Cosa c'è di nuovo?

One Sea of Thieves | SG: 7.5 | Stagione 9: In corso |

Sea of Thieves
Un'avventura piratesca traboccante di occasioni per navigare ed esplorare, combattere e saccheggiare, risolvere enigmi e andare a caccia di tesori. Con Sea of Thieves puoi vivere la vita dei pirati che hai sempre sognato! Nessuna regola prestabilita, scegli tu come accostarti a questo mondo e fare la conoscenza di altri giocatori.
Dall'acclamato sviluppatore Rare un gioco di avventura in un mondo condiviso che ti offre la migliore esperienza di vita piratesca. Ambientato in un mondo ampio, ricco di isole esotiche, tesori nascosti e pericoli naturali e soprannaturali, Sea of Thieves ha tutti gli elementi necessari per farti vivere la vita dei pirati, in un'esperienza di gioco diversa da qualsiasi altra mai affrontata prima.
Scopri le storie uniche e avvincenti del ciclo "Tall Tales" in una campagna basata sulla trama. Undici storie in due trame epiche con missioni coinvolgenti dal grande impatto cinematografico per circa 30 ore di gioco.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Microsoft Studios

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Cmq @Lukavolo e la sua ciurma di dannati sono spariti nell'orizzonte, come mai??  :sard:

 

Python_Coffee

New Type
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2010
Messaggi
2,127
Reazioni
230
Medaglie
8
Raga domandona.

Giocando con gli amici e registrando qualche video su xbox ho notato che le nostre voci vengono registrate solo se si fa uscire l'audio della chat da tv, se lo si tiene in cuffia viene registrato solo il sonoro del gioco.

(se si fa un gruppo anche lì le voci non vengono registrate).

Il problema è che la voce di chi fa il video non viene registrata mai, questo è un peccato perchè è la parte più divertente delle nostre fallimentari imprese quando li riguardiamo.

C'è qualcosa da smacchianare nelle impostazioni del gioco o su xbox che permetta di registrare le voci di tutti, compreso chi salva il video?

 
F

Falo

Raga domandona.

Giocando con gli amici e registrando qualche video su xbox ho notato che le nostre voci vengono registrate solo se si fa uscire l'audio della chat da tv, se lo si tiene in cuffia viene registrato solo il sonoro del gioco.

(se si fa un gruppo anche lì le voci non vengono registrate).

Il problema è che la voce di chi fa il video non viene registrata mai, questo è un peccato perchè è la parte più divertente delle nostre fallimentari imprese quando li riguardiamo.

C'è qualcosa da smacchianare nelle impostazioni del gioco o su xbox che permetta di registrare le voci di tutti, compreso chi salva il video?
Ma tramite Twitch o tramite la funzione di salvare le clip dalla console?

 

DaZe

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
12 Mag 2015
Messaggi
699
Reazioni
15
Medaglie
4
Qualcuno ha capito come riscattare il set di Ori?

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Qualcuno ha capito come riscattare il set di Ori?
Nella sezione Game Pass  compare un riquadro con scritto qualcosa sui vantaggi del pass, clicchi su quello di ori e poi riscatti il codice

 
Ultima modifica da un moderatore:

DaZe

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
12 Mag 2015
Messaggi
699
Reazioni
15
Medaglie
4
Nella sezione Game Pass  compare un riquadro con scritto qualcosa sui vantaggi del pass, clicchi su quello di ori e poi riscatti il codice
Ahhh grazie mille, stavo impazzendo ?. 

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Ci sto giocando negli ultimi giorni in coop e devo ammettere che adesso con i nuovi contenuti è tutta un'altra storia, mi sto divertendo parecchio.  :predicatore:

 
F

Falo

Ci sto giocando negli ultimi giorni in coop e devo ammettere che adesso con i nuovi contenuti è tutta un'altra storia, mi sto divertendo parecchio.  :predicatore:
Hanno rilasciato più di 20 tra espansioni ed eventi in 2 anni, in barba a quelli che "è un gioco morto". :sard:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io ho provato a fare una Storia Assurda, dopo tanto tempo che non giocavo, e niente, non si riesce a portarne a termine mezza che arriva sempre qualcuno ad affondare la nave  :sadfrog:  e ogni volta  ore di gioco buttate

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Io ho provato a fare una Storia Assurda, dopo tanto tempo che non giocavo, e niente, non si riesce a portarne a termine mezza che arriva sempre qualcuno ad affondare la nave  :sadfrog:  e ogni volta  ore di gioco buttate
Gli stronzi ci sono sempre però nell'ultimo periodo mi è capitato di stringere molte alleanze. 

