Cosa c'è di nuovo?

Star Trek: Discovery | Quarta stagione conclusa | CBS/Netflix/Paramount+

ufficiale

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2014
Messaggi
7,407
Reazioni
285
Medaglie
6
Non è così.

La velocità di curvatura segue idealmente questa tabella che rappresenta la velocità di curvatura usata in Star trek TNG (nella classica quella 9 equivale circa a 6 di TNG).

Quindi a warp 2 ipoteticamente si raggiungerebbe Alfa Centuari (1 anno luce di distanza) in 36 giorni (a c 365 giorni) mentre a warp 4 in 1 ora e mezza. (penso di aver fatto i calcoli giusti, nel caso correggetemi)

dato che viaggiano sempre a velocità tra 8 e 9 che rappresenta 1500 volte la velocità della luce, pianeti distanti 1000 anni luce dalla terra sarebbero raggiunti in 6 mesi.




Warp 1


1 c


 




Warp 2


10,079 c


 




Warp 3


38,941 c


 




Warp 4


101,59 c


 




Warp 5


213,75 c


 




Warp 6


392,50 c


 




Warp 7


656,13 c


 




Warp 8


1.024 c


 




Warp 9


1.516,4 c


 




Warp 9,2


1.649 c


 




Warp 9,6


1.909 c


 




Warp 9,9


3.053 c


 




Warp 9,9753


6.000 c


 




Warp 9,99


7.912 c


 




Warp 9,9999


199.516 c
Non è così cosa? 
 

Prova ad applicare quella tabella, tenendo però conto le velocità di crociera (quindi sotto curvatura 8), e considera che in pochi giorni passano, ad esempio, da ds9 alla terra, puoi avere una stima delle dimensioni che dovrebbero avere lo spazio federale e quello delle principali potenze. Ti accorgeresti che dovrebbe essere qualcosa di veramente piccolo, per essere coerente con i tempi e le velocità della serie.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Non è così cosa? 
 

Prova ad applicare quella tabella, tenendo però conto le velocità di crociera (quindi sotto curvatura 8), e considera che in pochi giorni passano, ad esempio, da ds9 alla terra, puoi avere una stima delle dimensioni che dovrebbero avere lo spazio federale e quello delle principali potenze. Ti accorgeresti che dovrebbe essere qualcosa di veramente piccolo, per essere coerente con i tempi e le velocità della serie.
Non vanno sotto warp 8 , solo per le distanze brevi , per le grandi distanze vanno fra 8 e 9 , non avrebbe senso viaggiare lenti per coprire distanze lunghe , quindi viaggiano ad almeno 1000 volte C e quasi certamente oltre warp 9 

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Sto recuperando la seconda stagione che si sta dimostrando divertente come la prima. Sono arrivato alla 2x06, molto bella come puntata.

Spero solo che alla fine non si scopra che il Red Angel

è in realtà Michael che viaggia nel tempo :asd:  

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
La nuova stagione uscirà il 15 Ottobre 2020
 




 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
La prima puntata della nuova stagione é disponibile su Netflix. :)
 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
Ma farannl un episodio a settimana o li mettono fuori tutti assieme? Che vedo disponibile solo il primo

Inviato dal mio cacciavite sonico
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,576
Reazioni
708
Medaglie
9
Visto il primo episodio della terza, gli autori hanno giocato a Death Stranding.

Ma farannl un episodio a settimana o li mettono fuori tutti assieme? Che vedo disponibile solo il primo

Inviato dal mio cacciavite sonico

Un episodio a settimana fino al 7 gennaio.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Visto il primo episodio della terza, gli autori hanno giocato a Death Stranding.



Un episodio a settimana fino al 7 gennaio.
Si non è prodotto da Netflix , Netflix ritrasmette nel resto del mondo quello che è andato in TV il giorno prima in USA ,quindi deve seguire la programmazione originale.


Comunque su questa prima puntata
Ma vi siete accorti che non si è visto nemmeno un bianco in tutta la puntata ?
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Lo sto seguendo solo io?

