Cosa c'è di nuovo?

The Slow Club | Il bar della sezione | Regolamento di sezione | Comunicazioni

  • Autore discussione Staff Cinema
  • Data d'inizio

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,705
Reazioni
121
Medaglie
6
Potreste consigliarmi dei libri su Kubrick? Possibilmente solo roba scritta da professionisti e che tratti in maniera approfondita il suo lavoro (anche dal punto di vista tecnico/fotografico). Va bene anche in inglese, se non c'è un'edizione tradotta. 
Io avevo letto "non ho risposte semplici" e mi era molto piaciuto. Fammi sapere che te ne pare :)

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Che delusione, è ENORMEMENTE diverso dal romanzo ç_ç! Nel libro non c'è nessun mondo da salvare e il padre non c'è.... ç_ç




 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
Potreste consigliarmi dei libri su Kubrick? Possibilmente solo roba scritta da professionisti e che tratti in maniera approfondita il suo lavoro (anche dal punto di vista tecnico/fotografico). Va bene anche in inglese, se non c'è un'edizione tradotta. 


Io avevo letto "non ho risposte semplici" e mi era molto piaciuto. Fammi sapere che te ne pare :)
Anch'io ho letto "Non ho risposte semplici", è molto bello ma se non ricordo male è più una raccolta di aneddoti che un'analisi del suo cinema.

Forse per quello che chiede Darton è meglio "Kubrick" della collana de "Il castoro cinema" scritto da Enrico Ghezzi.

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Anch'io ho letto "Non ho risposte semplici", è molto bello ma se non ricordo male è più una raccolta di aneddoti che un'analisi del suo cinema.

Forse per quello che chiede Darton è meglio "Kubrick" della collana de "Il castoro cinema" scritto da Enrico Ghezzi.
Sì, effettivamente sto cercano qualcosa di più tecnico. 

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
è morto a 90 anni Max von Sydow, uno dei più grandi attori della storia del cinema, celebre per esser stato protagonista in varie pellicole di Ingmar Bergman, e in seguito per aver sfondato a Hollywood con innumerevoli ruoli di prestigio, tra i quali vi è quello indimenticabile di "The Exorcist".

Svedese elegantissimo e poliedrico, con una perfetta dizione inglese british, ma soprattutto un mostruoso attore. Addio mito!

 

Rattleshirt

Friendly Neighborhood Saiyan
LV
2
 
Iscritto dal
24 Feb 2010
Messaggi
6,718
Reazioni
1,142
Medaglie
10
Il 4/3/2020 alle 14:31 , Mari chan ha scritto:

Che delusione, è ENORMEMENTE diverso dal romanzo ç_ç! Nel libro non c'è nessun mondo da salvare e il padre non c'è.... ç_ç


Stavo cercando una discussione apposita per lamentarmene anch'io ma non l'ho trovata e forse è meglio così, fingiamo che non esista  :dsax:

Ho lasciato un bel dislike sul trailer ufficiale, deve essere la prima volta che lo faccio ma direi che questo progetto lo merita. Vedere dopo quasi vent'anni una delle mie serie preferite di quando ero ragazzo ridotto così è imperdonabile e inammissibile.

Hanno stravolto tutto! È una storia completamente diversa a cui hanno appiccicato sopra i nomi dei personaggi dei libri...probabilmente un freddo, calcolatore e cinico ragazzino che rapisce i membri di un altra specie è un po' troppo per Disney. Meglio tramutarlo in un bimbo che si stupisce per tutto e che vive all'ombra del padre...sembra uno Spy Kids dei poveri  :tristenev:

Veramente deluso, arrabbiato e amareggiato 

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,369
Reazioni
3,546
Medaglie
8
Comunicazione 

Stiamo aggiornando la sezione, la videoteca (che è già funzionante ma non ordinata) e gli open post dei topic rimasti incompleti, inoltre potreste veder sparire un bel pò di topic vetusti e di film vecchi, abbiamo optato per dare un massimale di vita ai topic dei film singoli, ma ricordate che ci sono sempre i nostri topic principali e rubriche che vi invitiamo ad usare per poter commentare i film liberamente, tutti i topic tematici, quiz e parliamone rimarranno intatti! Presto riprenderanno alcune iniziative storiche come il vota la filmografia e tanti altri, perciò rimanete in zona  :gab:

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,705
Reazioni
121
Medaglie
6

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
l'attrezzista di scena di Animali Fantastici 3 ha dichiarato che prima del coronavirus le riprese stavano per partire con alcune parti di sceneggiatura ancora da definire :sard:

fortuna che han dichiarato che questo è il film su cui stanno puntando di più per il wizarding world :facepalm:

 

Togg

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
21 Giu 2007
Messaggi
10,705
Reazioni
121
Medaglie
6
Sti siti con 400 cose interessanti dovrebbero essere illegali.



Molto bella la pagina su Apichatpong Weerasethakul, che immagino qui sul forum conosciamo tutti/e ;) Se scovate altre pagine di registi che vi piacciono tra i 400 linkate pure.



 



http://www.thislongcentury.com/?p=6117&c=224

 

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,578
Reazioni
2,350
Medaglie
11
:hmm:




 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
287
Medaglie
5
Guadagnino dirigerà un remake di Scarface. 
Ma basta! Basta Guadagnino e basta Scarface!

Cioè due capolavori della storia del cinema con due delle più grandi interpretazioni di sempre non bastano????

Sono proprio furioso guarda. Voglio vedere chi prende il posto di Paul Muni e Al Pacino... li aspetto col fucile, Guadagnino e il suo cast  :spaccotutto:

 
Top