Cosa c'è di nuovo?

The Boys | Terza stagione conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale
B

BigBoss91

Vista anche io, secondo me questa seconda stagione rispetto alla prima non riesce solo in un aspetto: la prima stagione aveva dei momenti poco logici o approssimativi solo che venivano in qualche modo coperti dal frequente ricorso allo spiegone di borisiana memoria. Qui bontà loro, provano a tenere la scrittura più stringata, a non trattare lo spettatore da idiota e a dargli gli elementi chiave per unire i puntini. Solo che questa cosa non è proprio nelle loro corde. Rimane comunque un prodotto godibile, Amazon lato serie tv è una garanzia 

 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,018
Reazioni
1,455
Medaglie
16
Scusate forse mi sono perso io uoiler ultima puntata seconda stagione

Quando Frenchie, Kimiko, MM e Fiaccola vanno nella prigione-manicomio e si aprono le gabbie una ragazza rasata a zero riesce a fuggire e la si vede entrare in una macchina dopo l'autostop. Questa ragazza aveva proprio i poteri che fa vedere la candidata al congresso nell'ultima puntata. La macchina che raccatta la fuggitiva è la sua? 



 
Ultima modifica da un moderatore:

Thanatos

Voyevoda
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2006
Messaggi
1,042
Reazioni
107
Medaglie
6
Scusate forse mi sono perso io uoiler ultima puntata seconda stagione

Quando Frenchie, Kimiko, MM e Fiaccola vanno nella prigione-manicomio e si aprono le gabbie una ragazza rasata a zero riesce a fuggire e la si vede entrare in una macchina dopo l'autostop. Questa ragazza aveva proprio i poteri che fa vedere la candidata al congresso nell'ultima puntata. La macchina che raccatta la fuggitiva è la sua? 
Se così fosse la candidata

potrebbe avere il potere di assimilare i poteri, dato che senz'altro è stata lei a far esplodere il tizio nel finale.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,279
Reazioni
656
Medaglie
9
Beh ci ritroviamo davanti ad una cosa abbastanza intaducibile. Però dovrebbero stare più attenti a mantenere una certa coerenza nell'adattamento. Se è già stato scelto di tradurre quel termine come "stronzo", bisogna poi tradurlo sempre così. È un errore cambiare ogni volta, questo è certo! Comunque non ho prestato attenzione, ma credo che Butcher in italiano dica altre volte la parola "fighetta".

In ogni caso, secondo me, il termine "fighetta" è più adatto di un generico "stronzo". Stronzo lo si usa principalmente per indicare una persona malvagia o che ha fatto una cattiva azione. Fighetta è più per indicare una persona eccessivamente impaurita, un "senza palle" diciamo :asd: E' anche doppiamente dispregiativa, perché si usa il femminile per descrivere un uomo.

Insomma, è più adatto che Butcher descriva Hughie come un paurosone, che come un cattivone.
Non proprio, fighetta in Inglese  si traduce con Pussy o Sissy puoi dire o "don't be a pussy" o  "you're being a sissy" Sissy può voler dire fighetta non solo nel senso cagasotto,senza palle  ,ma anche come termine derogatorio per gay  

Cunt è parola troppo forte , è un insulto pesantissimo ,il fatto che Urban sia un Kiwi conta poco o testi sono stati scritti per un'audionce Americana e pertanto è quello il senso da dare a cunt.

Onestamente l'ho guardata in eng con sub-eng, quindi neanche ho notato queste cose, vi consiglio di fare lo stesso se per voi non è un problema e risolvete il problema :asd:

Comunque per il finale

Avevo intuito che la senatrice nascondesse qualcosa e fosse dietro alle teste che esplodevano, ma non pensavo fosse proprio lei la tizia con i superpoteri :asd:

Probabilmente questa è la cosa più interessante che hanno introdotto in questa stagione e sui cui risvolti sono più curioso in vista della terza 

