Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Ecco qualcosa che ho giocato di recente:

Brothers Tales of Two Sons - 7

Bel gioco, con enigmi non propriamente difficili ma divertenti. Di breve durata, molto carino lo stile grafico (per quanto semplice).

Halo MCC - 9

Halo 1, 2, 3 e 4 (oltre ad Odst e Reach acquistabili come add-on), e già qua non ci dovrebbe essere il bisogno di dire altro.

Tutti i capitoli ancora molto divertenti e godibili grazie anche alle remaster grafiche dei due più vecchi (bellissima la nuova versione di Halo 2). La prima saga di Masterchief è ancora epica, però ho rivalutato tantissimo anche Halo 4 che a suo tempo giocai troppo di fretta (ottima ancora la veste grafica). Ho giocato poco al multi però, perché ci gioco ogni tanto su PC.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk

 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
TRUCK DRIVER : 8

Da un pò di tempo stavo in fissa con un simulatore di camion o forse perchè mi piace guidare e coi tempi passati non era possibile farlo.

Acquistato grazie ai crediti di Microsoft Rewards in offerta altrimenti non avrei mai speso 25 pound, cifra per me improponibile per un acquisto.

Quello che deve fare un gioco (e cioè intrattenere) lo fa molto bene ma il punto di riferimento del genere al momento è Euro track simulator, peccato sia solo per pc.

Molte differenze tra i 2 titoli che avrebbero reso Truck Driver al livello del suo collega per pc: marche dei camion farlocchi, ambientazione farlocca e luoghi di carico/scarico merci personificati da tizi a mo di storyline non proprio avvincenti.

TITANFALL: 8.5

 esattamante l opposto del primo capitolo recensito qualche settimana.

Campagna singleplayer piacevole , multi ripetitivo e noioso per i miei gusti, abbandonato quasi subito.

In generale il salto di qualità seppur minimo rispetto al primo capitolo c'è stato.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Strider: 8,5

+ Graficamente c'è qualche alto e basso (gioco in generale ok, cutscene meh e al boss finale potevo contare i pixel della faccia xD) ma è ugualmente bello
+ Gameplay rapidissimo e divertente
+ Ottima la scelta di cambiare genere, è diventato un bel metroidvania
+ Buone musiche e che ricordano i vecchi

- Mettere un viaggio rapido no? Con questa struttura dei livelli mezzo a casaccio diventa pesante fare backtracking, non si capisce quale livello o parte di livello c'è dove e quando
- Molto più lungo dei vecchi ma comunque ancora troppo corto
- A parte poche parti è un po' troppo facile anche giocato in difficile
- Non essendoci il punteggio uccidere i nemici è diventato sostanzialmente inutile, sopratutto perché respawnano appena fai un passetto in avanti

Strider passa da 77 a 79

 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Giochi fatti in un passato più o meno remoto:

TOMB RAIDER DEFINITIVE EDITION: giocato tramite gamepass su Xbox One (quindi molto dopo la sua originaria uscita per la vecchia generazione) e devo ammettere che mi è proprio piaciuto, a sorpresa, al punto da farmi lo sbatta di "completarlo completamente" in ogni sua parte relativa al solo singolo giocatore. (multiplayer neanche toccato, mi chiedo che l'abbiano messo dentro a fare, ma capisco che all'epoca era la moda di metterlo dentro a forza). In alcune cose però si percepisce un po' l'età che si porta dietro diciamo.

Voto: 8

RISE OF THE TOMB RAIDER: buon passo in avanti per varietà di ambientazioni e valori produttivi anche se forse la storia in quanto tale mi ha coinvolto leggermente meno rispetto al precedente. Per me il suo più grande limite rimane la sua natura cross-generazionale oltre a questioni riguardanti DLC/riedizioni. Mi è piaciuto, ma senza l'effetto sorpresa di cui sopra; alla fine l'ho un filo rushato troppo senza sbattermi troppo in giro.

