Cosa c'è di nuovo?

The Boys | Terza stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Ma scusate, (spoiler 2x7)

Black Noir è morto? Io non credo, è stato solo messo ko.

Eppure è impossibile che Queen Maeve l'abbia scampata liscia.


nella scena finale non c'è perché sarà infortunato,si deve riprendere dallo shock dovuto all'allergia.

Il fatto che ci sia Maeve, mi fa pensare che nessuno sa nulla della sua aggressione a black noire. 

Comnque,Maeve secondo me il prossimo episodio rischia la pelle.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
cmq starlight

sembrava tanto potente è invece è na mezza tacca...stormfront ci pulirebbe il pavimento...

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
cmq starlight

sembrava tanto potente è invece è na mezza tacca...stormfront ci pulirebbe il pavimento...
si,ovviamente Starlight se non ha intorno fonti di energia è come se non fosse un super.

A parte la resistenza fisica.

Quindi è la più scarsa del lotto.


comunque mi è piaciuta molto la canzone di Starlight,messa poi nei titoli di coda,molta bella

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Ho iniziato a vederlo ieri, 3 episodi, altri 3 oggi e gli ultimi due li vedrò domani , poi saprò dire , per ora erano puntate interlocutorie e introduttive mi pare 

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,209
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Ho un hype stratosferico per domani

 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,167
Reazioni
4,384
Medaglie
16
Ottimo finale per quella che però si è rilevata una stagione di passaggio, decisamente molto sottotono rispetto alla straordinaria prima season.

Avrei anche degli appunti

- Prima hughie e Fiaccola entrano con una facilitá ridicola dentro la Vought Tower, adesso Becca scappa come niente in una prigione di massima sicurezza della Vought. Ma esiste del personale di sicurezza in questa azienda?


- Ancora una volta viene giocato la carta del ricatto, ho perso il conto di quante volte è stata usato sto espediente.

- Quindi in poche parole Abisso e la chiesa erano totalmente inutili, ma solo scene ridicole e noiose per riempire lo schermo, ottimo.


- La scena alla "girl Power" mi ha fatto schiattare perchè ho fatto subito il collegamento con quella di endgame.
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Wow che finale... Esplosivo!

Mi è piaciuto un botto tutto. L'unica gigantesca forzatura è che

Queen Maeve compare dal nulla... Come faceva a sapere dove si trovavano i ragazzi?

Bastava che qualche scena prima Starlight le desse un gps e le dicesse: "se mai cambiassi idea, sai come trovarci".
Sbaglio, oppure

Stormfront tecnicamente non si è vista morire?

Cyborg-nazi in arrivo? :sard:
Bellissima la scena

girl-power  :fyebr8:

Anche secondo me è una presa per il culo ad Endgame.

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Bel finale, la seconda parte della punta è una bomba di intrattenimento, però se la sono giocata molto safe.
Seconda stagione buona, ma molto poco coraggiosa e molto annacquata, su tutti i fronti. La prima stagione è stata su tutt’altro livello per quanto mi riguarda, mentre questa fin troppo di passaggio

Scena finale che può aprire ad ottimi sviluppi, curioso di vedere cosa hanno in mente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Succede di tutto in sto finale, bellissimo.

Un paio di cose che mi hanno ammorbato le balle dall'inizio alla fine della stagione

Abisso inutile dall'inizio alla fine in sta stagione, ha veramente stracciato le balle, A-train un grande invece per come gli ha fregato il posto  :rickds:  magicamente non ha più problemi di cuore ora... ok.

Veramente troppi ricatti e tutti strutturati in maniera identica che quando sembra stiano tutti per morire *puff* ricatto, noioso sto escamotage alla lunga. Dall'inizio alla fine i super invincibili tipo Black Noir e Patriota li han tenuti buoni sempre allo stesso modo.
è partita un po' troppo lentamente, si è ripresa solo alla fine, complessivamente resta un buon prodotto però.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
mamma mia che puntata finale  :phraengo:

gli ultimi tre episodi superbi...peccato per gli altri 5 mediamente mosci

 

Vall77

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2008
Messaggi
2,100
Reazioni
6
Medaglie
4
Stagione veramente mediocre, finale perfettamente in linea... Peccato perché la prima stagione l'avevo trovata anche ben fatta. 

