Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Fissa | Consigli, confronti, promozioni

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Verrà il tecnico che farà arrivare il filo della fibra fino a casa tua dove hai poi il modem/presa telefonica, tutto qua. Non paghi nulla.

Comunque avessi anche più prese non è un problema, io ho tipo risolto usando dei cordless che basta che il principale sia connesso alla linea e gli altri li puoi mettere dove vuoi, basta che siano collegati a una presa elettrica. Vanno benissimo.
Si nulla di complicato, o meglio, tanto fa tutto lui. 

Sull'appuntamento c'è scritto che l'intervento dura 2 ore ma credo sia per stare larghi 

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Si nulla di complicato, o meglio, tanto fa tutto lui. 

Sull'appuntamento c'è scritto che l'intervento dura 2 ore ma credo sia per stare larghi 
Si, dipende ovviamente da casa a casa. Alcune essendo magari più vecchie possono essere più "difficili" nel far arrivare il cavo e di conseguenza metterci di più.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Entro il x/x/2020 ti contattera' il tecnico per installare la Fibra. In fase di installazione potrai chiedere anche eventuali modifiche all'impianto domestico (opzione a pagamento)

Che cosa intendono per modifiche all'impianto domestico a pagamento?

L'operazione che porta il cavo al mio appartamento mica lo devo pagare? 
Le modifiche sul tuo impianto a pagamento sono tutte le modifiche non strettamente legate all'attivazione, se per esempio vuoi spostata una presa telefonica, vuoi instllato un punto lan.. il recupero impianto telefonico invece dovrebbe essere gratuito e compreso..

 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Non so se è la discussione giusta, nel caso chiedo per favore ai mod di spostare

Sto cercando il miglior abbonamento internet casa per gaming, che non sia fibra, qual è quello consigliato?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Non so se è la discussione giusta, nel caso chiedo per favore ai mod di spostare

Sto cercando il miglior abbonamento internet casa per gaming, che non sia fibra, qual è quello consigliato?
Perdonami, perchè escludi la fibra, che in realtà è il migliore come rapporto qualità prezzo? Se ti interessano soluzioni alternative ce ne sono di diverse, dipende se cerchi prestazioni indipendentemente dal prezzo, o se ti interessa il miglior abbonamento inteso come migliore prezzo, o miglior rapporto qualita prezzo... insomma, devi specificare..
Potrei suggerirti da una connessione fibra pura dedicata (anche 10Gb), ad una hdsl.. ad una semplice adsl..

Edit: mi è sfuggito che hai scritto casa, le soluzioni alternative diminuiscono in quel caso, poichè certi contratti/tecnologie sono precluse ai clienti reisdenziali.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Perdonami, perchè escludi la fibra, che in realtà è il migliore come rapporto qualità prezzo? Se ti interessano soluzioni alternative ce ne sono di diverse, dipende se cerchi prestazioni indipendentemente dal prezzo, o se ti interessa il miglior abbonamento inteso come migliore prezzo, o miglior rapporto qualita prezzo... insomma, devi specificare..
Potrei suggerirti da una connessione fibra pura dedicata (anche 10Gb), ad una hdsl.. ad una semplice adsl..

Edit: mi è sfuggito che hai scritto casa, le soluzioni alternative diminuiscono in quel caso, poichè certi contratti/tecnologie sono precluse ai clienti reisdenziali.
Purtroppo vivo in una zona dove la fibra non dà risultati ottimali, anzi, direi disastrosi, già ho provato :sadfrog: e guardandomi intorno, c'è poca roba come ADSL, non so proprio come orientarmi

Mi interessa una connessione che sia performante per gaming e servizi streaming quali netflix, indipendentemente dal prezzo, il telefono fisso non lo utilizzo da anni, quindi può anche non includerlo :sisi:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Purtroppo vivo in una zona dove la fibra non dà risultati ottimali, anzi, direi disastrosi, già ho provato :sadfrog: e guardandomi intorno, c'è poca roba come ADSL, non so proprio come orientarmi

