Cosa c'è di nuovo?

Scorte PS5, Bundles, Pre-Order e Click-Day | Link al primo post! |

ufficiale

Di che Team sei?


  • Votatori totali
    279

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
ci ho comprato di tutto da unieuro (televisori, smartwatch, smartphone ecc..) senza mai un problema sia con consegna a domicilio che con acquisto online e ritiro in negozio. Presi pure la mia switch e pro controller a maggio 2017 nel primo no-iva della storia di Unieuro e la console è arrivata perfetta e nei tempi stabiliti. Basta fare questo terrorismo spicciolo da 4 soldi
Ci ho comprato il vr, ps4 pro e alcuni giochi, ma con la tv me l'hanno buttato in culo. Non sono così affidabili ed è vero che l'assistenza risponde raramente
Post unito automaticamente:

Da che ricordo (tempi del wiiu) quindi 8 anni ho sempre acquistato da loro e mai un problema, e se hai casini più che la catena in sè sarà il magazzino della tua zona, ti dico il primo no iva di unieuro con tutto scontato al 22% (tranne playstation e apple) è andato benissimo tutto arrivato nei tempi. La mole di ordini che hanno avuto in quel weekend (13 e 14 maggio 2017) non è manco paragonabile a una manciata di ps5 di queste ultime ondate. La catena è sicura e i soldi non si perdono soprattutto se paragonata a gameslife e simili.
Unieuro meglio in negozio. Lo shop online è meglio evitarlo.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,012
Reazioni
1,106
Medaglie
3
Sperando possa essere utile a qualcuno anche per parlare al servizio clienti Amazon.

1) PS5 presa al click day di Amazon il 19/11. Ordine delle 14.43, consegna 28/12

2) Passato a “data da destinarsi una settimana fa e rimasto così fino a ieri, quando è andato “in preparazione alla spedizione”/“in spedizione”

3) spedito stasera alle 20 e in arrivo domenica con Amazon Logistics.

Aggiungo che il passaggio da 28/12 a “data da destinarsi” molto probabilmente è stato un mio errore. Cercavo di cambiare metodo di spedizione da “standard” a “premium” (e non me lo faceva fare). Per sbaglio ho premuto “standard” (lavorativo) e mi ha preso la modifica, togliendomi il 28/12 e diventando semplicemente “ordine ricevuto”.

Credevo di aver fatto danno ma il call center mi ha detto che all’atto pratico non cambia nulla.
E anche tu mi hai abbandonato ?
Io.sono stato rassicurato da un responsabile, ma fin quando nn mi investe la stessa sorte nn sto tranquillo
Anche xke poi in teoria ci sarebbe il secondo trip.mentale...quello del presunto rapimento della console....
Spero a breve di.potere raccontare anche io la stessa storia...
Nel frattempo cerco di convincere mia moglie a regalarmi demon souls
Post unito automaticamente:

ci ho comprato di tutto da unieuro (televisori, smartwatch, smartphone ecc..) senza mai un problema sia con consegna a domicilio che con acquisto online e ritiro in negozio. Presi pure la mia switch e pro controller a maggio 2017 nel primo no-iva della storia di Unieuro e la console è arrivata perfetta e nei tempi stabiliti. Basta fare questo terrorismo spicciolo da 4 soldi
Nn sta facendo terrorismo
Nn esagerare con le parole
È giusto che metta in guardia su possibili grattacapi im fase post vendita che con Amazon difficile possano capitare, anzi direi impossibile
Nella valutazione dell acquisto da fare secondo me la fase di assistenza post vendita rappresenta l.aspetto piu importante
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Guys il punto è che uno shop come Amazon nasce già per essere online e la sua infrastuttura è stata creata appositamente per l'e-commerce, con quindi grandi investimenti nella parte post-vendita sia telefonica che per email.

I vari Mediaword, Euronics, Unieuro, etc invece sono negozi fisici con i normali commessi che ti vendono i prodotti faccia a faccia, che negli anni si sono adattati alla bell'e meglio per lo shop online, chi meglio chi peggio. E se questo è sufficiente per gestire un flusso di ordini giornalieri, alla prima spinta vengono subito a galla i problemi, perlappunto siti in crash (infrastruttura di server non adeguata a grossi traffici di rete) e assistenza assente perchè non in possesso di un'organizzazione (e probabilmente anche di un numero) tale di dipendenti assegnati a quel ruolo.
 

mattia.95

LV
0
 
Iscritto dal
4 Nov 2020
Messaggi
281
Reazioni
67
Medaglie
3
Qualcuno ha qualche esperienze pregressa con Monclick in modo da darmi, gentilmente, qualche feedback?
 

R.Zoro92

Studente
LV
1
 
Iscritto dal
5 Set 2010
Messaggi
3,348
Reazioni
321
Medaglie
6
Guys il punto è che uno shop come Amazon nasce già per essere online e la sua infrastuttura è stata creata appositamente per l'e-commerce, con quindi grandi investimenti nella parte post-vendita sia telefonica che per email.

