Eccomi qua
Ho visto un po' in prima pagina l'elenco delle mie recensioni e ho notato che mancano un po' di giochi che ho giocato ed ero convinto di aver recensito. In ogni caso ora ne faccio qualcuna (o rifaccio, a sto punto non ricordo). Ma iniziamo:
Gears Tactis
Voto: 8
+ L'anima di Gears c'è tutta
+ Ottimo strategico che implementa benissimo meccaniche tipiche della saga
+ Storia senza particolari vette qualitative ma interessante
+ Personalizzazione e modifiche delle armi profonda (da riproporre nella saga principale assolutamente)
+ Personaggi principali caratterizzati decentemente
- Missioni Secondarie obbligatorie e alla lunga ripetitive
- Livello di difficoltà bilanciato male, passando da missioni piuttosto semplici, altre ben studiate ad altre totalmente impossibili
- Scrittura dei dialoghi in linea con la saga, ma sarebbe ora che migliorassero
- Antagonista un po' sottotono, nonostante sia "rilevante" nell'economia della saga
Resident Evil 2 Remake
Voto: 9,5
+ Grafia Eccezionale
+ Gameplay moderno che però lascia intatte le meccaniche survival dell'originale
+ A mio modesto parere Goty del 2019, avvalorato dal fatto di essere un remake
+ Storia modificata il giusto per essere più coerente
+ Alta rigiocabilità nonostante la longevità delle campagne non faccia gridare al miracolo
- Avrei caratterizzato meglio Leon
- Le boss fight dovevano avere forse un po' più di mordente
Anthem
Voto: 3
+ Grafica eccezionale
+ Shooter non male e movimenti alla "Ironman" divertenti...
- ...giusto le prime ore
- Ripetitivo al massimo
- Missioni noiosissime
- Una maiale ha più caratterizzazione di tutti i personaggi del gioco messi insieme
- Un GAAS che nell'arco di un paio di mesi è stato pure abbandonato dagli sviluppatori
Dead by Daylight
Voto: 8
+ Multiplayer asincrono originale
+ Il senso di progressione dei sopravvissuti è ben fatto
+ Non si spara e nonostante ciò durante le partite c'è tensione e divertimento
- Grafica abbastanza deludente
- I killer, soprattutto quelli a pagamento, spesso e volentieri sono sgravi
- Alla lunga potrebbe annoiare proponendo un'unica modalità di gioco
Shadow of The Tomb Raider
Voto: 8,5
+ Graficamente bellissimo da vedere
+ Sand box più ampio e bello da esplorare
+ Le scalate dinamiche sono sempre interessanti
+ Longevo il giusto
+ Le fasi stealth sono ben fatte...
+ Lara è caratterizzata benissimo....
- ....ma in compenso lo shooter è totalmente anonimo
-.... ma gli altri personaggi sono piattissimi
- L'ambientazione Maya poteva essere sfruttata molto meglio
- La Trinità è veramente pessima come antagonista
- Finale sbrigativo e che ne risente di una sceneggiatori superficiale
Jurassic World: Evolution
Voto: 8
+ Gestionale bilanciato il giusto, nè troppo approfondito nè troppo semplificato
+ Per gli amanti dei film (sia Jurassic World che Park) è un sogno
+ Unico gioco con licenza valido
+ Grafica e dinosauri ben fatti
+ Longevo e grande libertà
- Può diventare ripetitivo
- Forse il prezzo è eccessivo per quel che offre (ma l'hanno regalato col Gold almeno)
Wolfestein: The New Order
Voto: 7,5
+ Caciarone e ignorantissimo
+ Spappolare Nazisti è sempre un piacere
+ Shooter di alti livelli
- Grafica deludente (anche per i suoi tempi)
- Non lunghissimo e nonostante ciò verso la fine comincia ad annoiare
- Zero rigiocabilità e zero modalità aggiuntive
State of Decay 2
Voto: 8
+ Uno dei migliori survival (VERI) su piazza
+ Ottime aggiunte nella parte gestionale
+ Nonostante il palese basso budget, decenti i combattimenti corpo a corpo e lo shooter
+ I livelli più alti di difficoltà sono un orgasmo per gli amanti dei survival
- E' indecente che Ms tratti questa perla come un semplice indie da 4 soldi
- Grafica da rivedere nonostante il miglioramento della Judgment edition
- Per qualcuno può diventare noioso andare ricercare le materie prime
- I limiti del gioco non ti permettono di creare comunità vaste
- Se non mi fanno uno State of Decay 3 REALMENTE AAA mi incazzo seriamente