Cosa c'è di nuovo?

The Evil Within 2 - XboxOne, Ps4, PC - uscita 13 ottobre 2017

Diego_

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
6 Dic 2009
Messaggi
8,929
Reazioni
86
Medaglie
6
Sono fortemente hyppato e fiducioso. Per me avremo fra le mani il miglior horror degli utlimi anni.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
SHINJI MIKAMI: L'ELEMENTO CENTRALE DI THE EVIL WITHIN 2 SARÀ LA NARRAZIONE

In una recente intervista ai microfoni di Famitsu, Shinji Mikami e John Johanas hanno parlato delle caratteristiche che contraddistingueranno The Evil Within 2, sequel diretto dell'apprezzato titolo horror sviluppato da Tango Gameworks.

In questo secondo episodio i giocatori godranno di una maggiore libertà, dal momento che sarà possibile completare i capitoli dell'avventura tramite approcci diversi; non saranno presenti, infatti, sezioni stealth o combattimenti obbligatori. Veniamo inoltre a sapere che il focus principale del gioco sarà la narrativa: lo scopo del team non è proporre un sequel più spaventoso del predecessore, ma creare la miglior storia possibile all'interno del setting già esistente. Infine, i due sviluppatori hanno affermato che la seconda parte della storia sarà particolarmente coinvolgente e di non desistere a causa della difficoltà.

Fonte S.C.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
THE EVIL WITHIN 2: NUOVE INFORMAZIONI SUI NEMICI PRESENTI NEL GIOCO

Attraverso un comunicato stampa, Bethesda ha diffuso nuove informazioni sui nemici presenti in The Evil Within 2, fornendo qualche anticipazione sulle minacce e sui pericoli che dovrà affrontare il protagonista Sebastian Castellanos.

"Non sarete mai al sicuro, ovunque vi troviate", afferma il direttore del gioco John Johanas. "Nonostante le aree di gioco di The Evil Within 2 siano molto ampie e possano essere esplorate liberamente, ogni angolo può nascondere un'insidia. Anche in mappe così vaste, quindi, non avrete mai l'impressione di essere al riparo dal pericolo."

Caratteristiche delle creature

In The Evil Within 2 Sebastian si troverà ad affrontare nemici spaventosi e sempre differenti, ma non vi combatterete soltanto le orde di mostri che si aggirano per le strade di Union. The Evil Within 2, infatti, include potenti nemici speciali, i quali possiedono abilità uniche e richiedono strategie estremamente diverse per essere affrontati. Questi nemici speciali sono stati creati dalla perversa immaginazione di alcune persone all'interno dello STEM, due delle quali le avete già incontrati: Stefano e Theodore.

"Stefano è un artista nel senso più profondo del termine", spiega Johanas. "Il suo personaggio, così come il motivo per cui si trova nello STEM, è avvolto nel mistero: dovrete esplorare il mondo per conoscere la sua storia. Possiede un campionario personale di creature indissolubilmente legate a lui, tra cui spicca Obscura, un essere che ama scattare macabre foto delle sue vittime. Esattamente come Stefano."

Mentre abbiamo cominciato a fare un po' di luce su Stefano (guardate il trailer di gioco "Sopravvivi"per saperne di più), Theodore rappresenta ancora un mistero assoluto. "Dovrete attendere ancora un po', prima di scoprire qualcosa su di lui", rivela Johanas. "Sappiamo solo che ha riempito il suo regno perverso di una razza di mostri totalmente diversa dalle altre."

"In tutta sincerità, Stefano e Theodore sono i miei nemici preferiti del gioco", afferma lo sceneggiatore Trent Haaga. "Non sono mostri nel senso tradizionale del termine, ma sono loro a creare e controllare creature come Obscura. Di fatto, sono mostri nel senso più intimo, date le loro personalità forti e inquietanti. Tra Theodore, Stefano e gli agenti Mobius finiti nello STEM, Sebastian avrà modo di interagire con molti più personaggi."

