Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,698
Reazioni
1,014
Medaglie
7
La scena del pianto :rickds:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,595
Reazioni
459
Medaglie
5
Capitolo 300

Proprio come immaginavo i civili, difendendosi da soli, non hanno fatto altro che scannarsi a vicenda con i Villain. Non so mica quanto gli sia convenuto... Oltretutto se la prendono con il povero Wash perchè non è arrivato prima. Lui si che è un eroe volenteroso, nonostante lo abbiano contestato e addirittura aggredito (gli hanno tirato una padella in testa) ha continuato a svolgere il suo compito con efficienza. Lo stesso non si può dire di Yoroi Musha che ha pensato bene di farsi da parte... Non capisco che senso ha ritirarsi... Non è che se ti ritiri sei fuori pericolo, con tutti i disordini che ci sono bene o male verrai coinvolto comunque. Molto meglio tenersi la licenza da eroe e intervenire all'occorrenza IMHO. Vabbè... posso giustificarlo solo parzialmente perchè è anziano ma non biasimo chi lo contesta. Sono preoccupata per ciò che farà Stain... Spero non vada a prendere di mira eroi come Hawks, Mirko, ecc... Sinceramente le vignette in cui compare mi sono sembrate un po' ambigue, non sarebbe male una svolta del suo personaggio vista la situazione a dir poco disastrosa. Magari potrebbe seppellire l'ascia di guerra almeno temporaneamente. Comunque, preferisco non nutrire false speranze altrimenti (conoscendomi) potrei restare delusa. Nel caso in cui dovesse riprendere a uccidere dei poveri cristi spero che soddisfi la sua sete di sangue prendendosela con qualche comparsa. A me in ogni caso dispiace per Endeavor, spero riesca a superare questo momento di crisi. Per quanto mi riguarda provo più empatia per lui piuttosto che per soggetti come Tomura e Dabi. Essendo l'eroe numero 1 non dovrebbe ritirarsi (e alimentare così il malcontento) ma riprendersi e continuare a lottare. Anche perchè (e con questa uscita non vorrei sembrare cinica) ma se è sopravvissuto solo per vivere nel disonore allora tanto valeva farlo morire durante la guerra. Farlo sopravvivere e vederlo ridotto a una scamorza piagnucolante è un po' pietoso (senza offesa)... Speriamo bene, secondo me può ancora fare qualcosa se ritrova coraggio e fiducia. Adesso però vorrei vedere Midoriya interagire con le vestigia. Dai, Horikoshi!

P.S: Stain ha davvero nuotato dalla prigione fino alla terra ferma... Complimenti per la tenacia.
 
Ultima modifica:

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,727
Reazioni
10,535
Medaglie
17
Maurizio Merluzzo ha detto che ci saranno novità su una cosa da lui doppiata e ha fatto capire parlasse di questo anime. Penso parlasse della terza stagione doppiata da tempo :sisi: Anche se mi viene il dubbio che sia pure la quarta perchè è strano che non avesse mai accennato nulla...o forse è sicuro stiano per annunciare :hmm:
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Maurizio Merluzzo ha detto che ci saranno novità su una cosa da lui doppiata e ha fatto capire parlasse di questo anime. Penso parlasse della terza stagione doppiata da tempo :sisi: Anche se mi viene il dubbio che sia pure la quarta perchè è strano che non avesse mai accennato nulla...o forse è sicuro stiano per annunciare :hmm:
Ieri una mia amica che segue il doppiatore di Deku su Instagram mi ha mandato una sua storia in cui lui rispondeva ad un follower che gli chiedeva se avevano doppiato la quarta stagione, non ha detto "Si" in modo chiaro perché da quello che ho capito i doppiatori hanno delle clausole di riservatezza nei contratti che firmano e devono rispettarle, però ha fatto ben intendere che la quarta stagione sia già stata doppiata quindi è probabile che anche Merluzzo di riferisse a questo :unsisi:

Per la terza invece mi pare sia stata ufficializzata l'uscita direttamente in Blu-ray senza la messa in onda televisiva già da qualche mese :hmm:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,595
Reazioni
459
Medaglie
5
Ragazzi, vi riporto il post di un utente preso da un altro Forum:

"Mediaset ha rilasciato i listini di publitalia per marzo/aprile e - rullo di tamburi- il mercoledì su Italia 2 è segnato in prima serata My Hero Academia in prima tv!"

