Cosa c'è di nuovo?

Nuovo topic mai visto prima - La vostra flop 10 assoluta

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
La lista è lunga ma al momento mi vengono in mente questi.

- IT - Capitolo 2, Andrés Muschietti (2019) Lungo, noioso e involontariamente comico.
- Forrest Gump, Rober Zemeckis (1994) Non capisco tutto questo successo, io l'ho trovato abbastanza noioso.
- Glass, M. Night Shyamalan (2019) Da Shyamalan un macello del genere non me l'aspettavo.
- The Mule, Clint Eastwood (2018), Un annoiato Clint Eastwood per passare il tempo decide di realizzare questo film inutile.
- Annabelle 3, Gary Dauberman (2019) Stupido.
- The Circle, James Ponsoldt (2017) E quindi ?
- Fast and Furious 9, Justin Lin (2021) Il classico FF esagerato, belli gli effetti speciali e alcune corse molto entusiasmanti, però a parte questo rimane un prodotto mainstream scadente e senza anima.
 
Ultima modifica:

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Io non salvo davvero nulla di quel film ?
c'è una gran storia d'amore, il pericolo di un gruppo di persone molto cattive, mistero avventura...

Ho messo film famosi che ovviamente non vale la pena mettere roba che non sia arrivata all'internazionale.
Una selezione di vera feccia, schifo puro, diseducativi e melmosi.

1) Parasite
2) Mad max fury road
3) Gone Girl
4) Zero dark thirty
5) Before Midnight
6) Sicario
7) Beasts of the southern wild
8) Children of men
9) Underground
10) Marriage story

Se volete che argomenti ditemelo lol
Ce ne sono un'altra decina di famosi che meritavano un posticino ma tutto sommato mi rendo conto che ho visto pochi film davvero davvero brutti. Più di dieci anni di vedere film, 3mila e più, e gli errori fatti sono stati pochi anche grazie al forum :)
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
c'è una gran storia d'amore, il pericolo di un gruppo di persone molto cattive, mistero avventura...

Ho messo film famosi che ovviamente non vale la pena mettere roba che non sia arrivata all'internazionale.
Una selezione di vera feccia, schifo puro, diseducativi e melmosi.

1) Parasite
2) Mad max fury road
3) Gone Girl
4) Zero dark thirty
5) Before Midnight
6) Sicario
7) Beasts of the southern wild
8) Children of men
9) Underground
10) Marriage story

Se volete che argomenti ditemelo lol
Ce ne sono un'altra decina di famosi che meritavano un posticino ma tutto sommato mi rendo conto che ho visto pochi film davvero davvero brutti. Più di dieci anni di vedere film, 3mila e più, e gli errori fatti sono stati pochi anche grazie al forum :)
Ti direi di argomentarli tutti :rickds: o perlomeno mad max fury Road e Sicario.

Comunque il senso di mistero e avventura secondo me non vale molto (ritornando al pasto nudo) se non fai capire una sega di quello che avviene e sembra scritto sotto allucinogeni :dsax:
Riguardo la gran storia d'amore non la ricordo per nulla, così come le persone cattive, ma alzo le mani, che ho avuto un rigetto contro sto film, e quindi credo di aver rimosso praticamente tutto (anche se la sensazione di: "Ma mo che cazzo sta succedendo?" durante la parte finale del film non credo che la dimenticherò :rickds:)
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
no no dicevo Velluto Blu!!

Mad Max fury road cadi bene che avevo abbozzato un commento.

mad max.jpg
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Anch'io ho messo film celebri o comunque con budget discreto e che hanno potuto avere un'uscita internazionale, quindi non troverete cose come Iron Sky oppure Santa Klaus Conquers the Martians, anche perché sarebbe troppo facile; e non ho incluso nemmeno le parodie:asd:

1) Inception
2) The Lodgers
3) Catwoman
4) Star Wars 9
5) Waterworld
6) Battaglia per la Terra
7) Valerian
8) La Grande Bellezza
9) Captain Marvel
10) Brazil

Ce ne sarebbero a iosa da aggiungere, però ho selezionato questi
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Ne butto giù qualcuno a caso (o meglio che mi vengono in mente adesso), ma ce ne sarebbero da inserire in lista:

  • Man of Steel
  • Pearl Harbor
  • Suicide Squad
  • 2012
  • House of the Dead
  • Dylan Dog
  • Top Gun
  • Battaglia per la Terra
  • Norbit
  • Box Office 3D


Sì, lo so, sono andato sul facile. :gogogo:
Se ne troverebbero poi un'infinità da quelli italiani (e non solo, per carità) usciti negli ultimi anni, ma la lista si sarebbe completata come minimo da sola.



Volevo inserire il meraviglioso Alex l'ariete, ma sono convinto che meriterebbe una categoria tutta sua per quanto è grottesco. :rickds:


Ah certo, ci sarebbe anche Troppo Belli, dove vorresti solamente distruggere qualsiasi cosa ti capiti tra le mani.


Tutte le chiavi di lettura, oltre che quella sensazione inspiegabile che provi davanti a un'opera d'arte che ti smuove dentro, ma che non sai ben spiegare, le ho trovate in Mulholland Drive, ed è stato l'unico motivo per cui ho visto quasi tutta la sua filmografia, che sennò l'avrei droppata ben prima ?
Velluto Blu mi ha lasciato così poco che mi ricordo solo delle piccolissime cose, nulla di che: personaggi per nulla memorabili, tecnicamente nulla di che, solo del "classico" surrealismo alla Lynch, ma che non si concretizza in un impatto artistico come può essere Mulholland Drive, o Inland Empire (che è un po' la summa del suo essere surrealista).

Di Cronenberg mi mancano i maggiori (appunto La Mosca, e Videodrome, che mi sembrano fra i più conosciuti), ma il pasto nudo m'ha fatto così sboccare che non so manco se ho voglia di vedere un altro suo film. Non so se l'hai visto, ma veramente, 2 ore e più buttate, e che non riavrò mai più indietro :dsax:
Ci sta per Mulholland Drive, è perfetto in quel senso. Ma secondo me lo è in altro modo Strade Perdute, ed è reso tutto in maniera allucinante. (da vedere e rivedere)
Velluto Blu invece è quasi quello più... "semplice" di Lynch, quello più spiegabile e più quadrato, se così possiamo dire, al contrario di quelli che ho visto attualmente. Anche per quello l'ho apprezzato, perché comunque - come ha detto anche Togg - c'è il mistero, l'avventura, l'amore, gruppo di svalvolati con problemi evidenti e pericolosi e... altro, volendo. Il tutto con una regia senza difetti, per quanto mi riguarda.

Per Cronenberg devo ancora vedere Il Pasto Nudo (come tanti altri), ma lo farò sicuramente perché ora sono pure più curioso :asd: (comunque di solito cerco di vedere sempre ogni cosa, special modo dei registi che apprezzo particolarmente)

no no dicevo Velluto Blu!!

Mad Max fury road cadi bene che avevo abbozzato un commento.

Visualizza allegato 2346
Diavolo, per me è stato tutto l'opposto. Nel senso, al contrario di quello che puoi vedere in un film come Transformers che hai citato, mi sento quasi spiazzato ad accostarlo ad un montaggio di Fury Road. (visivamente è favoloso sotto ogni punto di vista e quasi incontestabile, per quanto mi riguarda) Poi per carità, qualcuno può anche criticare la sua scrittura per il dire poco, ma... credo proprio sia funzionale per quello che ti sta raccontando e come te lo sta raccontando.
Io poi dovrò rivederlo ancora un po' di volte ma, per quello che mi son visto al cinema, ho realmente un'altra esperienza. Per me è davvero Cinema puro tutto quello che ho visto.

