Cosa c'è di nuovo?

The Expanse | Serie conclusa | Syfy/Amazon Prime Video

ufficiale

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
Arrivato a metà della seconda stagione. Micidiale. 

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
E pensare che è la metà più debole...
La seconda parte da panico. Appena finita la seconda. Attori perfetti. 

Domani inizio la terza, ma entra nella top ten delle serie mai viste già dalle prime 2.

 

nathanhale93

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2008
Messaggi
5,803
Reazioni
944
Medaglie
10
Finita la terza stagione. Niente è semplicemente un capolavoro. E mi sono innamorato pure di Cara Gee alias Drummer :asd:

 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,480
Reazioni
365
Medaglie
5
Finalmente visto anche io la terza, da lacrime, che spettacolo.

 

backdoor443

CP9
LV
1
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
1,146
Reazioni
56
Medaglie
6
mai visto serie sullo spazio più bella!
Grazie Amazon per aver salvato questa chicca!

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
617
Medaglie
8
Oddio Battlestar Galactica non è proprio male dai!
Sono arrivato alla sesta puntata della terza stagione e non c'è storia, The Expanse se la mangia a colazione Battlestar.

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Sono arrivato alla sesta puntata della terza stagione e non c'è storia, The Expanse se la mangia a colazione Battlestar.
Non sono d'accordo anche perchè senza BSG , The Expanse non l'avremmo mai visto, BSG ha rivoluzionato il modo di fare Sci Fi sui personaggi, le inquadrature, il modo "normale" di ambientare le storie , tra l'altro hanno in comune il fatto che si svolgono entrambe nello spazio per il 90% , eppure in entrambi i casi sembra tutto normale , la vita di tutti i giorni 

Se invece intendo la maggiore articolazione delle trame di The Expanse , bè BSG è derivato da una sceneggiatura , The Expanse da romanzi c'è differenza eppure in The Expanse si fatica a capire veramente le motivazioni di certi personaggi 

In certi momenti sembravano più la SPECTRE o l'Hydra che non le Nazioni Unite , "cattivi tagliati con l'accetta, senza sfaccettature, in BSG non si ha mai questa impressione di Bianco/nero senza sfumature

 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
617
Medaglie
8
@Dorsai che Battlestar abbia fatto scuola mi trovi d'accordo. Quello che ho sempre però imputato alla serie è l'ancoraggio a quegli stilemi anni 90 con puntate filler e trama orizzontale risicata.

Infatti BSG avrei apprezzato molte meno puntate e più ciccia, che per grazia divina The Expanse ha in abbondanza. 

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Sto finalmente recuperando la terza stagione (mi mancano ormai due episodi alla fine)

Devo ammettere che il cambio di tono a metà stagione mi ha un pò spiazzato. Non pensavo dessero un taglio cosi netto alla storia della guerra tra Terra e Marte e ci ho messo un pò ad "ambientarmi" nel nuovo filone narrativo. Comunque nelle ultime puntate le cose si stanno facendo parecchio interessanti, sono molto curioso di vedere come andrà a finire

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
617
Medaglie
8
Sto finalmente recuperando la terza stagione (mi mancano ormai due episodi alla fine)

Devo ammettere che il cambio di tono a metà stagione mi ha un pò spiazzato. Non pensavo dessero un taglio cosi netto alla storia della guerra tra Terra e Marte e ci ho messo un pò ad "ambientarmi" nel nuovo filone narrativo. Comunque nelle ultime puntate le cose si stanno facendo parecchio interessanti, sono molto curioso di vedere come andrà a finire
Si percepisce abbastanza la velocizzazione degli eventi vista l'imminente chiusura ai tempi, ma rimane comunque un arco narrativo veramente ben fatto.

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Finale meraviglioso. Anche la terza stagione si conferma su altissimi livelli

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Sto finalmente recuperando la terza stagione (mi mancano ormai due episodi alla fine)

Devo ammettere che il cambio di tono a metà stagione mi ha un pò spiazzato. Non pensavo dessero un taglio cosi netto alla storia della guerra tra Terra e Marte e ci ho messo un pò ad "ambientarmi" nel nuovo filone narrativo. Comunque nelle ultime puntate le cose si stanno facendo parecchio interessanti, sono molto curioso di vedere come andrà a finire
Avevano annunciato la chiusura e volevano chiudere quella fase

 

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Avevano annunciato la chiusura e volevano chiudere quella fase
Per quanto mi riguarda potevano anche dedicare una stagione intera alla guerra, ma evidentemente non se la sentivano o non avevano abbastanza materiale :asd:

Comunque fa niente perche anche cosi è un'ottima stagione. Le ultime due puntate veramente tanta roba

 
Ultima modifica da un moderatore:

[Fe]LiX

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
13,924
Reazioni
651
Medaglie
10
Hype a manetta, ma si sa qualcosa riguardo la data di uscita?

 

TStark

LV
0
 
Iscritto dal
23 Set 2018
Messaggi
2,256
Reazioni
596
Medaglie
3
13 dicembre esce la quarta stagione..




 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,176
Reazioni
617
Medaglie
8



 
Top