Voto: 8

SHADOW OF THE TOMB RAIDER: si presenta veramente bene (anche sulla mia Xbox One) ed ho apprezzato in particolare, passatemi il termine, "l'apertura" di certi ambienti /zone di gioco evidentemente slegate dalle limitazioni precedenti (per quanto poi a grandi linee c'è effettivamente solo qualche piccola novità di gameplay ed in soldoni si tratta di un more of the same). L'ambientazione sud-americana mi ha colpito in positivo e anche la storia mi ha coinvolto / è piaciuta. L'ho trovato veramente il più rifinito e perfezionato, a coronamento di un percorso di continua crescita. Per la questione DLC mi sono sembrati meglio implementati del capitolo precedente (poi è tutto relativo perchè l'ho giocato sempre tramite gamepass e dei DLC come mio solito me ne sono frefato), ma magari ho visto male.

Voto: 8,5

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Giochi fatti in un passato più o meno remoto:

TOMB RAIDER DEFINITIVE EDITION: giocato tramite gamepass su Xbox One (quindi molto dopo la sua originaria uscita per la vecchia generazione) e devo ammettere che mi è proprio piaciuto, a sorpresa, al punto da farmi lo sbatta di "completarlo completamente" in ogni sua parte relativa al solo singolo giocatore. (multiplayer neanche toccato, mi chiedo che l'abbiano messo dentro a fare, ma capisco che all'epoca era la moda di metterlo dentro a forza). In alcune cose però si percepisce un po' l'età che si porta dietro diciamo.

Voto: 8

RISE OF THE TOMB RAIDER: buon passo in avanti per varietà di ambientazioni e valori produttivi anche se forse la storia in quanto tale mi ha coinvolto leggermente meno rispetto al precedente. Per me il suo più grande limite rimane la sua natura cross-generazionale oltre a questioni riguardanti DLC/riedizioni. Mi è piaciuto, ma senza l'effetto sorpresa di cui sopra; alla fine l'ho un filo rushato troppo senza sbattermi troppo in giro.

Voto: 8

SHADOW OF THE TOMB RAIDER: si presenta veramente bene (anche sulla mia Xbox One) ed ho apprezzato in particolare, passatemi il termine, "l'apertura" di certi ambienti /zone di gioco evidentemente slegate dalle limitazioni precedenti (per quanto poi a grandi linee c'è effettivamente solo qualche piccola novità di gameplay ed in soldoni si tratta di un more of the same). L'ambientazione sud-americana mi ha colpito in positivo e anche la storia mi ha coinvolto / è piaciuta. L'ho trovato veramente il più rifinito e perfezionato, a coronamento di un percorso di continua crescita. Per la questione DLC mi sono sembrati meglio implementati del capitolo precedente (poi è tutto relativo perchè l'ho giocato sempre tramite gamepass e dei DLC come mio solito me ne sono frefato), ma magari ho visto male.

Voto: 8,5
dei tre mi è piaciuto un sacco il primo gli altri così e così

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
A Plague Tale: Innocence - 7,5

Allora, non avevo chissà quali aspettative, anche perchè non me lo ero mai filato sto gioco, però devo dire che mi ha davvero intrattenuto. Le meccaniche sono piuttosto semplici (sezioni stealth alternate a puzzle e a momenti più di story telling) e via via nel gioco aumentano di varietà di pari passo con i "gadget" a disposizione. Graficamente piuttosto notevole, specialmente considerando che credo sia una produzione con budget non elevatissimo. 

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Assassin's Creed: Odissey 

Voto: 8

+ Gioco letteralmente immenso

+ Gameplay divertente e ben fatto

+ Combat System stimolante e loot infinito con personalizzazione elevatissima

+ La Grecia antica è semplicemente incredibile

+ Miriade di cosa da fare 

+ Longevo...

+ Finale del presente affascinante...