Per Parasite invece come mai? Anche lì mi è piaciuto un botto il come ha messo in scena tutto quanto Bong Joon-ho. :sisi: (anche se preferisco altri suoi film, Memorie di un assassino e Snowpiercer ad esempio)

Comunque l'altro sera pensavo proprio a questo topic e ne parlavo con la mia ragazza, e mi riallaccio proprio a quello che ha detto anche Togg:
Ce ne sono un'altra decina di famosi che meritavano un posticino ma tutto sommato mi rendo conto che ho visto pochi film davvero davvero brutti. Più di dieci anni di vedere film, 3mila e più, e gli errori fatti sono stati pochi anche grazie al forum :)

Grazie comunque a consigli vari, o alla fiducia che ho per vari registi, non ho praticamente quasi mai visto (soprattutto ultimamente) film realmente brutti o che ho trovato imbarazzanti. Ora, la domanda è questa: bisognerebbe vedere anche tutti i film classificati (e non, mettiamo appunto ai nuovi film che escono) come brutti, vuoi per una cultura generale e/o per curiosità, oppure si potrebbero anche saltare? Perché in base al tempo che abbiamo - che, generalmente, è poco - ci si potrebbe concentrare unicamente su film più interessanti e basta. Voi che ne pensate?

Non lo so, vorrei poter avere il tempo (e a volte la voglia :rickds:) di vedere anche tutti quei film inquietanti, ma... purtroppo la vita è breve, dannazione :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Anche per quello l'ho apprezzato, perché comunque - come ha detto anche Togg - c'è il mistero, l'avventura, l'amore, gruppo di svalvolati con problemi evidenti e pericolosi e... altro, volendo. Il tutto con una regia senza difetti, per quanto mi riguarda.
Aaah e allora totale confusione hahaha beh sì, ci sono quegli elementi, (e taggo pure Togg a sto punto) che però crollano, secondo me, con una caratterizzazione dei personaggi molto povera, e che non rimane per nulla impressa.
Comunque il film più semplice (e secondo me, una piccola perla) è "A straight story": super consigliato :sisi:
Post unito automaticamente:

no no dicevo Velluto Blu!!

Mad Max fury road cadi bene che avevo abbozzato un commento.

Visualizza allegato 2346
Mi piacerebbe vedere queste immagini, perché secondo me visivamente è uno dei più bei film che ho visto, tanto che è l'unico esempio, per me, di film che, pur senza "contenuto" (come hai detto, i personaggi sono abbastanza insignificanti, dal primo all'ultimo, ed è per me l'unico difetto di Fury Road) ha una resa visiva e tecnica fuori dal comune, che mi ha lasciato veramente a bocca aperta, uno stile incredibile, che non trovi mai in un film d'azione: azione e stile esagerati, ma senza essere mai trash, e con una bellissima fotografia. Vabbè poi per quanto riguarda sonoro e montaggio, non sto manco a commentare. La scena dell'insegnamento nella tempesta per me è indelebile. Però, ripeto, se hai a portata di mano quelle immagini, postale che son curioso
Post unito automaticamente:

Per me è davvero Cinema puro tutto quello che ho visto.
Concordo pienamente.
Voi che ne pensate?
Tu fai differenza fra "film brutti" e "film che non ti piacciono"?
 
Ultima modifica:

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,134
Reazioni
108
Medaglie
5
Per me rimane un cultone potentissimo, rivisto anche di recente qualche mese fa :hall:
Esordio per Stuartone, Lovercraft, fatto con due spicci, splatteroso, effetti speciali interessanti, insomma per me rimane validissimo. (ma così in generale per Gordon e Yuzna :sisi:)
Society di Yuzna già mi era piaciuto di più, però lo splatter e l'estetica da B-movie faccio sempre fatica ad apprezzarli fino in fondo. :asd:

Comunque bello vedere in questo topic film che metterei nella top 10. :sard:
Post unito automaticamente:

Grazie comunque a consigli vari, o alla fiducia che ho per vari registi, non ho praticamente quasi mai visto (soprattutto ultimamente) film realmente brutti o che ho trovato imbarazzanti. Ora, la domanda è questa: bisognerebbe vedere anche tutti i film classificati (e non, mettiamo appunto ai nuovi film che escono) come brutti, vuoi per una cultura generale e/o per curiosità, oppure si potrebbero anche saltare? Perché in base al tempo che abbiamo - che, generalmente, è poco - ci si potrebbe concentrare unicamente su film più interessanti e basta. Voi che ne pensate?

