Cosa c'è di nuovo?

The Expanse | Serie conclusa | Syfy/Amazon Prime Video

ufficiale

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,446
Reazioni
3,613
Medaglie
8
Mamma mia!

Proprio l'altro ieri la stavo cercando su Prime. Splendida notizia, mi manca proprio la terza.

Per chi non l'avesse ancora vista, recuperate le prime due stagioni (che sono un arco narrativo) è un piccolo capolavoro di serie.

 
Ultima modifica da un moderatore:

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Notizia splendida, finalmente, la stavo cercando anche io su prime.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Ieri ho iniziato la terza stagione, in realtà volevo solo fare una pausa da RE2R , ma niente non mi sono potuto staccare sono arrivato al sesto episodio.

Non ho nemmeno parole , l'intensità della narrazione è straordinaria , certo per poter fare questo han dovuto fare una lunga e dettagliata premessa , cioè la prima parte della stagione 1 , ma una volta gettate le basi , si va come treni , pazzesco , montata benissimo , praticamente senza pause se non quelle necessarie a introdurre l'evento che coinvolge i protagonisti o altri nella vicenda , o per far capire che viaggiano e che passa del tempo fra un evento e l'altro .

Una serie incredibile 

una piccola curiosità , se necessario farò delle foto io, vi siete accorti che il set dell'ufficio del presidente, quella col finestrone panoramico  è lo stesso della briefing room di picard in TNG?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
si sa quante stagioni saranno?

ho troppa roba in stand by
quattro, la quarta dovrebbe essere quella conclusiva , è un arco narrativo unico anche se le stagioni possono essere considerate a se stanti

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,172
Reazioni
615
Medaglie
8
quattro, la quarta dovrebbe essere quella conclusiva , è un arco narrativo unico anche se le stagioni possono essere considerate a se stanti
Io non credo che Amazon si sia comprata il serial per fargli solo un'altra stagione quando considerando i libri di materiale ce n'è ancora da mostrare.

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
quattro, la quarta dovrebbe essere quella conclusiva , è un arco narrativo unico anche se le stagioni possono essere considerate a se stanti
quindi saranno 4 e la quarta esce quest'anno...posso vederlo allora. appena lo mettono su amazon :D

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Io non credo che Amazon si sia comprata il serial per fargli solo un'altra stagione quando considerando i libri di materiale ce n'è ancora da mostrare.
Il serial era finito dopo la terza , non doveva continuare sarebbe rimasto sospeso , Amazon ha accettato di finanziare la serie finale ma ha preteso l'esclusiva , o almeno così era, se poi decidono di proseguire non so.

Stessa cosa valeva per Lucifer , ma con Netflix che ha accettato di concludere la serie finanziando una quarta stagione in cambio dell'esclusiva 

EDIT

Ho guardato meglio Amazon finanzierà "additional seasons" non  è quindi certo che si concluderà con la quarta 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Rimane il fatto che si sono assicurati un gioiello :unsisi:

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Sono arrivato all'ep 10 della terza , devo dire che comincia a perdere coerenza, siamo sempre su livelli incredibili, ma comincia a mancare di motivazioni credibili e le coincidenze sono un pò troppo marcate

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
FINITO!

E niente resto in spasmodica attesa della stagione 4...

 

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
dato che io non ricordo una cippa ( :asd: ) mi sa che faccio un rewatch dalla 1x01 in attesa della quarta :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

devil010

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
20 Gen 2010
Messaggi
2,540
Reazioni
41
Medaglie
5
La quarta nel 2019 esce ma non è stato detto quando. Se li piace il genere sci-fi con dentro la politica. Cmq è davvero scritta benissimo

Inviato dal mio cacciavite sonico

 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
La quarta nel 2019 esce ma non è stato detto quando. Se li piace il genere sci-fi con dentro la politica. Cmq è davvero scritta benissimo

Inviato dal mio cacciavite sonico
 
mmmm...non so

Ma c'è anche azione o è abbastanza pesante?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
mmmm...non so

Ma c'è anche azione o è abbastanza pesante?
La stagione più pesante è la prima parte della prima  perchè crea il background , la seconda e un crescendo continuo molto la terza è praticamente azione per 13 episodi con poche pause e la quarta da quel che si può immaginare dal finale sarà anche peggio

Se è adatta alle donne?

dipende da cosa intendi ,  ci sono molte donne protagoniste e per quanto la serie sia abbastanza PC non è invadente in quel senso, le parti sono giuste e straordinariamente ben recitate , non dano l'impressione di essere li per PC al contrario sono proprio le persone giuste al posto giusto

Se seguono l'andamento usato fin'ora ovvero la stagione successiva esce 12 mesi dopo l'ultimo episodio della precedente  la quarta dovrebbe uscire a Giugno , fortunatamente su Prime non dovremo aspettare che esca prima su Syfy 

 
Ultima modifica da un moderatore:

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
La stagione più pesante è la prima parte della prima  perchè crea il background , la seconda e un crescendo continuo molto la terza è praticamente azione per 13 episodi con poche pause e la quarta da quel che si può immaginare dal finale sarà anche peggio

Se è adatta alle donne?

dipende da cosa intendi ,  ci sono molte donne protagoniste e per quanto la serie sia abbastanza PC non è invadente in quel senso, le parti sono giuste e straordinariamente ben recitate , non dano l'impressione di essere li per PC al contrario sono proprio le persone giuste al posto giusto

Se seguono l'andamento usato fin'ora ovvero la stagione successiva esce 12 mesi dopo l'ultimo episodio della precedente  la quarta dovrebbe uscire a Giugno , fortunatamente su Prime non dovremo aspettare che esca prima su Syfy 
ok grazie.

COnsidera che con la moglie abbamo guardato walking dead o robe imili.

comunque PC che significa?

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Top