Cosa c'è di nuovo?

One/Series Resident Evil Village | SG: 9.0 |

Resident Evil Village
Vivi un'esperienza survival horror senza precedenti nell'ottavo capitolo della serie principale di Resident Evil: Resident Evil Village.
Ambientata alcuni anni dopo gli eventi del pluripremiato Resident Evil 7: Biohazard, la nuova vicenda ha inizio con Ethan Winters e la moglie Mia che hanno ritrovato la tranquillità in una nuova casa, dimenticando gli orrori del passato. Ma proprio mentre cercano di ricostruire la loro vita insieme, la tragedia li investe nuovamente.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Horror
Data di rilascio:
Publisher: Capcom

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Non mi sono informato ma se il problema dovesse rivelarsi la troppa folla per una modalità del genere avremmo un problema :bah::asd: Continuo ad augurarmi un ritorno del buon vecchio Outbreak, altro che questo spreco di soldi e di tempo (apprezzo comunque che siano due differenti installazioni).
Alla fine non sono riusciti a risolvere il problema e quindi i server rimarranno chiusi fino a data ancora da decidere ? Appoggio la speranza di un ritorno di Outbreak, anche perché non capisco davvero il motivo che gli porta a puntare su queste modalità, certo è carino poter usare i personaggi più iconici della serie, però spesso succede che in poco tempo viene abbandonata dall'utenza e quindi muore subito, a tal punto anche la classica modalità mercenari e decisamente meglio ?
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Alla fine non sono riusciti a risolvere il problema e quindi i server rimarranno chiusi fino a data ancora da decidere ? Appoggio la speranza di un ritorno di Outbreak, anche perché non capisco davvero il motivo che gli porta a puntare su queste modalità, certo è carino poter usare i personaggi più iconici della serie, però spesso succede che in poco tempo viene abbandonata dall'utenza e quindi muore subito, a tal punto anche la classica modalità mercenari e decisamente meglio ?
Oltretutto è vero che per fare di Outbreak un capitolo corposo a sè ci vorrebbe impegno, varietà di mappe ecc. ma nessuno gli vieterebbe di piazzarlo inizialmente come semplice modalità extra di un futuro capitolo principale, in modo da aggiornarlo costantemente nel corso dei mesi.
Così facendo partirebbe piano per poi godere di vita propria e sono sicuro che avrebbe un ottimo successo. Strana gente alla Capcom, :asd: vedi anche la mancanza di coraggio nel riproporre Dino Crisis in chiave moderna.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Oltretutto è vero che per fare di Outbreak un capitolo corposo a sè ci vorrebbe impegno, varietà di mappe ecc. ma nessuno gli vieterebbe di piazzarlo inizialmente come semplice modalità extra di un futuro capitolo principale, in modo da aggiornarlo costantemente nel corso dei mesi.
Così facendo partirebbe piano per poi godere di vita propria e sono sicuro che avrebbe un ottimo successo. Strana gente alla Capcom, :asd: vedi anche la mancanza di coraggio nel riproporre Dino Crisis in chiave moderna.
Dino Crisis :bruniii:
Non capisco neanche questa difficoltà poi, il gameplay ce l'hanno da RE remake, i dinosauri danno innumerevoli possibilità di diversificarli e quindi tattiche per affrontarli in maniera diversa. La pelle coracea c'è, se la pistola semplice risulta poco credibile possono fornire fin da subito un fucile per affrontarli. Così come può essere poco credibile subire un morso da un raptor e non avere problemi, ma è un problema superabile tranquillamente considerata la natura fantascientifica del gioco. Basterebbe introdurre un "armatura" leggera e resistente in parte ai morsi inventata nel laboratorio e il gioco è fatto.

Comunque non voglio divagare, concordo su Outbreak che è il multiplayer perfetto per la natura di RE, ma è ovvio che è un problema di soldi visto che per farlo come si deve dovrebbero fare una sorta di Open world con Raccoon city esplorabile. Sicuramente molto più costoso e impegnativo di 4 mappe riciclate per partite con 6 giocatori. In ogni caso sarò blasfemo ma questo Verse l'ho trovato simpatico e lo preferisco anche rispetto a mercenaries che è una modalità che mi ha da sempre fatto cagare visto che odio le prove a tempo :asd:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Dino Crisis :bruniii:
Non capisco neanche questa difficoltà poi, il gameplay ce l'hanno da RE remake, i dinosauri danno innumerevoli possibilità di diversificarli e quindi tattiche per affrontarli in maniera diversa. La pelle coracea c'è, se la pistola semplice risulta poco credibile possono fornire fin da subito un fucile per affrontarli. Così come può essere poco credibile subire un morso da un raptor e non avere problemi, ma è un problema superabile tranquillamente considerata la natura fantascientifica del gioco. Basterebbe introdurre un "armatura" leggera e resistente in parte ai morsi inventata nel laboratorio e il gioco è fatto.

Comunque non voglio divagare, concordo su Outbreak che è il multiplayer perfetto per la natura di RE, ma è ovvio che è un problema di soldi visto che per farlo come si deve dovrebbero fare una sorta di Open world con Raccoon city esplorabile. Sicuramente molto più costoso e impegnativo di 4 mappe riciclate per partite con 6 giocatori. In ogni caso sarò blasfemo ma questo Verse l'ho trovato simpatico e lo preferisco anche rispetto a mercenaries che è una modalità che mi ha da sempre fatto cagare visto che odio le prove a tempo :asd:
Si, ma infatti la modalità di per se può essere anche simpatica (non ho potuto provarla a causa del malfunzionamento dei server), solo che penso che in poco tempo sarà quasi deserta e quindi morirà li ? Per questo dicevo che mercenaries poteva essere più adatto, essendo offline quanto meno non rischia di morire prematuramente ? Poi si vedrà, alla fine essendo un di più male non fa ?
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Sono riuscito a provare dopo diversi problemi di server la modalità multiplayer online, alla fine è simpatica, nulla di speciale per carità, però per quel poco che l'ho giocata mi ha divertito. Adesso, penso comunque che avrà vita breve, però per quel poco che durerà un paio di orette di divertimento penso possa darmele tranquillamente ?
 

SonicThunder

LV
0
 
Iscritto dal
24 Feb 2019
Messaggi
1,038
Reazioni
225
Medaglie
4
Sono riuscito a provare dopo diversi problemi di server la modalità multiplayer online, alla fine è simpatica, nulla di speciale per carità, però per quel poco che l'ho giocata mi ha divertito. Adesso, penso comunque che avrà vita breve, però per quel poco che durerà un paio di orette di divertimento penso possa darmele tranquillamente ?
Io proprio non riesco a farmela piacere neanche di striscio :asd: Per dire, nella sua grossolanità preferivo il multiplayer del remake del 3° episodio.

Invece apprezzo sempre più quel pazzoide del Duca, mi sa che ne vedremo delle belle.
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Io proprio non riesco a farmela piacere neanche di striscio :asd: Per dire, nella sua grossolanità preferivo il multiplayer del remake del 3° episodio.

Invece apprezzo sempre più quel pazzoide del Duca, mi sa che ne vedremo delle belle.
Quella del 3 si basava su un'idea sicuramente più originale, ma si vedeva lontano un miglio che non sarebbe durata nulla, capiti i meccanismi delle 4 mappe si faceva tutto in automatico e si faceva sempre la stessa cosa. Questo è sicuramente più anonimo, ma mettendo più mappe, altri personaggi (siano normali che bow) e soprattutto modalità ha sicuramente molta più possibilità di durare rispetto a resistance.
Fermo restando che a Capcom devono capire che se proprio vogliono un gioco online di Resident Evil devono fare l'outbreak come dio comanda e là gli compro un gioco online a prezzo pieno e al D1 :ahsisi:
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
Visto lo showcase, alla fine la modalità Mercenaries sarà presente nel titolo e sembra anche migliorata sotto diversi aspetti. Per il resto tutto quello che ho visto mi è piaciuto, a parte RE 4 per Oculus che in un primo momento speravo fosse il remake ???
 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,344
Reazioni
968
Medaglie
14
Ero in grandissima attesa per la Demo ma mi sa proprio che a sto punto la salto. Ho visto il showcase e l'eccezionale trailer e mi sa proprio che non ho nessuna intenzione di spoilerarmi vilaggio e soprattutto Castello.
Mamma mia che bellezza! Il mio timore è solo per la componente action, che ovviamente ci sarà e ok, ma spero che non ci sia solo quello e il tutto sia ben bilanciato!
 

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6

Penso aspetterò direttamente l'uscita del gioco, al massimo proverò la demo di 30 minuti su PS4 per farmi un'idea (nella speranza ci siano) sul come sono gestite le fasi dove sarà richiesto di sparare di più, per quanto riguarda la demo da un'ora invece dura troppo e preferisco non rovinarmi la sorpresa ? Comunque in generale non amo queste demo "a tempo", preferisco giocare una piccola porzione di gioco (ancora meglio se creata appositamente per la demo) giusto per farmi un'idea su come sia il gameplay ?
 
Top