Cosa c'è di nuovo?

Operatori Telefonia Mobile e 5G | Consigli, confronti, promozioni

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Sono stato Tim 10 mesi e non mi hanno aumentato nulla, il problema è appunto che mi attivano di continuo cose a pagamento senza dirmi niente.


Appunto, trovano sempre qualche modo per rubarti i soldi :asd:
a me e quelli che conosco che sono tim non hanno mai attivato nulla non richiesto..

E ad ogni modo se lo fanno basta contattarli, spiegare che è stato attivato in modo errato, e ti rimborsano pure..

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
a me e quelli che conosco che sono tim non hanno mai attivato nulla non richiesto..

E ad ogni modo se lo fanno basta contattarli, spiegare che è stato attivato in modo errato, e ti rimborsano pure..
Capisci da te che è una rottura di balle contattarli di continuo e ogni volta sentire "ma è lei che l'ha attivato da negozio/web, non siamo noi" facendoti passare come un rincoglionito, che secondo loro passo le giornate facendo su e giù per tutta Italia ad attivare promozioni. Prima me lo facevano ogni tot mesi, da inizio settembre ci han proprio preso gusto invece.

Inoltre sono andato in uno di quei negozi dove risulta che io attivi le promo (dato che è lo stesso dove ho comprato la sim) e mi han detto che vedono che è stato attivato qualcosa ma che non capiscono, palesemente una scusa, lo fanno apposta così risulta che dal loro punto vendita ci va un sacco di gente ad attivarse cose, sicuramente è così :asd:  

Mai nella vita mi è inoltre capitato di venire insultato dall'assistenza clienti, solo con tim mi è successo, non ho voglia di piantare casini solo perchè sarebbe una cosa eterna, ma devono solo vergognarsi.

ps: tral'altro si comportano allo stesso modo pure sulla linea di casa, aumentandomi a caso i costi senza che gli venga richiesto niente, ma almeno lì ammettono che sono loro che me le attivano ste "promozioni" a caso. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Capisci da te che è una rottura di balle contattarli di continuo e ogni volta sentire "ma è lei che l'ha attivato da negozio/web, non siamo noi" facendoti passare come un rincoglionito, che secondo loro passo le giornate facendo su e giù per tutta Italia ad attivare promozioni. Prima me lo facevano ogni tot mesi, da inizio settembre ci han proprio preso gusto invece.

Inoltre sono andato in uno di quei negozi dove risulta che io attivi le promo (dato che è lo stesso dove ho comprato la sim) e mi han detto che vedono che è stato attivato qualcosa ma che non capiscono, palesemente una scusa, lo fanno apposta così risulta che dal loro punto vendita ci va un sacco di gente ad attivarse cose, sicuramente è così :asd:  

Mai nella vita mi è inoltre capitato di venire insultato dall'assistenza clienti, solo con tim mi è successo, non ho voglia di piantare casini solo perchè sarebbe una cosa eterna, ma devono solo vergognarsi.

ps: tral'altro si comportano allo stesso modo pure sulla linea di casa, aumentandomi a caso i costi senza che gli venga richiesto niente, ma almeno lì ammettono che sono loro che me le attivano ste "promozioni" a caso. 
Beh, qui si tratta di venditori o negozi esterni a tim (negozi non Sociali) che guadagnano probabilmente sulle attivazioni, e che si comportano così.

Io ti suggerirei di reclamare a tim che quel negozio ha questo comportamento scorretto (magari tramite reclamo scritto o su facebook), e poi di recarti al negozio in questione e fargli il casino, dicendogli che se ti attivano ancora qualcosa gli fai causa e denuncia per truffa.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Beh, qui si tratta di venditori o negozi esterni a tim (negozi non Sociali) che guadagnano probabilmente sulle attivazioni, e che si comportano così.
Veramente sono tutti negozi tim stando a quello che mi dicono ogni volta gli operatori dato che a loro risulta il punto vendita, due in veneto, uno a milano e uno a roma e secondo loro sono io  :rickds:   se mi metto a reclamare tutti sti punti vendita, sempre che poi non ne spuntino altri, ci vuole comunque un'eternità di tempo prima che partano provvedimenti concreti, se partono, cosa di cui dubito dato che continuano a fare scarica barile.

Davvero, non ne posso più, mi hanno esaurito, voglio cambiare operatore il prima possibile -_____-

 
Ultima modifica da un moderatore:

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Veramente sono tutti negozi tim stando a quello che mi dicono ogni volta gli operatori dato che a loro risulta il punto vendita, due in veneto, uno a milano e uno a roma e secondo loro sono io  :rickds:   se mi metto a reclamare tutti sti punti vendita, sempre che poi non ne spuntino altri, ci vuole comunque un'eternità di tempo prima che partano provvedimenti concreti, se partono, cosa di cui dubito dato che continuano a fare scarica barile.

