Cosa c'è di nuovo?

State of Decay 2 | Disponibile | SG: 8.0 | Homecoming: OUT |

ApOcaLypS3

SEGA Gamer
LV
0
 
Iscritto dal
2 Lug 2012
Messaggi
8,278
Reazioni
28
Il primo gia' giocato su pc, il problema non sono i 25 euro, ma sono indeciso se spenderne 10 per sod2 base e altri 10 per quantum break (ho da poco xbox e tanti titoli arretrati) o magari halo 5 o se spenderli tutti per la ultimate.
Allora ti conviene prendere SoD 2 base a 10 euro e poi i dlc prenderli quando sono in offerta, meritano..

Io sono un malato del retail e la ultimate non me la sono fatta sfuggire, anche perche’ il primo SoD non l’ho giocato

 
Ultima modifica da un moderatore:

destroyer8992

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Ott 2014
Messaggi
2,125
Reazioni
560
Medaglie
5
max161 ha detto:
Sinceramente? 60 euro di gamepass annuale da Mediaworld e ti giochi tutti e tre i giochi da te elencati, molti altri già presenti ed alcuni futuri.
E se proprio SOD 2 ti piacerà potrai sempre acquistare il DLC alla prima offerta dello store a pochi soldi 
Tanta roba, il problema però è che sto già spesso per lavoro e non mi va di pagare un abbonamento che poi non sfrutterei sempre (tipo ora è un mese che manco da casa...)
ApOcaLypS3 ha detto:
Allora ti conviene prendere SoD 2 base a 10 euro e poi i dlc prenderli quando sono in offerta, meritano..
 
Io sono un malato del retail e la ultimate non me la sono fatta sfuggire, anche perche’ il primo SoD non l’ho giocato
Bene, farò così allora, grazie!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Differenze tra il primo e secondo capitolo?

Conviene giocare direttamente al 2 o ha senso iniziare dal primo?

 

max161

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2013
Messaggi
1,954
Reazioni
289
Medaglie
5
Considerando che il gioco non ha una “storia” che continua di capitolo in capitolo, e che il 2 evolve e migliora quanto di buono c’era nel primo, senza però stravolgerlo completa, ti direi di saltare il 1 e partire direttamente da quello attuale 

Il primo inoltre (quando lo iniziai) era davvero ingiocabile su One S, non so ora se ha avuto aggiornamenti oppure come gira su X - sempre che tu ce l’abbia - ma era davvero terribile, tanto che lo mollai  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Io li ho scaricati entrambi, magari guardo velocemente il primo per poi passare direttamente al 2. Non ho la One X purtroppo, sono ancora in attesa di una promo valida dal GS per permutare la S...

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,461
Reazioni
1,012
Medaglie
9
Considerando che il gioco non ha una “storia” che continua di capitolo in capitolo, e che il 2 evolve e migliora quanto di buono c’era nel primo, senza però stravolgerlo completa, ti direi di saltare il 1 e partire direttamente da quello attuale 

Il primo inoltre (quando lo iniziai) era davvero ingiocabile su One S, non so ora se ha avuto aggiornamenti oppure come gira su X - sempre che tu ce l’abbia - ma era davvero terribile, tanto che lo mollai  
gira in modo sufficiente...tranne in alcuni frangenti

 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,447
Reazioni
36
Medaglie
8
Una info: sto gioco ha un senso se giocato in single player? 

 

louie dogs

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2007
Messaggi
1,447
Reazioni
36
Medaglie
8
Ok grazie, vi chiedo anche quali sono le principali differenze tra questo ed il primo? 

 

Snake84ita

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2010
Messaggi
2,092
Reazioni
47
Medaglie
5
Buongiorno ragazzi, in questi giorni grazie ad un pò più di tempo libero ho ripreso a giocare a questo piccolo gioiellino.

Davvero bello e coinvolgente, trasmette bene la sensazione di sopravvivenza.

Volevo sapere una cosa che non mi è chiara:

Come si va avanti nel gioco? O meglio,qual'è lo scopo finale per finirlo?

Vado in giro, esploro, faccio missioni, raccolgo risorse, ma........come "vado avanti"?

Grazie mille a chi mi aiuterà!  :D

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
Buongiorno ragazzi, in questi giorni grazie ad un pò più di tempo libero ho ripreso a giocare a questo piccolo gioiellino.

Davvero bello e coinvolgente, trasmette bene la sensazione di sopravvivenza.

Volevo sapere una cosa che non mi è chiara:

Come si va avanti nel gioco? O meglio,qual'è lo scopo finale per finirlo?

Vado in giro, esploro, faccio missioni, raccolgo risorse, ma........come "vado avanti"?

Grazie mille a chi mi aiuterà!  :D
devi distruggere tutti i 7 cristalli infetti, tutto lì lo scopo, il divertimento è nel viaggio.

