Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
Comunque parlando del manga

il capitolo è stato carino però spero si passi ad un po' di azione
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,825
Reazioni
10,576
Medaglie
17

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Capitolo 326

Capitolo davvero carino, mostra finalmente uno degli eventi che più aspettavo: l'interazione tra All Might e Stain. Tutto il discorso fatto da quest'ultimo è senza dubbio molto bello, peccato che a dire queste parole sia stato un serial killer :asd: Mi piacciono questi continui camei di personaggi del passato, stavolta è toccato alla ragazza salvata da All Might a Kamino, una delle poche persone a nutrire ancora un po' di speranza. Una cosa che mi ha lasciata abbastanza perplessa è il fatto che Stain abbia ammesso di aver ucciso ben 40 eroi... Sono andata a ricontrollare su un enciclopedia in lingua inglese perchè non ricordavo i numeri precisi e ho visto che, ufficialmente, ha ucciso 17 eroi e ne ha feriti gravemente 23. Sommando queste cifre viene proprio 40. A tal proposito ho fatto varie ipotesi... I 23 eroi feriti sono morti in seguito e per questo inclusi nel conteggio delle vittime? Oppure Stain pensava di averli uccisi ma in realtà sono ancora vivi? Del resto quando ha ferito Tensei non si è assicurato che fosse davvero morto. Per cercare di capire sono andata a leggere i commenti dei fan stranieri e c'è chi ipotizza che Stain abbia continuato a uccidere dopo essere evaso di prigione... Non escludo questa possibilità ma, in un mondo di caos come questo, mi sembra strano si sia messo a dare la caccia agli eroi sapendo che, al momento, ne sono rimasti pochi attivi (a meno che non abbia bersagliato quelli che si sono ritirati, come Yoroi Musha). Se li ha uccisi di recente non ha fatto altro che aiutare indirettamente All For One, facendo proprio la figura del bastardo. Spero che le cose non stiano così, preferisco credere che le 40 vittime includano eroi deceduti la cui morte non è stata ricondotta a Stain dai media ma, soprattutto, che siano morti tutti prima che venisse catturato. Se non ha intenzione di fermarsi allora è chiaro che deve essere qualcun altro a fermarlo una volta per tutte, se non può farlo All Might allora dovrà pensarci Deku o, al limite, Iida. In effetti ci sono utenti che vorrebbero una rivincita di Tenya, direi che questo scenario inizia a farsi più probabile... Io comunque resterei delusa visto che sarebbe il terzo "fallimento" dopo Muscular e Overhaul. Continuo a chiedermi sul serio che senso ha provare a farli ragionare se tutti e tre si sono rivelati stron*i fino alla fine. Stain ha dimostrato di saper fare discorsi nobili ma, di contro, se continua ad ammazzare dei poveri cristi non vedo altra alternativa se non quella di sbatterlo di nuovo al fresco o, peggio ancora, ucciderlo. Potendo scegliere vorrei tornasse a fare il vigilante come nello spin-off ma se non cambia mentalità la vedo dura. Questi confronti con i Villain sono stati bene o male infruttiferi, spero che le informazioni date ad All Might abbiano una qualche utilità in futuro (almeno questo, dai). Sono curiosa di sapere se il prossimo capitolo continuerà con AM o se ci sarà di nuovo un cambio di scenario (spero non si torni subito alla U.A).
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
Aspetto King Glice che mi quoti frase per frase sul perchè questa sia la miglior serie di sempre :sard:
Riuppo per dire che questa frase, oltre ad essere velatamente provocatoria, è pure abbastanza fuorviante, visto che pare quasi che voglia dire che sono un fanboy che difenderebbe a spada tratta l'opera.

Cosa non è vera.
 

Medina72

LV
0
 
Iscritto dal
19 Set 2021
Messaggi
8
Reazioni
1
Mi è stato suggerito sarebbe giusto postare qui il topic che avevo aperto

In molti penso si sia notato che Horikoshi a livello di trama tratti argomenti palesemente sottratti al manga di Naruto, quali: la questione delle rivalità del protagonista e dell'antagonista, qui anche in versione bullo; la palese sceneggiatura di alcuni dialoghi quali
la spiegazione del concetto di resistenza o scene come il salvataggio di Bakugou nei confronti di Deku, la scena di Todoroki (posta totalmente all'inverso di quella di Sasuke, facendo apparire il personaggio in difetto); etc...
si è per l'omaggio ma per il 'plagio' direi che si deve essere contrari. Ho notato personalmente anche la somiglianza di alcuni character design: Togata a Tin Tin, Re Destro al Joker, Hawks a Captain Hawk. Ed infine più di tutto a me sembrava di aver già visto qualcosa del genere prima d'ora, riguardo una particolare scuola di eroi. Seppur sia sufficientemente una trovata americana anche dei secoli precedenti gli anni '90, qualcosa proprio mi spingeva, però, verso una filmografia in particolare, ed è quella in foto. Lo conoscevate?
 

Allegati

  • MV5BZjA2NmY1OTQtMjE4Mi00NGRkLWFmODUtM2Q3ZTRlYjZhNWYwXkEyXkFqcGdeQXVyMTQxNzMzNDI@._V1_.jpg
    MV5BZjA2NmY1OTQtMjE4Mi00NGRkLWFmODUtM2Q3ZTRlYjZhNWYwXkEyXkFqcGdeQXVyMTQxNzMzNDI@._V1_.jpg
    354.3 KB · Visualizzazioni: 3

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Riuppo per dire che questa frase, oltre ad essere velatamente provocatoria, è pure abbastanza fuorviante, visto che pare quasi che voglia dire che sono un fanboy che difenderebbe a spada tratta l'opera.

Cosa non è vera.

Riuppi perchè vuoi che ti dica che non è vero che difendevi a spada tratta Shigaraki e le ultime puntate che fanno oggettivamente cagare? :asd:

Visto come difendevi Shigaraki paragonandolo al Joker di Ledger (lol) e quanto ti sei triggerato dalla mia frase direi che ci ho preso almeno in parte :rivet:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
In molti penso si sia notato che Horikoshi a livello di trama tratti argomenti palesemente sottratti al manga di Naruto, quali: la questione delle rivalità del protagonista e dell'antagonista, qui anche in versione bullo; la palese sceneggiatura di alcuni dialoghi quali
undefined
Si vabbè ciao, non è che le ha inventate Kishimoto rh.


la spiegazione del concetto di resistenza o scene come il salvataggio di Bakugou nei confronti di Deku, la scena di Todoroki (posta totalmente all'inverso di quella di Sasuke, facendo apparire il personaggio in difetto); etc...
Non mi ricordo in che modo fossero plagi.

Sasuke aveva scelto di sua volonta di andare con i villain mica era stato rapito.

La scena di Todoroki, quale di preciso ? Cosi è un po troppo generico.

si è per l'omaggio ma per il 'plagio' direi che si deve essere contrari.
Plagio è copia sputata, omaggio è diverso.

Sarebbe plagio se io creassi un personaggio identico a Naruto ma con i capelli neri per dire


. Ho notato personalmente anche la somiglianza di alcuni character design:
E quindi ?



: Togata a Tin Tin,
Si, perchè Tin Tin è l'unico personaggio con gli occhi a puntini.

Non c'è pure Billy Batson Golden Age e la mascotte di Fallout


, Re Destro al Joker
E quindi parte 2 ?



Hawks a Captain Hawk.
E chi sarebbe ?