Mi interessa una connessione che sia performante per gaming e servizi streaming quali netflix, indipendentemente dal prezzo, il telefono fisso non lo utilizzo da anni, quindi può anche non includerlo :sisi:
non ho capito se hai già avuto tu la fibra a casa tua.. se non l'hai ancora avuta, sarebbe il caso di provarla, la fibra FTTC dovrebbe andare bene, non dovrebbe proporre alcun problema di zona disastrata, e se ci sono problemi su cavi o altro dovrebbero essere comunque risolti. Insomma, se la fibra è vendibile nella tua zona, devi provare a farla, magari con un gestore di qualità, così avrai un servizio migliore.
Alternativamente ci sono servizi di connessione FWA che sostanzialmente sono WIFI, o connessioni con impianti Satellitare (che non è idoneo all'uso gaming).
Altre tecnologie di cui facevo cenno sono quasi certamente riservate ai business, non disponibili per i privati.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
non ho capito se hai già avuto tu la fibra a casa tua.. se non l'hai ancora avuta, sarebbe il caso di provarla, la fibra FTTC dovrebbe andare bene, non dovrebbe proporre alcun problema di zona disastrata, e se ci sono problemi su cavi o altro dovrebbero essere comunque risolti. Insomma, se la fibra è vendibile nella tua zona, devi provare a farla, magari con un gestore di qualità, così avrai un servizio migliore.
Alternativamente ci sono servizi di connessione FWA che sostanzialmente sono WIFI, o connessioni con impianti Satellitare (che non è idoneo all'uso gaming).
Altre tecnologie di cui facevo cenno sono quasi certamente riservate ai business, non disponibili per i privati.
Ho provato la fibra a casa mia, sia tim che vodafone, uno schifo in entrambi i casi per via della copertura pessima
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Ho provato la fibra a casa mia, sia tim che vodafone, uno schifo in entrambi i casi per via della copertura pessima
che problemi presentavano esattamente? la fira viene portato all'armadio vicino casa tua, dove già prendi adsl, poi prosegue in rame.. quindi la distanza non è un problema, se i cavi secondari in rame hanno problemi, il gestore deve sostituirli.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
che problemi presentavano esattamente? la fira viene portato all'armadio vicino casa tua, dove già prendi adsl, poi prosegue in rame.. quindi la distanza non è un problema, se i cavi secondari in rame hanno problemi, il gestore deve sostituirli.
Oltre i 2-3 mbps non sono mai andati :facepalm: ed il segnale andava e veniva di continuo
Post unito automaticamente:

Oltretutto il piazzamento di scatoletta e modem era estremamente scomodo, entrambi hanno dovuto montare tutto proprio nel mezzo del corridoio di casa :rickds:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Oltre i 2-3 mbps non sono mai andati :facepalm: ed il segnale andava e veniva di continuo
Post unito automaticamente:

Oltretutto il piazzamento di scatoletta e modem era estremamente scomodo, entrambi hanno dovuto montare tutto proprio nel mezzo del corridoio di casa :rickds:
Loro montano nella prima presa, poi tu puoi farteli spostare in altra presa da bravo elettricista..
Ad ogni modo se andava così male ma te l'hanno attivata si vede che la copertura c'era, ma c'era qualche altro problema che avrebbero dovuto risolvere..
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,730
Reazioni
8,003
Medaglie
10
Domanda : ho il contratto di telefonia fissa e internet con infostrada. È da ieri (tutto ieri) che siamo senza nulla, con oggi sono due giorni senza il servizio, e molto probabilmente non risolveranno una sega il week end, quindi diventeranno 4 giorni. Io non ho alcuna intenzione di pagare un mese intero quando il mese intero di servizio non l'ho avuto. Come dovrei fare? Se si può fare ovviamente
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Domanda : ho il contratto di telefonia fissa e internet con infostrada. È da ieri (tutto ieri) che siamo senza nulla, con oggi sono due giorni senza il servizio, e molto probabilmente non risolveranno una sega il week end, quindi diventeranno 4 giorni. Io non ho alcuna intenzione di pagare un mese intero quando il mese intero di servizio non l'ho avuto. Come dovrei fare? Se si può fare ovviamente
Beh, la bolletta devi intanto pagarla comunque. Poi nella carta dei servizi del gestore (che dovresti trovar nel sito, oltre che nel contratto) c'è scritto entro quanto tempo risolvono i guasti, dovrebbe essere su 48-72h, che non comprendono però il sabato e domenica.
Quindi probabile che non ti spetta nulla, ma se vuoi tentare (anche in base a quanto ti dura il guasto) devi interfacciarti col reparto commerciale/amministrativo, e spiegare a loro la situazione, fornendo magari anche il numero del Ticket di guasto aperto, indkcando magari anche data/ora di apertura e chiusura.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
570 in download e 160 in upload (in wifi)