Sembrerebbe quindi che alla fine la messa in onda televisiva ci sarà :gab:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
si, il cofanetto della terza comunque è in prossima uscita :sisi:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,727
Reazioni
10,535
Medaglie
17
Ragazzi, vi riporto il post di un utente preso da un altro Forum:

"Mediaset ha rilasciato i listini di publitalia per marzo/aprile e - rullo di tamburi- il mercoledì su Italia 2 è segnato in prima serata My Hero Academia in prima tv!"

Sembrerebbe quindi che alla fine la messa in onda televisiva ci sarà :gab:
Chissà la quarta quando arriverà :asd:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
L’esclusivo MY HERO ACADEMIA PACK, che comprenderà il numero 27 della serie e MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – TWO HEROES – ANIME COMICS, sarà disponibile dal 31 marzo in contemporanea all’uscita dei due volumi singoli. Il Pack, a tiratura limitata e acquistabile solo in fumetteria, conterrà anche una spilletta speciale. Un’uscita da preordinare per non rischiare di farsela scappare!

my hero academia


MY HERO ACADEMIA PACK (contiene MY HERO ACADEMIA n. 27, MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – TWO HEROES – ANIME COMICS e una spilletta)
Kohei Horikoshi

11,5x17,5, B, col., pp. 352+192, € 16,30
Data di uscita 31/03/2021, solo in fumetteria

MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE – TWO HEROES – ANIME COMICS
Kohei Horikoshi

11,5x17,5, B, col., pp. 352, con sovraccoperta, € 12,00
Data di uscita 31/03/2021, in fumetteria, libreria e store online
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,814
Reazioni
986
Medaglie
12
149344533_738863590163632_1648708058348273427_o.jpg
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,595
Reazioni
459
Medaglie
5
Capitolo 301

È tutto incentrato sulla famiglia Todoroki. A quanto pare la discesa nella follia di Toya/Dabi è cominciata molto presto. Mi stupisco che entrambi i genitori non abbiano capito subito che andava aiutato, se necessario anche con l'aiuto di uno psicologo. Si è praticamente lasciato consumare dall'egocentrismo e dalla gelosia per il fratello minore (tanto da diventare pericoloso per lui). Purtroppo è stato "geneticamente sfortunato", visto che il suo corpo non riesce a tollerare il suo stesso Quirk, solo che non è riuscito ad accettarlo e ha intrapreso un percorso autodistruttivo che ha coinvolto tutta la famiglia. Per quanto ne sappiamo finora l'unica "colpa" di Endeavor è stata quella di averlo illuso facendogli credere di poter fare grandi cose salvo poi disilluderlo. Ma bisogna riconoscere che il padre all'inizio non sapeva che il Quirk del figlio fosse un'arma a doppio taglio, quando lo ha capito ha deciso di smettere di allenarlo perchè non voleva che il suo primogenito continuasse a danneggiarsi. Curioso che il dottore a cui si sono rivolti lui e la moglie non sia stato mostrato chiaramente, chissà che non sia il solito Dr. Garaki. A conti fatti Toya era amato da tutta la famiglia ma ha deciso di gettare tutto alle ortiche soltanto per una stupida questione di orgoglio. Ai miei occhi appare come un personaggio molto incoerente. Voleva diventare un Eroe semplicemente per compiacere il padre e avere i riflettori puntati addosso, degli altri non gli importa nulla, non ha una vera vocazione a fare del bene. In pratica, fosse riuscito a realizzare il suo sogno, sarebbe diventato un falso eroe. Proprio quella tipologia tanto odiata da Stain (di cui Dabi condivide il pensiero). Probabilmente sarebbe stato pure preso di mira, complimenti. Salvo sorprese dubito riuscirò a comprendere il suo essere diventato uno psicopatico assassino. Il fatto che, a suo dire, non provi più emozioni e dolore mi fa pensare sia simile a Francis, l'antagonista del film di Deadpool. Comunque, spero che il prossimo capitolo chiuda la parte relativa ai Todoroki, non ci sono solo loro come personaggi, eh. Horikoshi li sta facendo diventare come i Forrester di Beautiful: Stanno ovunque, come il prezzemolo.

P.S: Altrove mi hanno fatto notare che Shoto neonato somiglia a Stewie de "I Griffin" :rickds:
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Una domanda:
ho visto "per caso" i due film su Netflix e ieri mi è venuta voglia di vedere il secondo (il primo credo sia un riassunto visto che il trailer fa vedere l'inizio dell'Anime) che riguarda il nuovo cattivone e loro già a lavoro in ambito "professionale",

ora, io ricordo di essere arrivato a metà della 3 stagione, quindi vorrei capire se mi sono spoilerato l'intera serie o meno :hmm:
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Una domanda:
ho visto "per caso" i due film su Netflix e ieri mi è venuta voglia di vedere il secondo (il primo credo sia un riassunto visto che il trailer fa vedere l'inizio dell'Anime) che riguarda il nuovo cattivone e loro già a lavoro in ambito "professionale",

ora, io ricordo di essere arrivato a metà della 3 stagione, quindi vorrei capire se mi sono spoilerato l'intera serie o meno :hmm:
Il primo film non è un riassunto ma una storia originale che si colloca tra la seconda e la terza stagione, mentre il secondo è sempre una storia originale ambientata durante la quinta (quest'ultima esce a marzo, diciamo che il secondo film lo capisce meglio chi ha seguito anche il manga proprio perché si ambienta più avanti rispetto alla quarta stagione...). Non ti sei spoilerato tutta la serie, però secondo me era meglio se finivi almeno la terza stagione prima di vederti il secondo film :unsisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Lo so ma
Il primo film non è un riassunto ma una storia originale che si colloca tra la seconda e la terza stagione, mentre il secondo è sempre una storia originale ambientata durante la quinta (quest'ultima esce a marzo, diciamo che il secondo film lo capisce meglio chi ha seguito anche il manga proprio perché si ambienta più avanti rispetto alla quarta stagione...). Non ti sei spoilerato tutta la serie, però secondo me era meglio se finivi almeno la terza stagione prima di vederti il secondo film :unsisi:
Lo so ma la voglia quella sera era tanta di un film e non ho saputo resistere, poi ora che mi confermi che il film che ho visto era molto avanti e nonostante questo di cambiamenti incredibili non ne ho visti...diciamo che me ne pento poco.

Ho un po' di delusione riguardo Todoroki, doveva essere/diventare potentissimo essendo figlio del secondo eroe più forte dell'universo, ed è diventato una macchietta che non riesce neanche a tenere testa da solo ad un villain ( seppur forte) ste cose mi fanno cadere un po' le braccia :(
 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Lo so ma

Lo so ma la voglia quella sera era tanta di un film e non ho saputo resistere, poi ora che mi confermi che il film che ho visto era molto avanti e nonostante questo di cambiamenti incredibili non ne ho visti...diciamo che me ne pento poco.

Ho un po' di delusione riguardo Todoroki, doveva essere/diventare potentissimo essendo figlio del secondo eroe più forte dell'universo, ed è diventato una macchietta che non riesce neanche a tenere testa da solo ad un villain ( seppur forte) ste cose mi fanno cadere un po' le braccia :(
Immagino che ti riferisca allo scontro contro
Chimera... A me invece è piaciuto vedere Todoroki che coordina l'azione e ha bisogno del supporto dei compagni di classe per riuscire ad avvicinarsi al nemico, anche perché alla base del film c'è proprio la volontà di dare spazio anche agli altri componenti della classe oltre che ai soliti tre ed è una cosa che ho apprezzato molto.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Immagino che ti riferisca allo scontro contro
Chimera... A me invece è piaciuto vedere Todoroki che coordina l'azione e ha bisogno del supporto dei compagni di classe per riuscire ad avvicinarsi al nemico, anche perché alla base del film c'è proprio la volontà di dare spazio anche agli altri componenti della classe oltre che ai soliti tre ed è una cosa che ho apprezzato molto.
No figurati sono d'accordo,
ma è stato sminuito tantissimo, ora, io sono consapevole che mi sono "perso" una stagion emm'ezza, però dal torneo a vederlo cosi sono rimasto di sasso,
cavolo, doveva raggiungere gli altri due come minimo, ed è diventato cosi?

cioè il personaggio fa proprio sentire che può diventare sempre più forte, che sia ghiaccio o fuoco, invece cosi hanno fatto sembrare che rimane li nel suo e non possa più "salire di livello",
spero di sbagliarmi perchè è forse il mio preferito.