Ed infine più di tutto a me sembrava di aver già visto qualcosa del genere prima d'ora, riguardo una particolare scuola di eroi. Seppur sia sufficientemente una trovata americana anche dei secoli precedenti gli anni '90, qualcosa proprio mi spingeva, però, verso una filmografia in particolare, ed è quella in foto. Lo conoscevate?
Cioè, secondo te non sono mai state scritte finora storie su scuole di super eroi ?
Post unito automaticamente:

Riuppi perchè vuoi che ti dica che non è vero che difendevi a spada tratta Shigaraki e le ultime puntate che fanno oggettivamente cagare? :asd:
Definisci quello che hai scritto.

"Difendere a spada tratta" è diverso da "dico le cose come sono".

Non ritengo Shigaraki un personaggio perfetto, e posso capire perchè non piaccia, però è palese che Horikoshi ha voluto crearlo e caratterizzarlo cosi.

A me non dispiace, perchè dopo tanti anni di villain onnipotenti e infermabili, da "oddiokomelofermiamognooooo11!!111!" mi piace ogni tanto vedere un villain più realistico e meno invincibile che deve seguire un percorso stabilito, poi ripeto, ci sta che molti non possano gradire questa caratterizzazione o non possano trovarlo minaccioso.

Un po come Izuku, pure li è palese che Hori abbia voluto uscire dai canoni e presentarci un protagonista che invece di essere spaccone e determinato è più piangino e insicuro. Può non piacere, ma come scelta funziona.

Poi "oggettivamente cagare" è una tua opinione a me sono piaciute, cosi come sono piaciute a molti.

Indubbiamente quella di un arc only villain è una mossa insolita e coraggiosa in uno shonen, è stato introdotto un tema molto importante come quello del libero utilizzo dei Quirk, bei combattimenti e abbiamo avuto delle backstory sui villain.




Visto come difendevi Shigaraki paragonandolo al Joker di Ledger (lol) e quanto ti sei triggerato dalla mia frase direi che ci ho preso almeno in parte :rivet:
Il paragone nasce col fatto che ho trovato simile la volontà di Shigaraki di voler distruggere tutto con il discorso fatto nel film sul fatto che con alcuni criminali non ci si ragiona perchè quello che vogliono è solo la distruzione.

Se per te è bestemmia, va bene, ma se per me non lo è che ci vuoi fare ?

Poi a triggerarmi come dici tu, è stata la mia menzione.

Come detto se a te il personaggio o l'opera in se non piace in toto, liberissimo di farlo.
 
Ultima modifica:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
A me non dispiace, perchè dopo tanti anni di villain onnipotenti e infermabili, da "oddiokomelofermiamognooooo11!!111!" mi piace ogni tanto vedere un villain più realistico e meno invincibile che deve seguire un percorso stabilito, poi ripeto, ci sta che molti non possano gradire questa caratterizzazione o non possano trovarlo minaccioso.

Un po come Izuku, pure li è palese che Hori abbia voluto uscire dai canoni e presentarci un protagonista che invece di essere spaccone e determinato è più piangino e insicuro. Può non piacere, ma come scelta funziona.

Poi "oggettivamente cagare" è una tua opinione a me sono piaciute, cosi come sono piaciute a molti.

Indubbiamente quella di un arc only villain è una mossa insolita e coraggiosa in uno shonen, è stato introdotto un tema molto importante come quello del libero utilizzo dei Quirk, bei combattimenti e abbiamo avuto delle backstory sui villain.

Shigaraki sarebbe più realistico e meno invincibile in cosa :rickds: si è ritrovato ad essere il più forte di tutti con migliaia di seguagi in 10 minuti di sviluppo di puntata :rickds: il cattivo che è cattivo perchè si, che è forte perchè è pazzo e vuole spaccare tutto, ma di che caratterizzazione stiamo parlando per cortesia che è l'ennesimo clichè brutto di MHA :rickds: se non è difendere a spada tratta questo vatti a rileggere anche i post precedenti, le tue argomentazioni non sono state proprio delle migliori in passato, e tutt'ora vuoi far passare Shigaraki come chissà che mega villain carismatico, quando è uno dei peggiori.

A me sembra che siamo tutti più o meno d'accordo sul fatto che le ultime puntate (per non dire l'ultima stagione) siano successe cose banali, prevedibilissime e a caso in favore dei villain, con molte cose veramente gestite male. Non è il problema che è "un arc dei villain" il problema è che è "un arc dell cose a caso per i villain". Poi se ti sono piaciute buon per te, ma da qui a difenderle e ad elogiarle ce ne vuole.

Per me il discorso può decadere anche qua, t'avevo lasciato l'ultima parola prima, ma vedo che ti piace riuppare discorsi a distanza di giorni :asd:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
Shigaraki sarebbe più realistico e meno invincibile in cosa :rickds: si è ritrovato ad essere il più forte di tutti con migliaia di seguagi in 10 minuti di sviluppo di puntata :rickds: il cattivo che è cattivo perchè si, che è forte perchè è pazzo e vuole spaccare tutto, ma di che caratterizzazione stiamo parlando per cortesia che è l'ennesimo clichè brutto di MHA
Ma la lamentela generale non è che fosse viziato, poco minaccioso, piagnone ecc ?

Tutte queste cose aiutano a renderlo credibile come personaggio, anche perchè le cose che dici tu non le ha dall'inizio, ma le ha ottenute col tempo e ugualmente a Izuku abbiamo visto Shigaraki subire vari eventi: la rivalità con Stain che gli ha provocato una crisi perchè la gente pareva più seguire gli ideali di Stain che i suoi, la pedita del suo maestro e di Kurogiri che è sempre stato quello più a lui vicino, Chisaki che l'ha umiliato in casa sua e di cui poi si è vendicato, l'essere messo alla prova dai seguaci del suo maestro che lo considerano indegno (en questo è un altro parallelismo con Izuku, visto che la stagione scorsa Izuku era stato sminutio nel suo ruolo di successore da un collaboratore del suo maestro) ecc.

Qui comunque si è preso una bella dose di botte e danni (a fine puntata si regge a malapena in piedi) e i nuovi seguaci della MLA alla fine sono devoti a Ri Destro, non a lui, lo seguono solo perchè il loro capo gli ha detto di farlo (lo si capisce pure da quello che dice Trumpet "Ri Destro ha scelto queste persone e le parole di Ri Destro sono sacre tanto quanto quelle di Destro", e sia lui che Skeptic sono palesemente scontenti della situazione attuale).


on è difendere a spada tratta questo vatti a rileggere anche i post precedenti, le tue argomentazioni non sono state proprio delle migliori in passato,
Porta degli esempi di "difesa a spada tratta".



e tutt'ora vuoi far passare Shigaraki come chissà che mega villain carismatico, quando è uno dei peggiori.
E quando mai ?

Ho solo detto che come personaggio in se funziona, ma che capisco che non possa piacere.


A me sembra che siamo tutti più o meno d'accordo sul fatto che le ultime puntate (per non dire l'ultima stagione) siano successe cose banali, prevedibilissime e a caso in favore dei villain, con molte cose veramente gestite male. Non è il problema che è "un arc dei villain" il problema è che è "un arc dell cose a caso per i villain".
Il parere comune è che questa stagione sia poco riuscita non tanto per il contenuto (che anzi è generalmente piaciuto, specie la parte sui villain) ma per come sono state gestite le cose a livello di messa in onda.

E li non si puo dire nulla: troppi episodi per l'arc della prova congiunta, rimescolamento degli eventi con il tirocinio presso Endeavor con più risalto dell'arc dei villain che ha subito pure numerosi tagli, un filler inutile e fanservice ecc.

