Cosa c'è di nuovo?

Star Wars: The Mandalorian | Terza stagione conclusa | Film annunciato | Disney+

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Ragazzi, vi faccio una domanda banalotta.
Di SW, ho visto solo le trilogie. Devo recuperare altro prima di vedere The Mandalorian o vado tranquillo?

Non necessariamente, ti perderesti solo riferimenti vari della serie Rebels, ma la serie è comunque pienamente godibile anche senza aver visto la serie animata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
C'erano voci che volevano Dave Filoni, grazie ad un arco particolare di Rebels,proporre la "cancellazione/sovrascrittura" degli ultimi 3 film tramite "cambiamenti spazio-temporali"; proposta che avrebbe bocciato la stramaledetta CEO di Lucasfilm Kennedy, forte sostenitrice e ideatrice dei film.
Quali ultimi 3 film ? non li conosco
:sadfrog: :asd:
 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Non necessariamente, ti perderesti solo riferimenti vari della serie Rebels, ma la serie è comunque pienamente godibile anche senza aver visto la serie animata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapat

Grazie! Allora inizio immediatamente :asd:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Al contrario.
Stanno cercando di dare un background alle porcherie che abbiamo visto al cinema ma senza retcon. Che sarebbero ancora peggio.
Che ci piaccia o no, quei tre film esistono e li abbiamo visti. Questa favola del canone potrà rassicurare alcuni ma quei film esistono :asd: E non sono libri e prodotti paralleli, sono proprio i film. è dura metterli nel legends così di botto.

Quindi, visto che il danno è fatto sarebbe quantomeno carino (se non d'obbligo) creare una storia che ci faccia rivedere quegli episodi con un minimo di senso e coerenza in più. Per ora le basi che stanno gettando sembrano quelle del ritorno di Palpatine, della creazione di Snoke e del Primo Ordine. Tutti elementi che sarebbero stati pure validi (per me), se progettati sin da episodio 7. Il grande problema di quei film è l'aver cambiato la storia in corso d'opera e, anzi, di non averla proprio scritta una maledetta storia. Per dire, se avessero deciso sin da subito che Palpatine tornava tramite clonazione, che Snoke era un fantoccio e tutto quanto, io ero anche contento. Si sarebbero riallacciati coerentemente al discorso di Palpatine di episodio 3, chiudendo realmente il ciclo di quel personaggio. Troppo intelligente, machiavellico e potente per non prevedere il tradimento di Vader e non pensare a un piano B quando ha praticamente passato la sua vita precedente in mezzo a cloni e clonazione. Un nuovo nemico carismatico come i vecchi sarebbe stato meglio? Forse, ma anche il vecchio nemico poteva funzionare se scrivevano bene la trilogia.

Il problema è che è stato un reinserimento frettoloso e con legami di parentela incommentabili e inutili, per cui ora sarei felice se il sangue di Grogu desse inizio a questa sottotrama. Ed anzi, azzardo: siccome la mitologia classica è entrata pienamente in the mandalorian, sono quasi sicuro che alla fine della serie vedremo Palpatine e/o Snoke, il secondo forse già nella prossima stagione.
Per me il problema più grande, ed è davvero oltraggioso, della trilogia è solo uno, ed è il trattamento riservato a Luke

Francamente, vedere dopo 40 ( giusto? ) anni tornare un personaggio icona della serie e riservargli un trattamento che tutt'oggi mi sembra una parodia è stato imperdonabile

E non sono nemmeno lontanamente un fan sfegatato né della serie, né di Luke, quindi non voglio neppure immaginare questi come si siano sentiti
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Per me il problema più grande, ed è davvero oltraggioso, della trilogia è solo uno, ed è il trattamento riservato a Luke

Francamente, vedere dopo 40 ( giusto? ) anni tornare un personaggio icona della serie e riservargli un trattamento che tutt'oggi mi sembra una parodia è stato imperdonabile

E non sono nemmeno lontanamente un fan sfegatato né della serie, né di Luke, quindi non voglio neppure immaginare questi come si siano sentiti
Sì, anche là. Bella la premessa sul personaggio disilluso a causa degli eventi. Ma da questo a un irrispettoso ubriacone che lancia le spade laser ce ne passa :asd:
 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Comunque non so se ho letto qui o su altri lidi che Pascal non fosse più presente nella terza stagione sostituito da Boba F. .... E' stato confermato dal suo stuntman che pascal " ovviamente" sarà presente nella S3 e " ovviamente" sarà il protagonista .
Non aveva senso fare la Season 3 di The Mandalorian con Boba come protagonista :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Ragazzi, vi faccio una domanda banalotta.
Di SW, ho visto solo le trilogie. Devo recuperare altro prima di vedere The Mandalorian o vado tranquillo?
Nah, non necessariamente. A me hanno sempre annoiato per esempio.
Se non hai voglia leggi le wiki dei personaggi provenienti da queste serie che hanno a che fare con the mandalorian e guarda spezzoni di fatti importanti su YouTube. Come ho fatto io.
Chiaramente questo preclude che tu possa affezionarti a questi personaggi. Quindi per la comprensione va bene anche vedere solo the mandalorian, se vuoi avere tutto (o quasi, visto che a questo punto ci sarebbero i libri, i fumetti e i vg) guarda pure le serie animate.
 
U

Utente cancellato 145347

Io Bo katan non la capisco.
Quando Maul Ha sfidato Pre Vizla per il controllo di mandalore e ha vinto, con Vizla che ha anche accettato la sconfitta si è ribellata nonostante Maul abbia vinto lealmente e Vizla abbia accettato la sconfitta, ora le tradizioni le impongono di duellare con mando, che dal suo punto di vista non è un vero mandaloriano per la Darksaber? C'è qualcosa che non va."
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Ma
solo io avevo capito (male), cioè pensando che the mandalorian fosse circa ambientato durante episodio VII circa?!
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,092
Reazioni
1,679
Medaglie
7
non pensavo così tanto prima del 7 però :dsax:
be infatti...sara' curioso vedere come collegheranno tutto alla nuova trilogia...anche se ci sono svariate possibilita',tra cui la morte di chiunque
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
be infatti...sara' curioso vedere come collegheranno tutto alla nuova trilogia...anche se ci sono svariate possibilita',tra cui la morte di chiunque
non saprei, la galassia è grande dopotutto
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
279
Reazioni
99
Medaglie
2
Io sinceramente non capisco le critiche sulla
spada. Sabine ha trovato la spada, mentre mando l'ha vinta in duello. Mi sembrano due situazioni completamente diverse. Sabine non avendola vinta in duello non ne era la proprietaria di diritto, quindi ha potuto cederla senza problemi.
Si però (spoiler the clone wars e rebels)
La spada apparteneva a Darth Maul, il quale l'aveva vinta contro Pre Vizsla, diventando quindi sia legittimo possessore e poi addirittura governatore di Mandalore. Sabine semplicemente la trova nella grotta delle sorelle della notte, dove Maul la conservava, ma non la vince in un duello contro il sith. Di conseguenza Bokatan doveva rifiutare la spada anche a quel tempo, perché era di Maul e per possederla doveva prima sconfiggere il suddetto in un duello, e non riceverla da Sabine, che non aveva certo il diritto di cederla.
Confido comunque che la situazione verrà spiegata e tutti i dubbi spariranno, qualora invece non fosse così amen, abbiamo certo assistito ad incoerenze peggiori e inutili, questa invece fornisce un background interessante.
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
visto il finale della 2 stagione

dico solo poche parole

mamma mia i brividi! allucinante
Post unito automaticamente:

be infatti...sara' curioso vedere come collegheranno tutto alla nuova trilogia...anche se ci sono svariate possibilita',tra cui la morte di chiunque
Ma perché collegare questa bellezza con quella ciofecata?
 
Ultima modifica:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,352
Reazioni
363
Medaglie
8
Puntata finale di una bellezza incredibile. :ivan: Finalmente Disney si è fatta perdonare dopo l'aborto assoluto della nuova trilogia (Episodio 8 cancellato dalla memoria collettiva di noi fan di vecchia data). :rickds:
Appena ho visto la spada di colore verde avevo già capito fosse Luke E ammetto di essermi emozionato molto nel rivederlo giovane. Molto bella è stata anche la scena in cui Grogu nell'ascensore fa un cenno come di saluto al Mandaloriano dopo tutte le avventure vissute insieme. Ultimo ma non ultimo Giancarlo Esposito non muore in una serie il che credo sia davvero un evento vedere un suo personaggio ancora vivo. :woo:
Dopo una stagione così bella mi aspetto tantissimo per le serie su Obi Wan e su Boba Fett. :ahsisi:
 
Ultima modifica:

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
5,174
Reazioni
963
Medaglie
9
Per me il problema più grande, ed è davvero oltraggioso, della trilogia è solo uno, ed è il trattamento riservato a Luke

Francamente, vedere dopo 40 ( giusto? ) anni tornare un personaggio icona della serie e riservargli un trattamento che tutt'oggi mi sembra una parodia è stato imperdonabile

E non sono nemmeno lontanamente un fan sfegatato né della serie, né di Luke, quindi non voglio neppure immaginare questi come si siano sentiti
Mamma mia se hai ragione......

C'erano voci che volevano Dave Filoni, grazie ad un arco particolare di Rebels,proporre la "cancellazione/sovrascrittura" degli ultimi 3 film tramite "cambiamenti spazio-temporali"; proposta che avrebbe bocciato la stramaledetta CEO di Lucasfilm Kennedy, forte sostenitrice e ideatrice dei film.
Sarebbe stata la cosa migliore...
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Madonna l’episodio finale...che feels, e che pianti. Comunque niente, mi farò un rewatch in questi giorni, ma anche con questa stagione si è confermata una serie con i controcoglioni
 
Top