Cosa c'è di nuovo?

Schede Video | Guida in prima pagina

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,145
Reazioni
56
Medaglie
6


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Beh, a questo punto il problema è davvero la produzione.
Hanno dei numeri si importanti per quanto riguarda gli ordini, ma i rivenditori si sono premuniti di ordinarne abbastanza.
Il problema è che ne hanno davvero fatte poche!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
Intanto i prezzi delle schede usate si è rialzato... chi ha regalato la propria 20xx adesso si starà mangiando le mani una seconda volta ?
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Intanto i prezzi delle schede usate si è rialzato... chi ha regalato la propria 20xx adesso si starà mangiando le mani una seconda volta ?
eh già, bella incula**. Comunque penso che ormai per vedere una situazione normale toccherà aspettare le versioni "riviste" delle attuali 3080, 90 ecc. Da quello che leggo è proprio un problema di chip (nel dettaglio non vi so dire, dovrei linkare un po' di roba :asd: ), c'è di mezzo samsung, problemi vari con varie schede ecc, quindi questo lancio è stato un flop clamoroso. Quindi prossimo anno si vedrà il da farsi
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,428
Reazioni
3,123
Medaglie
8
Fanculo Samsung!
Ma è per la storia di nvidia che è andata da Samsung perchè TSMC non abbassava i prezzi?
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
eh già, bella incula**. Comunque penso che ormai per vedere una situazione normale toccherà aspettare le versioni "riviste" delle attuali 3080, 90 ecc. Da quello che leggo è proprio un problema di chip (nel dettaglio non vi so dire, dovrei linkare un po' di roba :asd: ), c'è di mezzo samsung, problemi vari con varie schede ecc, quindi questo lancio è stato un flop clamoroso. Quindi prossimo anno si vedrà il da farsi
quindi manco prendere la tuf che sembrava fatta bene vale la pena?
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
quindi manco prendere la tuf che sembrava fatta bene vale la pena?
no non sto dicendo che la tuf non vada bene, anzi tutt'altro, il discorso è che per motivi e problemi legati alla produzione di queste schede la loro reperibilità è al minimo sindacale. Ci sarà un motivo che a un mese e mezzo dalla loro presentazione non si trovi nulla o quasi in giro. Delle FE poi proprio non ne parliamo, nvidia stessa ha detto, molto virgolettato, che "snobberà il mercato europeo" per un bel pezzo. L'Italia poi che te lo dico a fare...
Il discorso che facevo è che con molta probabilità, visti i problemi che stanno avendo con la produzione di queste ultime (legati a samsung e non solo, come dicevo sopra), toccherà aspettare le schede revisionate (le super, ti o come si chiameranno) per vedere una situazione normale o quasi. Quando usciranno queste ultime non si sa, prossimo anno inoltrato. Alcuni rumors le davano già per dicembre, ma onestamente ci credo pochissimo. Covid o non covid, una situazione del genere non si è mai vista e sfiora il ridicolo, hanno toppato alla grande, c'è poco da fare. A questo punto avrebbero fatto meglio a rimandare il tutto di qualche mese e bon
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
stavano aspettando me che dovevo rifarmi il pc nuovo dopo 10 anni T_T
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,644
Reazioni
830
Medaglie
7
Ieri quando mi hanno detto che avrò un corso di 8 ore il 29 ottobre, e che quindi posso seguirlo da casa, avevo questa sensazione di avere già un appuntamento. Lì per lì guardo il calendario Outlook e le ultime e-mail, ma non trovo riunioni/impegni fissati. MI dico che al massimo avrò la scusa del corso.

Ma ora realizzo che l'appuntamento è alle 15 sul sito Nvidia e/o Amazon e potrò farlo comodamente da casa. Io ci credo!

:woo:
 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,464
Reazioni
663
Medaglie
6
Ieri quando mi hanno detto che avrò un corso di 8 ore il 29 ottobre, e che quindi posso seguirlo da casa, avevo questa sensazione di avere già un appuntamento. Lì per lì guardo il calendario Outlook e le ultime e-mail, ma non trovo riunioni/impegni fissati. MI dico che al massimo avrò la scusa del corso.

Ma ora realizzo che l'appuntamento è alle 15 sul sito Nvidia e/o Amazon e potrò farlo comodamente da casa. Io ci credo!

:woo:
lol, comprane una anche per me poi ti mando i soldi su pp :ibraok:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,350
Reazioni
496
Medaglie
6

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,513
Reazioni
3,432
Medaglie
13
c'è qualche novità per la disponibilità delle 3080:sadfrog:?
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
c'è qualche novità per la disponibilità delle 3080:sadfrog:?
Siamo al livello di accendere una candela in chiesa o beccare una stella cadente ed esprimere un desiderio :)
Aspettate Big Navi
Nvidia ha un mesetto di tempo per farmi avere una 3080 prenotata da settembre. Se fallisce vado senza problemi da AMD, tanto ho un monitor che supporta sia freesync che G-Sync.

Sent from Tapatalk
 

Kuroi

LV
2
 
Iscritto dal
4 Mar 2003
Messaggi
3,330
Reazioni
88
Medaglie
7
Nvidia ha un mesetto di tempo per farmi avere una 3080 prenotata da settembre. Se fallisce vado senza problemi da AMD, tanto ho un monitor che supporta sia freesync che G-Sync.
e se hai intenzione di giocare un gioco che utilizza il DLSS ed è "ottimizzato" nvidia? :sadfrog: (io)
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,708
Reazioni
1,527
Medaglie
8
e se hai intenzione di giocare un gioco che utilizza il DLSS ed è "ottimizzato" nvidia? :sadfrog: (io)
Beh li si rimane fregati :) Mi pare che ci sia una opzione simile al DLSS ma non è paragonabile al momento come qualità ed efficacia... insomma devono lavorarci.

Ecco prima di acquistare sarà anche importante capire come Amd gestirà il raytracing e quali prestazioni è in grado di garantire.



Sent from Tapatalk
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,369
Reazioni
3,548
Medaglie
8
Intanto vediamo big navi, con tutta calma. Tanto prima di Dicembre non arrivano altre 3080 dai rivenditori.
 
Top