Un pò come la sorte di Rock Lee di Naruto, mi sono fermato al vl 37 del manga, ma da quel che ricordo è rimasto nella sua potenza (per carità, a confronto fortissimo) ma ad una certa se non sbaglio è "sparito" dai riflettori, poi magari mi sbaglio eh.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,595
Reazioni
459
Medaglie
5
No figurati sono d'accordo,
ma è stato sminuito tantissimo, ora, io sono consapevole che mi sono "perso" una stagion emm'ezza, però dal torneo a vederlo cosi sono rimasto di sasso,
cavolo, doveva raggiungere gli altri due come minimo, ed è diventato cosi?
Calcola che Shoto è stato volutamente nerfato dall'autore.

Praticamente Horikoshi ha capito di averlo fatto troppo forte durante il festival sportivo e l'ha depotenziato.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Calcola che Shoto è stato volutamente nerfato dall'autore.

Praticamente Horikoshi ha capito di averlo fatto troppo forte durante il festival sportivo e l'ha depotenziato.
E a perere mio è una cosa senza senso, perchè non era imbattibile o che,
e poi due i due protagonisti si allenano sempre alla goku e vegeta, quindi ci poteva essere tranquillamente un trio devastante senza nulla togliere qualcosa agli altri, quindi non vedo perchè fare sempre ste coppie "famose" e gli altri che spariscono quasi nell' ombra.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,595
Reazioni
459
Medaglie
5
Capitolo 302

Seconda e ultima parte dedicata ai Todoroki (si spera). Per come la vedo io Toya aveva un comportamento a dir poco detestabile, avrà anche riconosciuto di aver sbagliato ad attaccare il fratello neonato ma ha continuato in ogni caso a odiarlo a morte. Si è fissato su cose non vere alimentando delle paranoie a dir poco distruttive. Non è vero che Endeavor considerava i suoi figli dei fallimenti, anche se non potevano superare All Might ha continuato comunque a volergli bene, a modo suo insomma (di certo non è uno che dice apertamente "ti voglio bene"). Toya è stato praticamente l'unico a percepire il senso di abbandono, Fuyumi e Natsuo no. Ma quanto è fastidiosa poi la pessima considerazione che ha delle donne di casa? Ci mancava pure una tendenza al sessismo (come se non avesse già tanti altri disturbi). Le considera inutili ma, a volerla dire tutta, ci sarebbe pure Natsuo che non ha intrapreso la carriera da eroe e non è in grado di difendersi da solo (nel capitolo 250 ha rischiato seriamente di morire contro Ending). Quando Toya ha sfuriato contro sua madre si è lasciato sfuggire che la sua famiglia d'origine, gli Himura, sia in realtà povera. Nel capitolo precedente è stato detto che erano una famiglia prestigiosa, a meno che non siano caduti in disgrazia negli anni... Endeavor ha mostrato senza dubbio il suo lato peggiore ma la sua è stata una fase da cui, per fortuna, è riuscito a tirarsi fuori. Se c'è una cosa però che mi ha dato fastidio è come abbia avuto il "coraggio" di far internare sua moglie facendola stare rinchiusa in un ospedale psichiatrico per ben undici anni. Con lei ha preso dei provvedimenti ma con il primogenito non ha avuto il fegato di ricorrere a misure drastiche (e forse ce ne sarebbe stato bisogno). Non dico che doveva per forza farlo rinchiudere ma almeno fornirgli un supporto psicologico professionale visto che parliamo sempre di un adolescente col potere della pirocinesi. In ogni caso, questi ultimi due capitoli non hanno spiegato tutta la vicenda, manca l'ultimo tassello: Come ha fatto Toya a sopravvivere e se qualcuno lo ha aiutato. Mi sembra impossibile che un tredicenne si sia medicato da solo, immagino che questo verrà chiarito più in là. Le ultime pagine sembrano suggerire che forse Endeavor tornerà in azione grazie al supporto della sua famiglia (la moglie e Shoto, proprio quelli più abusati, si sono rivelati determinanti). Vediamo cosa succederà nel 303, i Todoroki hanno avuto la loro parte, spazio ad altri personaggi ora.
 

Ale.

LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2021
Messaggi
30
Reazioni
12
Ragazzi, vi riporto il post di un utente preso da un altro Forum:

"Mediaset ha rilasciato i listini di publitalia per marzo/aprile e - rullo di tamburi- il mercoledì su Italia 2 è segnato in prima serata My Hero Academia in prima tv!"

Sembrerebbe quindi che alla fine la messa in onda televisiva ci sarà :gab:
In più da oggi alle 15:40 iniziano le repliche delle prime 2 stagioni che mi guarderò :dsax:
 
Top