Cosa c'è di nuovo?

My Hero Academia | Star Comics | Crunchyroll/Mediaset

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,210
Reazioni
4,425
Medaglie
16
Stagione nel complesso molto meh a parte gli ultimi episodi.

Hype che non si tiene per la sesta.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Ok, conclusa la quinta stagione.

Giudizio definitivo: BOCCIATA

Dai su, l'hanno proprio gestita col cu*o. Sono state rimosse parti importanti, anche alcune scenette che servivano ad approfondire Re-Destro. Ordine degli eventi così sballato da incasinare tutta la visione (e per quanto mi riguarda tutto ciò è imperdonabile). Mi sembra proprio una mancanza di rispetto verso i fan, soprattutto verso chi segue solo l'Anime. Fatevi un favore, recuperate tutto l'arco My Villain Academia in versione cartacea, ne vale davvero la pena se volete avere un quadro più completo degli eventi.

Spero con tutta me stessa che la sesta stagione riceva un trattamento migliore ma non sono così fiduciosa... se rovinano anche questa tanto vale droppare l'Anime e seguire solo il Manga. Tra l'altro l'arco narrativo che verrà adattato...
Il "Paranormal Liberation War Arc"
È uno degli archi più intensi di tutta l'opera, se non il migliore in assoluto.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Ma poi tutti a criticare Shigaraki e nessuno che critica l'unica cosa insensata; Spinnner è uno dei nove capi dell'esercito.

Cioè il suo unico potere è letteralmente camminare sulle pareti... Persino Mineta è più utile di lui.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Ma poi tutti a criticare Shigaraki e nessuno che critica l'unica cosa insensata; Spinnner è uno dei nove capi dell'esercito.

Cioè il suo unico potere è letteralmente camminare sulle pareti... Persino Mineta è più utile di lui.

è uno dei nove capi perchè fa parte della cricca di Shigaraki, mica perchè è forte, non ci sono altri motivi.

Spinner è semplicemente... non interessante.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Appunto.

Però fa ridere che in mezzo a simil Hulk, tizi che creano ghiaccio e fuoco ecc vi sia uno che è solo una lucertola umanoide XD

E come se non bastasse Shigaraki si fa pure trattamento per diventare una "bellifima farfalla" cit
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,490
Reazioni
5,178
Medaglie
11
Da fruitore solo dell'anime la quinta stagione la guardo ugualmente, aspettavo solo finisse, ma se perfino un mio amico che di manga legge poco o nulla mi ha consigliato di leggere comunque la parte trattata mi fido e lo farò una volta finita la quinta stagione.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
La quinta stagione è la prima che guardo sapendo a grandi linee la trama che andrà a trattare e alcuni elementi già me li ero spoilerati... ma nel complesso è la stagione peggiore della serie in praticamente tutti i campi :asd:
Sicuramente tra Covid e Film hanno dovuto prendere certe scorciatoie nelle animazioni che non mi sono affatto piaciute, cioè questa me la ricordo ancora, quando l'ho vista non ci credevo sembrava la intro di quando appare un pokémon selvatico :asd:
giphy.gif

Ci sono animazioni molto belle, in generale sono rimasto soddisfatto dagli scontri del team Todoroki, Bakugo e in molte scene di My Villain Accademia... ma ci sono state davvero troppe scene fatte al risparmio e troppo visibili.

Parlando dei tre archi narrativi:
-Scontro tra le due classi: La premessa non mi dispiaceva, ma gestione davvero pessima. Primi due scontri davvero poco interessanti e potevano essere tranquillamente accorciati in un unico episodio per scontro, ricordo nel secondo episodio del team Momo la battaglia continua dopo tipo 6 minuti dall'inizio dell'episodio, con mega riassuntoni iniziali e addirittura copia-incolla degli ultimi minuti dell'episodio precedente. E poi FlashBack FlashBack e FlashBack di roba presa dalle stagioni precedenti e non duravano affatto poco. Lo scontro del team Todoroki è probabilmente il mio preferito dalla stagione, non so, si vedeva avere più budget, tipo nelle scene in cui Iida era coinvolto. Comunque pessimo pacing e troppi episodi dedicati di conseguenza
-Tirocinio presso Endeavor: Arco peggiore in assoluto, partito con estrema curiosità, ma praticamente non accade nulla :asd: Non mi dispiace l'approfondimento di Endevour e la volontà di sistemare il passato, ma era davvero necessario dedicare 8 episodi tra cui due filler? :asd: Anche qua FlashBack su FlashBack, l'episodio che passano nella casa penso sia il più brutto dell'intera serie. Ma poi potenziale sprecato assurdo. Vediamo nuovi personaggi che lavorano con Endeavor... ma nessuno lo vediamo in azione, tipo la tizia con le fiamme verdi. Ma poi l'insegnamento è stato
"Provate a superarmi -> Concentrate il vostro potere e rilasciatelo istantaneamente -> Episodi dove i tre studenti non riescono a stargli dietro -> Passano mesi offscreen ed ecco i risultati raggiunti... nessun cambiamento tangibile se non che fanno meglio le stesse cose che facevano prima a parte Deku che sa usare BlackWhip, ma lo avrebbe sicuramente imparato anche in altri modi" cioè boh, non ho visto il valore in tali insegnamenti, ho apprezzato molto di più l'apprendistato con Gran Torino.
-My Villain Accademia, stagione sicuramente migliore, mi sono piaciuti alcuni approfondimenti dati, soprattutto Twice ed il modo in cui "rompe" (in tutti i sensi) le sue catene... e Re-Destro e i suoi seguaci non mi sono neanche dispiaciuti come Villain. Però dura davvero uno sputo :dsax: E guardando un po' in giro potevano davvero dedicare anche solo un episodio in più per approfondire alcuni aspetti che hanno lasciato stare o solo accennato. Poi ci sono state un po' di censure/mancanza di attenzione che mi hanno lasciato perplesso (tipo Twice che prende le misure di Toga quando in teoria ha le braccia rotte e non usa un clone per farlo :asd:).
Capisco perchè lo hanno lasciato come arco finale di stagione, ma hanno incasinato un po' la narrazione così.