Stormfront spero non sia morta, è un ottimo personaggio/villain, mi piacerebbe un suo ritorno a sorpresa. 
Io infatti faccio così, ma di tanto in tanto quando incontro frasi particolari , frasi particolarmente complesse o idiomatiche  o semplicemente a doppio senso, mi piace andare a vedere come se la sono cavata nell'adattamento , non sempre sbagliano a volte fanno meglio per esempio in Back to the Future  , Marty reagisce da idiota ogni volta gli si da del Chicken che tradotto letteralmente vuol dire "pollo" che però in Italiano non ha alcun senso, un pollo da noi è un pollo al massimo uno stupido o una vittima di truffa, ma non uno che ha paura , noi usiamo  piuttosto "coniglio" con esattamente lo stesso significato , quindi tecnicamente sarebbe la traduzione più corrispondente, però nell'adattamento hanno usato " fifone" e secondo me è meglio della traduzione letterale . Hanno tradotto l'originale Great Scott di cui ignoravo i riferimenti con Grande Giove ed anche lì hanno fatto meglio e pure molto corretto pare che Great Scott sia un eufemismo per Gran Dio derivato dal tedesco Grüß Gott!  che si pronuncia più o meno: Gross Gott  Anglesizzato con Great Scott

http://www.worldwidewords.org/qa/qa-gre4.htm

Stormfront

ritorna con braccia e gambe cibernetiche e  con una maschera per respirare,sarà chiamata Darth ShokFront  :ayaya:
Se questo è uno spoiler dai fumetti, che rivelano gli sviluppi della terza stagione perchè cavolo non l'hai detto prima di lasciar aprire lo spoiler?

Onestamente l'ho guardata in eng con sub-eng, quindi neanche ho notato queste cose, vi consiglio di fare lo stesso se per voi non è un problema e risolvete il problema :asd:

Comunque per il finale

Avevo intuito che la senatrice nascondesse qualcosa e fosse dietro alle teste che esplodevano, ma non pensavo fosse proprio lei la tizia con i superpoteri :asd:

Probabilmente questa è la cosa più interessante che hanno introdotto in questa stagione e sui cui risvolti sono più curioso in vista della terza 

Stormfront spero non sia morta, è un ottimo personaggio/villain, mi piacerebbe un suo ritorno a sorpresa. 
Non è

morta , non so cosa dica l'adattamento, ma in Inglese l'annuncio ufficiale  nella conferenza stampa di Homelander dice Stormfront has been Apprehended  ovvero Stormfront è stata catturata , non dice che è stata uccisa 

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Ottimo finale per quella che però si è rilevata una stagione di passaggio, decisamente molto sottotono rispetto alla straordinaria prima season.

Avrei anche degli appunti

 

- Prima hughie e Fiaccola entrano con una facilitá ridicola dentro la Vought Tower, adesso Becca scappa come niente in una prigione di massima sicurezza della Vought. Ma esiste del personale di sicurezza in questa azienda?


- Ancora una volta viene giocato la carta del ricatto, ho perso il conto di quante volte è stata usato sto espediente.

- Quindi in poche parole Abisso e la chiesa erano totalmente inutili, ma solo scene ridicole e noiose per riempire lo schermo, ottimo.


- La scena alla "girl Power" mi ha fatto schiattare perchè ho fatto subito il collegamento con quella di endgame.


 
Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


 
La Chiesa secondo me è servita per sviare i sospetti degli telespettatori su di lei, credo un po' tutti pensassero che fossero loro dietro agli attentati, potevano evitarlo quello si

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,279
Reazioni
656
Medaglie
9
Se così fosse la candidata

potrebbe avere il potere di assimilare i poteri, dato che senz'altro è stata lei a far esplodere il tizio nel finale.
Non credo 

Una dirigente CIA che doveva rivelare delle cose era stata uccisa in quel modo in una puntata precedente e la rasata era ancora prigioniera , quindi non poteva essere stata lei  , forse è una parente, una sorella o perfino figlia magari , non sappiamo quanto invecchiano I supes e nemmeno sappiamo che poteri abbia in realtà la candidata, la rasata è una telecineta ed è immune ai proiettili  non sappiamo se la candidata ha anche quei poteri .

