Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente
Vedi la regione di Sinnoh sotto una luce tutta nuova! Una storia nostalgica rinasce su Nintendo Switch con Pokémon Diamante Lucente! Parti per un'avventura ricca di mistero ambientata a Sinnoh, cattura Pokémon, affronta gli Allenatori più forti della regione e scopri la verità sui malvagi piani del Team Galassia. Sormontata dall'imponente Monte Corona, Sinnoh è ricca di paesaggi tanto maestosi quanto misteriosi. Il tuo viaggio ha inizio quando un celebre professore specializzato nell'evoluzione dei Pokémon ti affida il compito di esplorare la regione per aiutarlo a completare un'enciclopedia dedicata ai Pokémon, il Pokédex. Nei panni di un Allenatore di Pokémon, nel corso delle tue avventure ti imbatterai in tanti personaggi e Pokémon, inclusi altri Allenatori in cerca di sfide! Ma fai attenzione: una sinistra organizzazione chiamata Team Galassia ti metterà i bastoni tra le ruote a ogni occasione. Cosa staranno tramando i suoi elegantissimi membri? Metti alla prova le tue abilità di Allenatore affrontando i Capipalestra di Sinnoh. Con ogni vittoria, le tue possibilità di competere nella Lega Pokémon aumenteranno. Riuscirai a diventare il prossimo Campione o la prossima Campionessa di Sinnoh?
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,917
Reazioni
2,320
Medaglie
9
Io avrei una domanda che non so se è già stata detta: i pokemon leggendari da "evento" (es. Darkrai) come verranno catturati in questo titolo? Ci saranno le missioni per andarlo a catturare come 15 anni fa, oppure ci sarà il solito postino che lo regala? Perché passi il parco lotta(sigh), passino le gare di contest e le basi segrete che effettivamente nemmeno con gli originali ho mai approfondito, ma almeno i leggendari evento li voglio cavoli con le loro missioni e non tramite un regalo come sta accadendo nelle ultime generazioni
Dalle immagini della mappa pare che le varie zone evento non ci siano per niente, quindi 99,999999999% saranno doni segreti.

È incredibile quanto contenuto abbiano tagliato dai giochi originali, sembrano titoli veramente poveri
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Sono andata a guardare il sito ufficiale di DL/PS.
Per quanto riguarda le gare Pokémon, non vedo cambiamenti. Hanno 3 fasi: Personalità, Danza e Mossa, esattamente come nelle precedenti edizioni.

La mappa è molto bella, disegnata con un effetto 3D che le dà più profondità. E si vedono quelle che sembrano i tunnel sotterranei. Carina! Anche se la terra sembra sul punto di collassare. E' un groviera! :rickds:
Nell'immagine mi sembra un po' tagliata ai lati, ma se non ricordo male, le isole degli "eventi speciali" erano disegnate molto piccole, come se fossero state solo degli scogli.
Magari il restyling della mappa le ha rese difficili da vedere ad una prima occhiata. Intendo dire che forse, vista dal vivo, la mappa mostrerà anche le isolette minori.

Non ho mai utilizzato molto le funzioni online di nessun gioco Pokémon, a parte gli scambi e il Parco Lotta o come si chiamava in questa stagione l'ho sempre evitato come la peste, quindi sono assenze - o limitazioni o che dir si voglia - che non mi danno fastidio.

Detto questo, vediamo se mostrano qualcos'altro, prima di novembre. Finora penso che andrò di Perla, come per l'originale. Magari recupererò Diamante più avanti. :tè:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,967
Reazioni
12,674
Medaglie
16
Per quanto riguarda le gare Pokémon, non vedo cambiamenti. Hanno 3 fasi: Personalità, Danza e Mossa, esattamente come nelle precedenti edizioni.
Non sono affatto come le precedenti :asd:
Personalità di da un punteggio in base ai poffin dati e hai UNA mossa durante la fase di Danza con cui stupire il pubblico. Non ha nulla a che vedere con le precedenti versioni dove c'era molto più lavoro dietro ed erano strategiche.

Considerando anche gli enormi tagli del sotterraneo e lo sbilanciamento del gioco, non posso supportare questo progetto.
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Non sono affatto come le precedenti :asd:
Personalità di da un punteggio in base ai poffin dati e hai UNA mossa durante la fase di Danza con cui stupire il pubblico. Non ha nulla a che vedere con le precedenti versioni dove c'era molto più lavoro dietro ed erano strategiche.

Considerando anche gli enormi tagli del sotterraneo e lo sbilanciamento del gioco, non posso supportare questo progetto.
Boh, a leggere a me non sembrano tanto diverse dalle originali.
Forse l'unica parte fumosa è la sezione "mossa" che prevede di usarne una sola. Come succedeva nella precedente versione, dove la mossa usata non poteva essere riadoperata nel turno successivo. Il punto è capire se la "sola mossa" è usarne una per tutta la gara, o la sezione mossa è "a turno unico", e quindi puoi usare solo una mossa. Il concatenare delle mosse per sfruttarne le caratteristiche avveniva anche nelle vecchie Gare.
L'unico dubbio sarebbe quello, ma se hanno fatto la sezione "mosse" a turno unico, non è un male. E' solo più immediato.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,967
Reazioni
12,674
Medaglie
16
Boh, a leggere a me non sembrano tanto diverse dalle originali.
Forse l'unica parte fumosa è la sezione "mossa" che prevede di usarne una sola. Come succedeva nella precedente versione, dove la mossa usata non poteva essere riadoperata nel turno successivo. Il punto è capire se la "sola mossa" è usarne una per tutta la gara, o la sezione mossa è "a turno unico", e quindi puoi usare solo una mossa. Il concatenare delle mosse per sfruttarne le caratteristiche avveniva anche nelle vecchie Gare.
L'unico dubbio sarebbe quello, ma se hanno fatto la sezione "mosse" a turno unico, non è un male. E' solo più immediato.
Le preview hanno fatto intendere che saranno completamente diverse e che si limiteranno alla sola sezione di danza degli originali con in più la possibilità di usare una mossa per ottenere punti bonus... praticamente una versione mozzata e priva di chissà che strategie :asd:
 

Giava

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2014
Messaggi
519
Reazioni
157
Medaglie
5
Dalle immagini della mappa pare che le varie zone evento non ci siano per niente, quindi 99,999999999% saranno doni segreti.

È incredibile quanto contenuto abbiano tagliato dai giochi originali, sembrano titoli veramente poveri
Diamine i tagli sono troppi, peccato a pokemon perla ci ero veramente legato e li volevo acquistare per l'effetto nostalgia ma i contro sono eccessivi. Aspetto recensioni per capire meglio ma a questo punto credo di saltare il d1 e di prenderlo magari più avanti se trovo un'offerta valida
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
537
Medaglie
6
Non sono affatto come le precedenti :asd:
Personalità di da un punteggio in base ai poffin dati e hai UNA mossa durante la fase di Danza con cui stupire il pubblico. Non ha nulla a che vedere con le precedenti versioni dove c'era molto più lavoro dietro ed erano strategiche.

Considerando anche gli enormi tagli del sotterraneo e lo sbilanciamento del gioco, non posso supportare questo progetto.
Bhe scusa anche su rubino e zaffiro in base a ciò che gli davo da mangiare ti assegnavano il punteggio

Mo che sono ritornati a quello invece che vestire i Pokémon, non vedo dove sia il problema :asd:

L'unica cosa è che hanno messo le mosse nel gioco di danza e lì bisogna vedere come funziona, perchè nelle immagini compare anche la scritta della combo, quindi qualche strategia c'è da adottare per vincere
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Dopo aver constato che quasi tutti prenseranno Perla. Arriva un altro dubbio esistenziale: sarete dei maschietti o delle femminucce?
Qua la scelta si complica assai.
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Dopo aver constato che quasi tutti prenseranno Perla. Arriva un altro dubbio esistenziale: sarete dei maschietti o delle femminucce?
Qua la scelta si complica assai.
Di solito, comprando entrambi i giochi, ne faccio uno come femmina e uno come maschio.
Perciò Perla sarà una Lucinda. :lol2: E quando (e se) prenderò Diamante, vedrò come chiamarlo. :ninja:
 

