Cosa c'è di nuovo?

Screenshot Jrpg | Posta i tuoi screenshot | (Ex-thread JrpgWorld Screenshot Contest) |

Hype

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,504
Reazioni
8,065
Medaglie
21
Complimenti ai primi tre classificati! ^^
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
" Oh perbacco! "

Direi che non ci speravo "quasi" minimamente o.O,

ci ho messo letteralmente quasi 2 settimane per trovare l'ispirazione giusta, facevo delle prove, facevo delle foto, e toglievo non sentendo "l'aria esatta",
e ripetevo dopo qualche giorno, alla fine ho avuto la sensazione che tra le fiamme, esplosioni, i due tipi di spade (quella a due mani e le due "originali" usate anche per gli artworks), e "l'ambientazione" da chaos di Nier Automata, qualcosa non andava,
è anche vero che il fisico sexy di 2B ha avuto la sua parte, però la quiete, la pace, la riflessione, alla fin fine hanno vinto su di me, poichè il gioco si basa anche sulla riflessione dell'esistenza, su un silenzio piuttosto che sul rumore in certi frangenti,

e cosi ho scelto quella che sembrava in apparenza la meno significativa per il contesto, ma la più significativa ragionandoci meglio.

Oppure perchè cià un bel culo e quindi winner XD

Scherzi a parte ho fuso un pò tutto, e sono molto contento che sia passato almeno un messaggio di questi, ci tenevo molto, anche perchè senza photo mode maremma cos'è stata dura fare certe foto al millesimo di secondo!

Grazie a chi ha votato, grazie a tutti, grazie Cloud-Loku !
e ovviamente a tutti gli altri Mod e non mod (che purtroppo non so chi siano i giudici) che hanno votato.


ps: sarebbe possibile sapere i criteri per cui ho vinto o sono cose da "non dire"? sono curioso ma non c'è problema in caso si tratti sia di cose semplici sia di cose da non dire in questi casi :sisi:


ps: la cosa più bella che potessi ricevere, oltre gli apprezzamenti, è la medaglietta! la adoro.
 
Ultima modifica:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,521
Reazioni
2,574
Medaglie
13
" Oh perbacco! "

Direi che non ci speravo "quasi" minimamente o.O,

ci ho messo letteralmente quasi 2 settimane per trovare l'ispirazione giusta, facevo delle prove, facevo delle foto, e toglievo non sentendo "l'aria esatta",
e ripetevo dopo qualche giorno, alla fine ho avuto la sensazione che tra le fiamme, esplosioni, i due tipi di spade (quella a due mani e le due "originali" usate anche per gli artworks), e "l'ambientazione" da chaos di Nier Automata, qualcosa non andava,
è anche vero che il fisico sexy di 2B ha avuto la sua parte, però la quiete, la pace, la riflessione, alla fin fine hanno vinto su di me, poichè il gioco si basa anche sulla riflessione dell'esistenza, su un silenzio piuttosto che sul rumore in certi frangenti,

è cosi ho scelto quella che sembrava in apparenza la meno significativa per il contesto, ma la più significativa ragionandoci meglio.

Oppure perchè cià un bel culo e quindi winner XD

Scherzi a parte ho fuso un pò tutto, e sono molto contento che sia passato almeno un messaggio di questi, ci tenevo molto, anche perchè senza photo mode maremma cos'è stata dura fare certe foto al millesimo di secondo!

Grazie a chi ha votato, grazie a tutti, grazie Cloud-Loku !
e ovviamente a tutti gli altri Mod e non mod (che purtroppo non so chi siano i giudici) che hanno votato.


ps: sarebbe possibile sapere i criteri per cui ho vinto o sono cose da "non dire"? sono curioso ma non c'è problema in caso si tratti sia di cose semplici sia di cose da non dire in questi casi :sisi:


ps: la cosa più bella che potessi ricevere, oltre gli apprezzamenti, è la medaglietta! la adoro.

I criteri non sono niente di segreto, come ho detto essendo un contest fotografico, abbiamo puntato a premiare la ricerca dello scatto migliore. E per ricerca intendo proprio qualcosa che implichi che lo screen abbia un qualcosa di personale nel posizionamento dell'inquadratura e/o la scelta del momento.

