Cosa c'è di nuovo?

PlayStation 5 | 549€ - 449€ | Discussione generale su PS5 Base!

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Ripeto, qui da me c'è lo stabilimento FIAT che almeno 2/3 volte a settimana chiude i battenti e manda a casa i dipendenti perchè non hanno i componenti per assemblare le auto, una roba mai vista :asd:

Comunque se qualcuno ha intenzione di comprarsi una PS5 in vista di Elden Ring/Horizon 2/GT7, consiglio di cominciare a pensare seriamente di prenotarsi un bundle adesso, perchè a quanto pare la situazione peggiorerà ulteriormente da qui a marzo e con le feste di mezzo si sta già tornando alle liste d'attesa kilometriche :asd:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,979
Reazioni
6,717
Medaglie
35
Maledetta Sony che si gira i pollici e non vuole guadagnare!
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,215
Reazioni
4,426
Medaglie
16
Ma perché la situazione non migliora? I paesi dove producono i semiconduttori sono messi cosí male con il covid?
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,587
Reazioni
6,320
Medaglie
23
Il fatto che la crisi dei semiconduttori coincida con la mia crisi dal gaming, è un' equivocabile correlazione da non sottovalutare.

Per aprile dovrebbe terminare
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,799
Reazioni
10,569
Medaglie
17
Ma perché la situazione non migliora? I paesi dove producono i semiconduttori sono messi cosí male con il covid?
Quello è solo l'inizio che io sappia. In pratica a parte il meno lavoro di chi creava il tutto, c'è stato un aumento in quarantena dell'acquisto di cellulari e tablet che ha portato a carenze di quel settore perchè poi di botto hanno dovuto creare più di quella roba. Dopo questo quindi nel 2021 ci sono stati due incidenti gravi, uno all'impianto più grosso giapponese che li produce, e quello della nave arenata al canale di Suarez, questo ha bloccato la logistica e lo scambio fra Asia ed Europa. Le case automobilistiche hanno subito per prime comunque, e qui, parere mio adesso, penso sia stata data priorità a loro.
Nel 2022 se ne dovrebbe uscire, se non succedono altri casini ovviamente.
Il problema è che quando tutto finirà (la crisi dei semiconduttori ed altre materie prime) comunque tutti vorranno recuperare e la domanda di ogni aggeggio con quel tipo di elettronica sarà alta dato che nel tempo c'è chi non è riuscito a prendersi cià che voleva prendersi (e la PS5 non so quanto sia alta in top).
E' davvero complicato. Sony ed altri stanno facendo il possibile ma è ancora lunga. Però si è alla fine del tunnel diciamo, più verso la fine, la metà è superata ecco :asd: (dicono)
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,587
Reazioni
6,320
Medaglie
23

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,799
Reazioni
10,569
Medaglie
17
Puoi anticipare a febbraio? :shrek:
Lì per Sony sorgerà un altro problema secondo me. La domanda anche grazie a chi non l'ha ancora potuta prendere (ma l'avrebbe già fatto) e giochi nuovi, potrebbe essere comunque più alta di quanto puoi produrre. Se in un mese dalle fabbriche possono materialmente uscire un milione di console ed ogni mese ci stanno un milione e mezzo di persone che la vogliono, avremo sempre il problema delle scorte che finiscono subito :asd:
Ma questo non è detto. Vedremo.

In primis però devono arrivare a poterne produrre il massimo materialmente possibile, poi si inventeranno qualcosa. Mi pare stiano già o abbiano già deciso di produrle anche altrove. Ma non ricordo bene.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,622
Reazioni
2,723
Medaglie
11
Manca roba in tutti i settori e c'è ancora chi pensa sia un problema di Playstation? :asd:
Lavoro in un negozio di strumenti e marchi come Yamaha e Pioneer non consegnano perchè non hanno disponibilità. Ordini qualcosa e non ti danno tempistiche e quando te le danno a volte si parla di mesi.
Piuttosto sperate che non aumentino i prezzi.
Onestamente infatti sono stupito che non ci siano stati rialzi nei vari settori nonostante tutto. Bagarini a parte.
 

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,466
Reazioni
234
Medaglie
8
Non è più un problema di soli semiconduttori. Mancano anche altre materie prime.
E chi le produce non ha fretta di tornare al vecchio ritmo visto che al momento con i prezzi impennati preferiscono produrre meno vendendo a +30%.

Comunque in Italia è uscita il 19/11, quindi la mia piccolina ancora non ha un anno di vita.
 

Mr Katana

LV
0
 
Iscritto dal
5 Gen 2021
Messaggi
786
Reazioni
123
Medaglie
4
Per avere una PS5 non dovevo essere costretto a ordinarla prima del dayone o essere obbligati dalla mafia della Grande Distribuzione a spendere 700/800 euro. L'emergenza oramai è da mesi praticamente insignificante. Ergo Sony vergogna. La colpa è ANCHE sua. Nella sua lentezza da grande pachiderma a rispondere alla richiesta dell'utenza.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,279
Reazioni
3,218
Medaglie
10
Il fatto che la crisi dei semiconduttori coincida con la mia crisi dal gaming, è un' equivocabile correlazione da non sottovalutare.

Per aprile dovrebbe terminare
Vorrei averla io la crisi dal gaming :sard: invece ho solo il terrore di tirare le cuoia prima di aver smaltito il backlog :segnormechico:(cosa che per altro succederà in ogni caso)
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,215
Reazioni
4,426
Medaglie
16
Per avere una PS5 non dovevo essere costretto a ordinarla prima del dayone o essere obbligati dalla mafia della Grande Distribuzione a spendere 700/800 euro. L'emergenza oramai è da mesi praticamente insignificante. Ergo Sony vergogna. La colpa è ANCHE sua. Nella sua lentezza da grande pachiderma a rispondere alla richiesta dell'utenza.
Che è insignificante lo dici tu?
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Per avere una PS5 non dovevo essere costretto a ordinarla prima del dayone o essere obbligati dalla mafia della Grande Distribuzione a spendere 700/800 euro. L'emergenza oramai è da mesi praticamente insignificante. Ergo Sony vergogna. La colpa è ANCHE sua. Nella sua lentezza da grande pachiderma a rispondere alla richiesta dell'utenza.
Dire che l'emergenza è da mesi insignificante significa non avere idea di cosa sta succedendo nel settore del commercio.
 
Top