Grazie Open Fiber
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Quando leggo ste robe mi viene una rabbia/ invidia
Riduci x 200 e 100 ed hai i miei dati su adsl ?
Le coperture purtroppo dipendono dall'infrastruttura e dalla richiesta in zona.. certamente non investono granchè in zone dove la richiesta banda è bassa, in quanto non ci riprenderebbero nemmeno l'investimento.. o quantomeno non lo farebbero con priorità, ma prima o poi probabilmente.
Tutte le zone a più alta densità sono coperte bene in generale..
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Oltre i 2-3 mbps non sono mai andati :facepalm: ed il segnale andava e veniva di continuo
Post unito automaticamente:

Oltretutto il piazzamento di scatoletta e modem era estremamente scomodo, entrambi hanno dovuto montare tutto proprio nel mezzo del corridoio di casa :rickds:
Non hai controllato se hai la Fibra FWA di Open Fiber?
 
U

Utente cancellato 141331

Le coperture purtroppo dipendono dall'infrastruttura e dalla richiesta in zona.. certamente non investono granchè in zone dove la richiesta banda è bassa, in quanto non ci riprenderebbero nemmeno l'investimento.. o quantomeno non lo farebbero con priorità, ma prima o poi probabilmente.
Tutte le zone a più alta densità sono coperte bene in generale..
Si, ma il problema è che ti vendono qualcosa che non c'è, perché l'adsl a 4mb se va bene è una presa in giro.
Abito in una frazione, il problema è che prima han rimandato alla seconda parte del 2020, poi seconda parte 2021, ed a dicembre han comunicato ancora rimandato al 2022, insomma non li faranno mai i lavori e mi son stufato e ho disdetto, meglio il Cell a sto punto.
Il bello è che 2/3 mesi fa il mio paese è entrato nella lista dei paesi che sarebbero stati cablati da tim, a dicembre han installato il cavo in una cascina isolata , facendo praticamente 1/2km di cablaggio e poi spariti ( vabbè vuol dire cmq poco, la zona industriale è cablata da anni e non han mai attivato le centraline)
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Si, ma il problema è che ti vendono qualcosa che non c'è, perché l'adsl a 4mb se va bene è una presa in giro.
Abito in una frazione, il problema è che prima han rimandato alla seconda parte del 2020, poi seconda parte 2021, ed a dicembre han comunicato ancora rimandato al 2022, insomma non li faranno mai i lavori e mi son stufato e ho disdetto, meglio il Cell a sto punto.
Il bello è che 2/3 mesi fa il mio paese è entrato nella lista dei paesi che sarebbero stati cablati da tim, a dicembre han installato il cavo in una cascina isolata , facendo praticamente 1/2km di cablaggio e poi spariti ( vabbè vuol dire cmq poco, la zona industriale è cablata da anni e non han mai attivato le centraline)
Se leggi nel contratto c'è scritto che la velocità può risultare inferiore per motivi tecnici, tra cui la distanza da centrale o altro.
Se hanno interrotto lavori è perchè probabilmente hanno avuto intoppi tecnici, di autorizzazioni o di budget.
 
Top