Per la prossima stagione ho comunque Hype, ma non la devono sbagliare e non la devono fare al risparmio.
PS: Quali archi potrebbe includere secondo voi?
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Boh io l'arco l'ho seguito senza problemi.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
penso sia il più brutto dell'intera serie. Ma poi potenziale sprecato assurdo. Vediamo nuovi personaggi che lavorano con Endeavor... ma nessuno lo vediamo in azione, tipo la tizia con le fiamme verdi. Ma poi l'insegnamento è stato
Vabbè Burnin è la classica waifu che Horikoshi crea per riempire lo spazio tipo Bubble Girl


"Provate a superarmi -> Concentrate il vostro potere e rilasciatelo istantaneamente -> Episodi dove i tre studenti non riescono a stargli dietro -> Passano mesi offscreen ed ecco i risultati raggiunti... nessun cambiamento tangibile se non che fanno meglio le stesse cose che facevano prima a parte Deku che sa usare BlackWhip, ma lo avrebbe sicuramente imparato anche in altri modi" cioè boh, non ho visto il valore in tali insegnamenti, ho apprezzato molto di più l'apprendistato con Gran Torin
Piu che altro a me ha sempre lasciato perplesso il fatto che Endeavor considerasse l'apprendistato dei tre concluso perchè sono riusciti a catturare Ending prima di lui.

Ok che il compito era quello è che ha potuto vedere i progressi, pero mica l'hanno superato, semplicemente era impossibilitato ad agire per via del fatto che il figlio era in ostaggio.

Cioè come se Bolt mi sfidasse a correre e io vincessi solo perchè all'ultimo gli è venuto un crampo.



PS: Quali archi potrebbe includere secondo voi?
Sicuramente

l'arc della guerra, forse pure oltre, dipende tutto da come gestiscono la cosa.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,975
Reazioni
12,677
Medaglie
16
Vabbè Burnin è la classica waifu che Horikoshi crea per riempire lo spazio tipo Bubble Girl



Piu che altro a me ha sempre lasciato perplesso il fatto che Endeavor considerasse l'apprendistato dei tre concluso perchè sono riusciti a catturare Ending prima di lui.

Ok che il compito era quello è che ha potuto vedere i progressi, pero mica l'hanno superato, semplicemente era impossibilitato ad agire per via del fatto che il figlio era in ostaggio.

Cioè come se Bolt mi sfidasse a correre e io vincessi solo perchè all'ultimo gli è venuto un crampo.




Sicuramente

l'arc della guerra, forse pure oltre, dipende tutto da come gestiscono la cosa.
Mi stanno bene le Waifu... ma almeno sfruttare. Bubble Girl si capiva che era alla fine più una segretaria o una agente che aiutava sottocopertura nighteye e nulla di più. Burnin invece mi aspettavo di vederla almeno nella prima missione assegnata al tripo o nella sala di allenamento contro uno dei tre :asd:

Si anche la fine del tirocinio buttata così mi ha lasciato perplesso.
 
Ultima modifica:

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
969
Reazioni
339
Medaglie
5
Ragazzi consigliate manga o anime per iniziare questa storia?
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
Direi anime, per poi passare al manga.
Stavolta non sono d’accordo con te.
Un’opera come un manga andrebbe sempre prima approcciato con il cartaceo.
Tante volte certi dettagli nella versione animata sono meno approfonditi o mutati, e il senso stesso della storia finisce per confondere lo spettatore/lettore.
E infatti, guardacaso, persino MHA da quanto letto (io ho mollato alla terza stagione ma l’ho conosciuto quando ancora era solo manga) ha avuto un peggioramento e dei cambi eccessivi.
Quindi, per me, sempre meglio leggere il manga. A recuperare l’anime poi si fa sempre tempo.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Intendo l'anime giusto per la prima stagione, per farsi un idea.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Capitolo 327