Non lo so, vorrei poter avere il tempo (e a volte la voglia :rickds:) di vedere anche tutti quei film inquietanti, ma... purtroppo la vita è breve, dannazione :asd:
Più che per cultura generale vedere film brutti può essere utile per affinare un certo spirito critico, come imparare una cosa osservando gli errori altrui, personalmente però ho sempre meno voglia di guardare tutto quindi li seleziono attentamente, infatti adesso mi capita sempre più raramente di vedere film veramente orribili.
 
Ultima modifica:

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Mi piacerebbe vedere queste immagini, perché secondo me visivamente è uno dei più bei film che ho visto, tanto che è l'unico esempio, per me, di film che, pur senza "contenuto" (come hai detto, i personaggi sono abbastanza insignificanti, dal primo all'ultimo, ed è per me l'unico difetto di Fury Road) ha una resa visiva e tecnica fuori dal comune, che mi ha lasciato veramente a bocca aperta, uno stile incredibile, che non trovi mai in un film d'azione: azione e stile esagerati, ma senza essere mai trash, e con una bellissima fotografia. Vabbè poi per quanto riguarda sonoro e montaggio, non sto manco a commentare. La scena dell'insegnamento nella tempesta per me è indelebile. Però, ripeto, se hai a portata di mano quelle immagini, postale che son curioso
le dovrei scavare da facebook, però le scene nel deserto con tutta la CG mi piacciono, quelle davvero brutte per me sono i set distopici vari, lì davvero ti sembra di guardare plastica retorica per me. E' patinato.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
le dovrei scavare da facebook, però le scene nel deserto con tutta la CG mi piacciono, quelle davvero brutte per me sono i set distopici vari, lì davvero ti sembra di guardare plastica retorica per me. E' patinato.
Capito, quindi fai riferimento alla scena "iniziale" quando c'è l'ambientazione "cittadina". E' da tanto che vorrei rivederlo, quindi, eventualmente (e in caso nel topic degli ultimi film visti, che non so quando lo rivedrò :dsax:) ti dirò
Post unito automaticamente:

  • Eraserhead
  • Strade perdute
  • Il pasto nudo
  • Love (sembrava un film fatto da una 14enne in piena crisi ormonale, ma che non si dimentica di citare bukowski sotto la foto del proprio culo sui social. Ah, e recitazione penosa)
  • Il ponte delle spie (insignificante)
  • Sully (insignificante)
  • The mule (indovinate? Insignificante)
  • mother!
  • Il filo nascosto
  • Dolor y Gloria
E con Almodovar concludo la mia worst 10, sperando di non essermi dimenticato nulla
 
Ultima modifica:

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Aaah e allora totale confusione hahaha beh sì, ci sono quegli elementi, (e taggo pure Togg a sto punto) che però crollano, secondo me, con una caratterizzazione dei personaggi molto povera, e che non rimane per nulla impressa.
Comunque il film più semplice (e secondo me, una piccola perla) è "A straight story": super consigliato :sisi:

Tu fai differenza fra "film brutti" e "film che non ti piacciono"?
Mi manca ancora "A Straight Story", ma appena la recupererò ti faccio sapere :sisi:

Comunque, bella domanda in effetti :ahsisi:
Diciamo che, i film brutti o dichiaratamente brutti (ad esempio molte delle fesserie che ho messo io :rickds:) sono una cosa, invece i film che a me non piacciono magari possono piacere a tanti altri e considerarli anche dei capolavori. (sempre nella mia lista, i film di Snyder e Bay sono un esempio più che perfetto) Poi per carità, vero che anche i film brutti possono piacere, ci mancherebbe, però... sì, diciamo che può essere sottile come differenza :asd:

Tu come la vedi?