Ho tirato fino all'ultima puntata di questa (con una certa fatica) ma adesso anche basta... Sottotrame a caso,  personaggi resi noiosi dal primo all'ultimo, gore qua e là per svegliare dal letargo.... 

Per me prima stagione voto 7, seconda stagione voto 4. 5, terza stagione guardo altro ahaha. 

Boh, leggo che a tanti qua è piaciuta, de gustiulbus, buon proseguimento

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,209
Reazioni
7,683
Medaglie
10
Puntata stratosferica, mi è piaciuta da matti, salvo due grosse forzature, cioè 

Lo scandalizzarsi per le foto di stormfront, cioè con photoshop io stesso potrei essere immortalato in groppa ad un t rex, ma nessuno ci crederebbe mai, però per esigenze di trama la posso accettare. Non capisco però come maive sia arrivata dove erano i the boys, non potendo volare. Poi si, il ricatto finale lo abbiamo già visto usare altre 3 o 4 volte nella serie, alla lunga stanca
Magari sono io a essere un depravato, ma sono l'unico che

nella scena finale con patriota ha pensato che si stesse facendo quel che resta di stormfront


Ora ho un hype mostruoso per la terza, chissà quando cacchio arriverà 

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
per la terza stagione hanno ingaggiato  l'attore Jensen Ackles che interpeta Dean Winchester nella serie Super Natural.

Sarà un super,interpreterà il personaggio Soldier Boy,che è il rispettivo di captain america  nel fumetto,

vedremo se alzerà il livello dello show per la season 3.

Comunque molto meglio la prima stagione,questa season 2 è stata molto al di sotto della prima come livello di trama e di stile,il finale di stagione mi è piaciuto per certi versi, ma non al 100%, delusione per certe tematiche tipo

Black noir fatto fuori in quella maniera  e messo da parte per  tutto il finale.

il ruolo della chiesa che alla fine era ridicolo,tutte quelle macchinazioni per l'esenzione sulle tasse... e io che mi aspettavo che erano coloro che tramavano nell'ombra...per chissà quali scopi

Maeve che arriva per non si sa quale miracolo circense,con il ricatto finale a Patriota che sembra l'ennesima tirata di capelli



 
Ultima modifica da un moderatore:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Sono arrivato alla sests , settima ed ottava questo pomeriggio o domani 

la quinta stagione è quella che mi ha definitivamente convinto nel proposito di vedere tutto in originale certe minkiate non sono proprio accettabili , ho visto una parte in Inglese quando Butcher che ,  parafrasando Spiderman dice : Your cunt sense is tingling ,isn't it?  Conoscendo  i vizi degli adattamenti locali mi è venuta un pò la curiosità di come lo avessero tradotto, così sono passato all'audio in Italiano e  hanno tradotto con :il tuo senso della fighetta pizzica non è così?  che NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO , cunt in Inglese sebbene voglia effettivamente dire principalmente figa nel senso volgare del termine in realtà è una parola volgarissima, usata poco anche in contesti sessuali ed è invece utilizzata di più in contesti verbali come insulto ,è uno dei massimi insulti  corrisponde più o meno al "testa di ca220 "in Italiano , frase che esiste anche in Inglese (dickhead ) ma non ha la stessa potenza che ha in Italia . Dato il contesto quella frase andava tradotta con :  il tuo senso da stronz0 pizzica, non è così?. Ed effettivamente in tutte le altre 4 o 5 volte che lo dice traducono con "stronz0"  

e allora mi dico ma PERCHE'? 

