Cosa c'è di nuovo?

Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
Vi dico la mia:
-mappe e level design 9.5
-bs 9.5
-design dei demoni 10
-personaggi 6.5
-trama boh, sinceramente non l’ho ancora inquadrata. Sono al boss finale. Il finale comunque è un gran crescendo
-musiche 9
-longevità 10
-livello tecnico 6.5/7
Posso essere quasi daccordo su BS, musiche e longevita.Mappe e level design non gli darei piu di un otto, e devo far finta di non aver visto tokyo su google maps senno mi viene il sangue al cervello….. Xenoblade 1 era da 10 (e su switch non sei nemmeno obbligato a vedere mostri che scattano mentre cammini)…..questo onestamente piu di 7,5 o 8 non mi sentirei di darlo.
Pesonaggi no, proprio siamo alla sufficenza risicata al massimo della mia gentilezza, Nahobino e il personaggio oiu insipido dell universo. Per non parlare del biondino.
Livello tecnico è un 5, mi dispiace, ma su switch con tutti i suoi limiti è uscita roba come xeno2, e nessuna delle 2 SH è naughty dog.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Posso essere quasi daccordo su BS, musiche e longevita.Mappe e level design non gli darei piu di un otto, e devo far finta di non aver visto tokyo su google maps senno mi viene il sangue al cervello….. Xenoblade 1 era da 10 (e su switch non sei nemmeno obbligato a vedere mostri che scattano mentre cammini)…..questo onestamente piu di 7,5 o 8 non mi sentirei di darlo.
Pesonaggi no, proprio siamo alla sufficenza risicata al massimo della mia gentilezza, Nahobino e il personaggio oiu insipido dell universo. Per non parlare del biondino.
Livello tecnico è un 5, mi dispiace, ma su switch con tutti i suoi limiti è uscita roba come xeno2, e nessuna delle 2 SH è naughty dog.
Level design del genere xeno se lo sogna. È pazzesco cosa hanno saputo fare con quelle mappe, dai. Strutturate in verticale, sfruttando la devastazione di tokyo in maniera davvero funzionale.

I personaggi non sono il massimo ma non sono neanche fuffa. Mi sono piaciuti, nella loro rigidità (funzionale alla trama post apocalittica). Semmai è la trama che io boccerei con un 5, ma mi riservo di vedere il finale per farlo.

Il mio voto al livello tecnico è rapportato alla piattaforma di appartenenza e alle ambizioni del gioco. Ripeto cosa ho scritto sul topic dedicato: se fosse una visual novel più i dungeon a corridoio, come persona, sicuramente sarebbe uscito migliore a vedersi.
Però hanno voluto osare con mappe tridimensionali e strutturate in verticale, normale qualche inciampo.
Ricordate com’è the witcher su switch e lo stesso xenoblade. E quelle sono nintendo e cdp :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
non solo a detta mia, ma di una nutrita schiera di videogiocatori nintendari e non
Credici :draper:

Fatti dire una cosa da amico, non fidarti del tuo talento a inquadrare le oersone, perchè funziona un po malino.
E visto che sei in sez. switch, al posto di rompere l anima sulla partigianeria presunta di persone che criticano il vostro giochino esclusivo, io andrei a criticare quegli utenti che sul thread di SMT5 parlavano di “una grafica bellissima”, “una storia che ti prende”, “UN BOTW SOTTOFORMA DI JRPG” :asd: (quest ultima poi era il top). Se questo è il livello di “accuratezza” al quale bisogna schiacciarsi, prego, continuate e farvi i complimentoni a vicenda.
Vedo una grande apertura mentale :unsisi:
Senza contare che nessuno o solo uno ha parlato di grafica meravigliosa, quello di "botw" era riferimento alla libertà esplorativa non di certo alla rivoluzione del titolo, tant'è che io ho detto, a me sembra più una struttura da Xeno che da botw. Semplicemente non bisogna esagerare da entrambi i lati.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Posso essere quasi daccordo su BS, musiche e longevita.Mappe e level design non gli darei piu di un otto, e devo far finta di non aver visto tokyo su google maps senno mi viene il sangue al cervello….. Xenoblade 1 era da 10 (e su switch non sei nemmeno obbligato a vedere mostri che scattano mentre cammini)…..questo onestamente piu di 7,5 o 8 non mi sentirei di darlo.
Pesonaggi no, proprio siamo alla sufficenza risicata al massimo della mia gentilezza, Nahobino e il personaggio oiu insipido dell universo. Per non parlare del biondino.
Livello tecnico è un 5, mi dispiace, ma su switch con tutti i suoi limiti è uscita roba come xeno2, e nessuna delle 2 SH è naughty dog.
Mappe e level design settano un nuovo standard nella serie e nel genere di che parliamo.
 

