Cosa c'è di nuovo?

Silent Hill Saga | Riflessioni psicologiche |

  • Autore discussione Silentrage Leon
  • Data d'inizio
G

Guest

Siamo onesti, se veramente domani mattina Konami annunciasse una remastered del primo SH in quanti sarebbero felici e quanti si cagherebbero in mano per paura che facciano una boiata? Io sarei fra i secondi.
Io pure sarei tra i secondi, ma per qualsiasi remastered/remake di giochi cult e capolavori. È un po' come per i film quando cercano di rifare cult anni '80-'90.

Sono cambiati i tempi, le persone, le capacità, la filosofia con cui si lavora; oggi si pensa quasi esclusivamente all'introito, si ragiona molto più coi numeri che col cuore. Certi titoli forse è meglio lasciarsi dove sono. Al massimo ne facessero uno nuovo, mal che vada, non intaccherà comunque i capolavori di inizio saga.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Esatto! La penso come voi, meglio lasciare le pietre miliari dove sono!

Non sono capaci di fare un porting 1:1, devono sempre apportare modifiche per adattare il tutto al modo di fare giochi di Oggi...quindi.

Infatti, piccolo OT, vedremo come andrà a finire con RE2 remake

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,906
Reazioni
710
Medaglie
6
Scusate ragazzi ma che differenze ci sono tra la versione di silent hill 2 e la directors cut per ps2?

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Scusate ragazzi ma che differenze ci sono tra la versione di silent hill 2 e la directors cut per ps2?
La director cult ha aggiunto una piccola porzione dell'avventura parallela giocata dal punto di vista di Maria. Il gioco base resta lo stesso, è come se fosse un mini dlc

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
P.T., l’horror di Konami ricreato (e giocabile) in Unreal Engine

P.T., noto anche come Silent Hills, è il celebre horror targato Konami e prodotto nientemeno che da Hideo Kojima e Guillermo del Toro. O meglio, così sarebbe dovuto essere, visto che il publisher giapponese ha deciso di abortire il progetto prima della messa in commercio.

Divenuto con gli anni un vero e proprio ‘titolo fantasma’ di culto, ora l’utente Buzzooo2 su Reddit ha pubblicato una vera e propria ricostruzione dell’originale demo del gioco e realizzata con il motore grafico Unreal Engine, disponibile al download (e quindi giocabile) dal sito ufficiale.

Ricordiamo in ogni caso che un fan aveva già ricreato P.T. su PC, scaricabile gratuitamente, alcuni mesi fa.

Che ne pensate? 

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Peccato non poterlo giocare, mi sarebbe piaciuto provarlo (Su PC per me è impossibile).

Comunque, gli sforzi di questi fan dimostrano quanto P.T abbia fatto presa sul pubblico.

Giusto Konami poteva gettare tutto alle ortiche.

Continuate a produrre Slot Machine, mi raccomando  :ahsisi:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Silent Hill compie 20 anni

Silent Hill compie 20 anni nella giornata di oggi 31 gennaio 2019.

Proprio il 31 gennaio 1999 il survival horror dal forte tratto psicologico veniva lanciato negli Stati Uniti per la prima PlayStation.

Il gioco arrivò in Giappone a febbraio e in Europa a marzo, ma proprio in quella data ebbe inizio la grande storia della serie targata Konami.



Il primo capitolo della saga ci mise nei panni di Harry Mason, arrivato nella nebbiosa cittadina di Silent Hill alla ricerca della propria figlia scomparsa.

Sfortunatamente, dopo l’epopea di Hideo Kojima su P.T. e Silent Hills, anche il franchise è sparito dai radar dei videogiocatori, che ancora aspettano speranzosi notizie sul suo futuro.

Qual è il vostro ricordo, intanto, del leggendario capostipite?




 

Zirass

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2010
Messaggi
4,794
Reazioni
426
Medaglie
7
Esatto! La penso come voi, meglio lasciare le pietre miliari dove sono!

Non sono capaci di fare un porting 1:1, devono sempre apportare modifiche per adattare il tutto al modo di fare giochi di Oggi...quindi.

Infatti, piccolo OT, vedremo come andrà a finire con RE2 remake

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Prendo questo post per riagganciarmi a questo discorso. Io sono d'accordissimo sul fatto che il rischio di rovinare la memoria di un capolavoro ci sia sempre quando si fanno queste operazioni e in molti casi è meglio lasciare le cose come sono.

In questi giorni però stiamo provando con mano il Remake di Resident Evil 2. Diciamoci la verità.......quanto ci siamo cagati in mano quando lo hanno annunciato? Quante volte abbiamo pensato che Capcom avrebbe seriamente potuto rovinare la memoria di uno dei Survival-Horror più importanti di tutti i tempi? Lo abbiamo pensato tutti. Il rischio c'era.

Eppure.......Capcom è riuscita nell'impresa. RE2 REMAKE è probabilmente la cosa migliore fatta da Capcom negli ultimi 15 anni. Degno, degnissimo Remake dell'originale e per alcune cose forse anche superiore. Un sogno che è diventato realtà.

Questo a dimostrazione del fatto che quando le cose si fanno con criterio, con la giusta attitudine e lavorando nella maniera corretta allora si può riuscire a fare qualsiasi cosa.

Io spero davvero che il successo di questo fantastico Remake, possa destare Konami dal suo torpore, perchè sono fermamente convinto che un Remake di Silent Hill 1 sviluppato come Dio comanda da un team competente, sarebbe un qualcosa fuori dall'ordinario.

Lo so forse sto chiedendo e mi sto illudendo troppo. Ma lasciatemi sognare almeno un pò......d'altronde ai tempi di Resident Evil 5 o Resident Evil 6, in quanti avrebbero scommesso che Capcom in futuro avrebbe tirato fuori un remake del 2 di tale pregevole fattura?

Voglio sperare che anche in Konami prima o poi, possa avvenire un miracolo del genere. :bruniii:

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Trailer di Silent Hill 2 Remake
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,778
Reazioni
2,105
Medaglie
24
Trailer di Silent Hill 2 Remake


Dal trailer alcune cose sono molto preoccupanti, non vorrei fosse una mezza ciofeca :sadfrog: . Ma a me non cambia niente, avranno i miei soldi lo stesso
:sard::trollface::trollface::trollface::trollface::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::ooo:
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,593
Reazioni
459
Medaglie
5
Dal trailer alcune cose sono molto preoccupanti, non vorrei fosse una mezza ciofeca :sadfrog: . Ma a me non cambia niente, avranno i miei soldi lo stesso
:sard::trollface::trollface::trollface::trollface::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::dajee::ooo:
Oddio, effettivamente un po' di timore c'è, speriamo che il prodotto definitivo si riveli migliore di così :dsax:
 
Top