno che non hai 70 anni la puoi utilizzare benissimo nel quotidiano.c'è gente che lo fa.è un giocattolo. è vero. ma pure una gtr lo è.

e dire che allo stesso prezzo ti porti a casa una gtr di 5 anni perdonami ma non sta ne in cielo ne per terra. sono cose opposte.e anni diversi.

allora con lo stesso prezzo ti porti a casa una ferrari di 10 anni. che ragionamenti sono.

la 4c è fatta pure per andare in pista. ha un 1.8 (facilmente elaborabile a chi interessa) e in pista castiga tanta roba ben più costosa o potente.

è una miniferrari o minisupercar.
In parte ha anche ragione, è possibile trovare GTR usate di 5 o più anni per quel prezzo, il problema è che le GTR tendono ad avere problemi di trasmissione visto che è un tantino debole per la potenza del motore. E vi posso assicurare, guidare una macchina con il pensiero che la trasmissione potrebbe partire ogni momento non è divertente.

Non la puoi utilizzare nel quotidiano in quanto è una macchina rigidissima, scomodissima e senza servo sterzo. Per usarla nel quotidiano bisogna essere completamente fuori di testa.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dipende tutto dall individuo, l'unico vero limite nell utilizzo quotidiano sono i costi. (E magari la distanza fra asfalto e paraurti vari) A me non disturba una macchina rigida, e mi sto ancora abituando al servo sterzo. Ovvio, non è bello dover passare a 0.000001kmh sui dossi per evitare di spaccarti la schiena, ma se le tue priorità sono orientate alla performance non è nient altro che una piccola nota negativa.

(In più la donna ha il mal d'auto quando viaggiamo in macchine dall'assetto civile. :asd:)

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,476
Reazioni
1,013
Medaglie
9
appunto che l'altra ha la meccanica collaudata e relativamente più economica ,che al userei più spensieratamente. chge poi uno può cercarla anche usata...se la trova a basso prezzo

motore e trasmissione della 4c sono quelli della giulietta ultima versione in pratica...quindi fatti per camminare ,non 3000km all'anno

 
Ultima modifica da un moderatore:

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,939
Reazioni
2,327
Medaglie
9
In parte ha anche ragione, è possibile trovare GTR usate di 5 o più anni per quel prezzo, il problema è che le GTR tendono ad avere problemi di trasmissione visto che è un tantino debole per la potenza del motore. E vi posso assicurare, guidare una macchina con il pensiero che la trasmissione potrebbe partire ogni momento non è divertente.
Dipende tutto dall individuo, l'unico vero limite nell utilizzo quotidiano sono i costi. (E magari la distanza fra asfalto e paraurti vari)

A me non disturba una macchina rigida, e mi sto ancora abituando al servo sterzo. Ovvio, non è bello dover passare a 0.000001kmh sui dossi per evitare di spaccarti la schiena, ma se le tue priorità sono orientate alla performance non è nient altro che una piccola nota negativa.

(In più la donna ha il mal d'auto quando viaggiamo in macchine dall'assetto civile. :asd:)
L'hai mai portata in pista? Una mia amica ne ha portata una a Modena e mi ha parlato di un anteriore parecchio leggero che rovina un po' la macchina, ti ci trovi anche tu?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

simo88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
15 Giu 2009
Messaggi
184
Reazioni
7
Medaglie
5
Comunque visto che avevo aperto il topic e tutti gentilmente mi avevano risposto e consigliato mi sembrava giusto dire cosa avevo preso alla fine.

Come capita spesso ho preso l'auto che meno pensavo di prendere.

Alla fine ho preso un Audi S1 Sportback 231 cv. Non l'aveva mai presa in considerazione e dopo averla provata è stata amore a prima vista.

Non sono mai stato fissato con le tedesche anzi ho sempre preferito i produttori italiani e giapponesi ma sinceramente mi ha veramente sorpreso.

Come piacere di guida mi ha ricordato un po le macchine che avevo avuto nel passato come la 206 RC ecc e poi grazie a dio la fanno solo manuale.

Grazie ancora per i consigli ormai vecchi più di un anno ;)

 
Top