Cosa c'è di nuovo?

Soul | Nuovo film Disney - Pixar | Disponibile su Disney +

ufficiale

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
MV5BZGE1MDg5M2MtNTkyZS00MTY5LTg1YzUtZTlhZmM1Y2EwNmFmXkEyXkFqcGdeQXVyNjA3OTI0MDc@._V1_UY1200_CR90,0,630,1200_AL_.jpg

Trama:
Soul segue la storia di Joe Gardner (voce originale Jamie Foxx), insegnante di musica in una scuola media, che desidera suonare nel famoso jazz club di New York The Blue Note. Joe perderà la vita mettendo involontariamente il piede sbagliato in una grata fognaria aperta, ma la morte non rappresenterà la fine del suo viaggio. Quando l'anima di Joe lascerà il suo corpo, inizierà un nuovo sorprendente viaggio, che porterà la sua anima in un regno cosmico, il Seminario "You", dove vengono create e perfezionate le anime. Nel Seminario "You", le anime vengono infatti istruite e solo dopo essersi diplomate hanno la possibilità di entrare nel corpo delle persone. Sarà proprio qui che l'anima di Joe si perderà e grazie all'aiuto di tutte le altre anime, viaggerà nel cosmo per ritrovare la strada verso la Terra.​

 

tidus79

LV
3
 
Iscritto dal
28 Mar 2020
Messaggi
5,631
Reazioni
8,332
Medaglie
21
Mi ispira,qualcuno di voi l'ha già visto ?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
L'ho visto ieri, davvero un film meraviglioso, come da tradizione Pixar. Tecnicamente poi è impressionante
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,167
Reazioni
1,706
Medaglie
14
Visto anche io Soul ieri sera, molto carino, nella media con i film Disney Pixar ma mi trovo daccordo con gli altri, non regge con i migliori Nemo, Coco, Inside out ecc. È nella media.
Io non l'ho trovato noioso ma ho trovato il ritmo troppo veloce,
ed ho avuto la sensazione che abbiano voluto fare 2 film differenti, uno
con il messaggio del vivere la vita e l'altro con quello della musica
. L'ho trovato un po' confusionario, comunque merita perché è sempre Pixar.
Post unito automaticamente:
Voto 7/10
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Sognaluna Dibrezza nella versione Italiana è doppiata da Paola Egonu
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
Visto anch'io Soul, davvero un gran bel film! Come detto da molti magari non è il film Pixar più adatto ai bambini. Come in tutti i film Pixar c'èe sempre un messaggio di fondo, spesso profondo come in questo caso, che però non può essere colto a pieno dai bambini. Però in questo caso il film vige interamente intorno a quello, motivo per cui credo che non avrà molto successo tra i più piccoli ma ne avrà e ne sta avendo tra gli adulti. Ideale per l'uscita su Disney+.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Sono d'accordo, il film parte bene, ma ad un certo punto, sopratutto sul finale, sembra che manchi qualcosa.. paradossalmente gli manca proprio la scintilla che lo rende speciale.. sembra debba spiegare e chiarire alcune cose, che invece restano inspiegate, e perde l'occasione per fare un piccolo capolavoro.. un peccato..
 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,303
Reazioni
1,067
Medaglie
9
Capolavoro....dritto tra i miei preferiti
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
L'ho finalmente visto giovedì pomeriggio
Devo concordare in toto con chi dice che è un film adatto più ad un pubblico adulto che ad un pubblico bambino
Nonostante la trama sia abbastanza semplice e lineare, le tematiche sono affrontate in modo profondo e con una certa sensibilità
A livello visivo mi ha impressionato l'attenzione sulla pelle e i capelli delle persone di colore, veramente hanno azzeccato in pieno gli effetti di luce e i riccioli, fantastici
La colonna sonora è straordinaria, ma d'altronde Reznor e Ross sono dei fuoriclasse, questo l'ha solo riconfermato, però è veramente bella
Pete Docter è un visionario, se ne dovrebbe parlare molto di più, cioè è un regista che ha creato dei mondi e delle dimensioni, non ci si può limitare a dire che è un regista di film Pixar, è proprio bravo
Nonostante tutte queste cose positive, il logo a me non piace proprio per niente
Giusto per farsi due risate, o arrabbiarsi, vi consiglio di leggere la recensione di Insider, che lo attacca perché
una persona di colore sta per sacrificare la sua vita per una persona bianca
quand'è che si vede che 22 s'incarna in una persona bianca? ma poi che discorso è?!?!
c'è proprio gente invasata al mondo:asd: :rickds:
Concludo con l'unico difetto, ovvero la scrittura un po' imprecisa e che dà l'impressione che manchi qualcosa, come già detto da altri utenti
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ragazzi, per capirci: probabilità che esca in blu ray?
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,752
Reazioni
7,773
Medaglie
19
Ragazzi, per capirci: probabilità che esca in blu ray?
Lo sto aspettando anche io. Sono abbastanza fiducioso che esca in Blu-ray :sisi:

Tipo Mulan ho visto che è uscito anche così, nonostante sia uscito in esclusiva su D+ (se ricordo bene)
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
31,048
Reazioni
3,259
Medaglie
13
Contento dei pareri positivi, nel week end lo guardo. :predicatore:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Per me la parte soul è tecnicamente sottotono...metre l'altra lascia a bocca aperta (su pannello oled 55)
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Devo ammettere che tra questo e Onward visto qualche giorno dopo, ho preferito Onward.
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
Per me è bellissimo ma con un difetto importante

Nel finale dovevano osare e il protagonista non sarebbe dovuto tornare vivo, secondo me va contro il senso che il film vuole dare.
 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Per me è bellissimo ma con un difetto importante

Nel finale dovevano osare e il protagonista non sarebbe dovuto tornare vivo, secondo me va contro il senso che il film vuole dare.
Assolutamente, hanno fatto una scelta simile con "Coco" quando
hanno rivelato che il nonno musicista fosse un assassino... per poi rivelare che non fosse il vero nonno
Ma diciamo che certe scelte forti sono assolutamente vietate dai piani alti di Disney per ovvie ragioni di target per i più piccoli, quindi lo capisco.
Detto questo ho trovato il film bellissimo ed estremamente maturo, non voglio dire nulla perché letteralmente tutto è uno spoiler per quanto riguarda questo film, dico solo che è impressionante come i film animati Disney siano ESTREMAMENTE più maturi, interessanti e creativi di tutti gli altri prodotti dal marchio Disney (Marvel e Star Wars in primis). Se "Frozen" all'epoca prese in giro i cliché Disney improntati al tradizionalismo, cambiando decisamente la mentalità dei film animati seguenti, adesso ci sarebbe bisogno di applicare questa mentalità anche agli altri franchise.
Ultima nota di merito per la CGI, assolutamente spaziale, incredibile, folle! New York è talmente vera, con le sue luci ed ombre, che se non fosse per i personaggi caricaturali, sembrerebbe un film in live-action.
 
Top