Cosa c'è di nuovo?

Netflix | Topic generale sulla piattaforma di streaming Netflix

ufficiale

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Scrivo qui perchè i diritti in Italia li ha Netflix, ma Warner Media ha cancellato Final Space :facepalm:
Io la vidi fino alla metà della prima stagione, buona serie ma non mi prese particolarmente.
Ormai Netflix ha questa politica, lo sappiamo e speriamo gli si ritorca contro
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,832
Reazioni
2,241
Medaglie
11
Io la vidi fino alla metà della prima stagione, buona serie ma non mi prese particolarmente.
Ormai Netflix ha questa politica, lo sappiamo e speriamo gli si ritorca contro
Netflix distribuisce e basta sta serie, può farci ben poco
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Squid game, attori cani, con tutto il rispetto per i cani.

Ma se si va oltre la seconda puntata e` molto avvincente :yeahmini:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Squid game, attori cani, con tutto il rispetto per i cani.

Ma se si va oltre la seconda puntata e` molto avvincente :yeahmini:
Attori cani dove?

Sulla seconda affermazione concordo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Attori cani dove?

Sulla seconda affermazione concordo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Dai non sanno recitare. Non mi piacciono proprio. Solo alcuni si salvano.

Ma come serie merita parecchio parecchio.
Post unito automaticamente:

è meglio di Alice in Borderland?
Non l‘ho vista quindi non posso rispondere.

Comunque è fatta molto bene.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Dai non sanno recitare. Non mi piacciono proprio. Solo alcuni si salvano.

Ma come serie merita parecchio parecchio.
Post unito automaticamente:


Non l‘ho vista quindi non posso rispondere.

Comunque è fatta molto bene.
Il protagonista e il suo amico d'infanzia sono stati fantastici invece.
Il contorno si salva, poi chiaro quei 2/3 monoespressivi ci sono.
Poi se non ti piace il modo che hanno i koreani di recitare é un altro discorso, li sono gusti anche a me inizialmente faceva strano.

Nota di merito per
Lee Byung-Hun, lo vidi in A bittersweet Life e l'ho riconosciuto immediatamente. Un grande.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: NDM

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Arrivato all'ultimo episodio che vedrò domani.

Che dire, sono rimasto affascinato. È tutto fatto così bene.

Mai lento, mai banale. Le musiche poi, una migliore di un'altra.

Ragazzi vedetevi Squid game non ve ne pentirete.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Arrivato all'ultimo episodio che vedrò domani.

Che dire, sono rimasto affascinato. È tutto fatto così bene.

Mai lento, mai banale. Le musiche poi, una migliore di un'altra.

Ragazzi vedetevi Squid game non ve ne pentirete.
Eh sì, veramente una sorpresona, l'ultima ha un paio di scene da pelle d'oca goditela

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
Arrivato all'ultimo episodio che vedrò domani.

Che dire, sono rimasto affascinato. È tutto fatto così bene.

Mai lento, mai banale. Le musiche poi, una migliore di un'altra.

Ragazzi vedetevi Squid game non ve ne pentirete.
Quanti episodi ha ?
Altre serie che consigliate ?
mi sono appena fatto Netflix e ho visto solo le 3 stagioni di Sex Education
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,713
Reazioni
1,712
Medaglie
7
ho visto squid game :sisi: faccio una premessa, la stessa che ho fatto in alice in borderland, leggo molto sul genere, ho visto tanti prodotti similari e in linea generale ho una passione per questi survival game in stile asiatico, che a dispetto di un saw hanno quel tipo mix di grottesco folle che a me piaciucchia parecchio :asd:.

l'ho guardato molto volentieri la serie scorre e alla fine è un buon prodotto che consiglio a molti. da amante del genere me lo sono goduto.

detto ciò comincio ad accusare una fase di stanca nel genere, ok il genere è vario grazie al fatto che i mini giochi sono sempre diversi e quindi comunque restano prodotti divertenti da seguire, detto ciò la base è tutta uguale, un protagonista emarginato, "la natura umana" una evoluzione che può portare alla via etc. cominciano ad essere triti gli argomenti

passo direttamente a squid game nelle specifico, mi ha divertito, mi ha intrattenuto, per me è scritto sufficientemente bene, nonostante l'argomento lo trovi trito e il prodotto sia in farcito di clichè ha un paio di sfumature interessanti che non trovi in tutti i prodotti del genere. Cosa non mi è piaciuto, è un prodotto che vuol essere "serio" nonostante ciò non capiranno mai che mettere dei comportamenti macchiettistici in questo genere di prodotti non aiuta a caratterizzare il prodotto ma lo rende estremamente cringe
il poliziotto che prende la denuncia del protagonista è quasi ridicolo, fa' delle facce che per me sono totalmente fuori contesto, capisco il voler deridere uno che ti si presenti con una storia del genere ma cazzo

idem altri personaggi di contorno che sono di un infimo livello rispetto ai personaggi primari e quelli a loro direttamente legati
è un peccato perche se questo tipo di scrittura non infastidisce chi non è estraneo al mondo "asiatico" grazie a manga e anime che sono pieni di queste cose al contempo vaì a tagliare le gambe a un pubblico diverso, mi è capitato di mostrare queste cose adamici, è in parecchi hanno avuto la senszione di guardare puro trash.