Davvero, non ne posso più, mi hanno esaurito, voglio cambiare operatore il prima possibile -_____-
Passa a KENA che è il virtuale Tim e sei a posto.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Veramente sono tutti negozi tim stando a quello che mi dicono ogni volta gli operatori dato che a loro risulta il punto vendita, due in veneto, uno a milano e uno a roma e secondo loro sono io  :rickds:   se mi metto a reclamare tutti sti punti vendita, sempre che poi non ne spuntino altri, ci vuole comunque un'eternità di tempo prima che partano provvedimenti concreti, se partono, cosa di cui dubito dato che continuano a fare scarica barile.

Davvero, non ne posso più, mi hanno esaurito, voglio cambiare operatore il prima possibile -_____-
Tim direttamente non fa questo, deve essere qualcuno che usa qsta tattica per truffare..

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Veramente sono tutti negozi tim stando a quello che mi dicono ogni volta gli operatori dato che a loro risulta il punto vendita, due in veneto, uno a milano e uno a roma e secondo loro sono io  :rickds:   se mi metto a reclamare tutti sti punti vendita, sempre che poi non ne spuntino altri, ci vuole comunque un'eternità di tempo prima che partano provvedimenti concreti, se partono, cosa di cui dubito dato che continuano a fare scarica barile.

Davvero, non ne posso più, mi hanno esaurito, voglio cambiare operatore il prima possibile -_____-
Io avevo Tim, poi son passato a Coop Voce che sta su rete tim e da quel momento non ho mai avuto problemi e funziona alla grande  :sisi:

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ma questi operatori virtuali non hanno la stessa qualità della rete di TIM e Vodafone, pur appoggiandosi alla stessa rete. Sarebbe interessante capire quanta meno banda/segnale hanno

 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Ma questi operatori virtuali non hanno la stessa qualità della rete di TIM e Vodafone, pur appoggiandosi alla stessa rete. Sarebbe interessante capire quanta meno banda/segnale hanno
In zone dove prende bene ho raggiunto senza problemi i 100mbps e in generale non ho notato grosse differenze.

Tieni conto che uso un Redmi Note 9S e quindi non sfrutto il 4G+ ma solo il 4G normale.

 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
In zone dove prende bene ho raggiunto senza problemi i 100mbps e in generale non ho notato grosse differenze.
Tieni conto che uso un Redmi Note 9S e quindi non sfrutto il 4G+ ma solo il 4G normale.
Sì, però come intensità di segnale come sono messi?
 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Sì, però come intensità di segnale come sono messi?
Guarda io non ho fatto "prove tecniche" e non sono nemmeno un grande esperto, ma nelle zone dove non avevo problemi con Tim non le ho avute nemmeno con Coop Voce, ne per quanto riguarda le chiamate ne per quanto riguarda la rete dati.

Praticamente non ho notato differenze..

Infatti ero partito con l'idea di fare una triangolazione e poi son rimasto con Coop, e ormai son con loro da diversi mesi...

Ho avuto solo una volta un problema di mancanza di segnale 4G per 2 o 3 ore, una sola volta, ma era una cosa che comunque mi era capitata anche con Tim.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Fate conto che già dove abito io (e non sto manco in culonia, mi sono spostato di 2km rispetto dove abitavo prima e prendevo 70mb  :jack: ) prendo 2mb scarsi. Se passo anche a sti operatori inferiori, non partono manco più le chiamate.

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Sì, però come intensità di segnale come sono messi?
La qualità è la stessa. Semplicemente alcuni ti bloccano la velocità a 30 in download e upload, ma che per un uso del telefono sono più che buoni.
Fate conto che già dove abito io (e non sto manco in culonia, mi sono spostato di 2km rispetto dove abitavo prima e prendevo 70mb 
) prendo 2mb scarsi. Se passo anche a sti operatori inferiori, non partono manco più le chiamate.
Perché diciamo falsità? NON sono operatori inferiori! Anzi, Kena, Ho e Very sono i virtuali diretti di TIM,, Vodafone e Wind3!
 

0L1V14

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ago 2020
Messaggi
919
Reazioni
11
Fate conto che già dove abito io (e non sto manco in culonia, mi sono spostato di 2km rispetto dove abitavo prima e prendevo 70mb  :jack: ) prendo 2mb scarsi. Se passo anche a sti operatori inferiori, non partono manco più le chiamate.
A casa mia non prende praticamente niente  :fyebr8:

Ho avuto Vodafone e prendeva malissimo, son passato a Tim e prendeva malissimo, son passato a Coop Voce e prende malissimo ma non peggio delle altre due.  :certocerto:

La qualità è la stessa. Semplicemente alcuni ti bloccano la velocità a 30 in download e upload, ma che per un uso del telefono sono più che buoni.
Perché diciamo falsità? NON sono operatori inferiori! Anzi, Kena, Ho e Very sono i virtuali diretti di TIM,, Vodafone e Wind3!


Sì, infatti son supposizioni campata in aria senza fondamento.

Detto questo non capisco perché passare a quelli con blocco a 30 quando altri operatori, virtuali e non, offrono ottime offerte senza un blocco così restrittivo.

