Cosa c'è di nuovo?

[SPAZIOCRITIC | Entra e vota gli ultimi titoli giocati! | Votazioni e Classifica al 1# Post | Medaglie disponibili ]

ufficiale

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Ori and the Will of the Wisps: 9

+ Graficamente fantastico e una goduria con l'HDR
+ Ottimizzato come si deve, zero bug e caricamenti quasi inesistenti (ci ho giocato su PC)
+ Storia carina
+ Musiche ottime
+ Mondi molto diversi tra loro e tutti ben fatti
+ Gameplay persino migliore del primo
+ Ottima durata
+ Difficoltà equilibrata
+ Possibilità di copiare salvataggi
+ Compreso nel Game Pass

- Qualche Boss in più non avrebbe fatto male
- Le fughe del primo erano un po' più difficili e mettevano più "ansia"
- Indicazioni assenti per le missioni secondarie
- Impossibilità di cambiare difficoltà ad avventura iniziata
- Impossibilità di caricare la partita dal gioco, bisogna per forza tornare ai menù
- Ancora questi cavolo di obiettivi odiosi...perchè?

 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,521
Reazioni
581
Medaglie
5
Eh si, gli hai ucciso la media perché sarebbe entrato con un voto molto più alto :asd:

Io avevo provato la demo e non era male, niente di capolavoroso come se ne parla ma comunque carino :sisi:

Il gioco completo però non l'ho giocato.
E' una capolavoro a mani basse, la demo mostra solo una piccolissima parte..e' un continuo cambi di gameplay assurdi

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Mafia Definitive edition
Voto: 7


Aspetti positivi


  • Atmosfera da gangster movie meravigliosa
  • Narrazione a livelli altissimi
  • Guida "simulativa" apprezzata
  • Graficamente rende molto bene
  • Doppiaggio in italiano da lode (con forse solo un personaggio sopra le righe).
Aspetti negativi
  • Le hitbox signori, le hitbox sono le peggiori e più casuali che abbia mai visto. Posso dire tranquillamente che se mai dovessero sistemarle potete considerare il voto finale con un voto e mezzo in più. Ma al momento è il difetto che inficia maggiormente l'esperienza ludica. A difficoltà classica, queste hitbox quasi casuali, rendono le sparatorie al limite del trial and error.
  • Oltre la storia (completabile in circa 10 ore) il gioco offre ben poco per la longevità o la rigiocabilità
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Tell Me Why voto 8

Positivi
  • Storia che si lascia giocare
  • Sensibilizza tematiche come l'omofobia e la depressione
  • Mi sono piaciuti tutti i personaggi dai principali a quelli secondari
  • Ottima l'aggiunto del Hdr
Negativi
  • Troppo pochi i 3 capitoli
  • Finale che non mi è piaciuto
  • Poca "azione" con i gameplay (si fà solo leggi apri cassetti ecc)
In conclusione un'ottimo capitolo e una buona esclusiva però credo che ha lasciato l'amaro in bocca, bastava avere un pò di tempo in più e rilasciare qualche altro capitolo così da approfondire la storia, mi sembra che hanno avuto poco coraggio e poco tempo a disposizione e hanno fatto tutto velocemente, infatti il finale mi sembra buttato così, cmq lo metto solo sotto ai capitoli Life is strange 1/2 (questi sono capolavori indiscussi)
 

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Qualche rapido parere con/senza pregi difetti su un paio di giochi "fatti"

HotShot Racing
Un'occasione sprecata; all'inizio sembra figo anche se in realtà è veramente povero graficamente (e non mi riferisco al fatto che sia low poly ma che sia proprio poco "pulito" per esempio non posso tollerare le scalettature abbondandti) ma poi di ciccia vera non ce n'è poi così tanta e viene a noia abbastanza presto (nonostante la gran quantità di cose sbloccabili). Ho trovato molto fastidioso qualche bug legato all'avvio delle partite online. Forse mi aspettavo troppo io o mi ero illuso pensando chissà cosa, ma comunque grazie gamepass per avermelo fatto provare.
VOTO: 5,5