E' più probabile che sia una sorella e che lei uccida tutte le possibili fonti che possano rivelare che lei è una supe  incluso il dirigente religioso li ha fatti fuori tutti 

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,364
Reazioni
6,547
Medaglie
24
Non proprio, fighetta in Inglese  si traduce con Pussy o Sissy puoi dire o "don't be a pussy" o  "you're being a sissy" Sissy può voler dire fighetta non solo nel senso cagasotto,senza palle  ,ma anche come termine derogatorio per gay  

Cunt è parola troppo forte , è un insulto pesantissimo ,il fatto che Urban sia un Kiwi conta poco o testi sono stati scritti per un'audionce Americana e pertanto è quello il senso da dare a cunt.
Più che altro la cosa importante è che Butcher sia inglese :asd:

Domando: ma cunt non sarebbe traducibile in molteplici modi e quindi adattandolo alla situazione? In alcuni casi si potrebbe tradurre come il celebre centrocampista difensivo del Bayern, od in altri intenderlo come persona poco coraggiosa, od in altri come massimo insulto apostrofando la persona di essere figlio di madre ignota.

Ovviamente, sempre ricordando che alcune espressioni sono di estrema difficoltà in una traduzione, provate a tradurre anche solo in italiano un pota e di come questo termine possa essere usato in ogni singola frase detta da un bresciano :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,567
Reazioni
705
Medaglie
9
Beh ci ritroviamo davanti ad una cosa abbastanza intaducibile. Però dovrebbero stare più attenti a mantenere una certa coerenza nell'adattamento. Se è già stato scelto di tradurre quel termine come "stronzo", bisogna poi tradurlo sempre così. È un errore cambiare ogni volta, questo è certo! Comunque non ho prestato attenzione, ma credo che Butcher in italiano dica altre volte la parola "fighetta".

In ogni caso, secondo me, il termine "fighetta" è più adatto di un generico "stronzo". Stronzo lo si usa principalmente per indicare una persona malvagia o che ha fatto una cattiva azione. Fighetta è più per indicare una persona eccessivamente impaurita, un "senza palle" diciamo :asd: E' anche doppiamente dispregiativa, perché si usa il femminile per descrivere un uomo.

Insomma, è più adatto che Butcher descriva Hughie come un paurosone, che come un cattivone.
Non ho idea di cosa dica Butcher in Italiano negli altri casi, è probabile che usi sempre il termine fighetta, il che annullerebbe l'incoerenza ma non l'errore: cunt in nessun modo significa "codardo, pappamolle".

Onestamente l'ho guardata in eng con sub-eng, quindi neanche ho notato queste cose, vi consiglio di fare lo stesso se per voi non è un problema e risolvete il problema :asd:

Comunque per il finale

Avevo intuito che la senatrice nascondesse qualcosa e fosse dietro alle teste che esplodevano, ma non pensavo fosse proprio lei la tizia con i superpoteri :asd:

Probabilmente questa è la cosa più interessante che hanno introdotto in questa stagione e sui cui risvolti sono più curioso in vista della terza 

Stormfront spero non sia morta, è un ottimo personaggio/villain, mi piacerebbe un suo ritorno a sorpresa. 
Era più per parlare che per altro, non guardo roba in Italiano da quando esistevano ancora le Lire.

Più che altro la cosa importante è che Butcher sia inglese :asd:

Domando: ma cunt non sarebbe traducibile in molteplici modi e quindi adattandolo alla situazione? In alcuni casi si potrebbe tradurre come il celebre centrocampista difensivo del Bayern, od in altri intenderlo come persona poco coraggiosa, od in altri come massimo insulto apostrofando la persona di essere figlio di madre ignota.

Ovviamente, sempre ricordando che alcune espressioni sono di estrema difficoltà in una traduzione, provate a tradurre anche solo in italiano un pota e di come questo termine possa essere usato in ogni singola frase detta da un bresciano :asd:
Cunt è un insulto generico, a volte anche un complimento, ed è per questo che viene accompagnato da altri epiteti: fat cunt può essere semplicemente grassone, daft cunt=solenne imbecille, good cunt=bravo ragazzo, funny cunt=tizio simpatico. 

