Quest'anno si prospetta un BoP molto più favorevole alle Lmdh (immagino come siano contente Toyota e Ferrari che hanno speso dieci volte) in continuità con la fine della scorsa stagione, le LMH sono già mazzuolate con una zavorra enorme. Peugeot porterà la nuova macchina solo a Imola
Isotta Fraschini gira con tempi da LMP2, onestamente non capisco il senso di accettare una squadra del genere rifiutando la Glickenhaus che aveva prestazioni dignitose e ha tenuto in piedi la baracca quando c'era solo Toyota.
Questo regolamento tecnico continua a non piacermi, forzare due macchine di categoria palesemente diversa ad avere la solita prestazione è innaturale (sul serio, di questo passo a quanto devono attivare l'ibrido Ferrari e Toyota, a 300? È ridicolo), inoltre la IMSA ha anche giocato sporco ritrattando e non accettando le LMH (oh ma che sorpresa), mi domando per quanto ancora sia sostenibile.
L'unica mossa sensata da fare è tirare un paio di nani e eliminare le LMH tenendo solo le Daytona (cosa che è inevitabile accadrà). Purtroppo la baracca la tiene IMSA e non certo FIA e ACO, tolta Le Mans nessuno si fila il WEC