Mobius e lo STEM

E poi c'è la Mobius, ovvero la ragione principale per cui Sebastian si trova in questo disastro. Sono stati loro a rapire sua figlia per usarla come Nucleo del loro nuovo mondo STEM. E sono loro, adesso, a rispedirlo nell'incubo che l'ha quasi ucciso l'ultima volta. La Mobius gli ha preso tutto, e ora ha bisogno che lui sistemi le cose.

"Lo STEM nelle mani della Mobius è un po' come Matrix in quelle di Freddie Krueger", dice Haaga. "Là dentro è un vero incubo, e Sebastian non immagina in cosa si sta infilando. Tutto ciò che sa è che deve salvare sua figlia, e lavorare per la Mobius è l'unico modo per riuscirci."

La Mobius è costretta ad affidarsi a Sebastian, ma non significa che lui abbia alcun potere in questa situazione. Loro hanno ancora Lily, e nessuno sa cosa si nasconda a Union. La Mobius ha perso tutti i contatti con i suoi agenti sul campo, quindi Sebastian brancola nel buio.

"Sebastian è l'ultima speranza, per la Mobius", spiega Johanas. "Altri sono stati mandati nello STEM prima di lui e potreste anche incontrarli. Se queste persone siano disposte ad aiutarvi o meno… dovrete scoprirlo da voi."

Tra i mostri che lo attaccano frontalmente e la losca corporazione che trama nel buio, ce n'è abbastanza per far sembrare le vostre più inquietanti paranoie una passeggiata di salute, se paragonate all'atroce realtà di Sebastian.

Fonte S.C.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Sempre più hype! Bellissimo sto trailer

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Madonna sempre più hype!! Bellissimo questo trailer

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
il gioco è presente in fiera.

ecco un estratto di articolo di un sito concorrente

Tutto è ancora avvolto dalla nebbia del dubbio, che aleggia anche intorno al comparto tecnico. Laddove lo scorso episodio era modellato con l'ID Tech 5, è lecito ipotizzare un upgrade alla versione successiva dello stesso engine: a prescindere dalla forza di una grafica che dai primi momenti di gameplay sembra promettere faville, il punto di maggior rilevanza sarà vestito sicuramente dall'art design, con la speranza che possa delineare personaggi modellati e disegnati fin nel minimo dettaglio, intenti a vagare all'interno di scenari in continua evoluzione, che si adattano con coerenza alla distorta psicologia di Sebastian.


Prima dell'uscita fissata per il 13 ottobre dell'anno in corso, non ci resta che attendere un contatto più minuzioso con The Evil Within 2, che desideriamo con grande interesse sin dalla conclusione del predecessore, incapace di averci liberato del tutto, nonostante le sue numerose qualità, dal quel diabolico male che ci pervade internamente.


 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Manca sempre meno :ivan:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Trailer che enfatizza il lato action del gioco







Hype sempre più alto. Non hanno sbagliato un singolo trailer dalla presentazione :hype:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
io evito di vedere video dall'E3 :rickds: sto cercando resistere

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Impressioni finali di un anteprima provata dal redattore barbuto di un sito concorrente

La nuova demo testata di Evil Within ha confermato le ottime impressioni della prova di Colonia. Nonostante l'assenza di Mikami alle redini del progetto è evidente come Tango Gameworks abbia ben chiara la strada da seguire, e sia perfettamente in grado di evolvere la serie affinandone le caratteristiche. Già le fasi da noi provate sono parse sensibilmente più solide e ispirate di alcuni dei migliori capitoli del primo titolo; ora non resta che constatare la qualità del gioco completo.

 


CERTEZZE



Ricco di atmosfera e ottime trovate



Boss impegnativi e orridi quanto basta



Grossa enfasi sull'elemento survival e sulla narrativa


 


DUBBI



Validità di trama e antagonisti ancora tutta da constatare


Considerando poi che di suo non è un gran appassionato di giochi horror c'è solo che da gioire :kappe:

- - - Aggiornato - - -

Impressione sulla stessa demo provata da un altro sito

The Evil Within 2 sa di marcio, sa di terrore, di follia. Il suo sapore è simile a quello del suo predecessore, da cui eredita gran parte degli elementi: dall’art design torbido, al gameplay piuttosto goffo. Ci sono però delle sfumature che lo differenziano, che lo trasformano in una creatura parzialmente nuova: aree più vaste, una componente stealth più significativa ed una narrazione che permette di esplorare, ancor più in profondità, i sentimenti di Sebastian. Il gioco di Tango Games non abbandona i cliché dell’orrore, né le situazioni più abusate e triviali. Piuttosto le raccoglie, le infetta con un cancro virulento e le ripropone in una versione ancora più malata ed onirica. L’immaginario di The Evil Within 2 è una collezione di stilemi orrorifici assemblata con perizia. Trasmettendo tensione ed angoscia in maniere consuete, il gioco di Tango Games sembra già da ora possedere un’alchimia che solo in pochi sono stati in grado di riprodurre.

Spaziogames invece tace :nonso:

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
-10!!

Qualcuno lo prenderà al D1 oltre a me? :morris82:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
probabilmente aspetterò la primissima occasione di sconto. :stema:

Ho pochi dubbi sulla bontà del titolo, ma preferisco leggere qualche opinione da chi lo ha giocato, soprattutto in relazione al primo episodio, che per quanto ottimo peccava di confusione nella trama, cosa che non ho molto gradito.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Lo vogliamo fare un countdown serio per uno dei migliori horror dell'anno?

-4

:hype::hype::hype::hype::hype::hype:



 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,437
Reazioni
8,989
Medaglie
30
Daje che non vedo l'ora! :gab:

Punterò a potenziare le abilità di Seb per lo stealth e survival, voi?

- - - Aggiornato - - -

-10!! Qualcuno lo prenderà al D1 oltre a me? :morris82:
Day One dal GS :sisi:

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
-2




The-Evil-Within-2-Ann-PS4-XBO-Init.jpg



La stampa ha ricevuto il gioco, se non al D1, entro poco inizieranno a circolare le prime recensioni

 

Julie

Signorina
LV
1
 
Iscritto dal
15 Dic 2015
Messaggi
1,781
Reazioni
262
Medaglie
5
Daje che non vedo l'ora! :gab:
Punterò a potenziare le abilità di Seb per lo stealth e survival, voi?

- - - Aggiornato - - -

Day One dal GS :sisi:
Io mi sono spoilerata così poco del gioco che a malapena so di cosa stai parlando (ho visto solo il trailer dell' E3 e qualche gif postata sul forum) :rickds: Praticamente sto comprando il gioco sulla pura fiducia che nutro nei Tango :rickds:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
The Evil Within 2, recensione del survival horror prodotto da Shinji Mikami







358s8hs.png



Per tre anni, dall'incidente del Beacon Mental Hospital, Sebastian Castellanos è stato alla ricerca di risposte, di se stesso, della sua vita in caduta libera. Devastato dagli avvenimenti che abbiamo testimoniato nel primo capitolo, il protagonista ha lasciato che la dissoluzione intaccasse la propria caduca esistenza, imprigionandolo tra le pareti liquide e soffocanti dell'alcol. Eppure, non tutto è davvero come Sebastian immaginava.

La morte di sua figlia Lily - come per un incredibile e beffardo ribaltamento della realtà - è stata inscenata dalla megacorporazione Mobius, il gruppo antagonista dietro la creazione dello STEM, sistema che permette di unire e connettere più menti alla volta per creare un mondo fittizio generato dalla coscienza collettiva.

Tutto ciò che Sebastian ha perduto, tutto ciò che cerca disperatamente, dipende dalla sorte di sua figlia, intrappolata nel mondo in cui dovremo entrare per salvarla....Continua su Spaziogames

 
Top