- ...forse anche troppo, diventando dispersivo

- ...ma è assurdo che il vero finale venga rilasciato su DLC

- Storia un po' anonima senza guizzi particolari

- Finale del passato anonimo e nonostante il gioco lunghissimo riesce pure ad essere affrettato

- Vari difetti nella gestione delle scelte multiple e nell'unire trama ed esplorazione, portando anche ad alcune incongruenze 

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
Metro Exodus - 7,5

Buon tentativo di espandere l'esperienza di Metro con il passaggio a mappe più aperte, che consentono di "esplorare", in alcune mappe, tra una missione e l'altra. Buona l'atmosfera, ma che imho non raggiunge quella dei capitoli precedenti. Molto utile il sistema di crafting, feature che però facilita molto alcuni aspetti del gioco. Non ho amato il feeling durante lo shooting, poco preciso per i miei gusti. Grafica molto bella. Trama carina, ma non l'ho trovata così interessante. Sostanzialmente un gioco molto buono, ma che imho non regge a pienamente il confronto con i due precedenti capitoli della saga, che ho preferito.

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Hitman: 8

+ Ottimo Stealth e dalla giusta difficoltà
+ Non che sia un gioco che punta alla grafica ma è carino e con dei bei riflessi, l'HDR aiuta
+ Struttura dei livelli ottima, tantissime possibilità e modi di completare i livelli un po' come si faceva nei primi Hitman
+ Storie delle missioni molto utili per mostrare la posizione di persone e oggetti, alcune anche simpatiche
+ Vista la grande varietà di approcci ha una buona rigiocabilità
+ Salvataggi istantanei che caricati riprendono esattamente dove ti trovavi

- Il nuovo design del personaggio non mi fa impazzire
- Frame a 60 FPS solo nelle stanzette e per il resto con i binocoli
- Uscita a pezzettini piccoli piccoli
- Pochissimi livelli e quindi molto corto
- Niente doppiaggio italiano
- Livelli Bonus che riciclano i livelli base con pochi cambiamenti, alcuni proprio da svogliati
- Storia più o meno inesistente

- Obiettivi condivisi con il 2° per non si sa quale motivo
- Ma il grimaldello c'è o è un bug? Perché lo segna tra le armi ma nel gioco non esiste

L'ho giocato direttamente da Hitman 2 visto che avevo acquistato il primo tanto tempo fa ma tra una cosa e l'altra ha fatto in tempo ad uscire il secondo e da qui a fare il 2° sicuramente sarà uscito il 3° xD

Mi è piaciuto ma mi aspettavo di più, sono rimasto un po' deluso.

 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
E dopo più di due mesi, finalmente ho finito un altro gioco, anche se con i ritmi attuali riesco a giocare pochissimo...

Call of Duty WWII - 7

+ Graficamente non male

+ Veloce ed immediato

+ Seconda guerra mondiale

- Sinceramente la campagna non mi ha preso proprio per niente, troppo incentrata sulla storia personale di pochi personaggi (il protagonista e qualche comprimario), cercavo un gioco di guerra stile i primi due Call of duty ma non l'ho trovato (non escluso però che possa piacere)

- Una cosa che proprio non sopporto, è che nel multi si possano applicare potenziamenti anacronistici alle proprie armi...

Il prossimo sarà Battletoads (e poi forse Infinite Warfare che ho da una vita).

 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
NIER automata : 4

Di gran lunga il gioco che mi ha deluso di più di quelli che ho provato tramite il Gamepass. 

Quando diedero l annuncio ero curiosissimo di provarlo leggendo le tantissime recensioni positive.

Storia altamente insipida, gameplay nella norma (ma non memorabile come descritto da molti), nemici e boss fight insulsi ma quello che più mi ha infastidito erano le musiche, talmente fastidiose che non sono riuscito a finirlo.

Unica nota positiva la protagonista per ovvi motivi.

Ormai riesco a fare solo poche ore di sessioni di gioco a settimana e francamente spendere il mio poco tempo che ho a disposizione per un titolo del genere..onestamente non ne vale la pena.