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Gli stronzi ci sono sempre però nell'ultimo periodo mi è capitato di stringere molte alleanze. 
Oggi pomeriggio giocavo con un'altra persona, avevamo messo la bandiera dell'Alleanza ed eravamo su di un isola a fare la Tall Talea; all'improvviso si è unito qualcuno all'alleanza, non sembravano ostili, ma appena siamo usciti dal "dungeon" con l'oggetto missione ci uccidono e ci affondano...

Meno male che eravamo solo all'inizio e non abbiamo perso tempo altrimenti mi sarebbero girati parecchio

Io invece becco solo gente molesta e questa cosa mi spinge ad abbandonare il gioco, cioè capisco normalmente che qualcuno ti attacchi, ma nelle storie assurde qual è il guadagno se non infastidire gli altri?

 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,258
Medaglie
13
Oggi pomeriggio giocavo con un'altra persona, avevamo messo la bandiera dell'Alleanza ed eravamo su di un isola a fare la Tall Talea; all'improvviso si è unito qualcuno all'alleanza, non sembravano ostili, ma appena siamo usciti dal "dungeon" con l'oggetto missione ci uccidono e ci affondano...

Meno male che eravamo solo all'inizio e non abbiamo perso tempo altrimenti mi sarebbero girati parecchio

Io invece becco solo gente molesta e questa cosa mi spinge ad abbandonare il gioco, cioè capisco normalmente che qualcuno ti attacchi, ma nelle storie assurde qual è il guadagno se non infastidire gli altri?
Purtroppo è questa la vita del pirata.  :asd:  Comunque penso di averti  visto giocare oggi, ti ho in lista amici mi pare.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Oggi pomeriggio giocavo con un'altra persona, avevamo messo la bandiera dell'Alleanza ed eravamo su di un isola a fare la Tall Talea; all'improvviso si è unito qualcuno all'alleanza, non sembravano ostili, ma appena siamo usciti dal "dungeon" con l'oggetto missione ci uccidono e ci affondano...

Meno male che eravamo solo all'inizio e non abbiamo perso tempo altrimenti mi sarebbero girati parecchio

Io invece becco solo gente molesta e questa cosa mi spinge ad abbandonare il gioco, cioè capisco normalmente che qualcuno ti attacchi, ma nelle storie assurde qual è il guadagno se non infastidire gli altri?




Se fai le Tall Tales cerca di giocare d'astuzia per riuscire a non farti rompere i coglioni dagli altri giocatori: che poi fanno il "loro", ma so bene quanto siano lunghe e difficili le "storie" e le interferenze sono molto fastidiose. Se giocate con lo sloop e siete due diventa poi ancora più difficile ma è comunque fattibile (per un paio di boss fight che in quattro erano" impossibili", con il boss che si becca più vita in base al numero dei giocatori abbiamo deciso di smezzarci il gruppo): quando si tratta di prendere oggetti che non potete perdere, perché finite con il dover ricominciare da zero. Nei limiti del possibile tentate di:

.) Se siete in un'isola guardatevi spesso intorno e se vedete una nave nemica avvicinarsi potete utilizzare diverse tattiche. Al loro avvicinarsi potete far affondare la vostra nave, "bluffate" e gli fate credere che siete usciti dal gioco, trovate quello che dovete trovare (ed in caso se avete già roba da dovervi portare dietro, portatevela ovviamente :asd:  ), uno dei due prende la sirena, riparte con la nave nuova e prende quello che rimane nell'isola, o potete far finta di essere ripartiti entrambi. 
 

.) Se ancora siete in nave, o combattete (ma va ? :asd:) oppure cercate di scappare e avvicinarvi a un'isola. Uno dei due prende quello che serve per la storia e scende in un'isola vicina (importante è il timing, cercate sempre di scendere quando la fase è bella concitata, così manco si accorgono) mentre l'altro si allontana e li porta il più lontano possibile. Al solito poi riprenderà quello rimasto nell'isola più avanti. 

