Cosa c'è di nuovo?

Retrogaming che passione

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,435
Reazioni
18,166
Medaglie
21
cut imho meglio quei cabinati modulari incentrati sul Mame, dove offrono assistenza a distanza e nel caso bisogna spedire qualcosa non ci sono grossi problemi, esistono diversi siti validi che sfornano cabinati di livello dal gusto retrò ma nuovi di zecca.
Intanto ti ringrazio per la preziosissima insight.

Ripeto, devo informami meglio anche perché non so se per "restauro" intendono solo un lavoro a livello di scocca oppure si tratta a conti fatti di cabinati "moderni" ;)

 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Io è una vita che dico che vorrei aprire un locale dove unire alla parte bar/ristorazione una parte retrogaming, anche e soprattutto cabinati (ma non solo), da far pagare con tariffa "flat" come ad esempio altrove paghi una partita a biliardo ad esempio, un tot a tempo.

Offrendo un servizio di qualità e studiandosi il modello di business, secondo me sarebbe una cosa fattibile, non fosse che ci vogliono investimenti non da poco e soprattutto aprire un bar ad oggi con una pandemia mondiale in corso non è l'idea del secolo  :fyebr8:

Bonus track: il nome lo dovrei decidere, ma sarebbe la cosa più fiqa del mondo aprire 'sto locale in un posto qui vicino a casa mia, nel trevigiano: il comune di Arcade  :azz:  nome quantomai adatto, non fosse che è un buco di c come posto  :rickds:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,021
Reazioni
12,853
Medaglie
18
Io è una vita che dico che vorrei aprire un locale dove unire alla parte bar/ristorazione una parte retrogaming, anche e soprattutto cabinati (ma non solo), da far pagare con tariffa "flat" come ad esempio altrove paghi una partita a biliardo ad esempio, un tot a tempo.

Offrendo un servizio di qualità e studiandosi il modello di business, secondo me sarebbe una cosa fattibile, non fosse che ci vogliono investimenti non da poco e soprattutto aprire un bar ad oggi con una pandemia mondiale in corso non è l'idea del secolo  :fyebr8:

Bonus track: il nome lo dovrei decidere, ma sarebbe la cosa più fiqa del mondo aprire 'sto locale in un posto qui vicino a casa mia, nel trevigiano: il comune di Arcade  :azz:  nome quantomai adatto, non fosse che è un buco di c come posto  :rickds:
Sarebbe fantastico un locale del genere. :D

La chicca sul nome del comune è il top. :asd:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,435
Reazioni
18,166
Medaglie
21
Bonus track: il nome lo dovrei decidere, ma sarebbe la cosa più fiqa del mondo aprire 'sto locale in un posto qui vicino a casa mia, nel trevigiano: il comune di Arcade  :azz:  nome quantomai adatto, non fosse che è un buco di c come posto  :rickds:


L'idea è bellissima ma realisticamente immagine che posso avere problemi ad attecchire in un piccolo centro.

...però mai dire mai, tienici aggiornati!

 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Un locale del genere avrebbe più fortuna in una città medio-grande e possibilmente anche "cosmopolita", qui intorno c'è Treviso che non è minuscola ma non me la vedo molto adatta onestamente; Venezia men che meno, lol; forse forse Padova mi dà già più l'idea di un posto adatto.

Io sto in un comune nel veneziano di 50k abitanti, qui probabilmente verrebbero i vecchi e diventerei una sala slot come le altre  :asd:  dal canto mio penso che se ci fosse un posto così nel circondario ci spenderei la vita. Già d'estate mi capita di entrare a volte in alcune sale giochi a Jesolo (dove visto l'afflusso turistico, incredibilmente hanno ancora un seguito più che decente), i giochi presenti però spesso non sono affatto "retro" come li intendiamo noi; non che siano brutti, però ecco, se in una sala giochi manca Metal Slug, Pang o Street Fighter per me è già bocciata  :asd:

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,650
Reazioni
8,371
Medaglie
21
Sai qual è la cosa davvero, davvero triste? è che nella stragrande maggioranza dei casi, il cabinato da bar è stato sostituito da un video poker...

Ho notato che in Italia sono spariti dai locali anche i Flipper (a me piacevano) !

 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Ho notato che in Italia sono spariti dai locali anche i Flipper (a me piacevano) !


:sisi: anche se ad essere mooolto sincero, il Flipper mi gustava senza dubbio ma non è un assenza che mi ha mai pesato. Non so se la questione deriva dal fatto che dalle mie parti i bar e le cosiddette "salagiochi" (parola che ormai suona come una chimera) erano dotati di flipper molto datati (e scassati visto che gran parte lo faceva anche il gioco delle luci e alcuni sistemi mobili all'interno del cabinato), viceversa appena vedevo un cabinato mi ci buttavo a capofitto. Tra l'altro a differenza dei primissimi anni, parlo età compresa fra i 7 e i 12 anni, dove praticamente i cabinati li trovavi in bar e nei salagiochi, e ricordo titoli quali Cadillac e Dinosaur, Street Fighter II, Goal 92, Football Champ, Superman, Robocop, Mortal Kombat e qualche altro (poco e nulla ne avrò dimenticato giusto altri 2), nel periodo del liceo 14/18 anni, si aprì una salagiochi del mio paesozzo, e si arredò al meglio sfornando una serie di cabinati accattivanti, dove ai già noti Street Fighter II/Buste a Move e compagnia, con Virtua Racing con doppia postazione al volante, House of Dead con pistole, Virtua Striker 3 (ricordo i sedili in plastica e la plancia frontale con le pulsantiere per due giocatori), un gioco direi una cretinata tipo Jurassik Park dove uno guidava e l'altro sparava. Insomma all'epoca fu un successone, e immaginate che possibilmente questi cabinati al Nord erano l'abitudine vederli, al Sud che rispetto il passato era veramente il terzo mondo (visto che la logitica e le spedizioni hanno un pò migliorato la situazione), vedere tutto sto ben di Dio era un miracolo, ovvero una salagiochi con quasi 8/10 postazioni, quando nei bari più di 2 massimo 3 non trovavi. Poi bene o male, anche questa salagiochi ha ceduto spazio ai videopoker, slot machine e tavolo da biliardo e fine, ha chiuso baracca e burattini con i videogame :dsax:
 
Top