Cosa c'è di nuovo?

The Haunting of...Hill House | Bly Manor | Seconda stagione conclusa | Netflix

ufficiale
D

D3athproof

Viste le prime due puntate. Inizialmente sono rimasto un po' confuso dai molti salti temporali. Comunque mi sta piacendo per ora. 

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Appena iniziato, speriamo bene :asd:

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Sto alla quinta. Tanta roba.

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Apple non ha pagato per i product placements eh, no no :asd:

 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Finita  :unsisi:

molto carina... strano per un Horror.
Ho sempre avuto il terrore si cadesse troppo nei soliti cliché  :morris:

 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Non lo so ho visto le prime due puntate e per adesso mi sembra il solito horror... pero visto che piace a tutti continuo, per adesso mi sa che sono l'unico a cui non entusiasma.

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Sesto episodio e non mi dispiace affatto, anche se tra flashback di decenni o di ore che si incastrano con episodi precedenti, ecc... è un po' dura starci dietro :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Finita. Serie meravigliosa davvero, complimenti a Flanagan.

 

Killneo

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mar 2013
Messaggi
4,091
Reazioni
830
Medaglie
7
Finita ieri sera.

Alla fine le do un bel 7, anche se in diverse situazioni hanno allungato un po' il brodo e qualche jumpscare è stato messo li senza particolare motivo.

La storia è interessante, anche se non troppo originale: alla fin fine siamo sempre li con la storia della casa maledetta, anche se alcuni risvolti narrativi sono stati abbastanza originali, soprattutto verso la fine. Durante gli episodi non ci sono stati troppi tempi morti e anche se la meccanica dei flashback non mi fa impazzire, tutto sommato qui sono stati incastrati senza troppi intoppi (certo, se uno dovesse vedere un solo episodio alla settimana, come nell'era pre netflix, allora sarebbe un discorso diverso :D).

Fotografia ed effetti speciali assolutamente ottimi, almeno per me. 

Era ora che uscisse una serie horror degna di tal nome!

 

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Finita ieri.

Mi è piaciuta devo dire, tra l'altro una serie puramente horror (senza cadere in altri filoni come storie d'amore o altro) non ce ne sono molte in giro.

Anche se alcune parti le ho trovate meh, buttate un po' lì e poco pertinenti al contesto, ma nel complesso un buon prodotto.

E la casa è fantastica dal punto di vista della fotografia  :morristend:

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
L'ho trovata una serie ben curata e che aggiunge qualcosa di interessante al genere horror. Molto bella la rivelazione

della stanza rossa che camuffandosi ha "posseduto" tutti i membri della famiglia.
Peccato per la struttura ripetitiva e allungata.

Metà stagione serve solo a presentare i personaggi e non è altro che la stessa quantità di eventi raccontata da diversi punti di vista; dopo un po' non ne potevo più.
Alla fine quello che succede non è molto e sarebbero bastati molti meno episodi. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

alezano

It's all good, man!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Nov 2014
Messaggi
5,306
Reazioni
115
Medaglie
6
Mah, ho visto le prime 2 puntate, sinceramente stavo per prendere sonno. Spero che migliori decisamente se no la mollo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Vista la prima puntata e con tutti i flashback ho capito poco. Sicuro vedo anche la seconda però boh, sono perplesso 

 

alezano

It's all good, man!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Nov 2014
Messaggi
5,306
Reazioni
115
Medaglie
6
Il Don ha detto:
Vista la prima puntata e con tutti i flashback ho capito poco. Sicuro vedo anche la seconda però boh, sono perplesso 
Io sono alla terza e posso dirti che i flashback aumentano però si comincia anche ad avere più chiara la situazione, quindi non mi pesano come all’inizio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alexi

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2009
Messaggi
3,168
Reazioni
28
Medaglie
10
Per me una delle migliori serie esistenti su Netflix, soddisfatto anche del finale.

 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Io sono alla terza e posso dirti che i flashback aumentano però si comincia anche ad avere più chiara la situazione, quindi non mi pesano come all’inizio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vista la seconda e ancora un po' di confusione però continuo a seguire 

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,287
Reazioni
19,562
Medaglie
29
Finalmente ieri l'ho iniziata, prima puntata ottima, mi ha sorpreso. La continuerò sicuramente 

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,516
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Viste le prime due e per ora mi sta annoiando

 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
364
Medaglie
5
Vista tutta, con difficolta, a tratti mi ha annoiato alcune cose le ho trovate ripetitive, forse perche non sono un amante del genere ma mi ha colpito poco dal punto di vista del coinvolgimento; il finale tutto sommato mi e' piaciuto e anche la morale (che ruota attorno al telefilm) che gli hanno voluto dare e devo dire che anche la caratterizzazione dei personaggi e' ottima (sia adulti che bambini). Non essendo un esperto di cinema non so se si potesse fare meglio di cosi, magari snellendo la storia tagliando un po di cose qua e la(senza rovinare troppo la trama), pero ecco a me e' risultato abbastanza pesante come telefilm.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,516
Reazioni
4,391
Medaglie
12
Terza puntata decisamente migliore delle prime due

 
Top