Cosa c'è di nuovo?

[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Prova così: elimina totalmente MAPINFO e riscrivila con SLADE invece di XWE. XWE è vecchiotto e potrebbe compilare male la lump dando fastidio a una port aggiornata.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Prova così: elimina totalmente MAPINFO e riscrivila con SLADE invece di XWE. XWE è vecchiotto e potrebbe compilare male la lump dando fastidio a una port aggiornata.
se così fosse perchè vecchi wad compilati con xwe e mappati in doom2 format funzionano benissimo con le stesse port? I'm trying.

EDIT: il problema persiste

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Doppio post per far notare un ulteriore problema: la lump ANIMDEFS sembra avere qualcosa che non va:

Codice:
texture lfall1
   allowdecals
   pic lfall1 rand 5 12
   pic lfall2 rand 5 12
   pic lfall3 rand 5 12
   pic lfall4 rand 5 12
In skulltag viene visualizzata l'animazione della Lavafall mentre in boom no, ed in ZDaemon quando provo ad aprire il file si verifica un errore fatale

Script error, "ANIMDEFS" line 3:SC_GetNumber: Bad numeric constant "lfall1".
:bah!:

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
se così fosse perchè vecchi wad compilati con xwe e mappati in doom2 format funzionano benissimo con le stesse port?
Non è sempre vero.

Prova a scrivere questo:

Codice:
map map11 "this is map11"
levelnum 11
sky1 sky3 0
Doppio post per far notare un ulteriore problema: la lump ANIMDEFS sembra avere qualcosa che non va:
Codice:
texture lfall1
   allowdecals
   pic lfall1 rand 5 12
   pic lfall2 rand 5 12
   pic lfall3 rand 5 12
   pic lfall4 rand 5 12
In skulltag viene visualizzata l'animazione della Lavafall mentre in boom no, ed in ZDaemon quando provo ad aprire il file si verifica un errore fatale

:bah!:
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom. ZDaemon è basato su una vecchissima versione di ZDoom, può darsi che ANIMDEFS non era ancora stata introdotta.

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Non è sempre vero.
Prova a scrivere questo:

Codice:
map map11 "this is map11"
levelnum 11
sky1 sky3 0
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom. ZDaemon è basato su una vecchissima versione di ZDoom, può darsi che ANIMDEFS non era ancora stata introdotta.
UN GENIO!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Resta il problema di animdefs, adesso cerco una soluzione online anche se credo finirò col chiedere in chat perchè ho già cercato e quel che ho fatto è stato ciò che ho trovato

EDIT: Ho risolto. Come lessi inizialmente devo usare SWANTBLS.exe per creare ANIMATED e SWITCHES, il che mi disturba siccome è incompatibile con sistemi a 64bit come il mio quindi devo usare DOSbox. Inoltre aggiungere tutte le animazioni dei floors, o quasi. Vabbè l'importante è che funzioni ;D

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
Convertire il tutto in ANIMDEFS no, eh?

 

Xcava86X

Wait... What!?
LV
1
 
Iscritto dal
5 Mag 2008
Messaggi
618
Reazioni
16
Medaglie
6
Convertire il tutto in ANIMDEFS no, eh?
eh? Ma se lo scrissi tu

ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png comunque non è supportata dal boom animdefs, e se vuoi che il total randomness community project sia supportato anche da vecchi engine l'unica è animated+switches:sisi:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,709
Reazioni
495
Medaglie
6
eh? Ma se lo scrissi tu
Pari siam.:.bip: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png comunque non è supportata dal boom animdefs, e se vuoi che il total randomness community project sia supportato anche da vecchi engine l'unica è animated+switches:sisi:
Nono, dissi che il progetto è per ZDoom perciò mi vanno bene mappe per Vanilla, Boom e ZDoom ma non SKulltag o GZDoom. Non posso mica prendere che qualcuno perda tempo nello scrivere lumps obsolete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
MONSTER RIPPING: HOW TO DO ??

beh, credo che il titolo dica tutto.

ma lasciate che vi spieghi meglio, in modo da non farvi consumare le mani a scrivere quando poi magari basterebbero 2 parole XDXD !!

iniziamo con un link: http://www.skulltag.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=27121

come vedete, nel ink che vi ho postato un tipo è riuscito a rippare ben 5 mostri di doom3 !!