Il Belli

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2010
Messaggi
2,691
Reazioni
592
Medaglie
7
Dopo aver constato che quasi tutti prenseranno Perla. Arriva un altro dubbio esistenziale: sarete dei maschietti o delle femminucce?
Qua la scelta si complica assai.
momento momento momento...io prenderò Diamante...davvero è una scelta fuori dal comune?? io ho fatto scegliere alla mia ragazza, non me ne è mai importato nulla del leggendario di copertina, anche con spada e scudo presi scudo per averlo diverso dalla massa e facilitarmi li scambi.
per il personaggio sceglierò maschietto, per il nome sarà più complesso, da piccolo mettevo sempre ASH, adesso potrei usare uno di quelli già fatti.. e come starter andrò di Piplup, anche in questo caso mi immagino tutti andranno di Chimchar
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,709
Reazioni
4,228
Medaglie
8
Su ds l'andazzo era al contrario, tutti con diamante, pure le copie di seconda mano di Perla rimanevano disponibili molto più a lungo
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Su ds l'andazzo era al contrario, tutti con diamante, pure le copie di seconda mano di Perla rimanevano disponibili molto più a lungo
Sinceramente non ho capito. Qui sul sito mi è parso tutti propendessero per Diamante e la commessa di GS mi ha detto che era quello che andava per la maggiore.
Anch'io avrei preferito prendere Diamante, ma tanto è facile che li prenderò entrambi ad un certo punto, quindi parto con Perla come l'altra volta. E come l'altra volta, andrò di Turtwig. :lol2: Chissà quanti reset dovrò fare per beccarne uno femmina, ma non importa. Ne voglio uno come nell'originale. :asd:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,549
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Sì scusate, mi son confuso :sard:
Tutti prendono Diamante.
 
U

Utente cancellato 124845

Arriva un altro dubbio esistenziale: sarete dei maschietti o delle femminucce?
Qua la scelta si complica assai.
Generalmente in Pokemon scelgo sempre il protagonista maschile relegando la donzella ad eventuali run secondarie giusto per variare. Diamante/Perla remake è, però, proprio uno dei pochissimi casi in cui andrò di personaggio femminile ora che il tutto è in 3D. Hikari è iconica. Nero/Bianco 1 sarebbe l'unico altro caso in cui sceglierei la ragazza se facessero un remake.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Dopo aver constato che quasi tutti prenseranno Perla. Arriva un altro dubbio esistenziale: sarete dei maschietti o delle femminucce?
Qua la scelta si complica assai.
Prenderò molto probabilmente Perla, e molto probabilmente sceglierò il maschio qui, la femmina in Legends
Post unito automaticamente:

All'epoca comprai Diamante, a sto giro voglio provare Perla
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,967
Reazioni
12,674
Medaglie
16
Meh :asd:
Vedendo anche le bocche non animate nell'OW con quello sguardo li così perso è quasi inquietante
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,967
Reazioni
12,674
Medaglie
16
Male male sto trailer

Prevedo un remake al risparmio, ho la sensazione che sia il remake peggiore ad oggi :asd:
Vedendo come hanno rimosso pure alcune meccaniche e sbilanciato il sistema di leveling, purtroppo lo è... e ci speravo tanto anche solo nell'essere un remake 1:1 che ripropone le stesse cose dell'originale :facepalm:
Neanche un possibile ritorno delle mega non risolverebbe più di tanto la cosa.

Anche perchè il prossimo trailer mi sa conterrà elementi come "ecco la lega, guarda camilla, ecco il monte corona, torre lotta"
 
Top