Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Ufficiale [SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli fatti! | Votazioni e Classifica al 1# Post]

ufficiale

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
Iscritto dal
22 Nov 2009
Medaglie
8
LV
1

Far Cry: New Dawn: 7

+ Graficamente ancora carino
+ Ottimizzato come si deve
+ L'HDR di questo gioco (un po' come tutti i titoli Ubisoft) è uno spettacolo
+ Finalmente hanno snellito la rosa delle armi, ora è decisamente più gestibile e meno incasinata
+ Mi piace che per la prima volta sia un sequel ed è divertente muoversi per una mappa che si conosce già ma che allo stesso tempo è completamente rivista e vedere come sono diventate determinare strutture o aree...
+ Carino farci scegliere sesso e aspetto del personaggio anche se con pochissime opzioni...

- ...peccato che ora la mappa sia identica in ogni punto quando in FC5 cambiavano tutti i colori, la vegetazione, le strutture, le strade, gli animali ecc in ogni regione
- ...peccato sia tutto ancora troppo acerbo e con pochissima scelta. Cosa comprensibile visto che il pg lo si vede solo nella mod foto, servono infatti cutscene in 3a persona e un personaggio che parli, basta con queste scene mute!
- Audio basso, impossibilità di impostare voce, musiche e effetti separatamente e alti e bassi praticamente sempre
- Mondo post-apolattico troppo bambinoso tra parolacce a nastro e sopratutto viola e fucsia, un'esagerazione che rovina tutto
- Missioni principali che spediscono da una parte della mappa sin dall'inizio del gioco rovinando l'esplorazione
- Sparisce sempre tutto. Ci si sposta di mezzo metro e tutto viene resettato...molto fastidioso
- Storia che pur avendo un bel personaggio purtroppo non va da nessuna parte
- Quantità di missioni principali ridicola, la storia è davvero cortissima
- Boss Battle finali troppo fuori dal normale
- Finale rushato
- Le due nuove nemiche sono ridicole

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
Iscritto dal
22 Nov 2009
Medaglie
8
LV
1

Ori and the Will of the Wisps: 9

+ Graficamente fantastico e una goduria con l'HDR
+ Ottimizzato come si deve, zero bug e caricamenti quasi inesistenti (ci ho giocato su PC)
+ Storia carina
+ Musiche ottime
+ Mondi molto diversi tra loro e tutti ben fatti
+ Gameplay persino migliore del primo
+ Ottima durata
+ Difficoltà equilibrata
+ Possibilità di copiare salvataggi
+ Compreso nel Game Pass

- Qualche Boss in più non avrebbe fatto male
- Le fughe del primo erano un po' più difficili e mettevano più "ansia"
- Indicazioni assenti per le missioni secondarie
- Impossibilità di cambiare difficoltà ad avventura iniziata
- Impossibilità di caricare la partita dal gioco, bisogna per forza tornare ai menù
- Ancora questi cavolo di obiettivi odiosi...perchè?

Iscritto dal
29 Lug 2020
Medaglie
1
LV
0

Eh si, gli hai ucciso la media perché sarebbe entrato con un voto molto più alto :asd:

Io avevo provato la demo e non era male, niente di capolavoroso come se ne parla ma comunque carino :sisi:

Il gioco completo però non l'ho giocato.
E' una capolavoro a mani basse, la demo mostra solo una piccolissima parte..e' un continuo cambi di gameplay assurdi

Auron307

Legend of forum
Iscritto dal
25 Mar 2009
Medaglie
7
LV
1

Mafia Definitive edition
Voto: 7

Aspetti positivi

• Atmosfera da gangster movie meravigliosa
  • Narrazione a livelli altissimi
  • Guida "simulativa" apprezzata
  • Graficamente rende molto bene
  • Doppiaggio in italiano da lode (con forse solo un personaggio sopra le righe).
Aspetti negativi
  • Le hitbox signori, le hitbox sono le peggiori e più casuali che abbia mai visto. Posso dire tranquillamente che se mai dovessero sistemarle potete considerare il voto finale con un voto e mezzo in più. Ma al momento è il difetto che inficia maggiormente l'esperienza ludica. A difficoltà classica, queste hitbox quasi casuali, rendono le sparatorie al limite del trial and error.
  • Oltre la storia (completabile in circa 10 ore) il gioco offre ben poco per la longevità o la rigiocabilità