Fun fact, tra gli screen che hai proposto e poi scartato a me personalmente piaceva molto QUESTA :asd:


Ora devi dirci quale premio scegli :sard:
E come detto prima il bello è che anche tutti gli altri che non hanno vinto, domani avranno una % di vincere ad estrazione :iwanzw:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,702
Reazioni
1,199
Medaglie
10
Peccato.
Il sorteggio non lo vincerò mai, ho sempre avuto una sfiga del diavolo.
Complimenti a tutti e alla prossima.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
I criteri non sono niente di segreto, come ho detto essendo un contest fotografico, abbiamo puntato a premiare la ricerca dello scatto migliore. E per ricerca intendo proprio qualcosa che implichi che lo screen abbia un qualcosa di personale nel posizionamento dell'inquadratura e/o la scelta del momento.

Fun fact, tra gli screen che hai proposto e poi scartato a me personalmente piaceva molto QUESTA :asd:


Ora devi dirci quale premio scegli :sard:
E come detto prima il bello è che anche tutti gli altri che non hanno vinto, domani avranno una % di vincere ad estrazione :iwanzw:
Hai ragione XD,
non conoscendo benissimo le due serie mi sono messo a leggere recensioni pareri e video, per quello non avevo ancora risposto XD,

scelgo Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout , mi ispira moltissimo e se riesco (ripeto, se riesco, visto il backlog) vorrei avvicinarmi alla serie o almeno provarne uno, e pare essere il più azzeccato anche per i miei gusti per via di svariati fattori, un peccato per la mancanza dl dub inglese, ma me ne farò una ragione e non mi fermerò a questo per cercare di apprezzarlo!

Riguardo la foto, onestamente anche a me piaceva molto anche quella, ma non riuscivo a trovare la posizione adatta di 2B, la volevo girata meglio mentre ruotava con la spada conficcata nel terreno, con un angolazione migliore dal basso, ma non riuscivo per la mancanza di photo mode, ho fatto svariate prove, e avevo anche la sensazione di un pò troppa "sinteticità" e pochezza di colore e saturazione, cosi ho seguito l'istinto e ho scelto la, a quanto pare, vincitrice.


Sono commosso :sisi:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,068
Reazioni
17,733
Medaglie
21
Un contest in sezione mancava da tanto tempo, mi complimento con tutti i partecipanti :pokidance:

Peccato.
Il sorteggio non lo vincerò mai, ho sempre avuto una sfiga del diavolo.
Complimenti a tutti e alla prossima.

Devi essere orgoglioso di quanto hai proposto.
Hai scelto un titolo che ho tanta voglia di giocare(ancora di più, grazie a te) ed hai proposto un screen di grande atmosfera e dal taglio molto emotivo:geddoe:


Hai reso lo staff ed i tuoi "concorrenti" partecipi della genesi e della tua scelta e ci hai messo ancora del tuo quando hai messo i typo nel titolo :megahype:

Detto questo, ora aspettiamo il sorteggio :phraengo:
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,521
Reazioni
2,574
Medaglie
13
Dato che è stato scelto Ryza come primo premio, il gioco in palio con l'estrazione sarà Nights of Azure 2: Bride of the New Moon.

Verrà dato un numero progressivo a ciascun partecipante (escluso Beastly ovviamente) e selezionato il numero tramite generatore random online.
Se qualcuno che magari già possiede il titolo in questione e vuole tirarsene fuori (non è obbligatorio ovviamente, lo dico solo in caso il premio non vi interessi) lo dica pure :sisi:
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Io la butto lì. Cacciate qualche culo di 2B per dire.
:sard:

A parte gli scherzi complimenti al vincitore, a parte l ovvio culo quell' oasi è un bel simbolo, soprattutto facendo un parallelo mondo di Nier/attuale mondo reale, mi piace davvero tanto. E il culo è la proverbiale ciliegina sulla torta
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
:sard:

A parte gli scherzi complimenti al vincitore, a parte l ovvio culo quell' oasi è un bel simbolo, soprattutto facendo un parallelo mondo di Nier/attuale mondo reale, mi piace davvero tanto. E il culo è la proverbiale ciliegina sulla torta
Esattamente, sono andato a cercarlo apposta,
prima di ogni cosa ho iniziato a fare foto nel deserto (vicino la porta del fast travel), con il sole che acciecava, poi ho realizzato esserci quel posto "nascosto", ho fatto un giro per la mappa, sono andato anche a cercare il posto segreto di Emil ricordando "i fiori", però nel save che avevo in quel momento non potevo accedervi più e dovevo cercarlo nei vari capitoli, e visto che ho visto tramite youtube che anche se presenti i fiori, non era quello che cercavo poichè era al chiuso, ho chiuso quella ricerca e sono andato nell'oasi.

Ad essere sincero il culo di 2B l'ho messo come dettaglio aggiuntivo poichè abbastanza scontato pensare a 2B: culo XD, avevo pensato anche a mettere A2 come protagonista della foto, è stata una dura scelta adorando il gioco e tutte e due i personaggi.

Riguardo al gioco è uno dei pochi Action Jrpg che ho sulla ps4 con uno stile grafico che richiama i miei standard per le cose particolari, l'altro era appunto Genshin Impact, che nonostante le foto bellissime, avrebbe perso in partenza XD anche perchè il mondo è cosi vasto e i luoghi cosi diversificati che ad ognuno può piacere una cosa molto diversa dall'altra, e il tutto diventa più generico e poco simboleggiato essendo "tutto un quadro" e non avendo luoghi cosi specifici da meritarne un posto speciale con un certo valore, complicato da spiegare ma si è capito penso.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,213
Reazioni
2,014
Medaglie
11
Che culo è l'unico commento possibile :asd:

complimentoni a tutti :sisi:
Post unito automaticamente:

Hai ragione XD,
non conoscendo benissimo le due serie mi sono messo a leggere recensioni pareri e video, per quello non avevo ancora risposto XD,

scelgo Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout , mi ispira moltissimo e se riesco (ripeto, se riesco, visto il backlog) vorrei avvicinarmi alla serie o almeno provarne uno, e pare essere il più azzeccato anche per i miei gusti per via di svariati fattori, un peccato per la mancanza dl dub inglese, ma me ne farò una ragione e non mi fermerò a questo per cercare di apprezzarlo!

Riguardo la foto, onestamente anche a me piaceva molto anche quella, ma non riuscivo a trovare la posizione adatta di 2B, la volevo girata meglio mentre ruotava con la spada conficcata nel terreno, con un angolazione migliore dal basso, ma non riuscivo per la mancanza di photo mode, ho fatto svariate prove, e avevo anche la sensazione di un pò troppa "sinteticità" e pochezza di colore e saturazione, cosi ho seguito l'istinto e ho scelto la, a quanto pare, vincitrice.


Sono commosso :sisi:

Dal lato b di 2b alle thigs di ryza il passo è brevissimo :saske:
 

Clyde

leader zone
Area Games
LV
5
 
Iscritto dal
13 Mag 2011
Messaggi
79,438
Reazioni
5,518
Medaglie
24
Intanto complimenti a Beastly.

img_7750.gif
 

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,521
Reazioni
2,574
Medaglie
13
Allora ho assegnato un numero ad ogni partecipante

1. shatiel
2. Geese Howard
3. Koyomi Aranagi
4. Hotaru
5. Heat
6. Aeger
7. Enfant_Terrible
8. pauly
9. Siriodorione
10. DeDaLuS
11. Dandylion
12. Aftermath
13. SummerStorm
14. Spiderman94
//. Beastly-Zero


E usato questo generatore random per l'estrazione


Ho fatto un video mentre mettevo i dati per massima trasparenza:


Quindi come potete vedere il fortunello del contest è


Koyomi Aranagi


Koyomi Araragi


:superhype:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,353
Reazioni
4,922
Medaglie
11
:phraengo:, la prima gioia dopo sei mesi di sfighe :phraengo:
Ora devo solo attendere di capire quale dei due mi porti a casa, grazie :fiore:
EDIT ho visto solo ora che Beastly aveva vinto ed ha scelto Ryza. Tutto perfetto :ivan:
 
Ultima modifica:

Enfant_Terrible

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2014
Messaggi
3,924
Reazioni
548
Medaglie
8
Peccato, avevo pure un bel numero ed invece nulla :sadfrog:

Grazie allo staff per aver organizzato l'evento, ottima iniziativa!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Intanto complimenti a Beastly.

img_7750.gif

Eh....dopo i tuoi 3 mila post sulla saga, alla fine mi hai lasciato la pulce che mi ha detto "provane almeno uno se ne hai l'occasione",
cosi ho ceduto :sisi: ,

perchè inizialmente il gioco lo volevo lasciare ad altri e prendermi solo la medaglietta, poi ho letto che questo capitolo è veramente succulento e scoperto he ha molti elementi nelle mie corde, e non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione!
 
Top