Society di Yuzna già mi era piaciuto di più, però lo splatter e l'estetica da B-movie faccio sempre fatica ad apprezzarli fino in fondo. :asd:

Comunque bello vedere in questo topic film che metterei nella top 10. :sard:

Più che per cultura generale vedere film brutti può essere utile per affinare un certo spirito critico, come imparare una cosa osservando gli errori altrui, personalmente però ho sempre meno voglia di guardare tutto quindi li seleziono attentamente, infatti adesso mi capita sempre più raramente di vedere film veramente orribili.
Society :gogogo: Comunque ora capisco, allora ci sta tranquillamente :asd:

Sì, è proprio il bello di questo topic :rickds:

Comunque sì, concordo. Vorrei proprio cercare di vedere ogni cosa anche per questo motivo (perché comunque dopo ne puoi anche parlare o, come hai detto tu, affinare un certo spirito critico), però insomma, il tempo è quello che è. Io come ho detto cerco di recuperare tutti i film che mi interessano o dei registi che amo, poi - se riesco - cerco di vedere anche altro.
In ogni caso, mi fa piacere essere in buona compagnia su questo discorso, pensavo di essere il solo a non riuscire a guardare di tutto :sadfrog:

Solo quest'ultima pagina mi ha provocato crisi multiple, vi voglio bene :predicatore:
Immagino, ma è il bello di tutto questo :rickds: (anche a me è successo eh, ti capisco)
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Mi manca ancora "A Straight Story", ma appena la recupererò ti faccio sapere :sisi:

Comunque, bella domanda in effetti :ahsisi:
Diciamo che, i film brutti o dichiaratamente brutti (ad esempio molte delle fesserie che ho messo io :rickds:) sono una cosa, invece i film che a me non piacciono magari possono piacere a tanti altri e considerarli anche dei capolavori. (sempre nella mia lista, i film di Snyder e Bay sono un esempio più che perfetto) Poi per carità, vero che anche i film brutti possono piacere, ci mancherebbe, però... sì, diciamo che può essere sottile come differenza :asd:

Tu come la vedi?
Personalmente faccio una differenza: non andrei mai a vedere dei film di fast and furious, ma i film "d'autore" io direi di vederli, soprattutto se ci sono pareri contrastanti, o se una persona che conosci, e di cui conosci i gusti, magari te lo sconsiglia, perché ti aiuta a sviluppare il tuo personale gusto e senso critico. Esempio personale (e mi son dimenticato di metterlo nella flop 10): di Dolan ho visto 3 film, e tutti e tre mi hanno fatto abbastanza schifo, per quanto possa comprendere possano piacere. Poi esistono i film di intrattenimento, come i transformers, o fast and furious, ma lì evito di perdere tempo, perché le cose che andrei a valutare nei film d'autore lì non ci sono assolutamente, e se devo guardare il cinema di intrattenimento, scelgo del buon intrattenimento (007, mission impossible, buona parte dei cinecomics della marvel) che quelle cagate :sisi:
Post unito automaticamente:

Solo quest'ultima pagina mi ha provocato crisi multiple, vi voglio bene :predicatore:
La lista di Togg è stata una fitta al cuore quasi a ogni nome :rickds:
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,557
Reazioni
3,073
Medaglie
9
Ci devo pensare. Ma sicuramente metterò sulla (s)fiducia Matrix Resurrections :adrian:
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
653
Reazioni
373
Medaglie
4
Love è un capolavoro, uno dei miei film preferiti. Va oltre l’aspetto di pudicizia del cinema nel raccontare una storia d’amore. Proprio quell’aspetto è ció che lo rende tremendamente reale.
 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,735
Reazioni
125
Medaglie
6
Concordolo.
 

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,911
Reazioni
1,056
Medaglie
8
Non è facile fare una top10, ma sancire il peggiore per me è sempre immediato: La grande bellezza.
Lo sconforto che ho provato quando pieno di speranza presi il telefono per controllare l'ora e, convinto che nonostante il supplizio avevamo almeno svalicato metà film, realizzai che erano passati 20 minuti su due ore e mezza di film. Un incubo.

Non guardare Youth, sempre di Sorrentino :asd:
 
Top