FRACTURED MINDS

Giochino "carino" (ahah) dal messaggio molto diretto e abbastanza forte (non proprio "leggeressimo" ma trattato in maniera molto interessante) che, pur non appartenendo a un genere per cui impazzisco, sono riuscito ad apprezzare ("mi è arrivato" direbbe qualcuno) anche se lo spunto per giocarlo è arrivato dai suoi mille punti facili. Ovviamente molto, ma veramente molto inferiore a pietre miliari più forti sia ludicamente che come "forza del messaggio" come What Remains of Edith Finch.
VOTO: 6,5
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Tutti aggiunti :ahsisi:

NB: Al momento questi titoli hanno due voti, quindi sono a meno uno dall'entrare in classifica:

Anthem
Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Syndicate
Batman: Return to Arkham
Batman: The Telltale Series
Call of Duty: World War II
Costume Quest 2
Deus Ex Mankind Divided
Dragon Ball Z: Kakarot
FIFA 16
Final Fantasy XV
For Honor
Game of Thrones
Goat Simulator
Halo Wars 2
Magic Duels
Mass Effect: Andromeda
Monster Hunter World
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4
NBA 2K15
Ori and the Will of Wisps
Overwatch
PES 2015
ReCore
Shadow Warrior
Sherlock Holmes Crimes and Punishment
Star Wars Battlefront
Star Wars: Jedi Fallen Order
Tell Me Why
The Amazing Spider-Man 2
The Deer God
The Outer Worlds
The Turing Test
Titanfall 2
White Night
World War Z
Zheros
Zoo Tycoon
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Assassin's Creed Valhalla: 7,5

Pro
  • Probabilmente il capitolo scritto e girato meglio della serie
  • Graficamente bello ma più per l'ambientazione che per i personaggi, si poteva fare di meglio, però il colpo d'occhio generale è ottimo
  • Bella mappa, grande, varia e ispirata! Forse la migliore della serie!
  • Eivor è uno dei migliori personaggi della serie, davvero ben scritta e con un bel carattere, e anche gli altri personaggi non sono affatto male
  • Meccanica di parata e schivata perfetta molto interessante
  • Ottimo l'audio delle ambientazioni e degli effetti (anche se c'è qualche problemino con i passi), buono il doppiaggio ita di Eivor donna e così così quello della versione maschile
  • Non si sono dimenticati del Presente che fa un bel passo avanti con eventi interessanti, vari collegamenti ai vecchi giochi e misteri svelati, bel lavoro!
  • Le Anomalie sono simpatiche da fare e il filmato finale sulla verità in stile AC II è bellissimo
  • Finale del gioco che è una goduria
  • Tornano i codici con gli appunti di Shaun su personaggi e luoghi! Era ora!
  • Caricamenti velocissimi, finalmente la maggior parte delle volte i viaggi rapidi sono veramente rapidi e non tanto per dire!
Contro
  • E' tornato ad essere un ibrido Action...scelta che proprio non mi è andata giù dopo il perfetto RPG che avevano creato con Odyssey
  • Non essendo più un vero RPG si è persa la possibilità di creare build tra equipaggiamento e abilità che ora si trovano in punti specifici nella mappa e non vengono più raccolti dai nemici o sbloccati tramite punti
  • Un pezzo di equipaggiamento nuovo ogni 20 ore di gioco visto che sono in totale solo 7 set con 2-3 alternative di armi, una quantità RIDICOLA, oltretutto hanno tutti statistiche pressoché identiche
  • Livello di potenza del tutto privo di senso che crea solo problemi, rimettete i livelli!!
  • Exp per ogni livello sballata, si livella davvero troppo facilmente e si finisce con l'essere al massimo da metà gioco. Il gioco sembra quasi settato per essere rushato
  • Tutto quello che era stato aggiunto in Odyssey con gli aggiornamenti è andato perso e tra le tante cose non c'è più la possibilità di cambiare l'aspetto dell'equip
  • Ottimizzato male (almeno al D1 su XSX), niente 4K Nativi, distanza per i dettagli bassa e HDR nei posti bui buggato che rende tutto grigio
  • Screen Tearing ASSURDO, forse il peggiore mai visto su console da quando gioco, merita una riga negativa tutta sua perché è davvero esagerato ed è qualcosa che odio
  • Tantissimi bug tra crash random, schermate nere infinite, missioni e ricchezze buggate, console che si spegne da sola appena chiuso, personaggio che si blocca scivolando, cadute dal mondo 3D, blocco che si sblocca da solo ecc ecc...non un disastro quanto Unity ma quasi
  • La storia gestita a conquiste delle regioni diventa molto rapidamente pesante, si tratta di fare la solita cosa in ogni regione con ogni tanto la storia vera che avanza
  • Missioni "secondarie" (in realtà le missioni secondarie sarebbero le storie delle alleanze) corte e per la maggior parte idiote
  • Oggetti nella mappa difficili da vedere, hanno scelto i colori sbagliati e non è presente una % di completamento dei vari luoghi per aiutare a capire se si è preso tutto in un avamposto/insediamento oppure no
  • Synin si trova nel gioco praticamente solo per figura
  • Niente Quick Resume, o meglio post D1 l'hanno messo ma è inutile dato che il gioco non riesce a riconnettersi ai server senza chiuderlo del tutto
  • Ancora niente vecchi menù! Dove sono finiti tutti i ricordi, le sequenze e le % di completamento delle regioni? Non c'è nulla!
  • Contorni che separano le regioni quasi invisibili
  • Impatto dei colpi da rivedere del tutto
  • IA dei prigionieri semplicemente senza senso proprio come su Odyssey con prigionieri che appena liberati urlano e si buggano correndo all'infinito avanti e indietro per l'area disturbandoti o facendosi uccidere...e vanno avanti così anche dopo che tutti i nemici sono morti, altrimenti finiscono a mare e ci restano
  • Solito problema legato al Presente che questa volta è ancora più marcato, non si può fare un AC con soli due filmati del Presente, uno all'inizio e l'altro alla fine con nel mezzo 150 ore di Passato, si ha la sensazione che il Presente nemmeno esista e questa volta succede qualcosa di simile persino con la storia principale!
  • Come per Origins e Odyssey potevano mettere la co-op online con gli scontri nelle arene ad ondate invece di lasciare fuori del tutto l'online...


Da un lato bello ma dall'altro molto deludente.
Sicuramente ci troviamo di fronte ad uno dei capitoli scritti meglio, con uno dei migliori protagonisti e probabilmente con l'ambientazione migliore, la storia poi parte proprio bene e prende ma purtroppo si perde troppo rapidamente buttandoci in mezzo a storielle di alleanze che sono per la maggior parte ben scritte ma comunque fini a sé stesse come delle grosse missioni secondarie, così grosse e di seguito una dietro l'altra che sostanzialmente ci si dimentica non solo del Presente che ho visto una volta in 150 ore ma anche del Passato perché si pensa solo a creare alleanze e poco a quella che invece è l'interessante storia principale.

Per quanto riguarda la parte giocata, e qui metto le mani avanti dicendo che per me Odyssey è stato l'apice della serie e avrei voluto uno spudoratissimo copia-incolla, ci troviamo di fronte a quello che è sostanzialmente un gioco lineare buttato in un open con pochi ed abbozzati elementi RPG.
Sicuramente l'open, inteso come mondo di gioco/mappa, è riempito bene e al contrario dei precedenti capitoli lascia pochi spazi vuoti ma al tempo stesso si perde in quello che conta davvero e cioé tutta la parte ruolistica e di crescita classica di un qualsiasi gioco così grande. E' come se fosse un gioco lineare con la progressione a livelli dove si sbloccano obbligatoriamente abilità 1 e arma/equipaggiamento 1 in regione 1, abilità 2 e arma/equipaggiamento 2 in regione 2 ecc senza alcun tipo di dinamicità e personalizzazione reale della forza del protagonista con build specifiche che favoriscono un determinato modo di giocare, abilità o altro, la separazione esiste ancora e per molto poco tempo, solo grazie all'albero dei Talenti, sembra pure di poter decidere qualcosa ma molto presto ci si accorge che non è così.
Anche il combat è peggiorato rispetto ad Odyssey, sia proprio per come si combatte tra gestione del blocco, combo e animazioni che per abilità che sono uno sputo rispetto a prima e tutte fisiche senza più abilità ad area o magiche. Il gioco poi è colmo di bug come non vedevo da Unity. Magari sarò sfigato io o la versione XSX ad essere ottimizzata da schifo ma l'ho trovato uno dei giochi più buggati che abbia mai giocato su console perché AC 1 e Unity avevano problemi visivi stupidi con gli NPC e facce che sparivano o cose del genere e qualche problema di frame ma questo ha di tutto tra cosette visive stupide che vedi una volta e basta e cose gravi che durano per sempre e proprio intaccano l'esperienza di gioco peggiorandola, e con la 2a patch la situazione è molto peggiorata invece che migliorata. Con la prima erano riusciti a sistemare qualcosina e a farlo girare decentemente ma con la 2a hanno rovinato tutto ed è di nuovo una schifezza.

Il gioco mi è comunque piaciuto, altrimenti non ci avrei giocato +150 ore facendo tutto tutto, ma tante cose mi hanno fatto storcere il naso e di sicuro avrei preferito restassero incollati a quanto visto su Odyssey limitandosi a cambiare storia e ambientazione. Diciamo che è in parte è colpa mia, mi son fatto prendere dall'hype per Odyssey pensando facessero un capitolo copia-incolla senza toccare nulla come hanno fatto per 10 anni ma proprio adesso che era l'unica volta che non avrebbero dovuto toccare nulla son andati a cambiare tutti, non mi sarei dovuto fidare di questi di Montreal, mai più fiducia alla cieca quando ci sono loro al comando :nono:
Gli avrei dato 7 ma mezzo punto in più ci sta tutto visti i collegamenti agli altri AC e la storia del Presente che avanza in maniera netta :sisi:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
What Remains of Edith Finch voto 8

Pro

  • Storia ben scritta e che ti invoglia a andare avanti
  • Curiosità per ogni personaggio

Contro
  • Dura veramente poco
  • Graficamente è pessimo nessun dettaglio niente di niente

In definitiva mi piacque molto ma se non avevo il pass sinceramente non l'avrei preso se non sotto i 10 €, ma non perchè è brutto anzi, perché come detto dura veramente troppo poco

The Medium voto 8.5

Pro

  • Storia che ti coinvolge e ben scritta
  • Graficamente mi è piaciuto
  • Fantastica la doppia visuale
  • L'ambientazione è qualcosa di favoloso come l'interno dell'Hotel abbandonato ti trasmette quel senso di solitudine e desolazione

Contro
  • Qualche bug grafico
  • Purtroppo lato tecnico il gioco ha diverse lacune come la corsa e la scavalcata (sembra un gioco di qualche generazione fà)
  • Mancanza del doppiaggio in ita (in questi giochi per me è fondamentale che il gioco deve essere doppiato in ita, ci sono alcune volte che ti perdi qualcosa visto che subito si tolgono i sottotitoli)

In definiva una buona esclusiva (non sò se temporale) per Xbox, si vede che non avevano un grandissimo budget ma con quello che avevano hanno creato veramente un bel titolo, se fossi in Ms acquisirei il team visto che hanno talento
 
Ultima modifica:

MattewMatt96

LV
1
 
Iscritto dal
29 Gen 2021
Messaggi
405
Reazioni
183
Medaglie
6
The Medium: Voto 7,5

Pro

  • Storia coinvolgente
  • Il doppio mondo ha grande potenziale
  • Ambientazione a tratti ben caratterizzata
Contro
  • Alcuni bug grafici e di gameplay
  • La trama, a mio parere, non esprime il suo massimo potenziale
  • Alcune parti di ambientazioni spoglie

Ho trovato The Medium un gioco nel complesso godibile, la trama è interessante e l'ambientazione ben riuscita soprattutto in alcune parti di gioco. Mi rimane però la sensazione che si potesse osare di più, a livello di gameplay si ripetono spesso le stesse situazioni rendendo il prodotto poco vario. Per quanto riguarda il doppio mondo, ha un potenziale ottimo, che soprattutto in alcune scene mostra quanto possa essere efficace, ma anche qui rimane la sensazione che potesse esprimersi maggiormente all'interno dell'avventura. Nel gioco ci sono alcuni bug grafici e mi è capitato anche di trovare qualche problema nel gameplay (mi è capitato che non funzionasse il comando per entrare in modalità "furtiva"), nulla però che ha rovinato l'esperienza di gioco. La mia opinione sul gioco è quindi positiva, ma rimane un po' di rammarico per quello che sarebbe potuto essere.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
Star Wars: Jedi Fallen Order: 7

Pro
  • Graficamente carino, molto belle le cutscene
  • Gameplay simpatico, tra combat e platforming è una sorta di unione abbastanza riuscita tra Dark Souls e Prince Of Persia, niente male
  • Apprezzabile anche da chi non frega niente della serie Star Wars (come me)
  • Difficile il giusto, sopratutto all'inizio, poi diventa un po' facilotto

Contro
  • Trama praticamente inesistente
  • Cere è uno dei personaggi di aspetto più strano e brutto mai visto in un videogioco
  • Alcune animazioni sono davvero terribili
  • Niente viaggio rapido
  • Poche abilità e combo
  • Pochi mondi
  • Mappe TERRIBILI, il backtracking su Zeffo mi ha fatto odiare il gioco, la gestione delle mappe con l'olorobaccia e la struttura penosa gli sono costati mezzo punto, altrimenti gli avrei dato 7,5


Tolto il backtracking tutto sommato è stato un gioco carino divertente da fare anche se non così tanto interessante vista la pochezza della trama, probabilmente anche perché non fregandomene un cavolo del franchise magari non ho colto alcune citazioni o cose del genere :asd:
Un sequel potrebbe venir fuori molto interessante se continuano su questa linea perché la base del gameplay con questa unione tra DS e PoP è sicuramente ben riuscita, anche se arrivati ad un certo punto la curva di difficoltà smette di curvare e diventa una linea retta con gli scontri un po' troppo facili da superare. Qualche accorgimento per il gameplay, nuove abilità, più mondi e personalizzazione con magari una trama migliore potrebbero elevarlo a ottimo gioco quindi speriamo facciano un sequel...e anche che rimanga sempre mezzo distaccato dal franchise così da risultare godibile per tutti :ahsisi:
Post unito automaticamente:



Star Wars: Jedi Fallen Order entra in classifica con 76!
2v1kbrI.jpg
 
Ultima modifica:

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
ABZU: 5
Graficamente validissimo ed estremamente rilssante ma troppo facile e livello di sfida quasi inesistante, E' come guardare un documentario.

DEVIL MAY CRY 5: 8
Per me il titolo piu' truzzo della saga ma anche quello che mi ha divertito di piu. Buonissimo titolo da fare quando siete in un period no e volete sfogarvi, a me personalmente ha aiutato tantissimo in un travaglaito periodo personale.

DIRT 2.0 6.5
ALtro titolo provato grazie al pass tempo fa, classica modalita' di gioco che intrattiene e diverte fino a quando auto nuove e potenziamenti vari vengono proposti a cifre insostenibili.


(Da inserire nella lista dell'utente gioconct)
 

Enrico 1971

LV
0
 
Iscritto dal
5 Mar 2020
Messaggi
22
Reazioni
7
Medaglie
1
The Medium, esclusiva per XBOX SERIES X/S. Dopo averlo completato due volte e compresa la vicenda in ogni suo aspetto sono finalmente in grado di esprimere un mio personale giudizio al di là di ogni recensione e articolo in circolazione. Il titolo della maturità di Bloober Team è assolutamente un ottimo prodotto che merita di essere giocato ma soprattutto vissuto e compreso. Fondamentale è infatti l' approccio verso questo gioco che non è incentrato su giocabilità e azione bensì su storia e atmosfera. Chi si aspettava un nuovo Silent Hill rimarrà deluso ma non giocandolo si perderebbe comunque un' esperienza importante dove inquietudine, paura, rabbia, sofferenza, precarietà dominano dall'inizio alla fine. Insomma The Medium è un'avventura dove la giocabilità si riduce al movimento, interazioni, alla risoluzione di enigmi raramente più complicati e a qualche bellissimo momento di fuga dal nemico ma nell'insieme tutto funziona perché è la vicenda della protagonista e degli altri personaggi il fulcro su cui ruota tutta la vicenda e che alla fine del gioco dà la sensazione di aver vissuto un' esperienza davvero significativa. Certamente non mancano i difetti come a livello tecnico le tanto pubblicizzate animazioni legnose dei personaggi e qualche imperfezione grafica ma complessivamente si finisce più per apprezzare inquadrature, ambienti, effetti, riflessi e atmosfere finalmente da inizio Next-Gen rispetto alle cose che potevano essere realizzate meglio. Eccellente e originale l'utilizzo delle due dimensioni che permette di compiere azioni in un mondo che si ripercuotono sull'altro. I personaggi della storia sono tutti di spessore e hanno tutti un passato da conoscere e comprendere. La musica non è molto presente e dalla presenza di Yamaoka era lecito attendersi qualcosa di più ma gli effetti sonori sono eccezionali e varrebbe la pena giocare con un paio di cuffie o una barra Surround per non limitarsi ad ascoltarli con i semplici altoparlanti di un TV. Questi sono i giochi e le compagnie che a mio parere vanno sostenuti perché sicuramente in futuro potranno realizzare titoli di grande spessore anche se già The Medium a mio parere è un prodotto di ottimo livello e un netto passo avanti rispetto ai precedenti titoli sviluppati dalla Software House. Se aggiungiamo il fatto che viene offerto gratuitamente dal giorno di pubblicazione agli abbonati del Game Pass beh, a meno che non odiate le avventure horror dovete assolutamente provare questa esperienza videoludica. Non ve ne pentirete. Voto 8 ( Pieno )
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,809
Reazioni
1,811
Medaglie
12
The Medium: 7