Uno dei miei giochi preferiti degli ultimi anni comunque, i DLC in cosa consistono?

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
Ma qualcuno sa come si creano le granate alla piaga? Sto uscendo pazzo, sta maledetta interfaccia è tutta buggata 

 
Ultima modifica da un moderatore:

SMT

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2016
Messaggi
17
Reazioni
0
Ciao ragazzi, ho da poco incominciato a giocare a State of Decay 2. Alcune delle meccaniche del gameplay non mi sono del tutto chiare, nel dettaglio riguardano la gestione delle risorse e l’insediamento negli avamposti. 
Per le risorse: se ad esempio raccolgo i semi o altri materiali, come faccio ad utilizzarli nell’area di lavoro specifica? 
Per gli avamposti: anche se ho a disposizione abbastanza influenza per “acquistarli” come mai appare la scritta “requisito non soddisfatto”? 
 

grazie in anticipo 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
SMT ha detto:
Ciao ragazzi, ho da poco incominciato a giocare a State of Decay 2. Alcune delle meccaniche del gameplay non mi sono del tutto chiare, nel dettaglio riguardano la gestione delle risorse e l’insediamento negli avamposti. 
Per le risorse: se ad esempio raccolgo i semi o altri materiali, come faccio ad utilizzarli nell’area di lavoro specifica? 
Per gli avamposti: anche se ho a disposizione abbastanza influenza per “acquistarli” come mai appare la scritta “requisito non soddisfatto”? 
 
grazie in anticipo 
 

1)devi andare o da menu gestione base oppure da dentro la base vai nell area di lavoro e da li accedi alle varie opzioni disponibili
2) per gli avamposti basta avere influenza. Se non te li fa prendere vuol dire che ne hai già il massimo disponibile.

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,335
Reazioni
959
Medaglie
14
Io ancora ogni tanto lo riprendo per fare un giro in mezzo agli zombie. 

A proposito mi viene da fare una domanda....

Ma chi l’ha giocato approfonditamente ha mai trovato rifugi grandi tali da poter costruire tutte o almeno quasi tutte le costruzioni possibili??

Questa è una cosa che mi ha sempre “bloccato”. Perché dare tantissime possibilità di costruzioni (officine, bagni, armerie, orti, magazzini , addirittura biblioteche ecc ecc ) quando poi i rifugi permettono si e no di costruirne 3/4? 

Secondo me mancano proprio quei rifugi grandi che permettono di costruire una comunità, tipo una ventina di persone, e poter costruire non solo le cose essenziali ma anche costruzioni più dilettevoli. 

 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,239
Reazioni
126
Medaglie
6
Io ancora ogni tanto lo riprendo per fare un giro in mezzo agli zombie. 

A proposito mi viene da fare una domanda....

Ma chi l’ha giocato approfonditamente ha mai trovato rifugi grandi tali da poter costruire tutte o almeno quasi tutte le costruzioni possibili??

Questa è una cosa che mi ha sempre “bloccato”. Perché dare tantissime possibilità di costruzioni (officine, bagni, armerie, orti, magazzini , addirittura biblioteche ecc ecc ) quando poi i rifugi permettono si e no di costruirne 3/4? 

Secondo me mancano proprio quei rifugi grandi che permettono di costruire una comunità, tipo una ventina di persone, e poter costruire non solo le cose essenziali ma anche costruzioni più dilettevoli. 
devi controllare quanti slot e di che tipologia ci sono nelle varie basi in giro per le mappe...ce ne sono sicuramente un paio abbastanza grosse ognuna con la sua "peculiarità", non ricordo in che mappa però :rickds:

sto nuovo update da provare comunque :ahsisi:

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,501
Reazioni
815
Medaglie
5
Io ancora ogni tanto lo riprendo per fare un giro in mezzo agli zombie. 

A proposito mi viene da fare una domanda....

Ma chi l’ha giocato approfonditamente ha mai trovato rifugi grandi tali da poter costruire tutte o almeno quasi tutte le costruzioni possibili??

Questa è una cosa che mi ha sempre “bloccato”. Perché dare tantissime possibilità di costruzioni (officine, bagni, armerie, orti, magazzini , addirittura biblioteche ecc ecc ) quando poi i rifugi permettono si e no di costruirne 3/4? 

Secondo me mancano proprio quei rifugi grandi che permettono di costruire una comunità, tipo una ventina di persone, e poter costruire non solo le cose essenziali ma anche costruzioni più dilettevoli. 
Vero, questa è una cosa che non ho mai capito ma se mi dite che esistono accampamenti grossi da cercare (ma davvero enormi, per farsi la base che si preferisce), allora il gioco assume maggiore senso. Altrimenti l'ho sempre trovato poco appagante su questo aspetto. Resta vero che se me lo installo di nuovo la droga attacca di nuovo, ed è difficile staccarsene. 

 
Top