Cosa c'è di nuovo?

Star Trek: Discovery | Quarta stagione conclusa | CBS/Netflix/Paramount+

ufficiale

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Hype a mille ma manca ancora troppo  :sadfrog:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Non ci credo oggi è il giorno :polmo: :ivan: :superhype:

 

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Belle le prime due puntate

ma secondo voi

Potrebbero essere gli organiani questa specie che invia i segnali?

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Domanda: ma nella serie classica, o cmq nella canonicità delle serie, michael burman è sempre stata sorellastra di spock oppure sto pg l'hanno creato da zero per Discovery e l'hanno fatta sorellastra per fare i fighi?

Inviato dal mio cacciavite sonico

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Ma possibile che in una nave da 400 e passa metri non ci sia una cavolo di palestra? Però hanno spazio per l'idiozia della scena del turboascensore?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Ma possibile che in una nave da 400 e passa metri non ci sia una cavolo di palestra? Però hanno spazio per l'idiozia della scena del turboascensore?
La palestra c'è, non ce n'è una abbastanza grande  dove poter correre una maratona ovviamente , anzi , mezza maratona

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
La palestra c'è, non ce n'è una abbastanza grande  dove poter correre una maratona ovviamente , anzi , mezza maratona
Me la sono persa, in ogni caso rimane strano tutto quello spazio buttato e poi la palestra mancante, se non fosse per motivi di budget per la serie

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Me la sono persa, in ogni caso rimane strano tutto quello spazio buttato e poi la palestra mancante, se non fosse per motivi di budget per la serie
Oddio c'era nelle stagioni precedenti, ma quelli erano cadetti e sottotenenti (ensign)  che stavano facendo un test d'ammissione per l'abilitazione a ufficiale comandante probabilmente hanno dei protocolli da raggiungere ,se il test prevede una mezza maratona ovvero 20 km di corsa o anche se fossero solo 10, non possono certo farli girando in tondo nel ristretto spazio di una palestra su un'astronave , lo faranno sui ponti ed è quel che si è visto , ma nelle stagioni precedenti la palestra c'era eccome.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Nessun commento? pareri su questa seconda stagione?

Io, dopo un pò di titubanza iniziale, sto apprezzando molto questa serie.

Secondo me, con le medesime tematiche (a parte la guerra con i Klingon) potevano tranquillamente ambientare la serie nel periodo Post Voyager, realizzando così una serie del tutto nuova e quindi "libera" dagli eventi Canon.

Ambientandola prima della serie classica si sono "autolimitati" dovendo per forza cercare di far quadrare il tutto con la linea temporare canonica.

 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,336
Reazioni
6,629
Medaglie
10
Nessun commento? pareri su questa seconda stagione?

Io, dopo un pò di titubanza iniziale, sto apprezzando molto questa serie.

Secondo me, con le medesime tematiche (a parte la guerra con i Klingon) potevano tranquillamente ambientare la serie nel periodo Post Voyager, realizzando così una serie del tutto nuova e quindi "libera" dagli eventi Canon.

Ambientandola prima della serie classica si sono "autolimitati" dovendo per forza cercare di far quadrare il tutto con la linea temporare canonica.
Per me meglio della prima, che già era tanta roba :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Nessun commento? pareri su questa seconda stagione?

dovendo per forza cercare di far quadrare il tutto con la linea temporare canonica.
Ma mi pare che se ne stiano fregando abbastanza altamente

La serie è ben costruita , ma ci sono certi buchi e illogicità varie che bastano e avanzano 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Ma mi pare che se ne stiano fregando abbastanza altamente
Si, in effetti sono curioso di sapere

come faranno con Spock :rickds:

Una volta capito cosa diavolo gli è successo, gli faranno avere un amnesia o gli faranno firmare in accordo di non divulgazione per quello che sa? :asd:

A proposito: potrebbe essere che "l'angelo" sia proprio in nostro Spock? (sarebbe assurdo ma non mi sorprenderei di niente a questo punto)
Comunque l'ultimo episodio non so chi era il regista ma all'inizio mi ha fatto venire il mal di mare con quelle inquadrature.

Mi è piaciuta invece la regia di Jonathan Frakes per l'episodio precedente.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,191
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Io la sto trovando superiore alla prima.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Si, in effetti sono curioso di sapere

come faranno con Spock :rickds:

Una volta capito cosa diavolo gli è successo, gli faranno avere un amnesia o gli faranno firmare in accordo di non divulgazione per quello che sa? :asd:

A proposito: potrebbe essere che "l'angelo" sia proprio in nostro Spock? (sarebbe assurdo ma non mi sorprenderei di niente a questo punto)
Comunque l'ultimo episodio non so chi era il regista ma all'inizio mi ha fatto venire il mal di mare con quelle inquadrature.

