se così fosse perchè vecchi wad compilati con xwe e mappati in doom2 format funzionano benissimo con le stesse port? I'm trying.Prova così: elimina totalmente MAPINFO e riscrivila con SLADE invece di XWE. XWE è vecchiotto e potrebbe compilare male la lump dando fastidio a una port aggiornata.
texture lfall1
allowdecals
pic lfall1 rand 5 12
pic lfall2 rand 5 12
pic lfall3 rand 5 12
pic lfall4 rand 5 12
Script error, "ANIMDEFS" line 3:SC_GetNumber: Bad numeric constant "lfall1".
Non è sempre vero.se così fosse perchè vecchi wad compilati con xwe e mappati in doom2 format funzionano benissimo con le stesse port?
map map11 "this is map11"
levelnum 11
sky1 sky3 0
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom. ZDaemon è basato su una vecchissima versione di ZDoom, può darsi che ANIMDEFS non era ancora stata introdotta.Doppio post per far notare un ulteriore problema: la lump ANIMDEFS sembra avere qualcosa che non va:
In skulltag viene visualizzata l'animazione della Lavafall mentre in boom no, ed in ZDaemon quando provo ad aprire il file si verifica un errore fataleCodice:texture lfall1 allowdecals pic lfall1 rand 5 12 pic lfall2 rand 5 12 pic lfall3 rand 5 12 pic lfall4 rand 5 12
UN GENIO!Non è sempre vero.
Prova a scrivere questo:
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom. ZDaemon è basato su una vecchissima versione di ZDoom, può darsi che ANIMDEFS non era ancora stata introdotta.Codice:map map11 "this is map11" levelnum 11 sky1 sky3 0
eh? Ma se lo scrissi tuConvertire il tutto in ANIMDEFS no, eh?
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom
Pari siam.:.bip: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifeh? Ma se lo scrissi tu
Nono, dissi che il progetto è per ZDoom perciò mi vanno bene mappe per Vanilla, Boom e ZDoom ma non SKulltag o GZDoom. Non posso mica prendere che qualcuno perda tempo nello scrivere lumps obsolete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png comunque non è supportata dal boom animdefs, e se vuoi che il total randomness community project sia supportato anche da vecchi engine l'unica è animated+switches
Praticamente il sistema sarebbe simile agli screenshot, ma in 3d... Premo un pulsante e mi prende tutto quello che c'è intorno... lo so, forse la qualità sarà pessima... Ma visto che non c'è un modo per convertire gli md5 non saprei proprio come fare :morristend:Cioè, volete creare una mappa e poi prendere gli screenshots?? La qualità sarà pessima.
Che io sappia, le mappe di Doom 3 si creano con il SDK. Cliccatemi.
E' proprio questo il punto !!Praticamente il sistema sarebbe simile agli screenshot, ma in 3d... Premo un pulsante e mi prende tutto quello che c'è intorno... lo so, forse la qualità sarà pessima... Ma visto che non c'è un modo per convertire gli md5 non saprei proprio come fare :morristend:
Fammi indovinare, usa 3dRipper vero?MONSTER RIPPING: HOW TO DO ??
beh, credo che il titolo dica tutto.
ma lasciate che vi spieghi meglio, in modo da non farvi consumare le mani a scrivere quando poi magari basterebbero 2 parole XDXD !!
iniziamo con un link: http://www.skulltag.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=27121
come vedete, nel ink che vi ho postato un tipo è riuscito a rippare ben 5 mostri di doom3 !!
ORA: io e l'imperatore avremmo anche trovato un sistema per farlo anche noi ... ma è un sistema che se devo dirvelo preferirei evitare !!
il sistema consiste nel creare una mappa in doom3 (ed è questa la parte che ci ha creato problemi, infatti non sappiamo creare mappe in D3, e non xké non ci abbiamo proprio provato, anzi ...) !!
la mappa deve essere una stanzetta piccola piccola e deve contenere 1 mostro solo !!
in questo modo poi l'imperatore non ho ben capito come ma riuscirebbe a catturare a catturare il modello in varie pose e poi a renderlo uilizzabile nel wad (tipo come si fa con gli sprites) ...
insomma, non so se avete ben capito il procedimento che intendiamo usare ... comunque la domanda è questa:
voi conoscete un qualche sistema alternativo per rippare modelli 3d ??
o in alternativa sapreste dirmi come fare a creare una mappa x doom3 ??
o almeno che programma devo usare, xké se ho ben capito il D3 editor (quello che stà già compreso in doom3) serve solo a creare oggetti 3d non mappe !!
poi magari sono io che sbagliavo ad usarlo !!
Ecco bravo... Ammetto che sia una cosa da pazzi...Fammi indovinare, usa 3dRipper vero?
Grazie afullo, credo proprio che ci tornerà utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifIn alternativa per le mappe potresti provare ad utilizzare questo, da quanto ho capito è una sorta di randomizer, che genera automaticamente una mappa, anche se molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif