Cosa c'è di nuovo?

Star Wars Jedi: Fallen Order | Disponibile | SG: 8.8 | Xbox Series X/S: OUT |

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
977
Medaglie
9
Appena finito su Series X.
Ho preferito giocarlo in modalità qualità anziché prestazioni e devo dire che ne è valsa la pena:uno spettacolo per gli occhi.
Consigliatissimo a tutti gli amanti della saga
ecco...conviene aspettare di prendere la series X coi prossimi giochi (tipo control) che altrimenti io Star wars me lo sono "bruciato"
 

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,121
Reazioni
554
Medaglie
5
ecco...conviene aspettare di prendere la series X coi prossimi giochi (tipo control) che altrimenti io Star wars me lo sono "bruciato"
Se hai in previsione l'acquisto di Series X (e come nei sei con One S), aspetterei a giocarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
153,478
Reazioni
55,449
Medaglie
15
Nello specifico:

High Level Summary of Features:
  • Improved framerate on Xbox Series X|S and PlayStation 5
  • Improved dynamic resolution ranges, for a higher resolution experience on Xbox Series X|S and PlayStation 5
  • Improved post-processing resolution for Xbox Series X and PS5. (Not Xbox Series S)

Console Specifics:

Xbox Series S

  • Framerate has been increased to 60 FPS (up from 45 FPS)

Xbox Series X Performance mode
  • Framerate has been increased to 60 FPS
  • Dynamic resolution added in the range of 1080p to 1440p

Xbox Series X Normal mode (non-performance mode)
  • Postprocessing has been increased to 4K
  • Dynamic resolution in the range of 1512p to 2160p
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Devo provarlo su Series S, anche se avendolo già finito non è che abbia 'sta voglia di rigiocarci :asd: Peccato non sia mai uscito un DLC
 

furo

Novizio
LV
1
 
Iscritto dal
2 Mar 2010
Messaggi
49
Reazioni
18
Medaglie
4
Finito ieri sera su Series X... Argh... Non avendo sentito notizie su un'eventuale patch, l'ho iniziato... e finito...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Godo come un porco, perchè avendo Series S attualmente, l'avevo escluso dalla lista titoli dato che mi becco la versione di quel catorcio di One, che andava a 720p. No grazie.

Ora messo immediatamente in lista.
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,703
Reazioni
319
Medaglie
4
Io sto a 6-7 ore, non ho voglia di ricominciarlo però, lo volevo finire prima di cyber shadow e the medium:dsax:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,307
Reazioni
977
Medaglie
9
Se hai in previsione l'acquisto di Series X (e come nei sei con One S), aspetterei a giocarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Ora che ho la ps5 ho messo in stanby tutta la roba del pass...so che perdo mesi... ma giocare a un gioco a metà del potenziale (come successo per questo SW è un delitto)tropp aroba è ottimizzata male per la one S. Tra unmesetto o due se riesco prendo la series X
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,230
Reazioni
794
Medaglie
10
Finito semplicemente fantastico, grazie al game pass mi sono giocato un gioco che non mi prendeva così da molto tempo, aspetto con ansia un nuovo capitolo di questa saga, poi l'ho giocato con la mia xbox series x mai un calo oppure qualche problema, ho visto che hanno rilasciato una patch per migliorare ancora il gioco, graficamente è qualcosa di sbalorditivo
 
Ultima modifica:

Rothssj

Hero of the Time
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2010
Messaggi
392
Reazioni
20
Medaglie
4
Quasi quasi una seconda run.. :iwanzw:
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Quindi niente 4K e 60 FPS, sempre o una o l'altra nonostante non dovrebbe essere cambiato granché dalla versione XOX...o mi son perso qualcosa?
E pure qui la versione PS5 ha una res leggermente migliore...ottima ottimizzazione. Poi non si è visto mezzo combattimento, come fai a vedere se regge i 60 se il pg passeggia? :asd:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Quindi niente 4K e 60 FPS, sempre o una o l'altra nonostante non dovrebbe essere cambiato granché dalla versione XOX...o mi son perso qualcosa?
E pure qui la versione PS5 ha una res leggermente migliore...ottima ottimizzazione. Poi non si è visto mezzo combattimento, come fai a vedere se regge i 60 se il pg passeggia? :asd:
- Series S has increased framerate to 60 (previously 45) - The resolution of Series S is dynamic, between 900p ~ 1080p, staying more in 1080p. - Shadows are better on Series X compared to PS5 and Series S. - Series X in resolution mode has a dynamic resolution ranging from 1512p~2160p with 4K upscaling. In FPS mode, the resolution is between 1080p~1440p. - PS5 only has one display mode. It has increased its framerate to 60 (previously 45) and its resolution stands at 1200p with rescaling to 1440p.

Gira meglio su Series X
 

Rothssj

Hero of the Time
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2010
Messaggi
392
Reazioni
20
Medaglie
4
Quindi niente 4K e 60 FPS, sempre o una o l'altra nonostante non dovrebbe essere cambiato granché dalla versione XOX...o mi son perso qualcosa?
E pure qui la versione PS5 ha una res leggermente migliore...ottima ottimizzazione. Poi non si è visto mezzo combattimento, come fai a vedere se regge i 60 se il pg passeggia? :asd:
Scusa ma dove l'hai vista la res migliore su PS5 se è a 1200p fisso? Mentre su SX è 1440p in performance mode e 1600/2560p in res mode?.
 
Ultima modifica:

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
- Series S has increased framerate to 60 (previously 45) - The resolution of Series S is dynamic, between 900p ~ 1080p, staying more in 1080p. - Shadows are better on Series X compared to PS5 and Series S. - Series X in resolution mode has a dynamic resolution ranging from 1512p~2160p with 4K upscaling. In FPS mode, the resolution is between 1080p~1440p. - PS5 only has one display mode. It has increased its framerate to 60 (previously 45) and its resolution stands at 1200p with rescaling to 1440p.

Gira meglio su Series X
Qui c'è scritto che su XSX è 1080-1440 mentre su PS5 1200-1440 no?
Per il resto non hanno cambiato nulla rispetto alla versione XOX? Vorrei capire a cos'è servita la patch next perché letto così mi sembra abbiano solo sbloccato il frame facendogli raggiungere i 60 FPS in una modalità a parte che ha res dinamica mentre quella visiva arriva a 4K a 30 FPS come su XOX. Non ho seguito granché il gioco quindi non ricordo ma mi pare fosse così e non mi sembra faccia chissà cosa questa patch :morristenda:
 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Qui c'è scritto che su XSX è 1080-1440 mentre su PS5 1200-1440 no?
Per il resto non hanno cambiato nulla rispetto alla versione XOX? Vorrei capire a cos'è servita la patch next perché letto così mi sembra abbiano solo sbloccato il frame facendogli raggiungere i 60 FPS in una modalità a parte che ha res dinamica mentre quella visiva arriva a 4K a 30 FPS come su XOX. Non ho seguito granché il gioco quindi non ricordo ma mi pare fosse così e non mi sembra faccia chissà cosa questa patch :morristenda:
Su PS5 sono 1200p upscalati a 1440p

Comunque no, lato risoluzione ecc. Hanno fatto il minimo, ma considerando i cali che c'erano, giocarselo a 60fps è tanta roba. Il gioco resta mal ottimizzato
 

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
29 Mag 2006
Messaggi
5,610
Reazioni
908
Medaglie
10
L'ho appena provato su Series X e non ho capito se mi ha scaricato o meno la patch, perchè le differenze non le noto affatto :asd:
 

Rothssj

Hero of the Time
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2010
Messaggi
392
Reazioni
20
Medaglie
4
NON È una patch next gen! Il gioco resta sempre un gioco xbox one che gira in retrocompatibilità con alcune cose sbloccate per la next. INFATTI il title id è "durango - XboxOne9GenAware" sdk "XDK" Di next gen non ha nulla infatti. Resta il fatto che dati alla mano su Series X sono riusciti a cacciare più roba rispetto a ps5 con una patch.
 

Shukakussj

LV
2
 
Iscritto dal
22 Nov 2009
Messaggi
21,766
Reazioni
1,800
Medaglie
12
Su PS5 sono 1200p upscalati a 1440p

Comunque no, lato risoluzione ecc. Hanno fatto il minimo, ma considerando i cali che c'erano, giocarselo a 60fps è tanta roba. Il gioco resta mal ottimizzato
Quella è comunque sempre 1200p mentre su XSX scende in 1080p...se non è peggio ci va vicino :S
L'ho appena provato su Series X e non ho capito se mi ha scaricato o meno la patch, perchè le differenze non le noto affatto :asd:
NON È una patch next gen! Il gioco resta sempre un gioco xbox one che gira in retrocompatibilità con alcune cose sbloccate per la next. INFATTI il title id è "durango - XboxOne9GenAware" sdk "XDK" Di next gen non ha nulla infatti. Resta il fatto che dati alla mano su Series X sono riusciti a cacciare più roba rispetto a ps5 con una patch.
Ecco infatti, non hanno fatto un cavolo in pratica se non portarlo a 60 FPS che ok è bello ma di next non c'è niente in questa patch :asd:
 
Top