Pro
  • Storia interessante da seguire e ben raccontata
  • Ambientazioni del mondo reale fatte abbastanza bene
  • Recitato molto bene, Fauci è uno spettacolo
Contro
  • Grafica e animazioni da indie
  • Niente doppiaggio ita
  • Niente di next tra caricamenti normali, texture caricate in ritardo e assenza del quick resume
  • Niente salvataggi manuali o selezione capitolo
  • Le due parti con Thomas sono il male assoluto, troppo lente, noiose e lunghe con questa camminata e agilità da 90enne
  • Un po' troppo lineare
  • Bug grafico con delle luci viola/rosa che molto spesso vengono mostrate a casaccio su schermo


Se mi chiedessero se vale la pena giocarlo credo direi di si, alla fine dura il giusto e la trama è carina e raccontata bene, i collezionabili aggiungono dettagli alla storia ma il gioco funziona benissimo anche senza (al contrario per esempio di QB dove senza si perdeva un 50% buono di senso generale) mentre il gameplay è semplice ma ci sta essendo alla fine un'avventura grafica senza scelte.
Avrei giusto tolto i tagli della pelle per "aprire le porte" che ok una o due volte ma ce ne sono forse una decina in totale e iniziano ad essere troppi fatti così lentamente.
Per quanto riguarda la novità principale del gioco, e cioé la divisione dello schermo con le due realtà vicine, diciamo che si poteva sicuramente fare qualcosina in più sfruttando quest'idea meglio perché ha del potenziale ma almeno hanno gestito bene sia il tempo in cui si gioca a schermo diviso che il modo in cui è fatta la divisione perché negli interni viene diviso in verticale mentre negli esterni in orizzontale così da capire meglio tutto, idem quando una visuale è più larga perché serve vedere più una realtà rispetto all'altra quindi buono
27.gif


Quindi non un capolavoro ma nemmeno una cacata e assolutamente non un gioco da 5.
Gli avrei dato anche 7,5 se non avesse avuto la parte con Thomas ma c'è e quindi mezzo punto in meno non glielo toglie nessuno :asd:


The Medium passa da 80 a 77
 

gicn

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
140
Reazioni
33
Medaglie
2
CRACKDOWN 3 : 7,5

Ecco un altro titolo esclusiva Ms uscito negli anni passati disintegrato e fatto a pezzi dalla critica e haters ancor prima di uscire.
Se cercate in un gioco la lacrima strappastoria, il paesaggio mozzafiato o un livello artistico di primo livello crackdown non fa per voi.
E' un gioco che compie esattamente il suo compito e cioe' quello di far divertire dando la possibilta' di spegnere il cervello per un paio di ore (quello che di solito cerco nel weekend dopo una settmana di lavoro) cazzeggiando e far strage di nemici utilizzando un' arsenale di armi molto vario e diverse tra loro.
Personalmente un gioco da 7, il mezzo voto in piu' e' per tutta la merd@ che ha ingoiato da gente che appena vede una copertina di un gioco di colore verde va di matto come una ragazzina in pieno periodo mestruale.
 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
RYSE: SON OF ROME

Curiosamente è il mio primo gioco su qualsiasi console Xbox non avendone mai avuta una prima. Ne ho sentito parlare in maniera molto contrastante nel corso degli anni e quindi l'ho approcciato con una certa curiosità. La storia mi è piaciuta nonostante una trama non proprio originale.. tuttavia l'ho comunque apprezzata. Il gameplay mi è sembrato ben fatto, con le animazioni molto fluide e un sistema di quick time event che, sinceramente, non ho trovato invasivo come spesso avevo letto (anzi, nell'effettuare le esecuzioni l'ho trovato anche ben implementato). Graficamente è ancora molto gradevole e all'avanguardia, poi con l'HDR automatico riesce ad essere ancora più luminoso. Anche i modelli dei personaggi sono ben realizzati, soprattutto per quanto concerne quelli principali; la pecca è stata l'aver riscontrato un riciclo esagerato dei volti dei nemici (anche se spesso in scena erano molto numerosi.. però secondo me si poteva fare qualcosa in più). Un'ulteriore pecca a mio avviso è la scarsa longevità, avendo impiegato neanche 6 ore piene per portarlo a termine. E questo un po' mi è dispiaciuto perchè mi ha divertito e non mi sarebbe dispiaciuto giocare la campagna per altre 3 o 4 ore..
Insomma per me questo gioco ha un enorme potenziale non sempre espresso pienamente e mi piacerebbe un giorno vedere un seguito che migliori i limiti di questo titolo. Mi auguro che Microsoft gli dia una nuova possibilità, secondo me se la meriterebbe.

Voto: 8
 
Ultima modifica:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Watch Dogs: Legion
Voto: 7


  • Gameplay divertente
  • Il poter reclutare chiunque si incontra, anche i più impensabili, è fantastico...
  • Bella Londra e per fortuna non è un Open World sconfinato ed esagerato come il "cugino" Assassin's Creed
  • Storia che nonostante la mancanza di un protagonista vero e proprio rimane interessante...

  • ...ma alla fine dopo qualche oretta si nota come moltissimo sono ridondanti
  • Alla lunga diventa ripetitivo
  • ... ma la Storia non avrà mai picchi di qualità e i colpi di scena abbastanza telefonati

Mass Effect Andromeda
Voto: 6


  • E' pur sempre Mass Effect
  • Perde nella parte Gdr, ma il gameplay e gli scontri divertono
  • Storia potenzialmente interessante seppur mai ai livelli di Sua Maestà Trilogia originale

  • Gameplay diverte si, ma sostanzialmente diventa un semplice shooter
  • Personaggi totalmente anonimi di cui non me ne frega nulla, con giusto forse un paio di eccezioni
  • Il gioco di per sé sarebbe anche ben fatto, ma ha un nome troppo pesante che purtroppo non riesce a reggere
  • 100 ore di gioco riempite con missioni inutili secondarie e che devastano il ritmo della trama principale sono da denuncia

The Evil Within
Voto: 6,5


  • Gameplay, superate le prime ore, che migliora e alla fine esprime la sua qualità col tempo
  • Boss fight interessanti

  • Storia totalmente inutile e assolutamente incomprensibile!
  • Caratterizzazioni dei personaggi insulsa, reagiscono alle atrocità che vivono in maniera quasi comica per quanto finta
  • Grafica mediocre e legnosità nei movimenti, ma è giustificato in questo caso visto l'uscita avvenuta anni fa

Resident Evil 0
Voto: 6,5


  • Gameplay vecchio stile che, almeno a me, ancora piace!
  • Buon Prequel che spiega decentemente come inizia il primo capitolo capolavoro

  • L'idea di eliminare totalmente i bauli forse da un minimo di realismo in più ma è frustrante al massimo
  • La possibilità di cambiare il personaggio poteva essere una buona idea ma a conti fatti non rende
  • L'ultimo difetto si ricollega al primo, perché si completa in 7 ore alla prima run, ma si perde la maggior parte di tempo alla gestione degli oggetti tra i due personaggi e a recuperarli nella stanza in cui si erano lasciati. Sostanzialmente come trama potrebbe essere completato anche in 2 ore!
 
Top