alla fine il mio voto è un 6, guardabile ma è come se fosse scritto da un algoritmo che segue punto per punto i fattori del genere, quindi alla fine intrattiene ma cazzo è uguale a mille altri prodotti del genere....ma uguale uguale
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,032
Reazioni
1,177
Medaglie
8
ho visto squid game :sisi: faccio una premessa, la stessa che ho fatto in alice in borderland, leggo molto sul genere, ho visto tanti prodotti similari e in linea generale ho una passione per questi survival game in stile asiatico, che a dispetto di un saw hanno quel tipo mix di grottesco folle che a me piaciucchia parecchio :asd:.

l'ho guardato molto volentieri la serie scorre e alla fine è un buon prodotto che consiglio a molti. da amante del genere me lo sono goduto.

detto ciò comincio ad accusare una fase di stanca nel genere, ok il genere è vario grazie al fatto che i mini giochi sono sempre diversi e quindi comunque restano prodotti divertenti da seguire, detto ciò la base è tutta uguale, un protagonista emarginato, "la natura umana" una evoluzione che può portare alla via etc. cominciano ad essere triti gli argomenti

passo direttamente a squid game nelle specifico, mi ha divertito, mi ha intrattenuto, per me è scritto sufficientemente bene, nonostante l'argomento lo trovi trito e il prodotto sia in farcito di clichè ha un paio di sfumature interessanti che non trovi in tutti i prodotti del genere. Cosa non mi è piaciuto, è un prodotto che vuol essere "serio" nonostante ciò non capiranno mai che mettere dei comportamenti macchiettistici in questo genere di prodotti non aiuta a caratterizzare il prodotto ma lo rende estremamente cringe
il poliziotto che prende la denuncia del protagonista è quasi ridicolo, fa' delle facce che per me sono totalmente fuori contesto, capisco il voler deridere uno che ti si presenti con una storia del genere ma cazzo

idem altri personaggi di contorno che sono di un infimo livello rispetto ai personaggi primari e quelli a loro direttamente legati
è un peccato perche se questo tipo di scrittura non infastidisce chi non è estraneo al mondo "asiatico" grazie a manga e anime che sono pieni di queste cose al contempo vaì a tagliare le gambe a un pubblico diverso, mi è capitato di mostrare queste cose adamici, è in parecchi hanno avuto la senszione di guardare puro trash.

alla fine il mio voto è un 6, guardabile ma è come se fosse scritto da un algoritmo che segue punto per punto i fattori del genere, quindi alla fine intrattiene ma cazzo è uguale a mille altri prodotti del genere....ma uguale uguale
Concordo su tutto.


Quando mi riferivo ad attori cani mi riferivo proprio a questo loro di fare macchiettisco che non scende giu`.

Se avessero mantenuto un tono piu` serio sicuramente ne avrebbe guadagnato. Come voto non gli darei 6 ma 7 tranquillamente.

Hai dimenticato le musiche, che sono il suo punto forte. Fly me to the moon messa in quel contesto di morte e sangue e` geniale.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
è meglio di Alice in Borderland?
E' un'ottima serie, ma ho preferito Alice in Borderland.
Siamo comunque su un ottimo livello
Post unito automaticamente:

Quanti episodi ha ?
Altre serie che consigliate ?
mi sono appena fatto Netflix e ho visto solo le 3 stagioni di Sex Education
9 episodi
Dipende dai tuoi gusti. Su Netflix c'è l'imbarazzo della scelta
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,348
Reazioni
6,634
Medaglie
10
Quanti episodi ha ?
Altre serie che consigliate ?
mi sono appena fatto Netflix e ho visto solo le 3 stagioni di Sex Education

Dark
Better Call Saul
Mindhunter
Ozark
Stranger Things
Narcos (e Narco Messico)
The Crown
The Haunting of Hill House
Godless
Castlevania e Devilman se vuoi vederti un anime
Bojack Horsman

Le prime che mi vengono, poi tipo c'è OA che merita ma è stata cancellata alla seconda stagione, o Daredevil e The Punisher ma è roba Marvel quindi boh, siamo tutti un po intossicati
 
Ultima modifica:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,339
Reazioni
4,794
Medaglie
14
E' un'ottima serie, ma ho preferito Alice in Borderland.
Siamo comunque su un ottimo livello
Post unito automaticamente:


9 episodi
Dipende dai tuoi gusti. Su Netflix c'è l'imbarazzo della scelta
Thanks
Dark
Better Call Saul
Mindhunter
Ozark
Stranger Things
Narcos (e Narco Messico)
The Crown
The Haunting of Hill House
Godless



Le prime che mi vengono, poi tipo c'è OA che merita ma è stata cancellata alla seconda stagione, o Daredevil e The Punisher ma è roba Marvel quindi boh, siamo tutti un po intossicati
Grazie Plisko darò un’occhiata a tutto ciò che mi hai indicato, in genere è proprio difficile che qualcosa non mi piaccia adoro tutti i generi e anche cose con supereroi mi interessano visto che solitamente ogni film che esce lo guardo anche se non ho apprezzato tutto e sono rimasto quasi scottato ma fa nulla grazie ancora del consiglio :fiore:
 
Top