Non me ne vogliate per il voto dato e la media che presumibilmente si abbasserà però la delusione per questo titolo è stata enorme.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
NieR Automata entra in classifica con 71!


NIER automata : 4

Di gran lunga il gioco che mi ha deluso di più di quelli che ho provato tramite il Gamepass. 

Quando diedero l annuncio ero curiosissimo di provarlo leggendo le tantissime recensioni positive.

Storia altamente insipida, gameplay nella norma (ma non memorabile come descritto da molti), nemici e boss fight insulsi ma quello che più mi ha infastidito erano le musiche, talmente fastidiose che non sono riuscito a finirlo.

Unica nota positiva la protagonista per ovvi motivi.

Ormai riesco a fare solo poche ore di sessioni di gioco a settimana e francamente spendere il mio poco tempo che ho a disposizione per un titolo del genere..onestamente non ne vale la pena.

Non me ne vogliate per il voto dato e la media che presumibilmente si abbasserà però la delusione per questo titolo è stata enorme.
Eh si, gli hai ucciso la media perché sarebbe entrato con un voto molto più alto :asd:

Io avevo provato la demo e non era male, niente di capolavoroso come se ne parla ma comunque carino :sisi:

Il gioco completo però non l'ho giocato.

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Battletoads 

Voto: 6,5

+ Divertenti le fasi picchiaduro...

+ Ironico e simpatico da seguire

+ Giocato in coop diverte...

- ...ma il resto dei mini giochi è noioso (a parte forse le corse ad ostacoli)

- Dura poco

- ...ma si crea una confusione a schermo tale che si rischia di fare solo smashing button

Tell me Why 

Voto: 5

+ Storia intima di una famiglia ben scritta

+ Tematiche importanti trattate con delicatezza 

- Colpi di scena telefonatissimi visto anche il numero bassissimo di personaggi presenti nella storia

- Parti filler un po' lunghe e tediose nonostante i soli 3 episodi

- L'ho completato solo una volta ma la sensazione è che le scelte che si fanno non portino assolutamente a stravolgimenti di trama, rendendo il tutto ad una semplice storia interattiva da vedere e basta. 

- A parte i due protagonisti c'è il vuoto caratteriale

 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,811
Reazioni
1,812
Medaglie
12
Far Cry: New Dawn: 7

+ Graficamente ancora carino
+ Ottimizzato come si deve
+ L'HDR di questo gioco (un po' come tutti i titoli Ubisoft) è uno spettacolo
+ Finalmente hanno snellito la rosa delle armi, ora è decisamente più gestibile e meno incasinata
+ Mi piace che per la prima volta sia un sequel ed è divertente muoversi per una mappa che si conosce già ma che allo stesso tempo è completamente rivista e vedere come sono diventate determinare strutture o aree...
+ Carino farci scegliere sesso e aspetto del personaggio anche se con pochissime opzioni...

- ...peccato che ora la mappa sia identica in ogni punto quando in FC5 cambiavano tutti i colori, la vegetazione, le strutture, le strade, gli animali ecc in ogni regione
- ...peccato sia tutto ancora troppo acerbo e con pochissima scelta. Cosa comprensibile visto che il pg lo si vede solo nella mod foto, servono infatti cutscene in 3a persona e un personaggio che parli, basta con queste scene mute!
- Audio basso, impossibilità di impostare voce, musiche e effetti separatamente e alti e bassi praticamente sempre
- Mondo post-apolattico troppo bambinoso tra parolacce a nastro e sopratutto viola e fucsia, un'esagerazione che rovina tutto
- Missioni principali che spediscono da una parte della mappa sin dall'inizio del gioco rovinando l'esplorazione
- Sparisce sempre tutto. Ci si sposta di mezzo metro e tutto viene resettato...molto fastidioso
- Storia che pur avendo un bel personaggio purtroppo non va da nessuna parte
- Quantità di missioni principali ridicola, la storia è davvero cortissima
- Boss Battle finali troppo fuori dal normale
- Finale rushato
- Le due nuove nemiche sono ridicole

 
Top