ORA: io e l'imperatore avremmo anche trovato un sistema per farlo anche noi ... ma è un sistema che se devo dirvelo preferirei evitare !!

il sistema consiste nel creare una mappa in doom3 (ed è questa la parte che ci ha creato problemi, infatti non sappiamo creare mappe in D3, e non xké non ci abbiamo proprio provato, anzi ...) !!

la mappa deve essere una stanzetta piccola piccola e deve contenere 1 mostro solo !!

in questo modo poi l'imperatore non ho ben capito come ma riuscirebbe a catturare a catturare il modello in varie pose e poi a renderlo uilizzabile nel wad (tipo come si fa con gli sprites) ...

insomma, non so se avete ben capito il procedimento che intendiamo usare ... comunque la domanda è questa:

voi conoscete un qualche sistema alternativo per rippare modelli 3d ??

o in alternativa sapreste dirmi come fare a creare una mappa x doom3 ??

o almeno che programma devo usare, xké se ho ben capito il D3 editor (quello che stà già compreso in doom3) serve solo a creare oggetti 3d non mappe !!

poi magari sono io che sbagliavo ad usarlo !!

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
mmm no, non vogliamo prendere gli screen ...

vogliamo prendere i mostri proprio, ma non con il sistema degli screenshot ...

non so neppure esprimermi meglio, anche xké ci ho capito poco, ma l'imperatore sa come fare e diciamo che mi fido ...

x SDK ... eh, lo dicevo io che doom3 editor non mi sembrava adatto a creare le mappe XDXD !!

 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
Cioè, volete creare una mappa e poi prendere gli screenshots?? La qualità sarà pessima.
Che io sappia, le mappe di Doom 3 si creano con il SDK. Cliccatemi.
Praticamente il sistema sarebbe simile agli screenshot, ma in 3d... Premo un pulsante e mi prende tutto quello che c'è intorno... lo so, forse la qualità sarà pessima... Ma visto che non c'è un modo per convertire gli md5 non saprei proprio come fare :morristend:

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
Praticamente il sistema sarebbe simile agli screenshot, ma in 3d... Premo un pulsante e mi prende tutto quello che c'è intorno... lo so, forse la qualità sarà pessima... Ma visto che non c'è un modo per convertire gli md5 non saprei proprio come fare :morristend:
E' proprio questo il punto !!

nel link che ho postato il tipo dice che lui li ha convertiti i mostri da md5 a md3 !!

solo che non dice COME ha fatto !!

anche per questo mi rivolgo a voi ... se avete un sistema migliore, o magari sapete come ha fatto quel tipo beh, ci dareste una grande mano !!

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
MONSTER RIPPING: HOW TO DO ??
beh, credo che il titolo dica tutto.

ma lasciate che vi spieghi meglio, in modo da non farvi consumare le mani a scrivere quando poi magari basterebbero 2 parole XDXD !!

iniziamo con un link: http://www.skulltag.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=27121

come vedete, nel ink che vi ho postato un tipo è riuscito a rippare ben 5 mostri di doom3 !!

ORA: io e l'imperatore avremmo anche trovato un sistema per farlo anche noi ... ma è un sistema che se devo dirvelo preferirei evitare !!

il sistema consiste nel creare una mappa in doom3 (ed è questa la parte che ci ha creato problemi, infatti non sappiamo creare mappe in D3, e non xké non ci abbiamo proprio provato, anzi ...) !!

la mappa deve essere una stanzetta piccola piccola e deve contenere 1 mostro solo !!

in questo modo poi l'imperatore non ho ben capito come ma riuscirebbe a catturare a catturare il modello in varie pose e poi a renderlo uilizzabile nel wad (tipo come si fa con gli sprites) ...

insomma, non so se avete ben capito il procedimento che intendiamo usare ... comunque la domanda è questa:

voi conoscete un qualche sistema alternativo per rippare modelli 3d ??

o in alternativa sapreste dirmi come fare a creare una mappa x doom3 ??

o almeno che programma devo usare, xké se ho ben capito il D3 editor (quello che stà già compreso in doom3) serve solo a creare oggetti 3d non mappe !!

poi magari sono io che sbagliavo ad usarlo !!
Fammi indovinare, usa 3dRipper vero?

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
mmm ragazzi, qualche consiglio ??

 

Batandy

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
227
Reazioni
0
Di sicuro, è possibile estrarre i modelli dai pak files, non me ne intendo comunque di doom 3, ma penso al massimo siano in un formato da decomprimere.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
In alternativa per le mappe potresti provare ad utilizzare questo, da quanto ho capito è una sorta di randomizer, che genera automaticamente una mappa, anche se molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

L'imperatore

Doom Affectioned
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
508
Reazioni
1
Medaglie
6
In alternativa per le mappe potresti provare ad utilizzare questo, da quanto ho capito è una sorta di randomizer, che genera automaticamente una mappa, anche se molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie afullo, credo proprio che ci tornerà utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Tweaker

Combat Commander
LV
0
 
Iscritto dal
22 Gen 2010
Messaggi
605
Reazioni
0
mmm non lo so ... ok crea delle mappe semplici, ma poi i mostri come ce li mettiamo dentro ??

dovremmo provarlo, magari oltre a crearle ce le fa anche modificare e allora saremo a cavallo !!

grazie comunque per la dritta afullo !!

 
Top