Complessivamente deludente e pensare che il 326 mi era piaciuto. Tutto ciò che segue è un parere soggettivo del tutto personale, quindi eviterò di scrivere "secondo me", "IMHO", ecc, è tutto sottinteso. Di tutto il capitolo salvo giusto le ultime pagine ma tutta la prima parte è da dimenticare. Il bagno di gruppo avrebbero potuto anche farlo offscreen, era proprio così necessario mostrarlo? Messo così da l'impressione di essere soltanto del "fanservice al maschile". Capsco il volersi rilassare e staccare un po' la spina ma vedere gli studenti tutti tranquilli mi è sembrato un po' di cattivo gusto in un momento simile. Vabbè AMEN, ormai è andata così, inutile che io insista sulla questione. A quanto pare il capitolo è piaciuto quasi a tutti, faccio parte di una strettissima minoranza a cui non è piaciuto. Certo, sarebbe carino che il mio parere, seppur non condiviso, venisse comunque rispettato essendo SOGGETTIVO, non capisco perchè per alcune persone sembri così assurdo che a qualcuno possa non essere piaciuto... Parlando della parte finale, è confermato che manca solo un mese al completamento del corpo di Shigaraki. In un mese può succedere di tutto, mi chiedo come Horikoshi impiegherà il tempo rimasto. Non credo ci sarà un timeskip, le possibilità sono due: O il mese procede lentamente e avvengono più eventi prima del gran finale, oppure l'autore accelera i tempi e si limita a mostrare solo il necessario (cose tipo l'allenamento degli studenti, ulteriori indagini degli Eroi ecc). Spero di non vedere altri momenti di svago perchè proprio non li sopporterei, mi farebbero pensare a dei "riempitivi" oppure a scenette messe per "guadagnare tempo". Ammetto di essere un po' preoccupata per i capitoli futuri, potendo scegliere, vorrei che Horikoshi gestisse le cose con equità magari dando il giusto spazio alle vestigia e al rafforzamento del One for All. Per concludere... A quanto pare la lettera di Stain non era nient'altro che uno sproloquio delirante in onore di All Might, per fortuna qualcuno ha riportato il testo tradotto in inglese così ho potuto capire cosa c'era scritto :asd: Perlomeno posso stare tranquilla che non creerà problemi in futuro, almeno questo. Spero che il 328 mostri qualcosa di più sostanzioso, io per sicurezza tengo le aspettative basse, non si sa mai.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Principalmente...
Verso i civili che hanno perso tutto ma anche verso i personaggi che sono deceduti durante la guerra. Magari alla maggior parte dei fan frega un ca**o di Majestic, Crust ecc... ma io di tanto in tanto ci penso ancora. Forse sono io a essere troppo sensibile :asd: Per il mio personale punto di vista è brutto ridere in un momento del genere, considerando che molte persone sono state costrette ad abbandonare la loro casa e tutti i loro averi perchè gli eroi e tutto il sistema giudiziario hanno fallito nel contenere la minaccia. Ritengo che, per rispetto nei loro confronti, sarebbe meglio mantenere una certa compostezza, anche in privato. In passato ho parlato male dei civili ma, sotto sotto, un po' di ragione ce l'hanno visto che nessuno è stato in grado di evitare la caduta dell'intero Giappone. Dal momento che la situazione di emergenza è ancora in corso penso sarebbe meglio ridere e rilassarsi quando tutto questo sarà finito.
Vabbè, direi di chiuderla qui ;)

Questa la dedico al Capitolo 327 :sisi:



Mai canzone fu più appropriata :ahsisi: Come i personaggi ballano e si divertono mentre si scatenano caos e distruzione gli studenti di My Hero Academia
Fanno il bagno, ridono e scherzano nonostante il Giappone sia ancora assediato dai Villain :unsisi:
 
Ultima modifica:

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,200
Reazioni
940
Medaglie
5
Continuo a non capire in che modo sarebbe mancanza di rispetto.

A parte il fatto
che non è che stanno festeggiando in barba a tutti dopo un oretta, ma ma stanno cercando di far sentire a loro agio un amico dopo due mesi da quanto successo, non è che facendo i musoni e piangendosi addosso le persone uccise torneranno in vita. La cosa migliore da fare è sorridere ed andare avanti, che è il motto di All Migth.


Cioè Mirio mica si è dato ai pianti greci e si è chiuso in monastero quando è morto Nigtheye, si è fatto il suo pianto ed è tornato il Mirio di sempre.
 
Ultima modifica:

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Prime Impressioni Capitolo 328
Bello, mi è piaciuto. Capitolo in parte dedicato a Stain e con diverse informazioni importanti. Sembrerebbe che in realtà manchino solo 3 giorni al completamento del corpo di Shigaraki. Spero vivamente che questa cosa sia VERA, perlomeno mi risparmierei qualche filler inutile. Penso sarebbe solo un bene andare dritti al sodo, l'unica cosa che mi preoccupa è che, probabilmente, Izuku non è ancora pronto per la battaglia finale. Si sono visti gli eroi del terzo film (a conferma DEFINITIVA che i personaggi dei film sono canonici, gli eventi non lo so) e, soprattutto, l'eroina numero 1 Americana, in un certo senso una versione femminile di All Might :asd: Ottime premesse stavolta :sisi:
 
Top