Ma ripeto a livello di trama in se c'è poco da obbiettare: lo scopo del MLA era palesemente quello di far crescere l'Unione come villain e l'ha fatto, che Shigaraki sarebbe riuscito a compiere il suo compito a termine era una cosa scontata, quindi non ha molto senso lamentarsi se Ri Destro lo accetti come capo (visto che nella puntata viene detto chiaramente che lo vede come l'incarnazione della volontà di Destro) cosi come Makia (che ricordiamocelo non è un personaggio di Joyce, ma un gigante semi ritardato che vive in funzione di AFO).



ma da qui a difenderle e ad elogiarle ce ne vuole.
Buffo, si vede che i commenti postivi sulle ultime puntate me li sono immaginati io.

, t'avevo lasciato l'ultima parola prima
Ah, e quando ?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
Non ce la faccio più a discutere con uno così. Ciao.
Vabbè, siamo tornati alle provocazioni.

Devo ancora capire dove sarebbero le difese a spada tratta, e dire che cerco di essere il più obbiettivo possibile quando commento.


Che poi


A me sembra che siamo tutti più o meno d'accordo

o


ma da qui a difenderle e ad elogiarle ce ne vuole.

e le ultime puntate che fanno oggettivamente cagare?
Mi paiono prese di posizione piuttosto nette.

Dalla serie "a me fanno schifo, quindi si si, fanno schifo per forza", poi magari mi sbaglio, eh.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Mi è stato suggerito sarebbe giusto postare qui il topic che avevo aperto

In molti penso si sia notato che Horikoshi a livello di trama tratti argomenti palesemente sottratti al manga di Naruto, quali: la questione delle rivalità del protagonista e dell'antagonista, qui anche in versione bullo; la palese sceneggiatura di alcuni dialoghi quali
la spiegazione del concetto di resistenza o scene come il salvataggio di Bakugou nei confronti di Deku, la scena di Todoroki (posta totalmente all'inverso di quella di Sasuke, facendo apparire il personaggio in difetto); etc...
si è per l'omaggio ma per il 'plagio' direi che si deve essere contrari. Ho notato personalmente anche la somiglianza di alcuni character design: Togata a Tin Tin, Re Destro al Joker, Hawks a Captain Hawk. Ed infine più di tutto a me sembrava di aver già visto qualcosa del genere prima d'ora, riguardo una particolare scuola di eroi. Seppur sia sufficientemente una trovata americana anche dei secoli precedenti gli anni '90, qualcosa proprio mi spingeva, però, verso una filmografia in particolare, ed è quella in foto. Lo conoscevate?
Se posso darti un consiglio presta attenzione quando accusi My Hero Academia di essere poco originale perchè c'è chi se la prende un po' troppo (parlo per esperienza personale avvenuta in un altro Forum :asd:).

MHA è oggettivamente poco o nulla originale, ogni singolo elemento puoi trovarlo in tante altre opere, non solo Naruto ma anche Manga antecedenti come Dragon Ball e JoJo, per non parlare dei fumetti americani (L'autore ha detto chiaramente di aver tratto ispirazione da questi titoli).

Volendo potrei citare un elenco infinito di esempi ma si rischia di generare un potenziale flame, quindi preferisco restarne fuori perchè ho già litigato altrove e non mi va di ripetere l'errore.

Comunque si, conosco Sky High - Scuola di superpoteri, l'ho visto diversi anni fa, ha pure un bel cast. C'è anche Bruce Campbell nel ruolo di Present Mic ehm, volevo dire del Coach Boomer :unsisi:



Per non parlare del protagonista Quirkless :ahsisi:
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
Ma pure se Horikoshi si è ispirato a Sky High, che problema c'è ? XD

Si puo pure scrivere un altra storia con una scuola per super poteri, poi bisogna vedere come si sviluppa.
 

Medina72

LV
0
 
Iscritto dal
19 Set 2021
Messaggi
8
Reazioni
1
Scusami volevo dire occhio di Falco (errata corrige: l'uomo falco della DC, non occhio di Falco), non Capitan Falco. Ho sbagliato. Non vale la pena continuare, visto che si nega l'evidenza.
Post unito automaticamente:

Se posso darti un consiglio presta attenzione quando accusi My Hero Academia di essere poco originale perchè c'è chi se la prende un po' troppo (parlo per esperienza personale avvenuta in un altro Forum :asd:).

