Cosa c'è di nuovo?

Planet Arcade - Il Ritrovo del Retrogamer [Regole nel primo post]

ufficiale

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,153
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Meno di un mese e arriva Monster Boy,grazie al cielo. :certocerto:


Non vedo l'ora.  :hail:

Wonder Boy: The Dragon's Trap me lo sono goduto bene su Switch, e voglio fare il bis con questo.  :gab:

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Non vedo l'ora.  :hail:

Wonder Boy: The Dragon's Trap me lo sono goduto bene su Switch, e voglio fare il bis con questo.  :gab:
Col remake di Dragon's Trap ho fatto il 100% su PS4, sti strònzi non hanno messo il platino.. :dsax:  Non che io sia uno che sta dietro ai platini eh, però per la mia serie preferita ci tenevo..  :asd:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,153
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Quoto. Il non-platino fu uno dei motivi che al tempo me lo fece saltare su PS4.
Mi son detto "lo giocherò quando avrò Switch sfruttando anche la portabilità", e così feci.

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Quoto. Il non-platino fu uno dei motivi che al tempo me lo fece saltare su PS4.
Mi son detto "lo giocherò quando avrò Switch sfruttando anche la portabilità", e così feci.
Restando in tema, tipo l'anno scorso ho preso anche la Monster World Sega Vintage Collection su X360 con Wonder Boy In Monster Land vers. Arcade, Wonder Boy in Monster World e MW IV per MD (e niente, i MW li voglio in tutte le salse  :rickds: ), e mi mancano solo 2 obbiettivi per il 100%.. uno è del Monster Land, ovvero "elimina Sphinx, ma in un combattimento" che è sempre stato da bestemmioni,  e l'altro è di Monster World 4 "colleziona tutte le gocce blu", che ne avevo mancata tipo solo una..  :sil:   

 

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Si molti fan made sembrano messi un po li alla càzzo, però ne ho visti alcuni che sembrano belli massicci  :unsisi:   Tipo quelli con Adam "adattato" allo stile di SOR 3, oppure un livello nei ghiacci con lo sfondo preso dalla Ice Cap Zone di Sonic The Hedgehog 3..  :rickds:  

Eh si, finalmente  :hail:   :hail:   :hail:   :hail:   :hail:  
L'ho visto ieri quello. :rickds:

Ultimamente sto guardando parecchi gameplay su youtube...mi sono visto pure una run completa a WWF Wrestelefest. :asd:

Parecchie leggende non ci sono più... :|

Non vedo l'ora.  :hail:

Wonder Boy: The Dragon's Trap me lo sono goduto bene su Switch, e voglio fare il bis con questo.  :gab:


Preso anch'io lo switch..mi sa che lo recupero lì,sperando che esca la cartuccia...da noi non vedo ancora preorder. :nfox:

Col remake di Dragon's Trap ho fatto il 100% su PS4, sti strònzi non hanno messo il platino.. :dsax:  Non che io sia uno che sta dietro ai platini eh, però per la mia serie preferita ci tenevo..  :asd:  
Mettono i platini a giochi a caso. :rickds:

Dovrei finire per bene Bloodstained Curse of the Moon,: da quel che ho letto ho solo scalfito la superficie e mi mancano parecchie cose da fare. :dho:

 
Ultima modifica da un moderatore:

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
L'ho visto ieri quello. :rickds:

Ultimamente sto guardando parecchi gameplay su youtube...mi sono visto pure una run completa a WWF Wrestelefest. :asd:

Parecchie leggende non ci sono più... :|
Ma sai che poco tempo fa, me l'ero visto anche io sul tubo?  :asd:   

Bellissimo lo stile e il design dei personaggi..  :hehe:  

Preso anch'io lo switch..mi sa che lo recupero lì,sperando che esca la cartuccia...da noi non vedo ancora preorder. :nfox:
Si parlava del preorder per la versione USA.. poi boh  :ninja:  

Dovrei finire per bene Bloodstained Curse of the Moon,: da quel che ho letto ho solo scalfito la superficie e mi mancano parecchie cose da fare. :dho:
Finito 2 volte, che stile il primo livello con quella musica e il treno che passa nel fondale..  :gab:  

Comunque dovrei rigiocarci, le robe da fare sembrano ancora molte in giro per i vari quadri con i diversi personaggi  :asd:   

 
Ultima modifica da un moderatore:

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,153
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Restando in tema, tipo l'anno scorso ho preso anche la Monster World Sega Vintage Collection su X360 con Wonder Boy In Monster Land vers. Arcade, Wonder Boy in Monster World e MW IV per MD (e niente, i MW li voglio in tutte le salse  :rickds: ), e mi mancano solo 2 obbiettivi per il 100%.. uno è del Monster Land, ovvero "elimina Sphinx, ma in un combattimento" che è sempre stato da bestemmioni,  e l'altro è di Monster World 4 "colleziona tutte le gocce blu", che ne avevo mancata tipo solo una..  :sil:   
Certi trofei/obiettivi sono completamente fuori logica  :badboy: , e solo appunto se il gioco ci piace di brutto ci va di farli. E con eccezioni anche così. :unsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Igniz83

LV
2
 
Iscritto dal
21 Mag 2008
Messaggi
12,561
Reazioni
7
Medaglie
6
Ma sai che poco tempo fa, me l'ero visto anche io sul tubo?  :asd:   

Bellissimo lo stile e il design dei personaggi..  :hehe:  

Si parlava del preorder per la versione USA.. poi boh  :ninja:  

