Cosa c'è di nuovo?

Referendum per l'abolizione della caccia

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,847
Reazioni
2,143
Medaglie
24
Salve ragazzi, non so se lo sapete ma è in corso una raccolta firme per indire un referendum che abroghi le norme che regolano la caccia, in sostanza il referendum serve per abolirla.
Purtroppo questa iniziativa non è stata per niente pubblicizzata (a differenza di quelli su giustizia, cannabis ed eutanasia) non ha dietro grosse associazioni (e quindi donazioni) e se lo stanno filando in pochi.
Se vi interessa e vivi prego di spargere la voce e firmare.
Se avete lo SPID potete firmare online al seguente sito: https://www.referendumsiaboliamolacaccia.it/
Sappiate però che firmando online la firma digitale costa 1,2€.

Se volete firmare in maniera gratuita potete recarvi all' ufficio anagrafe del vostro Comune di residenza dove si possono firmare ovviamente tutte le iniziative referendarie.
Passerò in Comune, assolutamente contrario alla caccia.

p.s.: ho firmato online, si può firmare anche senza pagare, naturalmente è preferibile fare un'offerta.
 
Ultima modifica:

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5
Fammi capire, sei davvero convinto che questi articoli depongano a tuo favore?

Tra l'altro, se posso permettermi, noto una differenza abissale nel modo in cui esponi le tue tesi tra questo topic e quello sulla cannabis. Guarda caso, non mi sembra tu sia andato di là a postare uno dei 1000 articoli che criminalizzano i drogati nello stesso modo in cui quelli di cui sopra criminalizzano i cacciatori.
Scusami se ti rispondo solo ora, vedi le armi sono fatte per uccidere e uccidere con un"arma da fuoco è facilissimo, io personalmente sono contro il possesso di armi da fuoco ai civili, le toglierei a tutti i civili, anche quelle per uso sportivo (per quelli che vanno sparare al poligono).

Non ho capito a cosa ti riferisci col tuo esempio sulla cannabis, "articoli che criminalizzano i drogati"? Che senso avrebbe postarli, la cannabis è illegale, lo sappiamo tutti, la caccia no, quindi andare a caccia non è un crimine, mentre invece la cannabis è illegale.
Però con un fucile posso uccidere anche per sbaglio un essere umano o un essere vivente, con la cannabis....hmmmm...mi sa proprio di no.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5
Passerò in Comune, assolutamente contrario alla caccia.

p.s.: ho firmato online, si può firmare anche senza pagare, naturalmente è preferibile fare un'offerta.
Ah, online non sapevo si potesse firmare senza pagare mi sembrava di aver letto che si pagava.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Firmato anche io.
Ogni volta che vedo il vicino ( visto 2 minuti fa) con un animale morto in mano mi viene il voltastomaco
Sto in campagna tanto bene ma ogni anno in questo periodo sembra di stare in guerra
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5



Che divertente la caccia...sarebbe così che addestrano i cani da caccia poi?

Battuta di caccia molto sicura....



Se volete su questo sito italiano potete acquistare un "safari", cosa c'è più emozionante di andare a sparare agli ippopotami in Zambia?
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Non capisco questa ossessione nel senso "ok la caccia fa schifo" ma allo stesso tempo spero che non mangiate i vari animali proposti sopra perché sennò si sfiora l'ipocrisia :unsisi:
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11

Da 34:25

Rampini sempre sul pezzo e dimostra sempre la sua elevata onestà intellettuale.

Nelle ultime pagine non si sta facendo altro che spammare articoli sui cacciatori e sui presunti problemi di ordine pubblico da loro procurati... ma ci vogliamo dire che chiudere una strada per 5 minuti sia tra i problemi più grandi che abbiamo in italia? :sard: ma ammesso e non concesso che lo sia, esistono le forze dell' ordine e la legge nel momento in cui una persona commette un infrazione/crimine

Per cui, sul serio, viviamo in democrazia, per cui se voi fate la scelta etica, morale etc di non uccidere un animale e/o mangiarlo buon per voi, ma perchè dovete limitare la libertà degli altri di poterlo fare? Ma poi con motivazioni che sul serio non stanno in piedi.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,589
Reazioni
6,322
Medaglie
23
Valefix più posti quel genere di articoli, meno avvalori la tua tesi.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Io poi vorrei ancora sapere come si attuerebbe il controllo della fauna senza caccia e senza abbattimenti.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5
Valefix più posti quel genere di articoli, meno avvalori la tua tesi.
Io sono contro la detenzione di armi da fuoco ai civili, l'ho già detto, vieterei anche quelle ad uso sportivo.
Il mezzo usato è stato un fucile da caccia la cui detenzione è lecita solo in possesso dI porto d'armi per caccia.
Post unito automaticamente:

Aboliamo anche Masterchef perché le persone usano i coltelli da cucina per ammazzarsi, ci vuole moderazione ragazzi sennò si passa da un estremismo all'altro
Direi che ammazzare e ammazzarsi è più facile con un fucile che con un coltello.
Post unito automaticamente:

Brutta storia, ma l'attinenza con questo topic qual è? Che ha usato un fucile da caccia? :azz:
L'attinenza è che il tizio era un cacciatore andato di matto che ha tolto la vita alla moglie con un arma letale e poi si è tolto la vita con la stessa, il cui possesso se mai vietassero la caccia sarebbe vietato, in quanto "no caccia, no porto d'armi per caccia".


EDIT: come non detto il fucile se l'era procurato in maniera illegale, quindi magari non era manco un cacciatore (non con licenza almeno), mi chiedo come e dove se lo fosse procurato e a cosa potesse mai servirgli un fucile da caccia.....
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,663
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Io sono contro la detenzione di armi da fuoco ai civili, l'ho già detto, vieterei anche quelle ad uso sportivo.
Il mezzo usato è stato un fucile da caccia la cui detenzione è lecita solo in possesso dI porto d'armi per caccia.
Post unito automaticamente:


Direi che ammazzare e ammazzarsi è più facile con un fucile che con un coltello.
Post unito automaticamente:


L'attinenza è che il tizio era un cacciatore andato di matto che ha tolto la vita alla moglie con un arma letale e poi si è tolto la vita con la stessa, il cui possesso se mai vietassero la caccia sarebbe vietato, in quanto "no caccia, no porto d'armi per caccia".


EDIT: come non detto il fucile se l'era procurato in maniera illegale, quindi magari non era manco un cacciatore (non con licenza almeno), mi chiedo come e dove se lo fosse procurato e a cosa potesse mai servirgli un fucile da caccia.....
Sei partito/a da un referendum contro la caccia, e adesso che ti stai rendendo conto dell' inconsistenza delle tue tesi, stai tentando un velato dietro-front sostenendo che sei contro la detenzione (anche lecita) di armi da fuoco. Ma così a spanne non ti sembra che sono due temi completamente diversi? Quello di essere contro la caccia è un tema più che altro ideologico portato avanti dai vegani e dagli animalisti in generale, quello della detenzione delle armi è tutt'altra tematica, che di solito prende spunto dalla situazione della vendita delle armi a chiunque negli USA, e che non c'entra nulla con la caccia.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Che poi che senso ha postare quegli articoli? A caccia si può andare con armi da fuoco ma anche con trappole varie, utilizzando quindi un modo più barbaro per ammazzare gli animali.
Un conto è essere contro le armi da fuoco, un altro è essere contro la caccia.
Comunque oltre ciò ho visto che anche a Roma stanno inguaiati per i cinghiali, si spera di intervenire e arginarli il prima possibile sia per i disagi sia per le malattie che portano.
 

Valefix

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
25 Lug 2007
Messaggi
2,557
Reazioni
175
Medaglie
5
Sei partito/a da un referendum contro la caccia, e adesso che ti stai rendendo conto dell' inconsistenza delle tue tesi, stai tentando un velato dietro-front sostenendo che sei contro la detenzione (anche lecita) di armi da fuoco. Ma così a spanne non ti sembra che sono due temi completamente diversi? Quello di essere contro la caccia è un tema più che altro ideologico portato avanti dai vegani e dagli animalisti in generale, quello della detenzione delle armi è tutt'altra tematica, che di solito prende spunto dalla situazione della vendita delle armi a chiunque negli USA, e che non c'entra nulla con la caccia.
Incosistenza delle mie tesi? Spiega.
Post unito automaticamente:

Che poi che senso ha postare quegli articoli? A caccia si può andare con armi da fuoco ma anche con trappole varie, utilizzando quindi un modo più barbaro per ammazzare gli animali.
Un conto è essere contro le armi da fuoco, un altro è essere contro la caccia.
Comunque oltre ciò ho visto che anche a Roma stanno inguaiati per i cinghiali, si spera di intervenire e arginarli il prima possibile sia per i disagi sia per le malattie che portano.
Malattie portate dai cinghiali? Tipo?
 
Top