Cosa c'è di nuovo?

Serious Sam 4 | Il ritorno di Sam il serio!

Neural

LV
0
 
Iscritto dal
28 Set 2014
Messaggi
3,532
Reazioni
314
Medaglie
3
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura, Indie
Sviluppatore: Croteam
Editore: Devolver Digital
Data di rilascio: 24 settembre 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud




Riguardo questo gioco
L'umanità è sotto assedio mentre l'intera forza delle orde di Mental si diffonde in tutto il mondo, devastando ciò che rimane di una civiltà distrutta e sconfitta. L'ultima resistenza rimasta all'invasione è la Earth Defence Force, guidata da Sam "Serious" Stone e la sua squadra pesantemente armata di commando disadattati.
Croteam ritorna con un prequel ad alta potenza per la serie Serious Sam, portando il caos a livelli senza precedenti. La classica formula di Serious Sam è stata rinnovata includendo un inarrestabile arsenale contro un numero inimmaginabile di nemici, richiedendo ai giocatori di sviarsi in cerchi e di lanciarsi indietro a situazioni impossibili.
ORDE DI INVASORI
L'iconico cast di invasori alieni ritorna con dei nuovi rinforzi! Fatti strada attraverso un numero incredibile di tirapiedi Mental tra cui l'iconico Headless Kamikaze, Beheaded Rocketeer, Kleer, Scrapjack, Werebull e Khnum! Combatti contro nemici nuovi di zecca e mostri torreggianti come il frenetico Processed, il ripugnante Belcher, il duro Brute Zealot e altro ancora.
ARSENALE ESPLOSIVO
Armato di una serie di armi devastanti, scegli il tuo strumento per ogni situazione. Distruggi le orde di Mental usando il potente fucile a doppia canna, il minigun punitivo, il potente lancia-motosega, un nuovissimo fucile automatico e l'iconico cannone. Migliora i tuoi giocattoli e goditi la bellezza distruttiva del lanciarazzi guidato e il possente raggio laser della morte.
CAOS COOPERATIVO
Sfonda la campagna piena d'azione con gli amici in modalità cooperativa online a 4 giocatori! Affronta le frenetiche missioni primarie e secondarie con difficoltà personalizzabili per una sfida aggiuntiva.
SISTEMA LEGION
Con Serious Sam 4 scopri alcuni dei più grandi momenti della storia della serie con il nuovo sistema Legion e campi di battaglia brulicanti di migliaia di nemici.


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore: 4-core CPU @ 2.5 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: nVidia GeForce 780/970/1050 or AMD Radeon 7950/280/470 (3 GB VRAM)
DirectX: Versione 11
Memoria: 42 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Requirements are based on 720p rendering resolution at 30 FPS

Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10 64-bit (1909)
Processore: 8-core CPU @ 3.3 GHz
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: nVidia GeForce 1080/2060 or AMD Radeon Vega64/5700 (8 GB VRAM)
DirectX: Versione 11
Memoria: 42 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: TBA
Processore: TBA
Scheda video: TBA
Scheda audio: TBA
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: TBA
Processore: TBA
Scheda video: TBA
Scheda audio: TBA
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots
ss_e48cc1bc2f4fa3b4d1891ce740138fbcc62e5c31.1920x1080.jpg
ss_bfc99a97593c134c83e09c027e679cd87b94edbb.1920x1080.jpg
ss_6b940fd678128f1049b34e2af1e6585eba77ba90.1920x1080.jpg
ss_2e6824320cd0feeb609c4258264df0d832cf3375.1920x1080.jpg
ss_c5fdaac977a7f7d4eacef0f0ae88669d34fb2f20.1920x1080.jpg
ss_1bf3fbc1cabcd2bdb843585154c3faef45c0193e.1920x1080.jpg
ss_010af2fe05242dc33ad3856388e435d4cf03c443.1920x1080.jpg


Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 124845

Hype.

La somiglianza con Sam3 mi preoccupa un poco, spero sia solo estetica.

 
Ultima modifica:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,557
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Farà la fine di Duke Nukem Forever :asd:

 

Horizont

Intimidating, me?
LV
2
 
Iscritto dal
19 Gen 2007
Messaggi
6,104
Reazioni
386
Medaglie
9
CROTEAM RULES! (Cit.)

 
U

Utente cancellato 124845

Spero un ritorno alle origini, il terzo non mi è piaciuto per nulla...
Nel complesso il 3 è un buon gioco, ma è senza dubbio il Sam peggiore insieme a SS2 (contando solo i capitoli principali della serie, ovviamente).