Fighetta, anche per dare del pusillanime, è ridicolo. Non me ne vogliano i traduttori di The Boys, per me potrebbero anche non esistere.

 

Il Commodoro

It's me, Flowey
LV
2
 
Iscritto dal
12 Gen 2011
Messaggi
7,670
Reazioni
441
Medaglie
8
Comunque anche secondo me nel complessivo stagione un po’ sotto tono 

Da un certo punto di vista anche un po’ filler visto che era abbastanza palese che Stormfront non sarebbe riuscita a mandare avanti il suo piano. Mi sarebbe piaciuto vedere più spesso elementi legati allo sfruttamento commerciale dei supereroi, a parte il film c’è stata poca roba questa stagione. 
 

Riguardo The Deep non so bene cosa pensare. Come personaggio mi piace però la sua parte è fondamentalmente e mi sembra messo lì per far divertire più che per portare avanti la trama.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,279
Reazioni
656
Medaglie
9
Non ho idea di cosa dica Butcher in Italiano negli altri casi, è probabile che usi sempre il termine fighetta, il che annullerebbe l'incoerenza ma non l'errore: cunt in nessun modo significa "codardo, pappamolle".

Era più per parlare che per altro, non guardo roba in Italiano da quando esistevano ancora le Lire.

Cunt è un insulto generico, a volte anche un complimento, ed è per questo che viene accompagnato da altri epiteti: fat cunt può essere semplicemente grassone, daft cunt=solenne imbecille, good cunt=bravo ragazzo, funny cunt=tizio simpatico. 

Fighetta, anche per dare del pusillanime, è ridicolo. Non me ne vogliano i traduttori di The Boys, per me potrebbero anche non esistere.
Salvo che in USA  cunt lo usano molto, ma molto meno che in UK  , comunque no ,in quell'episodio tutte le altre volte cunt è stato tradotto con stronz0 , io l'ho visto in Inglese non so negli altri casi, ho controllato solo l'ep 5 ,  quindi non so quando dice fighetta nell'adattamento nè se in originale ha detto pussy o sissy , perchè dice anche quello , comunque lui usa cunt con una discreta frequenza quasi quanto un altro direbbe ,dude , guy o bloke  solo che lui non differenzia, dice sempre cunt.

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Se questo è uno spoiler dai fumetti, che rivelano gli sviluppi della terza stagione perchè cavolo non l'hai detto prima di lasciar aprire lo spoiler?
uhm guarda che il  fumetto è  molto diverso dalla serie,quello che ho scritto non era affatto uno spoiler,altrimenti non lo avrei scritto,quella frase era chiaramente ironia sul personaggio e i fatti avvenuti nell'episodio. Che mi ricordavano particolarmente  il destino di quel personaggio molto famoso.

Era assai intuibile.  :ayaya:

non credo che  gli sceneggiatori leggono la mia frase ironica e la applicano nella season3.  :wink:

 la scena in cui Patriota 

sente il nome di Butrcher dai soldati che erano andati all'interno della baita per rapire il figlo, Patriota  chiude lentamente la porta,il terrore che ne scaturisce negli occhi dei soldati,il fatto che poi Patriota esce ricoperto di sangue,fa capire che non ha usato il Laser per ucciderli.Probabilmente solo il primo ha avuto una morte "rapida" ...gli altri probabilmente non hanno avuto una morte veloce ma sono stati torturati dalla furia omicida di patriota.  

Che personaggio straordinario e l'interpretazione da brividi.Bravissimo Anthony Starr.  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
comunque  su Stormfront 

i boys gli scaricano addosso proiettili di mitra,pistole e tutto l'infinito arsenale bellico che si sono portati dietro,non gli fanno assolutamente nulla,ecco poi subito dopo l'innocente Becca e il suo fidato coltellino "svizzero" che gli trancia via un occhio come se fosse burro... uhm che coerenza. 