I vari Mediaword, Euronics, Unieuro, etc invece sono negozi fisici con i normali commessi che ti vendono i prodotti faccia a faccia, che negli anni si sono adattati alla bell'e meglio per lo shop online, chi meglio chi peggio. E se questo è sufficiente per gestire un flusso di ordini giornalieri, alla prima spinta vengono subito a galla i problemi, perlappunto siti in crash (infrastruttura di server non adeguata a grossi traffici di rete) e assistenza assente perchè non in possesso di un'organizzazione (e probabilmente anche di un numero) tale di dipendenti assegnati a quel ruolo.
Ok, ma se vedi che lo shop online ha preso piede, investici, qua siamo a livelli aberranti soprattutto Unieuro per esperienza personale. Ho speso 1340 euro e pretendo che la TV sia perfetta, se non sapete organizzarvi, càzzi vostri, datevi una svegliata e assumete più gente e ampliate l'infrastruttura perché io a lavoro se sbaglio qualcosa mi rompono fino allo sfinimento e non produco e né vendo beni così costosi.
Riepilogo situazione Unieuro: tv ordinata 21/10, arrivata 31/10 spaccata, chiesto reso e rimborso accettati, 6/11 ritirata, 20/11 mi contattano per consegnarmi ben 2 tv perché si sono sbagliati, chiamo incazzato il corriere per rifiutare qualsivoglia consegna da parte di Unieuro S.p.A, contatto Unieuro che dopo 20 minuti di chiamate si scusano e mi avviano il rimborso, tutt'oggi sono senza tv e soldi dopo quasi 2 mesi. Se tutto ciò è normale ditemelo voi, ma il 1.340,05 euro se li sono presi subito eh!
 
Ultima modifica:

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,588
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Ragazzi chiudiamo la questione Unieuro: il sito ha dato prova di non essere affidabile al 100% per come sta gestendo la mole di ordini del periodo ma, anche se il rimborso dovesse richiedere del tempo ciò comporta una indesiderata immobilizzazione del capitale ma non un furto/truffa (fino a prova contraria, se poi qualcuno è stato truffato ed ha perso i soldi mostri regolare denuncia).

Con queste premesse direi di tornare IT, sullo shop Unieuro si sono già spesi molti post (anche e soprattutto su articoli non trattati da questo thread): torniamo a parlare di quando e come la PS5 sarà di nuovo disponibile sullo stesso.
 

SilentRage47

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
60
Reazioni
4
Medaglie
1
Arrivata mail di Mediaworld che conferma ulteriormente l' ordine fatto Giovedì. Il sito segna consegna in negozio entro il 16 mentre la mail dice il 18, cambia poco.
 

Albys

LV
0
 
Iscritto dal
6 Nov 2020
Messaggi
50
Reazioni
15
Medaglie
2
Appena
Arrivata mail di Mediaworld che conferma ulteriormente l' ordine fatto Giovedì. Il sito segna consegna in negozio entro il 16 mentre la mail dice il 18, cambia
Appena arrivata anche a me mail di mediaworld che dice "complimenti la tua Ps5 è in arrivo" :D ce l abbiamo fatta ?
 

Amethebest

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
95
Reazioni
2
Medaglie
4
Arrivata mail di Mediaworld che conferma ulteriormente l' ordine fatto Giovedì. Il sito segna consegna in negozio entro il 16 mentre la mail dice il 18, cambia poco.
Anche a me appena arrivata

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
 

Daniel883

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2019
Messaggi
76
Reazioni
23
Medaglie
1
Scusate qualcuno sa come gamestop sta gestendo i d2 a Roma? Ho prenotato la play 5 il 18/09 ma da allora non ho avuto nessuna info al riguardo.
Grazie a tutti per qualsiasi informazione ?
 

MarkB

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
6 Lug 2011
Messaggi
531
Reazioni
76
Medaglie
6
Arrivata anche a me la mail con i complimenti. Finalmente
Eod6WO6XUAE70AT
 
Ultima modifica:

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
Scusate qualcuno sa come gamestop sta gestendo i d2 a Roma? Ho prenotato la play 5 il 18/09 ma da allora non ho avuto nessuna info al riguardo.
Grazie a tutti per qualsiasi informazione ?
Te eri un d3 diventato d2?
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,551
Reazioni
3,529
Medaglie
15
Allora ti dico io così non diventi matto :asd: vai sul sito di GS e logga con i dati della tua tessera. Guarda il giorno in cui sei passato da d3 a d2 e saprai quando è la data di prenotazione . In pratica ho scoperto che conta quella e non il giorno della d3.loro chiamano andando in quell ordine a livello nazionale e Considera che saranno intorno al 24/25 settembre (al massimo) ad oggi .. per capirci io sono al 1 ottobre (d2 e prenotato il 17 settembre d3) e quindi in teoria in una settimana/10 giorni dovrei finire st agonia . Si spera almeno
 

giuliobo

LV
0
 
Iscritto dal
22 Nov 2020
Messaggi
29
Reazioni
5
Medaglie
1
Allora ti dico io così non diventi matto :asd: vai sul sito di GS e logga con i dati della tua tessera. Guarda il giorno in cui sei passato da d3 a d2 e saprai quando è la data di prenotazione . In pratica ho scoperto che conta quella e non il giorno della d3.loro chiamano andando in quell ordine a livello nazionale e Considera che saranno intorno al 24/25 settembre (al massimo) ad oggi .. per capirci io sono al 1 ottobre (d2 e prenotato il 17 settembre d3) e quindi in teoria in una settimana/10 giorni dovrei finire st agonia . Si spera almeno
sono nella tua stessa situazione? da dove hai saputo queste cose? non resisto più :(
 

Daniel883

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2019
Messaggi
76
Reazioni
23
Medaglie
1
Grazie ho appena controllato sono stato passato al d2 il 1/10 ero d3 il 18/09 comunque un tentativo lo provo a fare magari ci cascano?.
Ti ringrazio infinitamente?.
Un ultima domanda come fai a sapere che sono intorno al 24/25 settembre?
 

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,947
Reazioni
396
Medaglie
7
Penso che circa tutti siamo passati da d3 a d2 il 1 ottobre
 
Top