Poi sarà un'idea sbagliata ma proprio i virtuali diretti mi danno l'idea del "castrato di proposito" per convincere la gente che i virtuali fanno schifo  :asd:

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
A casa mia non prende praticamente niente  :fyebr8:

Ho avuto Vodafone e prendeva malissimo, son passato a Tim e prendeva malissimo, son passato a Coop Voce e prende malissimo ma non peggio delle altre due.  :certocerto:

Sì, infatti son supposizioni campata in aria senza fondamento.

Detto questo non capisco perché passare a quelli con blocco a 30 quando altri operatori, virtuali e non, offrono ottime offerte senza un blocco così restrittivo.

Poi sarà un'idea sbagliata ma proprio i virtuali diretti mi danno l'idea del "castrato di proposito" per convincere la gente che i virtuali fanno schifo  :asd:
Io sono passato ad Ho. Mobile (che è castrato 30 in up e down) e sinceramente non noto la differenza. Anche perchè lo smartphone alla fine lo usi per social, whatsapp, youtube e quella velocità basta e avanza. 
Essendo che comunque sono collegati alla stessa cella dei vari Tim/Voda "ufficiali" vogliono dare maggior velocità a chi è abbonato a loro rispetto al virtuale di turno.

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Pensavo fossero inferiori dato che tutti e tre non li ho mai nemmeno sentiti nominare prima di entrare in sto topic :asd:  

Poi alcuni dicevano che si appoggiavano alle reti di Tim/Vodafone, per quello pensavo prendessero meno.

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Pensavo fossero inferiori dato che tutti e tre non li ho mai nemmeno sentiti nominare prima di entrare in sto topic
 
 
Poi alcuni dicevano che si appoggiavano alle reti di Tim/Vodafone, per quello pensavo prendessero meno.
Certo che si appoggiano alle loro reti, in Italia solo Tim, Vodafone, wind3 e Iliad hanno antenne proprietarie per il mobile.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ma questi operatori virtuali non hanno la stessa qualità della rete di TIM e Vodafone, pur appoggiandosi alla stessa rete. Sarebbe interessante capire quanta meno banda/segnale hanno


Sì, però come intensità di segnale come sono messi?


A casa mia non prende praticamente niente  :fyebr8:

Ho avuto Vodafone e prendeva malissimo, son passato a Tim e prendeva malissimo, son passato a Coop Voce e prende malissimo ma non peggio delle altre due.  :certocerto:

Sì, infatti son supposizioni campata in aria senza fondamento.

Detto questo non capisco perché passare a quelli con blocco a 30 quando altri operatori, virtuali e non, offrono ottime offerte senza un blocco così restrittivo.

Poi sarà un'idea sbagliata ma proprio i virtuali diretti mi danno l'idea del "castrato di proposito" per convincere la gente che i virtuali fanno schifo  :asd:
Il problema più che altro è che una certa banda la condividono con molti più utenti degli operatori normali. Cioè, se tim usa un'antenna collegata a 10Gb per 100 utenti, gli operatori low cost la usano per 300 utenti magari..

La qualità è la stessa. Semplicemente alcuni ti bloccano la velocità a 30 in download e upload, ma che per un uso del telefono sono più che buoni.
Perché diciamo falsità? NON sono operatori inferiori! Anzi, Kena, Ho e Very sono i virtuali diretti di TIM,, Vodafone e Wind3!


Pensavo fossero inferiori dato che tutti e tre non li ho mai nemmeno sentiti nominare prima di entrare in sto topic :asd:  

Poi alcuni dicevano che si appoggiavano alle reti di Tim/Vodafone, per quello pensavo prendessero meno.
Semplicemente sono operatori low cost.. se gli altri operatori richiedono certe cifre per un contratto con loro, come possono gli operatori virtuali o in generale low cost proporre offerte a prezzi più bassi? Abbassandone la qualità generale, risparmiando sulle infrastrutture, sul servizio clienti (che magari è localizzato in albania).. da qualche parte devono risparmiare..

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Semplicemente sono operatori low cost.. se gli altri operatori richiedono certe cifre per un contratto con loro, come possono gli operatori virtuali o in generale low cost proporre offerte a prezzi più bassi? Abbassandone la qualità generale, risparmiando sulle infrastrutture, sul servizio clienti (che magari è localizzato in albania).. da qualche parte devono risparmiare..
Beh se devo passare ad un operatore lowcost per pagare di più e avere un servizio peggiore, non ha proprio senso. Sto aspettando che la Vodafone mi rinvii l'sms per la promo dei 7€ pure con loro ormai.

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Beh se devo passare ad un operatore lowcost per pagare di più e avere un servizio peggiore, non ha proprio senso. Sto aspettando che la Vodafone mi rinvii l'sms per la promo dei 7€ pure con loro ormai.
Generalmente gli operatori low cost offrono a bassi prezzi quantità, ma non qualità..

Difficile che ti facciano pagare di più..

Allo stesso tempo spesso gli operatori migliori cercano di togliere clienti ai lowcost con offerte dedicate a chi passa da specifici operatori, oppure creando un proprio brand low cost.. o entrambe le cose..

 
Top