Comunque davvero sta raggiungendo picchi di PC al di là del tollerabile e lo dico io che di solito sono indifferente alla cosa
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,576
Reazioni
708
Medaglie
9
Lo sto seguendo solo io?

Comunque davvero sta raggiungendo picchi di PC al di là del tollerabile e lo dico io che di solito sono indifferente alla cosa
Hai visto la quarta?
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,225
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Comunque la trama almeno per me rimane una bomba anche con il PC.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,457
Reazioni
3,934
Medaglie
10
Lo sto seguendo solo io?

Comunque davvero sta raggiungendo picchi di PC al di là del tollerabile e lo dico io che di solito sono indifferente alla cosa
Io cerco di far finta che non esista come serie :asd:
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,457
Reazioni
3,934
Medaglie
10
Insomma , ci sono buchi ENORMI anche di continuity con le serie precedenti
Anche in quest'ultimo episodio :asd:

La trama orizzontale non esiste, ne inventano una ogni stagione, ora hanno copiato Andromeda. Nella seconda stagione i problemi famigliari di Spock, nella Prima scimmiottavano Battlestar Galactica. Era difficile mantenere la struttura verticale, che funzionava così bene? E nessuno mi venga a dire che è un modo vetusto, perché devi essere capace a scrivere una serie per fare robe alla Twin Peaks, Lost, Breaking Bad.

Burnhham che è una mary sue peggio di Rey di Star Wars.

Gli ascolti fanno pena, i fan odiano la serie per la maggior parte, con che coraggio ne vogliono fare anche una quarta di stagione.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Anche in quest'ultimo episodio :asd:

La trama orizzontale non esiste, ne inventano una ogni stagione, ora hanno copiato Andromeda. Nella seconda stagione i problemi famigliari di Spock, nella Prima scimmiottavano Battlestar Galactica. Era difficile mantenere la struttura verticale, che funzionava così bene? E nessuno mi venga a dire che è un modo vetusto, perché devi essere capace a scrivere una serie per fare robe alla Twin Peaks, Lost, Breaking Bad.

Burnhham che è una mary sue peggio di Rey di Star Wars.