MHA è oggettivamente poco o nulla originale, ogni singolo elemento puoi trovarlo in tante altre opere, non solo Naruto ma anche Manga antecedenti come Dragon Ball e JoJo, per non parlare dei fumetti americani (L'autore ha detto chiaramente di aver tratto ispirazione da questi titoli).

Volendo potrei citare un elenco infinito di esempi ma si rischia di generare un potenziale flame, quindi preferisco restarne fuori perchè ho già litigato altrove e non mi va di ripetere l'errore.

Comunque si, conosco Sky High - Scuola di superpoteri, l'ho visto diversi anni fa, ha pure un bel cast. C'è anche Bruce Campbell nel ruolo di Present Mic ehm, volevo dire del Coach Boomer :unsisi:



Per non parlare del protagonista Quirkless :ahsisi:

Sì, non era niente di che ma a me, leggendo MHA, veniva proprio in mente questo film. Stessa impostazione, diciamo. Poi chiaro cambiava qualcosina però la trama è abbastanza simile. Ci rinuncio, già in partenza ho capito che non c'è modo di intavolare una discussione civile né di far ammettere come stiano le cose. Io le scene le ho descritte e sono proprio identiche. Una cosa è ispirarsi, una cosa è fare copia ed incolla. Detto questo, saluto tutti. È stato un breve piacere.

P.s: Dico solo che so che Kishimoto si è ispirato ad un'opera (di cui conosco il titolo), e non solo non è uguale, così come succede a Toriyama per viaggio verso l'occidente, ma non stavo neppure parlando di Kishimoto né di Naruto. Attaccare un'altra opera per difendere quella in questione mi sembra abbastanza incoerente.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,825
Reazioni
10,576
Medaglie
17
Medina72 Secondo me confondi il plagio con le basi del genere. Spiderman è plagio di Batman? Hanno in comune l'identità segreta, entrambi vogliono aiutare gli altri, entrambi lottano contro i cattivi ecc...quelle son le basi.
Le basi di uno shonen sono il protagonista che non è nessuno ma poi pian piano dimostra di essere meglio di quel che sembrava, ti posso fare 10 nomi di manga che hanno quella tipologia di protagonista. La rivalità fra due compagni idem. One Punch Man è plagio di My Hero Academia perchè ci sono gli eroi con tanto di associazioni eroi? O siccome c'è un altro media con un protagonista che non ha poteri all'inizio allora è plagio? Assolutamente no se le cose vanno in maniera diversa e consona con quel che crei.
Le uniche due cose che ho trovato simili fra questo e Naruto sono il fatto che anche qui abbiamo un personaggio che viene rapito dai cattivi per portarlo dalla loro parte, è una situazione simile ma che fra intrecci e come va a finire è totalmente diversa, consona appunto con quanto raccontato fino a quel momento. Una situazione simile non è un plagio. Ed il personaggio di All Might nel suo combattimento dove da tutto se stesso e "muore" mi ha ricordato il senso ninja di Jiraiya. Altro di molto simile onestamente non ce lo vedo. E fidati che in Giappone se plagi succedono casini, poco tempo fa è successo una roba con un manga perchè i personaggi erano simili a varie opere, non si nascondono mica o chiudono un occhio. Il plagio è quando copi molto o tutto, non le situazioni, perchè se le adatti al mondo creato nella tua storia non c'è nulla di male.
Come già ti hanno detto, anche in Naruto ci sono cose prese come spunto o situazioni da altri manga. Lì c'è molta roba pure di Ken il guerriero nella filosofia di certe cose, ma non voglio ampliare questo discorso preciso, sarebbe lunghissimo.
Ognuno prende spunto da tutti, via via che qualche manga fa la storia è così, Fairy Tail inizialmente a me pareva One Piece..anche nella struttura di avanzamento del racconto :asd:
Plagio è una parola forte che non è possibile dire con questo manga nei confronti di Naruto o di qualunque storia con eroi e cattivi. Io di fumetti poi me ne intendo zero ma sono sicuro che c'è molto anche preso da lì, ma non plagiando o ripeto, succedeva un casino :asd:

Sicuramente tralasciando Naruto o altro, dire che il mangaka di questo manga ha preso spunto da alcune altre opere non è sbagliato, ma non è sbagliato farlo, è permesso, lo fanno in tanti. E, che io sappia, fa pure piacere a chi è stato "preso di spunto" per capirci.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,223
Reazioni
942
Medaglie
5
Scusami volevo dire occhio di Falco (errata corrige: l'uomo falco della DC, non occhio di Falco), non Capitan Falco. Ho sbagliato. Non vale la pena continuare, visto che si nega l'evidenza
Quale evidenza ?
Post unito automaticamente:

Sì, non era niente di che ma a me, leggendo MHA, veniva proprio in mente questo film. Stessa impostazione, diciamo. Poi chiaro cambiava qualcosina però la trama è abbastanza simile. Ci rinuncio, già in partenza ho capito che non c'è modo di intavolare una discussione civile né di far ammettere come stiano le cose. Io le scene le ho descritte e sono proprio identiche. Una cosa è ispirarsi, una cosa è fare copia ed incolla. Detto questo, saluto tutti. È stato un breve piacere.
Ripeto, e quindi ?

Cioè cosa sti cercando di dire o dimostrare ?

Come detto sopra, ora solo perchè c'è Sky High non si possono più scrivere storie con scuole per supereroi ?
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,598
Reazioni
462
Medaglie
5
Comunque i punti in comune con Naruto ci sono eh, faccio due esempi in due spoiler diversi. Il primo potete leggerlo anche se seguite solo l'Anime, il secondo invece solo se seguite gli Spoiler del Manga.

Aizawa condivide molti parallelismi con Kakashi.
  • Entrambi hanno un' abilità oculare.
  • Entrambi alternano momenti di serietà a momenti di comicità, dando l'impressione di essere dei tipi "strani".
  • Entrambi hanno un amico speciale con un carattere opposto al loro (Present Mic/Might Guy).
  • Entrambi sono professori severi, all'apparenza svogliati ma che tengono moltissimo ai loro allievi.
  • Entrambi bocciano i loro studenti solo per farli migliorare.
  • Entrambi hanno perso un amico e compagno di classe (Shirakumo/Obito) che ha segnato inevitabilmente la loro esistenza. Questo amico, dal carattere allegro e ottimista, si credeva perduto per sempre e invece si ripresenta in veste di Villain (Kurogiri/Tobi).
  • Entrambi i personaggi (Shirakumo/Obito) sono stati schiacciati. L'unica differenza è che Shirakumo è effettivamente morto e resuscitato, Obito al contrario non è mai morto.
  • Entrambi i Villain (Kurogiri/Tobi) sono manipolati da un altro Villain (All for One/Madara Uchiha).
Riguardo invece ad All for One e a Tomura, c'è un parallelismo con Orochimaru e Sasuke.
Praticamente ciò che sta facendo AFO è la stessa identica cosa che voleva fare Orochimaru. "Allevare" colui che diventerà il suo nuovo corpo. Con Oro e Sasuke è finito tutto a tarallucci e vino mentre la questione tra AFO e Tomura è ancora in corso. Magari su questo si potrebbe anche chiudere un occhio visto che il tema della possessione di un corpo è un cliché abbastanza abusato.
In ogni caso, anticipo che non c'è volontà da parte mia di voler in qualche modo gettare fango su MHA, le cose che ho scritto vedetele come delle semplici osservazioni.
 
Ultima modifica:
Top