 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,546
Reazioni
692
Medaglie
9
Sono arrivato alla sests , settima ed ottava questo pomeriggio o domani 

la quinta stagione è quella che mi ha definitivamente convinto nel proposito di vedere tutto in originale certe minkiate non sono proprio accettabili , ho visto una parte in Inglese quando Butcher che ,  parafrasando Spiderman dice : Your cunt sense is tingling ,isn't it?  Conoscendo  i vizi degli adattamenti locali mi è venuta un pò la curiosità di come lo avessero tradotto, così sono passato all'audio in Italiano e  hanno tradotto con :il tuo senso della fighetta pizzica non è così?  che NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO , cunt in Inglese sebbene voglia effettivamente dire principalmente figa nel senso volgare del termine in realtà è una parola volgarissima, usata poco anche in contesti sessuali ed è invece utilizzata di più in contesti verbali come insulto ,è uno dei massimi insulti  corrisponde più o meno al "testa di ca220 "in Italiano , frase che esiste anche in Inglese (dickhead ) ma non ha la stessa potenza che ha in Italia . Dato il contesto quella frase andava tradotta con :  il tuo senso da stronz0 pizzica, non è così?. Ed effettivamente in tutte le altre 4 o 5 volte che lo dice traducono con "stronz0"  

e allora mi dico ma PERCHE'? 
Perché non sono capaci.

Per inciso, cunt è il massimo insulto solo in American English, mentre nel Regno Unito e in Oceania (Urban è un kiwi) può essere usato anche come complimento :asd:  ed è intraducibile: è molto peggio di testa di caxxo (sempre partendo dal contesto statunitense) poichè, secondo loro, si porta dietro una carica misogina di livello termonucleare. Insomma, in Italiano "figlio di putt" a un uomo, e "grandissima tro" a una donna ci vanno vicini.

Non a caso, è la mia parolaccia inglese preferita.

Tornando a bomba, questo succede quando non viene data continuity alle traduzioni, al netto dell'adattamento necessario per il labiale, e a volte per auto-censura: qui non solo hanno tradotto male, senza coerenza con gli innumerevoli altri "cunt" detti da Butcher, e senza dare senso alla frase (cose gravissime), ma si sono anche edulcorati, il che rende tutto ancora più ridicolo. Chi mai, usando la parola in senso letterale, direbbe fighetta? :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,478
Reazioni
3,017
Medaglie
9
Beh ci ritroviamo davanti ad una cosa abbastanza intaducibile. Però dovrebbero stare più attenti a mantenere una certa coerenza nell'adattamento. Se è già stato scelto di tradurre quel termine come "stronzo", bisogna poi tradurlo sempre così. È un errore cambiare ogni volta, questo è certo! Comunque non ho prestato attenzione, ma credo che Butcher in italiano dica altre volte la parola "fighetta".

In ogni caso, secondo me, il termine "fighetta" è più adatto di un generico "stronzo". Stronzo lo si usa principalmente per indicare una persona malvagia o che ha fatto una cattiva azione. Fighetta è più per indicare una persona eccessivamente impaurita, un "senza palle" diciamo :asd: E' anche doppiamente dispregiativa, perché si usa il femminile per descrivere un uomo.

Insomma, è più adatto che Butcher descriva Hughie come un paurosone, che come un cattivone.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,250
Reazioni
19,522
Medaglie
29
Onestamente l'ho guardata in eng con sub-eng, quindi neanche ho notato queste cose, vi consiglio di fare lo stesso se per voi non è un problema e risolvete il problema :asd:

Comunque per il finale

Avevo intuito che la senatrice nascondesse qualcosa e fosse dietro alle teste che esplodevano, ma non pensavo fosse proprio lei la tizia con i superpoteri :asd:

Probabilmente questa è la cosa più interessante che hanno introdotto in questa stagione e sui cui risvolti sono più curioso in vista della terza 

Stormfront spero non sia morta, è un ottimo personaggio/villain, mi piacerebbe un suo ritorno a sorpresa. 

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Wow che finale... Esplosivo!

Mi è piaciuto un botto tutto. L'unica gigantesca forzatura è che

Queen Maeve compare dal nulla... Come faceva a sapere dove si trovavano i ragazzi?

Bastava che qualche scena prima Starlight le desse un gps e le dicesse: "se mai cambiassi idea, sai come trovarci".
Sbaglio, oppure

Stormfront tecnicamente non si è vista morire?

Cyborg-nazi in arrivo? :sard:
Bellissima la scena

girl-power  :fyebr8:

Anche secondo me è una presa per il culo ad Endgame.
Stormfront

ritorna con braccia e gambe cibernetiche e  con una maschera per respirare,sarà chiamata Darth ShokFront  :ayaya:

 
Top