violiotset

Kamiya defence force
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2007
Messaggi
1,756
Reazioni
130
Medaglie
8
Mappe e level design settano un nuovo standard nella serie e nel genere di che parliamo.
xenoblade X non è daccordo con questo elemento…..design, varieta ambientazioni…..nella serie molto probabile, oltre al 4 non mi sono addentrato, ma se parliamo del mondo degli rpg anche solo Tales of Arise in quanto a design gli sta tranquillamente a dietro…..stiamo parlando di 4 mappe ehh, intricate ok, belle ok, ma un jrpg che getta nuovi standard non è questo di sicuro sec me
Post unito automaticamente:

Credici :draper:


Vedo una grande apertura mentale :unsisi:
Senza contare che nessuno o solo uno ha parlato di grafica meravigliosa, quello di "botw" era riferimento alla libertà esplorativa non di certo alla rivoluzione del titolo, tant'è che io ho detto, a me sembra più una struttura da Xeno che da botw. Semplicemente non bisogna esagerare da entrambi i lati.
Non gli ho dato un 4, ma un 7,5. Vabbe, ho fatto abbastanza discussioni del genere per sapere come va a finire. Se vuoi parlare nel merito del gioco, ne sto discutendo con altri utenti in modo civile, se vuoi continuare la crociata del povero nintendaro che viene continuamente sbeffeggiato da cattivi utenti con pregiudizi trovatene un altro.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,242
Reazioni
2,042
Medaglie
11
xenoblade X non è daccordo con questo elemento…..design, varieta ambientazioni…..nella serie molto probabile, oltre al 4 non mi sono addentrato, ma se parliamo del mondo degli rpg anche solo Tales of Arise in quanto a design gli sta tranquillamente a dietro…..stiamo parlando di 4 mappe ehh, intricate ok, belle ok, ma un jrpg che getta nuovi standard non è questo di sicuro sec me
Post unito automaticamente:


Non gli ho dato un 4, ma un 7,5. Vabbe, ho fatto abbastanza discussioni del genere per sapere come va a finire. Se vuoi parlare nel merito del gioco, ne sto discutendo con altri utenti in modo civile, se vuoi continuare la crociata del povero nintendaro che viene continuamente sbeffeggiato da cattivi utenti con pregiudizi trovatene un altro.
Tales ha una bellissima ambientazione ma di fatto so corridoi eh qui hai una tridimensionalità mai vista prima.
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Finito. Finale inguardabile :)
Still, voto 9
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
xenoblade X non è daccordo con questo elemento…..design, varieta ambientazioni…..nella serie molto probabile, oltre al 4 non mi sono addentrato, ma se parliamo del mondo degli rpg anche solo Tales of Arise in quanto a design gli sta tranquillamente a dietro…..stiamo parlando di 4 mappe ehh, intricate ok, belle ok, ma un jrpg che getta nuovi standard non è questo di sicuro sec me
Post unito automaticamente:


Non gli ho dato un 4, ma un 7,5. Vabbe, ho fatto abbastanza discussioni del genere per sapere come va a finire. Se vuoi parlare nel merito del gioco, ne sto discutendo con altri utenti in modo civile, se vuoi continuare la crociata del povero nintendaro che viene continuamente sbeffeggiato da cattivi utenti con pregiudizi trovatene un altro.
ma le mappe di tales of arise sono tutte di questo tipo? (chiedo non avendolo giocato)

perche sembrano piu corridoi che collegano aree un pochino piu vaste
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Finito. Finale inguardabile :)
Still, voto 9
Rettifico, dopo averlo masticato un po’. Non è inguardabile, è solo.. una narrazione molto diversa a quanto siamo stati abituati in decine e decine di opere.
È un gioco molto più autoriale e molto meno mainstream della media del genere, ma non per questo meno bello.
Mi ha lasciato da pensare, e sarà bello riscoprirne i collegamenti in una seconda run di approfondimento.

Per me è stata veramente una grande sorpresa. Davvero bello
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
"il gioco mi ha fatto schifo e mi ha rovinato l'esperienza, giochiamolo solo altre millemila ore così giusto per venirmene a lamentare sul forum"

:trollface:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Nelle scorse pagine si parlava della rarità di Xenoblade 2, ma direi che a parte per i first che hanno venduto a vagonate (3D-All Stars nonostante sia fuori produzione si trova ovunque), c'è una scarsità generale di giochi per Switch, e non mi riferisco ai titoli Limited Run
secondo me essendo portatile è più comodo e frequente andare di digital, soprattutto per indie e giochi più piccoli dove non c'è la nintendo tax. su vita (dove sicuramente ha influito il plus ma un'altra vagonata di giochi li ho comprati io) ho un solo gioco su cartuccia :asd:
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Rettifico, dopo averlo masticato un po’. Non è inguardabile, è solo.. una narrazione molto diversa a quanto siamo stati abituati in decine e decine di opere.
È un gioco molto più autoriale e molto meno mainstream della media del genere, ma non per questo meno bello.
Mi ha lasciato da pensare, e sarà bello riscoprirne i collegamenti in una seconda run di approfondimento.

Per me è stata veramente una grande sorpresa. Davvero bello
Non avevi giocato altri SMT in precedenza? Chiedo perché il fatto di essere molto meno mainstream della media del genere è tranquillamente considerabile tradizione della serie:hmm:
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,469
Reazioni
1,961
Medaglie
10
Mario Kart 8 di nuovo primo in UK :asd:
 

wmario

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
30 Dic 2005
Messaggi
5,998
Reazioni
367
Medaglie
6
Con la sorpresa di nessuno, chissà quando faranno il nove, tra 3 anni mk8 fa 10 anni.
il gta v di nintendo:trollface:...

che tristezza. personalmente solo per gta visto che ho smesso da un bel po'coi mario kart, ma uscendo dalla mia prospettiva personale e guardando da una più generale,due situazioni ugualmente tristi
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
il gta v di nintendo:trollface:...

che tristezza. personalmente solo per gta visto che ho smesso da un bel po'coi mario kart, ma uscendo dalla mia prospettiva personale e guardando da una più generale,due situazioni ugualmente tristi
Ma vero però, sono quasi 10 anni che mk è fermo come ip, a volte ci si dimentica della proporzione temporale ma è come se da super Mario kart non sia uscito più nulla fino a double Dash.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
2,359
Medaglie
9
È uscito un titolo mobile e uno spin off in questi anni, si può benissimo aspettare la prossima console
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,569
Medaglie
29

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,000
Reazioni
12,691
Medaglie
16
Beh, ormai ha senso tenersi MK9 per la prossima console. Personalmente non ne sento la necessità neppure io, soprattutto con Splatoon 3 che ci accompagnerà tra il 2022 e 2024. Preferirei che il team di Yabuki (MK/ARMS) lavorasse ad altro.
 
Top