Spero solo che queste pagliacciate incoerenti non le ripetano nella terza stagione,non vorrei che uno ad esempio come Black noire faccia una brutta fine, perché cade su una buccia di banana,quando l'attimo  prima resiste ad una bomba nucleare.  :ayaya:

 
Ultima modifica da un moderatore:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Secondo voi rispetto al fumetto regge il confronto?

 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,302
Reazioni
331
Medaglie
3
Secondo voi rispetto al fumetto regge il confronto?
non ho letto  tutto,ma per forza di cose molte tematiche sono raccontate meglio nel fumetto. Non puoi raccontare tutte le sotto trame in 8 episodi. 

Anche se c'è l'eccezione che nella serie tv, la storia di Patriota è caratterizzata in una maniera sopraffina,i ricordi della sua infanzia durante l'arco della prima stagione e tutto il resto,nella serie  lo spettatore comprende patriota,ci si relaziona e comprende il suo tormento,capisci perché fa quello che fa.

Diversamente nel fumetto è semplicemente una furia omicida, che ha sete di sangue,fino a dove ho letto,a quanto pare.

Ma il giudizio potrebbe cambiare in corso d'opera.

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,214
Reazioni
1,565
Medaglie
10
comunque  su Stormfront 

i boys gli scaricano addosso proiettili di mitra,pistole e tutto l'infinito arsenale bellico che si sono portati dietro,non gli fanno assolutamente nulla,ecco poi subito dopo l'innocente Becca e il suo fidato coltellino "svizzero" che gli trancia via un occhio come se fosse burro... uhm che coerenza. 

Spero solo che queste pagliacciate incoerenti non le ripetano nella terza stagione,non vorrei che uno ad esempio come Black noire faccia una brutta fine, perché cade su una buccia di banana,quando l'attimo  prima resiste ad una bomba nucleare.  :ayaya:
non vedo incoerenze...

capace che gli occhi fossero l'unico punto "vulnerabile" di stormfront

 
U

Utente cancellato 136615

comunque  su Stormfront 

i boys gli scaricano addosso proiettili di mitra,pistole e tutto l'infinito arsenale bellico che si sono portati dietro,non gli fanno assolutamente nulla,ecco poi subito dopo l'innocente Becca e il suo fidato coltellino "svizzero" che gli trancia via un occhio come se fosse burro... uhm che coerenza. 

Spero solo che queste pagliacciate incoerenti non le ripetano nella terza stagione,non vorrei che uno ad esempio come Black noire faccia una brutta fine, perché cade su una buccia di banana,quando l'attimo  prima resiste ad una bomba nucleare.  :ayaya:
Penso che a chiunque una coltellata nell'occhio sarebbe stata fatale, Stormfront si lamenta un poco ma poi ne esce praticamente illesa

 

Istrice450

Grappatore
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2006
Messaggi
4,896
Reazioni
20
Medaglie
6
Finita la seconda stagione mi è piaciuta molto anche se la prima stagione rimane superiore

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

 

Alvise44

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
29 Nov 2013
Messaggi
7,455
Reazioni
276
Medaglie
7
Season finale molto divertente, soprattutto un paio di scene che avete già citato.

È vero che il 

ricatto 
è stato un pò abusato nel corso della stagione, ma stavolta il discorso su homelander che lo supporta è una mezza bomba.

Non mi ha convinto invece

il colpo di scena sulla neuman esplodi capoccie, che sicuramente fa molto wtf ma si sposa poco con quanto visto nelle puntate precedenti, e soprattutto con il finale della settima, quando le capoccie continuano a esplodere anche dopo che lei lascia la stanza.


Nel complesso, una stagione che è stata intrattenimento di buon livello, ma la forza e la carica che aveva la prima stagione si sono affievolite, tranne poche eccezioni.

 
Ultima modifica da un moderatore:

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,799
Reazioni
281
Medaglie
7
Ma solo io reputo che Starlight come super sia na mezza seg...... :asd:  

 
Top