Gli ascolti fanno pena, i fan odiano la serie per la maggior parte, con che coraggio ne vogliono fare anche una quarta di stagione.
Sopratutto in questo episodio , buchi logici impressionanti per esempio
Non esiste che su Threll V abbiano problemi a trovare simbionti o persone idonee a ospitarli , è il pianeta natale di entrambi (anzi di tutte e esistono due specie di Trill umanoidi su Threll entrambe in grado di ospitare un simbionte, il Burn ha solo fermato i voli interstellari distruggendo le infrastrutture della Federazione , ma non ha inciso sui singoli pianeti , i Trill umanoidi e i simbionti hanno continuato a vivere e a nascere , non ha alcun senso che siano spariti entrambi o quasi è come se fosse stato difficile trovare umani sulla Terra , assurdo
e di continuity per esempio
il primo incontro coi Trill (quelli crestati) avvenne in un episodio di TNG dove un ospite morì e per salvare il simbionte dovettero trapiantarlo su un umano, ma erano incompatibili a livello genetico , gli umani non hanno lo spazio addominale per ospitare il simbionte , poteva funzionare solo per tempi brevi giusto il tanto di riportarlo su Threll o sarebbero morti entrambi inoltre anche per i Trill essere in grado di ospitare un simbionte non è cosa per tutti , occorrono una particolare stabilità mentale ed uno specifico addestramento per prendersi cura del simbionte e gestire le molte personalità che questi può manifestare occorrono anni di addestramento , la vedo difficile per una ragazzina umana che neanche sapeva chi o cosa fossero i Trill (altra cazzata visto che facevano parte della Federazione da secoli al momento del Burn , si presume che i libri di storia esistano ancora nel futuro e che si diano lezioni sulle più importanti o strane razze della Galassia e i Trill senz'altro sono fra queste ) inoltre Adara Tal non da segno di particolare stabilità oltretutto in contrasto col suo comportamento iniziale dove sembrava molto sicura di sè , Perfino una Trill come Ezri Dax ha detto di avere avuto problemi non avendo completato il necessario addestramento come può farlo un'Umana?
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,457
Reazioni
3,934
Medaglie
10
Sopratutto in questo episodio , buchi logici impressionanti per esempio
Non esiste che su Threll V abbiano problemi a trovare simbionti o persone idonee a ospitarli , è il pianeta natale di entrambi (anzi di tutte e esistono due specie di Trill umanoidi su Threll entrambe in grado di ospitare un simbionte, il Burn ha solo fermato i voli interstellari distruggendo le infrastrutture della Federazione , ma non ha inciso sui singoli pianeti , i Trill umanoidi e i simbionti hanno continuato a vivere e a nascere , non ha alcun senso che siano spariti entrambi o quasi è come se fosse stato difficile trovare umani sulla Terra , assurdo
e di continuity per esempio
il primo incontro coi Trill (quelli crestati) avvenne in un episodio di TNG dove un ospite morì e per salvare il simbionte dovettero trapiantarlo su un umano, ma erano incompatibili a livello genetico , gli umani non hanno lo spazio addominale per ospitare il simbionte , poteva funzionare solo per tempi brevi giusto il tanto di riportarlo su Threll o sarebbero morti entrambi inoltre anche per i Trill essere in grado di ospitare un simbionte non è cosa per tutti , occorrono una particolare stabilità mentale ed uno specifico addestramento per prendersi cura del simbionte e gestire le molte personalità che questi può manifestare occorrono anni di addestramento , la vedo difficile per una ragazzina umana che neanche sapeva chi o cosa fossero i Trill (altra cazzata visto che facevano parte della Federazione da secoli al momento del Burn , si presume che i libri di storia esistano ancora nel futuro e che si diano lezioni sulle più importanti o strane razze della Galassia e i Trill senz'altro sono fra queste ) inoltre Adara Tal non da segno di particolare stabilità oltretutto in contrasto col suo comportamento iniziale dove sembrava molto sicura di sè , Perfino una Trill come Ezri Dax ha detto di avere avuto problemi non avendo completato il necessario addestramento come può farlo un'Umana?
La cosa più preoccupante è che basta farsi un giro su Memory Alpha per ricordarsi queste nozioni.

Ma immagino che gli scrittori cani di sta serie facciano finta che il canon non esista.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
La cosa più preoccupante è che basta farsi un giro su Memory Alpha per ricordarsi queste nozioni.

Ma immagino che gli scrittori cani di sta serie facciano finta che il canon non esista.
Non credo che se ne preoccupino, con il fatto che è un prequel che quindi non deve tenere conto del Lore perchè deve ancora avvenire e che ora sono 900 anni nel futuro (non è spoiler è la premessa della stagione) e quindi la Lore è talmente indietro nel passato da non avere più importanza ecco che se ne fregano totalmente, tentano di fare un pò di fan service nel tentativo di richiamare i fans ma non hanno neanche l'intelligenza di consultare Memory Alpha o semplicemente chiedere a qualunque Nerd USA per correggere certe cazzate, basterebbero anche un paio di autori di The Big Bang Theory che mi risulta siano informati (così mi dicono io però non ne ho mai visto neanche un episodio)
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,457
Reazioni
3,934
Medaglie
10
Non credo che se ne preoccupino, con il fatto che è un prequel che quindi non deve tenere conto del Lore perchè deve ancora avvenire e che ora sono 900 anni nel futuro (non è spoiler è la premessa della stagione) e quindi la Lore è talmente indietro nel passato da non avere più importanza ecco che se ne fregano totalmente, tentano di fare un pò di fan service nel tentativo di richiamare i fans ma non hanno neanche l'intelligenza di consultare Memory Alpha o semplicemente chiedere a qualunque Nerd USA per correggere certe cazzate, basterebbero anche un paio di autori di The Big Bang Theory che mi risulta siano informati (così mi dicono io però non ne ho mai visto neanche un episodio)
Per tutti questi motivi spero per loro che chiudano baracca e burattini. Manco Blizzard è diventata così irrispettosa per la fanbase.
 
Top