Il multiplayer fa effettivamente schifo ma, al contrario di quanto afferma qualcuno, non è mai stato il punto forte della serie quindi su quello si può chiudere un occhio. Anzi, forse è meglio chiuderli entrambi visti tutti i problemi di cui soffre e la scarsezza di contenuti (inaccettabile vedere alcune modalità con UNA sola mappa). Sicuramente il peggior mp della serie, ma ripeto: è un aspetto estremamente secondario.

L'importante in un Serious Sam è il sp/coop e purtroppo il 3 soffre di problemi anche in questa modalità. La campagna ha evidenti problemi di pacing e la prima metà del gioco è una vera e propria martellata sui testicoli: con la scusa del parodiare CoD e BF, hanno ambientato metà gioco in location urbane tutte uguali e limitato l'arsenale a pochissime armi "realistiche" (pistola, shotgun, martello, M4) per davvero troppi livelli. Lo scherzo è bello quando dura poco, avrebbero dovuto fare massimo 2 livelli su quello stile, non mezzo gioco.

Inoltre la scelta di rendere alcune armi iconiche come la Lasergun e il fucile da cecchino dei meri segreti con munizioni limitatissime è stata veramente un azzardo in quanto riduce le possibilità a disposizione del giocatore. Senza contare la "standardizzazione" di alcune armi altrettanto iconiche, come ad esempio il Thompson rimpiazzato da un banalissimo M4 rinominato. Per non parlare, poi, della necessità di ricaricare alcune armi.

Nella seconda metà il gioco migliora di moooolto: finalmente le aree si fanno decisamente più grandi e gli scontri su larga scala tipici della serie aumentano vertiginosamente di numero culminando in un livello finale in pieno stile Sam (corridoio nel quale farsi strada massacrando tutto ciò che si muove fino ad arrivare al boss gigante di turno). Rimane comunque il problema delle armi.

La possibilità di scattare, invece, non mi è dispiaciuta in quanto Sam è sempre stato un personaggio piuttosto lento in tutti i titoli e avere la possibilità di esplorare più velocemente la zona in cerca di segreti una volta uccisi tutti i nemici nei paraggi l'ho apprezzata. Apprezzata anche l'aggiunta delle prese, anche se diventano inutili già poco dopo i primissimi livelli e le animazioni sono penose pure in prima persona.

E' un buon FPS e un Sam decente, salvato soltanto dalla seconda metà dell'avventura.

- - - Aggiornato - - -

Ah, dimenticavo il mezzo fail riguardo lo slogan "No cover. All man" con cui Croteam si faceva tanto **** e sul quale tutti si spippettavano prima del lancio. In questo capitolo la presenza di nemici con attacchi hitscan ha raggiunto livelli atroci mai visti prima nella serie (specialmente nella tanto blanda prima metà della campagna) costringendo il giocatore a cercare le tanto derise coperture più di una volta (in particolare a difficoltà elevate).

Davvero ironico.

 
Ultima modifica:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Mamma mia che teaser emozionante :sard: 40 secondi di sto tizio in moto :sard:

 
U

Utente cancellato 124845

Mamma mia che teaser emozionante :sard: 40 secondi di sto tizio in moto :sard:
Vabbè, ma Sam è sempre Sam. Sarebbe bastato un teaser di 2 secondi disegnato in Paint in cui Sam dice "ciao!" per hypparmi a mille.

Spero solo abbiano ascoltato i feedback giunti dopo l'uscita del 3.

 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,372
Reazioni
2,136
Medaglie
17
Hype.La somiglianza con Sam3 mi preoccupa un poco, spero sia solo estetica.
Quoto

Spero un ritorno alle origini, il terzo non mi è piaciuto per nulla...
D'accordo anche qua, non che sia un brutto gioco, ma Serious Sam è ben altro

 

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6
Boh io ho giocato a non ricordo quale, tempo 5 minuti ho quittato e chiesto il refund su steam. :zequila: :pffs::pffs:

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,817
Reazioni
1,762
Medaglie
10
Nuove immagini!

SS4_kamikazeattack.jpg

SS4_processed.jpg

SS4_mgnaar.jpg

SS4_motoshoot.jpg

SS4_oilrig.jpg

SS4_werebull.jpg
 
U

Utente cancellato 124845





Grand Cathedral in sottofondo a tempo con i colpi di doppietta e shotgun...  :billyready:

 
Ultima modifica:

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,527
Reazioni
4,203
Medaglie
7



 
Top