Catania13

Moderatore
sezione xbox
Iscritto dal
3 Dic 2009
Medaglie
7
LV
1

Tell Me Why voto 8

Positivi
  • Storia che si lascia giocare
  • Sensibilizza tematiche come l'omofobia e la depressione
  • Mi sono piaciuti tutti i personaggi dai principali a quelli secondari
  • Ottima l'aggiunto del Hdr
Negativi
  • Troppo pochi i 3 capitoli
  • Finale che non mi è piaciuto
  • Poca "azione" con i gameplay (si fà solo leggi apri cassetti ecc)
In conclusione un'ottimo capitolo e una buona esclusiva però credo che ha lasciato l'amaro in bocca, bastava avere un pò di tempo in più e rilasciare qualche altro capitolo così da approfondire la storia, mi sembra che hanno avuto poco coraggio e poco tempo a disposizione e hanno fatto tutto velocemente, infatti il finale mi sembra buttato così, cmq lo metto solo sotto ai capitoli Life is strange 1/2 (questi sono capolavori indiscussi)

Ctekcop

Legend of forum
Iscritto dal
14 Dic 2004
Medaglie
9
LV
2

Qualche rapido parere con/senza pregi difetti su un paio di giochi "fatti"

HotShot Racing
Un'occasione sprecata; all'inizio sembra figo anche se in realtà è veramente povero graficamente (e non mi riferisco al fatto che sia low poly ma che sia proprio poco "pulito" per esempio non posso tollerare le scalettature abbondandti) ma poi di ciccia vera non ce n'è poi così tanta e viene a noia abbastanza presto (nonostante la gran quantità di cose sbloccabili). Ho trovato molto fastidioso qualche bug legato all'avvio delle partite online. Forse mi aspettavo troppo io o mi ero illuso pensando chissà cosa, ma comunque grazie gamepass per avermelo fatto provare.
VOTO: 5,5

FRACTURED MINDS

Giochino "carino" (ahah) dal messaggio molto diretto e abbastanza forte (non proprio "leggeressimo" ma trattato in maniera molto interessante) che, pur non appartenendo a un genere per cui impazzisco, sono riuscito ad apprezzare ("mi è arrivato" direbbe qualcuno) anche se lo spunto per giocarlo è arrivato dai suoi mille punti facili. Ovviamente molto, ma veramente molto inferiore a pietre miliari più forti sia ludicamente che come "forza del messaggio" come What Remains of Edith Finch.
VOTO: 6,5

Ultima modifica:

Shukakussj

Capomoderatore
sezione xbox
Iscritto dal
22 Nov 2009
Medaglie
8
LV
1

Tutti aggiunti :ahsisi:

NB: Al momento questi titoli hanno due voti, quindi sono a meno uno dall'entrare in classifica:

Anthem
Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Syndicate
Batman: Return to Arkham
Batman: The Telltale Series
Call of Duty: World War II
Costume Quest 2
Deus Ex Mankind Divided
Dragon Ball Z: Kakarot
FIFA 16
Final Fantasy XV
For Honor
Game of Thrones
Goat Simulator
Halo Wars 2
Magic Duels
Mass Effect: Andromeda
Monster Hunter World
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4
NBA 2K15
Ori and the Will of Wisps
Overwatch
PES 2015
ReCore
Shadow Warrior
Sherlock Holmes Crimes and Punishment
Star Wars Battlefront
Star Wars: Jedi Fallen Order
Tell Me Why
The Amazing Spider-Man 2
The Deer God
The Outer Worlds
The Turing Test
Titanfall 2
White Night
World War Z
Zheros
Zoo Tycoon

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock