Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
Devil May Cry V - 8,5

+ Gameplay immediato e frenetico come da tradizione;

+ Combattimenti spettacolari accompagnati da tante boss fights;

+ Possibilità di usare 3 personaggi con tanti stili diversi di combattimento per tutti i gusti;

+ Superlativo lavoro tecnico svolto da Capcom;

- Prima parte di gioco poco ispirata;

- Poche fasi di esplorazione e puzzle; 

- Musiche di accompagnamento anonime.

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Giochi fatti:

Wolfenstein: the new order

+ sparatutto tradizionale, praticamente quasi vecchia scuola

+ 60fps

+ dual wielding a gogo

+ lungo il giusto

- ogni tanto sembrava un looter shooter ma con solo un continuo raccogli salute, corazza e munizioni.

- mi aspettavo di più graficamente ma forse avevo un ricordo/idea tirato troppo a lucido da vecchi racconti altrui, o forse è ormai solo un gioco di inizio generazione bello all'epoca e ora superato dal suo seguito

voto: 8

In una parola: ucronico

 
Ultima modifica da un moderatore:

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Do il mio contributo anche io alla discussione con qualche gioco finito durante questa quarantena:

Hellblade Senua's Sacrifice - 7,5

Pro:

+ Ottima grafica;

+ Atmosfera davvero molto bella;

+ Molto bello l'aspetto sonoro, con musiche quasi sempre adatte alla situazione;

+ Narrazione molto interessante, sia nello sviluppo della storia che nella scoperta dei monoliti con cui scoprire qualcosa in più sui miti nordici. (fantastiche poi le voci che ti accompagnano costantemente).

Contro:

- battle system e battaglie monotone e tutte uguali;

- puzzle che all'inizio sono interessanti, ma poi diventano tutte uguali.

Nier Automata - 8

Pro:

+ Ottimo il gameplay e molto interessante la scelta dei chip intercambiabili come potenziamenti.;

+ Storia che andando avanti diventa molto interessante e cattura bene il giocatore;

+ Anche se un pò scarno, lo stile grafico e il character design mi sono piaciuti molto.

Contro: 

- la maggior parte delle secondarie svolte (non le ho fatte tutte) sono piuttosto noiose;

- non mi è piaciuta l'idea di far ricominciare ogni volta il gioco per andare avanti nella storia (per quanto ogni volta ci siano sostanziali cambiamenti, con una terza run che è un vero è proprio continuo della storia e non un semplice nuovo gioco +);

- stile molto giapponesante, sicuramente non è l'ideale per chi non sopporta questo stile (per chi come me riesce anche solo a tollerarlo va però più che bene).

In ogni caso entrambi i giochi mi hanno lasciato un qualcosa dentro, ed è questo che cerco maggiormente nei giochi, perciò li consiglio entrambi (specialmente visto che sono sul gamepass).

 
Ultima modifica da un moderatore:

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Giochi fatti:

Wolfenstein: the new order

+ sparatutto tradizionale, praticamente quasi vecchia scuola

+ 60fps

+ dual wielding a gogo

+ lungo il giusto

- ogni tanto sembrava un looter shooter ma con solo un continuo raccogli salute, corazza e munizioni.

- mi aspettavo di più graficamente ma forse avevo un ricordo/idea tirato troppo a lucido da vecchi racconti altrui, o forse è ormai solo un gioco di inizio generazione bello all'epoca e ora superato dal suo seguito

voto: 8

In una parola: ucronico
ho visto che poi mi hai dato retta e hai giocato a questo gioco, visto che ti è piaciuto  :gab:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
ho visto che poi mi hai dato retta e hai giocato a questo gioco, visto che ti è piaciuto  :gab:
Sì, mi son fatto un conto spannometrico di 1-2 missioni al giorno ed è filato via liscio senza problemi.

Che giochi ci sono che han bisogno di uno o due votazioni per avere un giudizio? (che magari li ho giocati in passato ma vai a sapere). Ma possiamo divertirci a mettere i decimali?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Sì, mi son fatto un conto spannometrico di 1-2 missioni al giorno ed è filato via liscio senza problemi.

Che giochi ci sono che han bisogno di uno o due votazioni per avere un giudizio? (che magari li ho giocati in passato ma vai a sapere). Ma possiamo divertirci a mettere i decimali?
Tutto al 1° post...che non so perché continuate ad ignorare in ogni topic nonostante tutti noi mod ci spendiamo un sacco di tempo per sistemarli >_<

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Tutto al 1° post...che non so perché continuate ad ignorare in ogni topic nonostante tutti noi mod ci spendiamo un sacco di tempo per sistemarli >_<
Lo ammetto, mi sono fermato alle immagini delle votazioni di retail e digital :azz:

 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
FORZA HORIZON 4 : 9.5

Vivendo ormai da anni in Inghilterra era un gioco da fare assolutamente ed anche questo, come del resto tanti dei miei giochi fatti negli ultimi anni, spolpato grazie al Game pass.

Titolo potenzialmente infinito tra le moltissime attività da svolgere in giro per la mappa, online o semplicemente andando in giro  a zonzo come ho fatto spesso.

Forza ha ancora una volta dimostrato di essere la "saga" di racing per eccellenza.

HELLBLADE: 4.5

Ho provato in tutti i modi a farmelo piacere.

Ma nonostante l'ottima ambientazione e grafica, il resto è stata di una piattezza unica con enigmi e nemici tutti uguali fino allo sfinimento.

Provato in seguito alle numerose recensioni positive trovate nel thread ps4 (forse perchè a quei tempi era ancora esclusiva e si sa che le esclusive dall'altra parte vengono sempre ultra sopravvalutate), mollato con soddisfazione.

P.S nome vecchio utente gioconct

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

FORZA HORIZON 4 : 9.5

Vivendo ormai da anni in Inghilterra era un gioco da fare assolutamente ed anche questo, come del resto tanti dei miei giochi fatti negli ultimi anni, spolpato grazie al Game pass.

Titolo potenzialmente infinito tra le moltissime attività da svolgere in giro per la mappa, online o semplicemente andando in giro  a zonzo come ho fatto spesso.

Forza ha ancora una volta dimostrato di essere la "saga" di racing per eccellenza.

HELLBLADE: 4.5

Ho provato in tutti i modi a farmelo piacere.

Ma nonostante l'ottima ambientazione e grafica, il resto è stata di una piattezza unica con enigmi e nemici tutti uguali fino allo sfinimento.

Provato in seguito alle numerose recensioni positive trovate nel thread ps4 (forse perchè a quei tempi era ancora esclusiva e si sa che le esclusive dall'altra parte vengono sempre ultra sopravvalutate), mollato con soddisfazione.
FH4 entra in classifica con un 97. :ivan:

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Giochi fatti tempo addietro:

Forza Horizon 4: 10

Praticamente perfetto, il miglior gioco di guida non simulativo che sia disponibile oggi. Difficile chiedere di più sia dal punto di vista tecnico che contenutistico (forte anche di un lungo supporto a posteriori e anche delle espansioni che ho trovato molto carine e anche nuove modalità).

I peli nell'uovo che ho riscontrato sono i caricamenti di alcuni menù (facilmente risolvibile giocando con un SSD, magari su PC)

Forza Horizon 2: 9.5

Probabilmente l'ambientazione più affascinante e riuscita tra quelle della serie. All'epoca senza dubbio esaltante sotto ogni punto di vista; a oggi forse se paragonato coi suoi successori risulta mi è sembrato un po' troppo rigido e ingessato nel progresso singolo giocatore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Falo

Giochi fatti tempo addietro:

Forza Horizon 4: 10

Praticamente perfetto, il miglior gioco di guida non simulativo che sia disponibile oggi. Difficile chiedere di più sia dal punto di vista tecnico che contenutistico (forte anche di un lungo supporto a posteriori e anche delle espansioni che ho trovato molto carine e anche nuove modalità).

I peli nell'uovo che ho riscontrato sono i caricamenti di alcuni menù (facilmente risolvibile giocando con un SSD, magari su PC)

Forza Horizon 2: 9.5

Probabilmente l'ambientazione più affascinante e riuscita tra quelle della serie. All'epoca senza dubbio esaltante sotto ogni punto di vista; a oggi forse se paragonato coi suoi successori risulta mi è sembrato un po' troppo rigido e ingessato nel progresso singolo giocatore.
Eccolo il 97 @Shukakussj  :trollface:

 

Johnny on the Spot

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
22 Gen 2007
Messaggi
721
Reazioni
1
Medaglie
6
Finalmente terminato Quantum Break: 8.5

+ Serie TV e videogames insieme!

+ Comparto tecnico di alto livello;

+ Ottima trama ben sviluppata, l'argomento trattato è sempre affascinante;

+ Al top la recitazione, il cast ed anche la serie TV che non ha nulla da invidiare alle medie produzioni;

- Poca caratterizzazione dei nemici che finiscono sempre per essere gli stessi;

- Fasi action poco ispirate, il gameplay in sostanza è "uccidi tutti i nemici presenti nella stanza" ripetuto per ogni atto del gioco;

-  Poteri anonimi.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Kingdom Hearts III: 7

+ Graficamente è bello e un bel passo avanti rispetto ai vecchi però non mi sembra comunque ai livelli di BbB 2.0, giusto il mondo dei Pirai ai Caraibi lo è
+ Frame tutto sommato ok, credevo fosse una mezza schifezza e invece regge piuttosto bene i 60 FPS e solo in poche parti si sentono i cali
+ I Keyblade sono ben differenziati e utili in situazioni diverse
+ Il mondo dei Pirati dei Caraibi. Sia chiaro, è una serie di film che nemmeno mi piace però è di sicuro il mondo più ispirato e dove si sono impegnati di più
+ Gummiship. Era da KH1 che non trovavo questa parte perlomeno accettabile, ci hanno lavorato per bene e finalmente non è più una schifezza
+ Battaglia precedente a quella finale

- Decisamente deludente, sia in generale come gioco che per la conclusione della storia di Xehanort durata una vita, si doveva fare di più
- Ormai non si capisce più niente della storia e dei personaggi se non si segue il giochino per cellulare, questa cosa la odio
- Difficoltà inesistente
- Storia per il 95% del gioco filler e inutile, la trama principale dura letteralmente le ultime 5 ore di gioco + filmati post credit ed è pure rushata, il resto è il nulla assoluto
- Tanta differenza tra grafica del gioco, dei filmati e dei filmati "principali"
- Ma quanti filmati ci sono? In certi momenti si subiscono 30 minuti interi di filmati e altre volte per un'ora e più non si può salvare...troppo!
- In generale c'è un tono talmente per bimbi che sembra di vedere l'albero azzurro, gli altri non erano così
- Molto spesso shuttera
- Niente HDR
- Pensavo si usassero anche Riku e Kairi invece a momenti ci si dimentica pure che esistano altri personaggi, c'è solo Sora
- Le restanti aggiunte al gameplay le ho trovate inutili. C'è troppa roba e implementata in maniera confusionaria, ormai non si capisce più nulla ed è tutto troppo random...andrebbe rivisto l'intero sistema
- Le Attrazioni...solo una domanda: perché?
- Hanno eliminato le aggiunte fatte in BbB 2.0, peccato perché era simpatico poter gestire accessori e personalizzare il personaggio
- Struttura dei mondi.  Mi aspettavo qualcosa di meglio e invece sembrano grandi ma alla fine sono dei semplici corridoi vuoti oltretutto ancora separati da schermate nere
- I minigiochi, le ricette, le eleborazioni e tutte queste scemenze sono completamente inutili e messe lì giusto per far sembrare che ci sia chissà cosa. Lavoro e tempo buttato che potevano utilizzare per sistemare i mondi
- Mondi scelti pessimi e con storie insulse. Non che fosse bello rivivere tutta la storia dei film ma almeno succedeva qualcosa, qui il nulla
- Frozen. Olaf. Canzoni.

Aggiornamento classifica:

Kingdom Hearts III entra in classfica con 76!


 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Eccomi qua :asd:  

Ho visto un po' in prima pagina l'elenco delle mie recensioni e ho notato che mancano un po' di giochi che ho giocato ed ero convinto di aver recensito. In ogni caso ora ne faccio qualcuna (o rifaccio, a sto punto non ricordo). Ma iniziamo: 

Gears Tactis

Voto: 8

+ L'anima di Gears c'è tutta 

+ Ottimo strategico che implementa benissimo meccaniche tipiche della saga

+ Storia senza particolari vette qualitative ma interessante

+ Personalizzazione e modifiche delle armi profonda (da riproporre nella saga principale assolutamente)

+ Personaggi principali caratterizzati decentemente

- Missioni Secondarie obbligatorie e alla lunga ripetitive

- Livello di difficoltà bilanciato male, passando da missioni piuttosto semplici, altre ben studiate ad altre totalmente impossibili

- Scrittura dei dialoghi in linea con la saga, ma sarebbe ora che migliorassero

- Antagonista un po' sottotono, nonostante sia "rilevante" nell'economia della saga

Resident Evil 2 Remake

Voto: 9,5

+ Grafia Eccezionale

+ Gameplay moderno che però lascia intatte le meccaniche survival dell'originale

+ A mio modesto parere Goty del 2019, avvalorato dal fatto di essere un remake

+ Storia modificata il giusto per essere più coerente

+ Alta rigiocabilità nonostante la longevità delle campagne non faccia gridare al miracolo

- Avrei caratterizzato meglio Leon

- Le boss fight dovevano avere forse un po' più di mordente

Anthem

Voto: 3

+ Grafica eccezionale

+ Shooter non male e movimenti alla "Ironman" divertenti...

- ...giusto le prime ore

- Ripetitivo al massimo

- Missioni noiosissime

- Una maiale ha più caratterizzazione di tutti i personaggi del gioco messi insieme

- Un GAAS che nell'arco di un paio di mesi è stato pure abbandonato dagli sviluppatori

Dead by Daylight

Voto: 8

+ Multiplayer asincrono originale 

+ Il senso di progressione dei sopravvissuti è ben fatto

+ Non si spara e nonostante ciò durante le partite c'è tensione e divertimento

- Grafica abbastanza deludente

- I killer, soprattutto quelli a pagamento, spesso e volentieri sono sgravi

- Alla lunga potrebbe annoiare proponendo un'unica modalità di gioco

Shadow of The Tomb Raider 

Voto: 8,5

+ Graficamente bellissimo da vedere

+ Sand box più ampio e bello da esplorare

+ Le scalate dinamiche sono sempre interessanti 

+ Longevo il giusto

+ Le fasi stealth sono ben fatte...

+ Lara è caratterizzata benissimo....

- ....ma in compenso lo shooter è totalmente anonimo

-.... ma gli altri personaggi sono piattissimi

- L'ambientazione Maya poteva essere sfruttata molto meglio

- La Trinità è veramente pessima come antagonista 

- Finale sbrigativo e che ne risente di una sceneggiatori superficiale

Jurassic World: Evolution

Voto: 8

+ Gestionale bilanciato il giusto, nè troppo approfondito nè troppo semplificato

+ Per gli amanti dei film (sia Jurassic World che Park) è un sogno

+ Unico gioco con licenza valido

+ Grafica e dinosauri ben fatti 

+ Longevo e grande libertà 

- Può diventare ripetitivo

- Forse il prezzo è eccessivo per quel che offre (ma l'hanno regalato col Gold almeno) 

Wolfestein: The New Order

Voto: 7,5

+ Caciarone e ignorantissimo

+ Spappolare Nazisti è sempre un piacere

+ Shooter di alti livelli 

- Grafica deludente (anche per i suoi tempi)

- Non lunghissimo e nonostante ciò verso la fine comincia ad annoiare

- Zero rigiocabilità e zero modalità aggiuntive

State of Decay 2

Voto: 8

+ Uno dei migliori survival (VERI) su piazza

+ Ottime aggiunte nella parte gestionale

+ Nonostante il palese basso budget, decenti i combattimenti corpo a corpo e lo shooter

+ I livelli più alti di difficoltà sono un orgasmo per gli amanti dei survival

- E' indecente che Ms tratti questa perla come un semplice indie da 4 soldi

- Grafica da rivedere nonostante il miglioramento della Judgment edition

- Per qualcuno può diventare noioso andare ricercare le materie prime

- I limiti del gioco non ti permettono di creare comunità vaste 

- Se non mi fanno uno State of Decay 3 REALMENTE AAA mi incazzo seriamente :asd:  

 
F

Falo

Oh, anche io non avevo recensito Anthem. :asd:

Anthem - 5.5

+ Graficamente ottimo

+ Usare lo strale è molto divertente

+ Shooting divertente

- Missioni ripetitive al massimo

- Lentezza dei caricamenti disarmanti

- Trama inutile e con buchi 

- Looting gestito malissimo

- Supporto inesistente 

- Differenze tra le armi risibili

 
Top