Finito 2 volte, che stile il primo livello con quella musica e il treno che passa nel fondale..  :gab:  

Comunque dovrei rigiocarci, le robe da fare sembrano ancora molte in giro per i vari quadri con i diversi personaggi  :asd:   








Le musiche sono incredibili... :hail:

Oggi vedo di proseguire un po'. :asd:

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Le musiche sono incredibili... :hail:

Oggi vedo di proseguire un po'. :asd:
Musiche magnifiche, son degne di un Castlevania  :morris:  

Prima o poi devo riprendere anche Castilla, mi ero bloccato ad un boss che non riuscivo a battere..  :asd:    

 

Lord Raptor

Retrolegend
LV
0
 
Iscritto dal
30 Mar 2006
Messaggi
1,302
Reazioni
0
Grazie per i feedback, qanto dura più o meno?  :unsisi:

E di questo si sa qualcosa?  :rickds:

 

 
Ultima modifica da un moderatore:

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Grazie per i feedback, qanto dura più o meno?  :unsisi:

E di questo si sa qualcosa?  :rickds:

 
Questo non l'avevo ancora visto  :hehe:  

So che era uscito un fan made "Alex Kidd in Miracle World 2" che cominciava da dove finiva il primo, usando lo stesso identico stile grafico.. mi pare abbiano creato anche la copia fisica per MS  

 

sheik

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2008
Messaggi
16,263
Reazioni
109
Medaglie
7
Che ne pensate dell'imminente ritorno di Samurai Shodown?  :morris:  




 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,153
Reazioni
5,636
Medaglie
20
Lo stile grafico di Street Fighter 4 è forte. :asd:

Pensando a quello schifo di KoF IV ho paura :paura: , speriamo vada meglio.  :unsisi:

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Curse of the moon comunque bellissimo :sisi:  Io però mi ero bloccato all'ultimo boss

(o almeno credo, cioè quello sopra la torre del castello dell'ottavo livello, non so se c'è altro? :azz: )
Fino a lui ero arrivato abbastanza spedito, poi l'ho lasciato per un mesetto e recentemente ho fatto un tentativo ma ero un pò arruginito, avete qualche consiglio? Magari devo rifarmi la mano e ricordare i punti critici :solo:  

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Curse of the moon comunque bellissimo :sisi:  Io però mi ero bloccato all'ultimo boss

(o almeno credo, cioè quello sopra la torre del castello dell'ottavo livello, non so se c'è altro? :azz: )
Fino a lui ero arrivato abbastanza spedito, poi l'ho lasciato per un mesetto e recentemente ho fatto un tentativo ma ero un pò arruginito, avete qualche consiglio? Magari devo rifarmi la mano e ricordare i punti critici :solo:  
Che tipo di run stai facendo?

Mi spiego...

a seconda di quali pg. hai salvato/sacrificato/ignorato la strategia ovviamente cambia.

Con Gebel si dovrebbe poter fare in scioltezza perché volando e caricandolo lo si può avere a portata anche quando è fuori dal range degli altri pg.(Alfred escluso).

 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Che tipo di run stai facendo?

Mi spiego...

a seconda di quali pg. hai salvato/sacrificato/ignorato la strategia ovviamente cambia.

Con Gebel si dovrebbe poter fare in scioltezza perché volando e caricandolo lo si può avere a portata anche quando è fuori dal range degli altri pg.(Alfred escluso).
Guarda ne mio tentativo migliore ci ero arrivato con tutti i personaggi ed ero riuscito a colpirlo diverse volte, ma ho perso abbastanza banalmente anche cadendo giù dalla torre :/

Grazie per il consiglio, dunque dici di puntare maggiormente su Gebel? Ottimo, io contavo principalmente su Alfred e la sua magia speciale che colpisce il boss ovunque si trovi :asd: Spero di raccattare abbastanza punti magici.

Poi una curiosità - non ho capito come si fa a ignorare i personaggi, cioè non aggiungerli alla propria squadra? Finiti gli scontri con i boss parte un dialogo e si aggiungono automaticamente :azz:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,205
Medaglie
21
Guarda ne mio tentativo migliore ci ero arrivato con tutti i personaggi ed ero riuscito a colpirlo diverse volte, ma ho perso abbastanza banalmente anche cadendo giù dalla torre :/

Grazie per il consiglio, dunque dici di puntare maggiormente su Gebel? Ottimo, io contavo principalmente su Alfred e la sua magia speciale che colpisce il boss ovunque si trovi :asd: Spero di raccattare abbastanza punti magici.

Poi una curiosità - non ho capito come si fa a ignorare i personaggi, cioè non aggiungerli alla propria squadra? Finiti gli scontri con i boss parte un dialogo e si aggiungono automaticamente :azz:


è più...

difficile a dirlo che a farlo.

Ogni volta che incontri un personaggio hai tre opzioni diverse.

Reclutarlo parlandogli, ucciderlo colpendolo quattro volte(il pg di turno non può mai difendersi) ed ignorarlo continuando nel tuo percorso.

Il gioco ha molti finali e giocano molto su questa meccanica del reclutare/sacrificare/ignorare.

Oltre a Gebel se hai tutti i pg. ti consiglio di tenere in conto di usare Miriam che è dotata di un range superiore e utilizzando i coltelli da lancio come arma secondaria può colpire facilmente il punto debole di Gremory e anche di neutralizzare le sue mezze lune nella fase crescente e calante. Ma per inciso, è fattibilissimo anche con il solo Zangetsu.

 
Top