Mi è piaciuta invece la regia di Jonathan Frakes per l'episodio precedente.
Mah , guarda

Tutta la storia dell'universo e della propulsione micelica non è canonica , è del tutto impensabile che un capitano non segua le riparazioni della propria nave , tutta la faccenda "Spock" è senza senso alcuno sopratutto il bambino geloso ed isterico ed è anche più assurdo che il padre non abbia preso provvedimenti avverso delle evidenti reazioni emotive incontrollate da parte di un Vulcan sia pure sanguemisto , in particolare nei confronti di un'umana , per tacere dell'illogica reazione verso una sopravvissuta che non ha nessuna responsabilità nè volontà per quel che le è accaduto , se questa roba è canonica è conanica con l'orrida ridefinizione dei Vulcan cominciata con Enterprise e conclusa con Abrahams in cui Spock falsifica le assegnazioni per portarsi a bordo l'amante e in cui in uno scatto d'ira aggredisce il suo Capitano in plancia con l'intento di ucciderlo, tutta roba tipicamente Vulcan... , sarebbe stato molto più semplice ed ovvio se invece Pike avesse preteso il comando della Discovery sfruttando le sue conoscenze in Starfleet per andare a salvare Spock ad ogni costo , senza mettere in mezzo assurdi omicidi in ospedali psichiatrici .

Questo sarebbe stato quanto di più canonico fosse possibile , poichè avrebbe caricato su Spock un debito di gratitudine immenso che avrebbe poi giustificato il suo comportamento sull'Enterprise TOS quando prima rapisce Pike e poi dirotta l'Enterprise per garantirgli una vita migliore , non c'è una vera motivazione se non lealtà e riconoscenza.

 

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Mah, nell’ultimo episodio speravo che

Schiattassero tutti  :rickds:

Qualunque cosa facciano mo arriva l’alieno super figo a sistemare tutto? Speravo che le azioni di Saru portassero direttamente all’estinzione della sua specie. Mi immagino il finale alternativo “Ecco cosa succede a immischiarsi con le culture, hai sulla coscienza tutto il tuo popolo! Ora se vuoi ripopolare la specie scopati tua sorella, bifolco!”.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9
Mah, nell’ultimo episodio speravo che

Schiattassero tutti  :rickds:

Qualunque cosa facciano mo arriva l’alieno super figo a sistemare tutto? Speravo che le azioni di Saru portassero direttamente all’estinzione della sua specie. Mi immagino il finale alternativo “Ecco cosa succede a immischiarsi con le culture, hai sulla coscienza tutto il tuo popolo! Ora se vuoi ripopolare la specie scopati tua sorella, bifolco!”.
Tutta quella roba è assurda a dire poco

In primo luogo la vicenda Kelpian-Ba'Ul  , i Kelpian sarebbero i veri predatori e i Ba'Ul le loro vittime (incidentalmente , pelle chiara i primi , nera i secondi) I Kelpian han braccato i secondi portandoli quasi all'estinzione , mentre i secondi dopo essere riusciti a sopravvivere alla barbarie genocida dei primi , grazie alla loro superiore tecnologia hanno rovesciato gli equilibri, ma invece di vendicarsi sterminandoli tutti,  essendo più civili , si sono limitati a contenerli entro i limiti della loro "pubertà" per mancanza di altri termini e prima che potessero ricominciare nelle loro abitudini dell'età adulta , la violenza incontrollata.

Il punto chiave di tutto ciò è che è palesemente assurdo , una civiltà tecnologicamente avanzata non può esistere e non c'è un vasto sostegno su scala planetaria , chi fa la ricerca, chi la sperimentazione, come si recuperano le risorse, energetiche e minerarie, servono strutture scolastiche di alto e basso livello, fabbriche  , invece i Ba'Ul non solo sono tecnologicamente avanzati al contrario dei Kelpian che invece sono poco più che selvaggi almeno a giudicare dai loro villaggi, ma addirittura sono una specie spaziale in grado di minacciare le navi della Federazione che invece è una struttura politica  interstellare fra civiltà avanzate, tanto da porsi il problema se intervenire o meno nello sviluppo di un pianeta e di una specie in via di sviluppo.

Il tutto partendo da cosa , un villaggio? Perchè dallo schema che han mostrato in sostanza i Ba'Ul erano ridotti a occupare un territorio veramente insignificante,grande che so quanto Malta? La Sicilia?

 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,366
Reazioni
2,029
Medaglie
12
Terza stagione annunciata!

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,280
Reazioni
656
Medaglie
9

Latianese82

LV
0
 
Iscritto dal
30 Lug 2007
Messaggi
2,474
Reazioni
33
Medaglie
4
Le ultime due sono da WTF totale :asd:

Da dove è spuntata questa intelligenza artificiale?? e come mai nel futuro nessuno ne sa niente?

Lo sto guardando per vedere dove vanno a parare, mi immagino già che che faranno tornare tipo l'IA nel passato per poi collegare il tutto con i Borg (visto che l'IA assimila con le nanomacchine)..

 
Top