Poi ci sono le solite cose, tentare di fare amicizia, scappare in mezzo ad una possibile tempesta etc. etc. Ma il mio consiglio, specie per chi gioca in sloop o chi - come me - nella fase difensiva non è troppo bravo, è quello di cercare di portare le circostanze a vostro vantaggio: ci sono un po' di modi per sfangarla. Si chiaro poi, non sempre ti va bene e anche a me è capitato di dover ricominciare le storie più lunghe (una l'avevamo praticamente finita :asd:  ma a qualche minuto di distanza dall'avamposto e con la nave mezza distrutta ci ha beccato il kraken... morti tutti, la delusione più grande del mondo...  :asd: ) ma non datevi per vinti e non fatevi prendere in contropiede. 


Ricordo anche di una volta in cui in due sullo sloop, eravamo in un'isola (sempre per una Tall Tales), vediamo solo all'ultimo sto galeone avvicinarsi e fermarsi sulla riva: eravamo fottuti. Torniamo alla nave senza farci vedere, il mio amico prende l'oggetto che ci serviva per non ricominciare tutto da zero, io invece bevo come una spugna, esco suonando, salutandoli e vomitando. Ste merdacce all'inizio erano degli "amiconi" poi mi hanno cominciato a sparare: a quel punto il mio amico ha fatto affondare la nostra nave dal menu. Abbiamo bluffato e ha funzionato: loro pensavano io fossi l'unico giocatore sullo sloop e appena ucciso avessi deciso di uscire dal gioco. Se ne sono andati :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:

DaZe

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
12 Mag 2015
Messaggi
699
Reazioni
15
Medaglie
4
Io vi consiglio di unirvi alla comunity italiana e di cercare di entrate in qualche ciurma privata. Vi elenco i benefici:

1) è più facile trovare gente e quindi si viaggia con galeoni, quindi sloop e brigantini (a meno che non sia gente aggressiva, ma è molto raro) se ne stanno buoni e non rompono le scatole.

2) trovi praticamente solo utenti da pc e quindi nel pvp sei coperto, se giochi da xbox puoi trovare lo stesso il tuo ruolo se nel pvp sei scarso, esempio timonare e diventare bravo a portare la nave nelle battaglie navali.

3) si organizzano spesso jump server cioè mettere nello stesso server più galeoni della stessa ciurma ( ci sono sere che riusciamo a mettete anche 6 galeoni tutti in alleanza e fai soldi a palate e gli obbiettivi sono molto più veloci da fare), ma anche 2 o tre galeoni fanno la differenza perché se sei in difficoltà chiami i tuoi compagni e ti aiutano se ci sono scassa balle.

Purtroppo non è un gioco per lupi solitari, ma è un gioco che fa dell’ aggregazione il suo punto di forza perché è proprio da questo che esprime tutto il potenziale.

Gioco a SoT da Ottobre 2018 in una delle ciurme più numerose e attive che ci sono in Italia quindi ho una certa esperienza.

 

mapaan

LV
3
 
Iscritto dal
29 Dic 2006
Messaggi
60,857
Reazioni
650
Medaglie
11
Io vi consiglio di unirvi alla comunity italiana e di cercare di entrate in qualche ciurma privata. Vi elenco i benefici:

1) è più facile trovare gente e quindi si viaggia con galeoni, quindi sloop e brigantini (a meno che non sia gente aggressiva, ma è molto raro) se ne stanno buoni e non rompono le scatole.

2) trovi praticamente solo utenti da pc e quindi nel pvp sei coperto, se giochi da xbox puoi trovare lo stesso il tuo ruolo se nel pvp sei scarso, esempio timonare e diventare bravo a portare la nave nelle battaglie navali.

3) si organizzano spesso jump server cioè mettere nello stesso server più galeoni della stessa ciurma ( ci sono sere che riusciamo a mettete anche 6 galeoni tutti in alleanza e fai soldi a palate e gli obbiettivi sono molto più veloci da fare), ma anche 2 o tre galeoni fanno la differenza perché se sei in difficoltà chiami i tuoi compagni e ti aiutano se ci sono scassa balle.

Purtroppo non è un gioco per lupi solitari, ma è un gioco che fa dell’ aggregazione il suo punto di forza perché è proprio da questo che esprime tutto il potenziale.

Gioco a SoT da Ottobre 2018 in una delle ciurme più numerose e attive che ci sono in Italia quindi ho una certa esperienza.
Concordo ovviamente, però è anche vero che in giro si trovano utenti che DA SOLI fanno robe incredibili. Ho visto dei video di alcuni utenti "solitari" giocare con una tale profondità e un tatticismo da far dubitare delle proprie abilità :asd:  Secondo me almeno in due si può pur sempre provare a fare qualcosa di buono, specie se si è soltanto attratti dalle Tall Tales rilasciate. 

 
Top